Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg

Andare in basso 
+8
Mina77
befy70
lilly76
iomamma
Bibbi
cleo77
Macry79
arual2510
12 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg Empty
MessaggioTitolo: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 07:17

Ecco, sono in paranoia per il peso.

Sono a 16+4 e ho preso 6 kg e qualcosa....manca ancora una settimana alla fine del quarto mese e sembro incinta di 6.

Il mio non è un problema estetico, dopo anni alla ricerca di una gravidanza non me ne può fregar di meno....ma ho paura per il bimbo.

Io ho pensato (ma non so se il ragionamento è corretto) che se ingrasso tanto, anche il bambino ingrossa tanto e il mio utero piccolo avrà maggiori problemi.
Poi però mi dico che quanto diventerà grande il bambino è forse scritto nel suo DNA, boh!!!

Sento tutti i gine che danno consigli sulla dieta, invece a me, appena leggono la cartella clinica si gettano sull'ecografo e si dimenticano che intorno all'utero c'è una tizia alla prima gravidanza lol!

In ogni caso, molta è colpa dell'intestino: mangio come un bufalo e tengo tutto per me, non so se mi capite.
Vabbè non so come contenermi, ho fame e se non mangio mi sento male.
Boh, al prossimo controllo chiederò della mia teoria strampalata e come posso fare per limitarmi...

Baci a tutte
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 07:46

Sai che penso che la maggiorparte della responsabilità delle dimensioni del bimbo è nel DNA.

Una mia amica magrissima ha partorito un bimbo di quattro chili e mezzo e durante la gravidanza aveva una pancia enorme.

Quando fai la prossima visita dal gine io chiederei se per lui/lei 6 chili nei primi quattro mesi sono troppi  o meno e se può darti eventualmente una dieta. Io so che i chili di troppo possono dare qualche piccolo problema per la gravidanza.  Anche io sono un po' preoccupata perchè ho messo su 4 chili e sono alla quindicesima settimana (piu' adesso sono a casa dal lavoro e tenderò anche a mangiare di piu').
cleo77
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 08:48

Mi sono documentata anch'io sull'argomento ed ho visto che nel primo trimestre l'aumento medio è compreso tra 1,250 Kg e 1,950 Kg...

Molto dipende anche da noi e dal nostro metabolismo...

Io sono a quasi quindici settimane ed ho preso 2 Kg, a volte mi chiedo se sia troppo poco...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 09:01

Beh non è esattamente così che vanno le cose...il dna c'entra certo ma non solo. Mamme con alta glicemia fanno figli grossi..di un grosso insano però. E' per questo che una volta nascevano bimbi molto più ciccioni, oggi ti controllano...allora probabilmente il 70% aveva il diabete gestazionale e non lo sapeva.
Ma non è solo per lui che non devi ingrassare e non è estetica. Se aumenti troppo ti aumenterà la pressione, avrai edemi alle gambe, ritenzione...e la pressione alta è un pericolo per una gravidanza. Senza parlare di un affaticamento globale del tuo fisico. Devi cercare di metterti a regime, a me avevano dato una dieta per via della glicemia che dopo mangiato tendeva a salire e ho preso poco peso..eppure diego pesava più di 4 kg, ma essenzialmente (e questo si che è dna) perchè era alto come un bambino di 1 mese e passa...non era ciccione.
Ti assicuro che è più testa che altro, dopo qualche giorno ti abitui e ti fa piacere essere più leggera...arriva il caldo, io avevo già il pancione d'estate ad agosto e ti garantisco che se non fossi stata così "magra" avrei sofferto di più.
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 09:01

cleo77 ha scritto:
Mi sono documentata anch'io sull'argomento ed ho visto che nel primo trimestre l'aumento medio è compreso tra 1,250 Kg e 1,950 Kg...

Molto dipende anche da noi e dal nostro metabolismo...

Io sono a quasi quindici settimane ed ho preso 2 Kg, a volte mi chiedo se sia troppo poco...

cleo tranquilla....sono arrivata al settimo mese finito con soli 5 kg presi. Eppure era un gigantone lunghissimo...
http://www.stradaperunsogno.com
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 09:10

anche io ammetto di aver preso diversi (troppi?) chili.

e il bello è che cerco di stare attenta! bè qualche gelatino ogni tanto...

comunque come ti diceva Bibbi non è per la grandezza del bambino ma una questione di salute. dovresti mangiare bene per evitare il diabete gestazionale e la pressione alta.

ora che è estate cerca di mangiare tanta frutta e verdura e mangia integrale che ti farà bene anche per l'altro problema di bagno.
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 12:36

sono al nono mese ed ho preso sei chili! il peso del bimbo non dipende da questo marta dall'eco di ieri pesa sui 3400 chili.devi stare attenta per te stessa andando avanti potrebbero sorgere problemi tipo la gestosi!
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70

MessaggioTitolo: ciao   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 12:38

io mi farei consigliare dal ginecologo che ti segue.....ma scusa, non ti chiede quanto pesavi e pesi tutt'ora???? la mia gine è molto fiscale....le ho detto che ero preoccupata perchè non cresceva la pancia ( sono di 17 set ) e dei giorni non si vede proprio....mi ha sgridato....mi ha detto che fino a sei mesi ...NON DEVE venire!!!!ma tutti quelli che la conoscono sanno che è lei che ha la fissa del peso!!!!però aumentare troppo come te penso NON sia proprio salutare !!!!anche se adesso non è che devi andare in paranoia...mi raccomando!!!!Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg 6142
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 17:36

Grazie per le risposte.....sigh!!!

