Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consiglio .... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Consiglio ....

Andare in basso 
+14
pimpanna79
Macry79
luna69
eciv80
ioete
mariposa
FRAVOLA
anna300971
rochina
tania
Mony75
Aika
Animablu
lis
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Consiglio .... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 16:56

Se non hai mai fatto isterosaingografia o laparoscopia oppure gravidanze precedenti come fanno a proporti una iui? Sapere di avere le tube aperte e' il minimo sindacale! Gia' alla tua eta' mi sa di perdita di tempo...
Consiglio .... - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 18:30

quoto Anima, come si fa a proporre IUI senza sapere se le tube sono aperte?magari danno per scontato che tu abbia  fatto l'esame, non so, ma chiedi, che senso avrebbe?non basta che tu pensi che sian libere, deve essere confermato da un esame.Fragola voleva sapere come mai tuo marito ti impone una sola fivet ma poi lascia campo libero a più IUI?non è un controsenso?forse sarebbe meglio fare più fivet(sperando sempre di non averne bisogno più di una)che non tante iui dove la %di riuscita è minima.
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 18:34

lis ha scritto:
Avrei davvero bisogno di consigli..allora come sapete siamo in lista x una icsi che dovrebbe essere a gennaio. Ieri xò siamo andati a visita dal professore e abbiamo preso il risultato del nuovo spermiogramma di mio marito che ha fatto 3 mesi di integratore... Be' sembrerebbe come ci ha detto lui che la situazione è notevolmente migliorata,ora X lui potremmo addirittura avere un figlio in modo naturale,x cui ci ha consigliato di provare un ciclo di iui!! Allora il nuovo spermiogramma dà 77 milioni totali di spermatozoi concentrazione 35 milioni e il test aih che 3 mesi fa era a zero ora è 6 milioni!! Lui dice che è un ottimo risultato,non ci credeva nemmeno! Secondo voi?  Ha senso provare? Non so se in ospedale xò anche x la iui c 'è una lista di attesa,oggi provo a sentire! Sennò in ambulatorio 4 tentativi costano 1500 euro! Sapete che mi sento nel pallone? Devo separarci davvero secondo voi?

Io se mai ... se a gennaio lo spermiogramma di tuo marito è ancora così farei una FIVET... prova ad informarti magari se riesci a fare una IUI se vuoi provare (non ho moltissima fiducia in questa tecnica ma forse è perché non l'ho mai provata personalmente)... Tu prova tutto quello che ti senti di provare. Very Happy Magari poi rimani incinta naturalmente !!!
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 18:40

Io ne ho fatte 3 o 4 con il SSN..prima avevo fatto il post-coital test..la salpingografia ecc..ed era tutto ok per quello ce le hanno proposte..a me non sono servite però le ho fatte volentieri perchè mi pareva di fare qualcosa in più per raggiungere il sogno..poi puoi farle ogni mese (almeno nel mio caso) non ci sono sospensioni perchè il carico farmacologico è basso..
per quanto riguarda il sesso..per noi era diventata una maratona troppo stressante con i rapporti mirati..ne ha guadagnato anche l'intimità perchè non dovevamo farlo a comando..se riesci ad entrare con la mutua perchè non tentare..così gennaio arriverà in un baleno..ma non esagerare con le aspettative..
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 18:48

Ah ok domanda capita! Discorso lungo... X quanto riguarda le tube veramente io ho solo parlato x Tel e mi hanno detto che ci sono esami da fare prima,forse pure questo,xcio mi devo informare! Se non me ne parlano ovviamente terrò conto di quello che mi state dicendo! Che vi devo dire,pensavo che un paio di tentativi mentre aspetto gennaio avessero senso..xò vedremo! Rochi dom ti dico bene gli integratori xché ora ne ha prescritti alcuni di mantenimento!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 19:26

lis ha scritto:
Ah ok domanda capita! Discorso lungo... X quanto riguarda le tube veramente io ho solo parlato x Tel e mi hanno detto che ci sono esami da fare prima,forse pure questo,xcio mi devo informare!  Se non me ne parlano ovviamente terrò conto di quello che mi state dicendo! Che vi devo dire,pensavo che un paio di tentativi mentre aspetto gennaio   avessero senso..xò vedremo! Rochi dom ti dico bene gli integratori xché ora ne ha prescritti alcuni di mantenimento!

se non hai fatto l'isterosalpingo è inutile fare iui. informati bene perchè sicuramente dovrai fare questo esame prima di poter procedere con iui.

