Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consiglio .... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Consiglio ....

Andare in basso 
+14
pimpanna79
Macry79
luna69
eciv80
ioete
mariposa
FRAVOLA
anna300971
rochina
tania
Mony75
Aika
Animablu
lis
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 09:55

Avrei davvero bisogno di consigli..allora come sapete siamo in lista x una icsi che dovrebbe essere a gennaio. Ieri xò siamo andati a visita dal professore e abbiamo preso il risultato del nuovo spermiogramma di mio marito che ha fatto 3 mesi di integratore... Be' sembrerebbe come ci ha detto lui che la situazione è notevolmente migliorata,ora X lui potremmo addirittura avere un figlio in modo naturale,x cui ci ha consigliato di provare un ciclo di iui!! Allora il nuovo spermiogramma dà 77 milioni totali di spermatozoi concentrazione 35 milioni e il test aih che 3 mesi fa era a zero ora è 6 milioni!! Lui dice che è un ottimo risultato,non ci credeva nemmeno! Secondo voi? Ha senso provare? Non so se in ospedale xò anche x la iui c 'è una lista di attesa,oggi provo a sentire! Sennò in ambulatorio 4 tentativi costano 1500 euro! Sapete che mi sento nel pallone? Devo separarci davvero secondo voi?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 09:59

Il mio e' solo un parere personalissimo, io non farei le iui.
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 10:05

Io iui non ne ho mai potute provare, il seme di mio marito è un caso perso,
però visto che  per te è diverso perchè non provare?
Gennaio non è proprio prossimo e soprattutto se riesci a fare un tentativo in ospedale con pochi costi e senza investire eccessivamente in speranze perchè no?

Consiglio .... 806920Consiglio .... 806920Consiglio .... 806920
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 10:06

Anche il mio è un parere personale, lascerei stare e farei la icsi direttamente...intanto continuerei gli integratori al maritino visto che gli fanno bene
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 10:06

Non perderei tempo con IUI. Hai le stesse possibilità di rimanere incinta con tentativi mirati. Poi, dipende che altri problemi avete...
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 10:10

Ma anticipare la icsi in modo da farla diventare fivet approfittando del seminale migliorato del marito?non si può??
Le IUI danno veramente %basse, poi mai dire mai, ma io chiederei di poter anticiapre la stimolazione, fino a gennaio sono veramente tanti mesi, certo, nell'attesa, piuttosto di non far nulla, anche le IUI ma senza investirci troppo emotivamente.
posso chiederti quali integratori hai dato a tuo marito?
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 10:29

Quindi secondo voi iui e rapporti mirati sono più o meno la stessa cosa? Con questo spermiogramma? Anticipare non si può ovviamente in ospedale pubblico,anzi eravamo partiti con 2 anni di attesa qui da me ora sono 6 mesi..diciamo che voglio pensare siano pochi! Perchè invece Rochi mi dici fivet e non icsi? Se dom riesco a collegarmi col pc x bene ti do i nomi degli integratori! Io sono indecisa xché mio marito lo devo trascinare in tutto e non vorrei che ( poverino lui) si stresso con le iui!!!!!
rochina
rochina

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 10:42

Lis, dico fivet perchè se ti propongono di fare le IUI, allora per loro il seminale è ok, quindi se va bene per le IUI deduco che possa andare altrettanto bene per fare la fivet invece della icsi, con la fivet c'è la selezione naturale quindi è meglio rispetto alla icsi perchè lo spermino migliore entra da solo nell'ovocita, mentre con la icsi viene scelto in laboratorio quindi se va bene per la IUI, a maggior ragione deve andare bene anche per fivet.
io farei iui SOLO perchè aspettare sei mesi mi sembrerebbe di perdere tempo senza far nulla, quindi, se devi aspettare tanto vale aspettare facendo qualcosa ma sapendo anche di non riporre tanta fiducia.
allora aspetto poi di sapere il nome di questi integratori, grassie
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 10:46

Vuoi un mio parere??? Salterei la iui..
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 10:58

bho..anche io le Iui le eviterei. ... ......ma se i soldatini sono in forma....a sto punto....mi organizzerei con maratone di super sesso....le percentuali di riuscita  sono piu' o meno le stesse ma è decisamente piu' divertente no?.......ma devi aspettare fino a Gennaio??????????? Consiglio .... 6142Consiglio .... 6142Consiglio .... 6142Consiglio .... 6142Consiglio .... 6142Consiglio .... 6142Consiglio .... 6142Consiglio .... 6142
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 11:07

Le iui non hanno le stesse percentuali dei tm altrimenti non avrebbero senso. Personalmente credo che per fare una iui bisogna partire da una situazione al limite della perfezione per sterilita' inspiegata, cioe' eta' bassa, tube pervie e funzionanti, utero perfetto e ls abbastanza buono e gia' cosi' le percentuali sono basse. Sai perche' te la sconsiglierei? Non perche' penso che vada male ma perche' se andasse male ti ritroveresti ad affrontare la fivet con il cuore gia' appesantito da un fallimento. C'e' questa usanza tra i medici, spinta anche dalla legge, che fa iniziare i percorsi pma con la iui invece di concentrarsi sul problema e puntare all'obiettivo.
Consiglio .... 6142
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 11:09

Be' a questo punto dovrei fidarmi dei vostri consigli! E saltare le iui!! E fare maratone di sesso!!!! Xò mi fate venire male col pensiero di gennaio che è lunga...dai adesso tra lavoro,un po' di vacanze l 'estate vola....arriva settembre mi iscrivo in palestra o piscina così non ho un minuto x pensare.. Ed è fatta!! Questa cosa voglio viverla come un bicchiere mezzo pieno! La precisazione fivet e icsi non la sapevo,grazie Rochi!! Ah dimenticavo ci siete voi a tenermi compagnia anche,no???
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 11:15