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: per le iui   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 20:37

lis ha scritto:
Fra non ho ben capito la tua ultima domanda!! Mai avuto gravidanza ma ieri sera ho controllato vecchi esami di mio marito,lui nel 2007 ha operato il varicocele e prima aveva un totale di 700.000 spermatozoi,nulla quindi! Non so se tra i vari esami che mi hanno detto che si fanno rientrano quelli x le tube,può darsi! Intanto magari il 1 luglio vado a capire meglio,poi deciderò!! All 'ospedale pubblico non pago ovviamente i 1500 euro,sennò non ci avrei pensato dopo i vostri consigli! Non do magari ditemi se sbaglio,ma con una stimolazione ovarica e iui potrei tentare,boh...
ovviamente devi essere certa che le tube siano aperte altrimenti fai stimolazioni a vuoto, anche per le iui c'è una stimolazione leggera ma c'è......
fossi in te con la sicurezza delle tube aperte io provrei, con un buon numero di spermini nella vita non si sa mai che arrivi il colpo di fortuna.........
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 22:17

rochina ha scritto:
Ma anticipare la icsi in modo da farla diventare fivet approfittando del seminale migliorato del marito?non si può??

Gli integratori sono spergin forte x 24 gg,poi spergin q10 x altri 2 mesi e ora gli ha dato x i prossimi mesi come mantenimento gifert!
Le IUI danno veramente %basse, poi mai dire mai, ma io chiederei di poter anticiapre la stimolazione, fino a gennaio sono veramente tanti mesi, certo, nell'attesa, piuttosto di non far nulla, anche le IUI ma senza investirci troppo emotivamente.
posso chiederti quali integratori hai dato a tuo marito?
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 22:19

Non so se si capisce Rochi xché dal cell non riesco a quotare! Che disastro!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 23:25

lis ha scritto:
Avrei davvero bisogno di consigli..allora come sapete siamo in lista x una icsi che dovrebbe essere a gennaio. Ieri xò siamo andati a visita dal professore e abbiamo preso il risultato del nuovo spermiogramma di mio marito che ha fatto 3 mesi di integratore... Be' sembrerebbe come ci ha detto lui che la situazione è notevolmente migliorata,ora X lui potremmo addirittura avere un figlio in modo naturale,x cui ci ha consigliato di provare un ciclo di iui!! Allora il nuovo spermiogramma dà 77 milioni totali di spermatozoi concentrazione 35 milioni e il test aih che 3 mesi fa era a zero ora è 6 milioni!! Lui dice che è un ottimo risultato,non ci credeva nemmeno! Secondo voi?  Ha senso provare? Non so se in ospedale xò anche x la iui c 'è una lista di attesa,oggi provo a sentire! Sennò in ambulatorio 4 tentativi costano 1500 euro! Sapete che mi sento nel pallone? Devo separarci davvero secondo voi?

Lis con tutto il cuore......... io eviterei la IUI, non credo troppo a questa tecnica... è come una 🐷 🐷 🐷 con tuo marito, solo con stimolazione ovarica........ vale la pena? a sto punto prendi gli ormoni per una fivet!!
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 07:24

una cosa non ho ben capito però,capisco il discorso di non farmi illusioni che alla fine è una tecnica poco affidabile,il dott anche mi ha detto che ha una percentuale del 10,12% ,ma se non andrà ovviamente la fivet è a gennaio,allora perchè prima non fare un tentativo? non so,voglio fidarmi della vostra esperienza ma qualcosa mi dice che nella vita non si sa mai......
oppure fare iui influisce poi sull'esito della fivet??Comunque scrivo meglio gli integratori ...spergin forte per 24 gg uno al gg poi spergin q10 x due mesi e ho gyfert 2 al gg come mantenimento...comunque grazie a tutte per i cosigli...ne accetto ancora  ShockedShocked sto più o meno così...
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 08:29

lis ha scritto:
una cosa non ho ben capito però,capisco il discorso di non farmi illusioni che alla fine è una tecnica poco affidabile,il dott anche mi ha detto che ha una percentuale del 10,12% ,ma se non andrà ovviamente la fivet è a gennaio,allora perchè prima non fare un tentativo? non so,voglio fidarmi della vostra esperienza ma qualcosa mi dice che nella vita non si sa mai......
oppure fare iui influisce poi sull'esito della fivet??Comunque scrivo meglio gli integratori ...spergin forte per 24 gg uno al gg poi spergin q10 x due mesi e ho gyfert 2 al gg come mantenimento...comunque grazie a tutte per i cosigli...ne accetto ancora  ShockedShocked sto più o meno così...

sempre fermo restando che devi prima fare l'isterosalpingografia e verificare la pervietà delle tube, poi se io fossi in te magari un tentativo di iui lo farei però se te lo passa il ssn altrimenti è una grossa spesa. Certo le iui hanno basse percentuali di riuscita ma in attesa di gennaio una prova la potete fare.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 08:44

Lis, se ti sembra di lasciare qualcosa di intentato, bhe, allora prova anche con la IUI, nella vita mai dire mai, ma ricvorda le %basse di riuscita che lo stesso medico ti ha detto, inoltre, spero che tuo marito, facendo le iui, non si "stufi" e poi si rifiuti di passare alla fivet dato che già per quella t'ha dato un limite massimo di una,grazie per gli integratori, lo spergin q10 già glielo do a mio marito!facci sapere cosa decidete!!ed in qualsiasi caso,in becco:cicogna:
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 08:48

lis ha scritto:
A gennaio 39!! Mi dicono che ne dimostro meno,anche le mie ovaie a quanto pare...xò ora ho scoperto un ovaio microcistico e forte predisposizione al diabete,ereditario xò xché sono abbastanza attenta all 'alimentazione!

39 anni salterei le iui. E mi concentrerei su di voi in questo momento, il che tra l'altro potrebbe pure risolvere alcuni dissapori dell'ultimo periodo no?Consiglio .... - Pagina 2 769866 Consiglio .... - Pagina 2 769866
http://www.stradaperunsogno.com
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 12:02

Parere personale, secondo me le iu valgono i rapporti mirati, non le farei
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 15:29

Io sono una voce fuori dal coro....prova!
ho iniziato questo percorso proprio due anni fa a 39 anni e alla mia prima iui rimasi incinta...poi non è andata avanti ma quella è un'altra storia.In fondo potrebbe pesarti rimanere ferma fino a gennaio...e dal mio punto di vista è sempre una chance, seppure piccola , in più....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 15:47

barby2772 ha scritto:
Io sono una voce fuori dal coro....prova!
ho iniziato questo percorso proprio due anni fa a 39 anni e alla mia prima iui rimasi incinta...poi non è andata avanti ma quella è un'altra storia.In fondo potrebbe pesarti rimanere ferma fino a gennaio...e dal mio punto di vista è sempre una chance, seppure piccola , in più....

Anche io volli provare tre IUI prima di affrontare la FIVET ma il tentativo fu dettato dal fattore economico, costavano di meno e se mi avesse detto fortuna non avremmo dovuto affrontare ulteriori uscite sicuramente più dispendiose, ma non andò ed avevo 37/38 anni. Il discorso comunque sai franci è anche relativo agli ormoni: comunque vieni stimolata. Quindi se volesse tentare deve partire dalla sua più profonda convinzione e non perchè suggerita da un medico.
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 17:09

Io infatti penso,forse ignorantemente,che proprio xché stimolata può esserci qualche possibilità in più rispetto a rapporti mirati...x quanto riguarda mio marito, la fivet a gennaio è sicuro che la facciamo se non succederà nulla prima...non lo so,x ora mi informo meglio,poi deciderò! Comunque io ho ancora 38 anni!!!! Non me li aggiungete! 39 li compio a gennaio :-P;-)
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 EmptyGio 20 Giu 2013, 17:21

Il vantaggio non sta nella stimolazione ma nel fatto che solo i migliori spermatozoi vengomo posizionati all'ingresso delle tube. Non e' che ti vogliamo aggiungere un anno, e' che se tu avessi 5 anni in meno avresti piu' probabilita', dopo i 35 io le iui nemmeno le proporrei. Non volevamo invecchiarti! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consiglio ....   Consiglio .... - Pagina 2 Empty

Consiglio ....
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Pancia gonfia
» Vi consiglio
» consiglio...