Lis, gennaio sembra lontanissimo ma non lo e', l'estate vola e poi a settembre nei supermercati trovi gia' i panettoni, il tempo di far due regali e arriva natale e subito dopo c'e' gennaio. Nel frattempo ci siamo noi....
Quanti anni hai?
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 11:26

A gennaio 39!! Mi dicono che ne dimostro meno,anche le mie ovaie a quanto pare...xò ora ho scoperto un ovaio microcistico e forte predisposizione al diabete,ereditario xò xché sono abbastanza attenta all 'alimentazione!
rochina
rochina

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 11:32

allora cerca di limitare i dolci che tra l'altro, non fanno bene alle ovaie e non solo alla glicemia.
Anima, mio cognato lavora in un'azienda di panettoni e la produzione inizia, difatti, a fine agosto😕confused
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 11:59

Anche io non ho una grande opinione sulle Iui...ci ho perso tempo e col senno di poi non le avrei fatte.
Guardiamo però al bicchiere mezzo pieno!
E' vero che per Gennaio occorre aspettare un pò, però usa il tempo a tuo vantaggio.
Segui una dieta adeguata, fai dell'attività fisica, se possibile il pilates.
Così quando arriverà Gennaio il tuo fisico sarà in condizioni ottimali per una splendida gravidanza!!Consiglio .... 806920
rochina
rochina

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 12:17

ottimo consiglio mariposa
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 12:20

Alle soglie dei quaranta non farei nessuna iui. Ho detto alle soglie...Very Happy
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: le iui non hanno   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 14:27

quasi lista di attesa begli ospedali, almeno quelli dove siamo andati noi, e si possono fare con spermiogrammi con un numero totale di spermatozoi vivi superiore a 8 milioni....
puoi fare tre o cinque iui col servizio sanitario, dipende dall'ospedale e solitamente si fanno velocemente, e poi arrivare a gennaio e fare la icsi.....

se riesci col pubblico ok perchè son gratis ma non sprecare denaro col privato perchè le % son basse e riscih di spendere soldi preziosi.....
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 15:59

Parere mio salterei le iui ma se hai le tube pervie ( hai fatto isterosalpingografia?) perché non tentare...
la decisione resta a voi ... lo so gennaio e' sembra lontano ma poi arriva anche presto...

un bacio
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 16:06

Allora ho sentito l 'ospedale e le iui si fanno velocemente,già a settembre! Il primo ho appuntamento x capire meglio! Perchè vorrei farla? Non ho fatto mai istero...ma non dovrei avere tube chiuse! Devo essere sincera farei un paio di tentativi al massimo,senza illudermi troppo,ma non so forse parlo x ignoranza,mi pare di avere qualche speranza in più rispetto a rapporti mirati! E poi so già che mi criticherete,ma io voglio fare una sola fivet! Sapete che mio marito già non ne voleva sapere xcio' mi ha implorato di non chiedergli di più...
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 16:11

Ma ti fanno fare una iui senza sapere con certezza se hai le tube aperte? Hai avuto gravidanze spontanee in passato?
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 16:18

anche io sono d'accordo con le altre, lascia perdere la iui, allora tanto vale che per il momento provo con i rapporti mirati che più o meno è la stessa cosa e ti risparmieresti questi 1500€, e poi paserei alla icsi che alza di molto la percentuale di successo.
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 16:30

lis ha scritto:
Allora ho sentito l 'ospedale e le iui si fanno velocemente,già a settembre! Il primo ho appuntamento x capire meglio! Perchè vorrei farla? Non ho fatto mai istero...ma non dovrei avere tube chiuse! Devo essere sincera farei un paio di tentativi al massimo,senza illudermi troppo,ma non so forse parlo x ignoranza,mi pare di avere qualche speranza in più rispetto a rapporti mirati! E poi so già che mi criticherete,ma io voglio fare una sola fivet! Sapete che mio marito già non ne voleva sapere xcio' mi ha implorato di non chiedergli di più...

Bhè credo che se le fai con ssnn senza pagare , un tentativo a settembre puoi anche farlo...certo, hanno qualche chances in piu' dei rapporti mirati ...altrimenti non esisterebbero no?...pero' concordo con Anima, le possibilità non sono alte, le speranze infinite...e rischi di prenderti un bel panettone in faccia.....devi sentirtelo Lis.....credi che riuscirai a stare con i piedi per terra senza crearti false speranze? ...o pochissime?....scusa una cosa....tuo marito solo una fivet ma le Iui ok?
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... EmptyMer 19 Giu 2013, 16:43

Fra non ho ben capito la tua ultima domanda!! Mai avuto gravidanza ma ieri sera ho controllato vecchi esami di mio marito,lui nel 2007 ha operato il varicocele e prima aveva un totale di 700.000 spermatozoi,nulla quindi! Non so se tra i vari esami che mi hanno detto che si fanno rientrano quelli x le tube,può darsi! Intanto magari il 1 luglio vado a capire meglio,poi deciderò!! All 'ospedale pubblico non pago ovviamente i 1500 euro,sennò non ci avrei pensato dopo i vostri consigli! Non do magari ditemi se sbaglio,ma con una stimolazione ovarica e iui potrei tentare,boh...
Contenuto sponsorizzato

Consiglio .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... Empty

Consiglio ....
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Pancia gonfia
» Vi consiglio
» consiglio...