Giusto per sottolineare un paio di punti: quello che funziona per il resto del mondo a me crea problemi.
Frutta verdura e fibre mi hanno creato un blocco il mese scorso con gita al pronto soccorso.
E' da quando son piccola che ho problemi con molti cibi, in particolare le verdure.

Appena avuto il positivo mi son detta: devo assolutamente mangiare sano, amen se mi gonfio un pochino.
Non l'avessi mai fatto!!!! Avevo la pancia più grossa di adesso, non sono andata in bagno per 20 giorni (sì avete letto bene) nonostante le bustine, i microclismi etc.... Son stata malissimo ed ero spaventatissima!

Al di là di ciò per ora la pressione è bassa, invece la glicemia è nel range ma negli ultimi esami del sangue era maggiore rispetto ai precedenti.
Mi hanno detto mi faranno fare la curva.

E i ginecologi .... No, in effetti la mia situazione è così particolare che del peso e della dieta non mi hanno praticamente parlato.
La mia ginecologa ha annotato il peso la prima volta che l'ho vista. Adesso invece son seguita dalla Patologia della gravidanza e anche loro mi hanno scritto il peso sulla scheda, confrontandolo col precedente, ma non l'hanno proprio degnato di importanza.

Insomma,sono un po' in paranoia sì, ma vedremo se mi dicono qualcosa la prossima eco. Mi sa che mi tocca chiedere di essere messa a dieta perchè io non so controllarmi (al momento sto contando i minuti che mi separano dalla cena e sto cercando di resistere per non mangiare qualcosa, QUALSIASI COSA, mi passi vicino ) Embarassed
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 17:42

Io non sto facendo particolari diete. Se guardo il mio peso all'ultima mestruazione (comunque superiore di 1,5 kg al mio standard) ad oggi (16+2) ho preso 1 kg scarso ma la pancia è enorme!!!!! Per non parlare del seno, grosso e pesante!
Non so cosa sia successo, li avrò ridistribuiti! Ma mi sa che tra un po' inizieranno a lievitare e di questo un po' ho paura non tanto per il lato estetico, quanto per i problemi che un aumento di peso eccessivo si porta dietro.
Se puoi magari cerca di mangiare più frutta se la verdura ti da problemi oppure prendi qualcosa di energetico ma sano (miele??)... più per te che per lui perché lui comunque nascerà come deve nascere e poco conta il peso della mamma.
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMar 25 Giu 2013, 18:00

Io sono a dieta ma per diabete gestazionale... cerco di mangiare sano ma ognitanto qualche eccezione  la faccio Wink 
Adesso sono a 24 settimane e ho preso finora 4 kg (tutti nei primi mesi perchè dal 15 maggio sono rimasta allo stesso peso Very Happy).

Comunque, un minimo di attenzione nell'alimentazione ci vuole sia per la salute del bambino che per la tua. Fatti dare una dieta adatta ai tuoi problemi e alle tue esigenze.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMer 26 Giu 2013, 14:20

io sono ancora alla 8+4 ma considerando che sono 2 ho preso so 400g scarsi mi ritengo fortunata, la mia gine mi ha detto che più tardi si prende pese e meglio è e in considerazione che io sono in svrapeso già di mio cerco di stare attenta.
svizzerina

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMer 26 Giu 2013, 16:57

Io tendo a ingrassare di mio e non sono mai stata magra, e l'hobby preferito del mio corpo ingrassare. Dopo anni in dieta sempre per le cure le gine ti mettono sempre a dieta, poi ero insulinoresistente ed ho perso molt kg.
Aimè la stimolazione mi è costata 5 kg, credo lo stress...adesso sono di 9+4 e ne ho presi 3.5 kg :oops:perciò se vuoi consolati:D
Per la salute tua e per il piccolo è meglio non ingrassare molto, che poi i bambini grossi "piacciono" ma non sono un bene proprio per niente, parlo anche a me stessa Embarassed
Però lasciami recriminare una cosa: in un periodo in cui ogni donna si concede un pò di relax, noi con tutta la fatica ne meritiamo ancora di più invece ci mettono a dieta e ci dicono di fare sport. Poi non so te ma io sono tutta sottosopra, le verdure non riesco proprio a toccarle ho una nausea pazzesca, sopporto solo i carboidrati, i gelati, un pò di carne e i formaggi, in realtà tutto ciò che è bianco.....ma le verdure :face:e sono l'unica cosa che non fa ingrassare
cleo77

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMer 26 Giu 2013, 17:34

Io non ho cambiato stile alimentare perchè non avendo mai avuto nausee ho continuato a mangiare come sempre...

Ho sempre gran voglia di frutta e verdura ma mangio tutto, dalla pasta ai dolci, pesce e carne...

Ero un pò dimagrita prima della gravidanza e questo forse mi ha aiutata... Ma comunque non sono mai stata una sottiletta...

Stamattina mi sono pesata e rispetto al pre-gravidanza sono aumentata di 1,6 Kg...

Il pancino comincia a vedersi ma non è enorme...
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyMer 26 Giu 2013, 20:10

Sono arrivata al transfer in sovrappeso e con una ritenzione idrica da far paura.
Oggi alla 18+3 peso ancora 2kg meno di quanto pesassi nel post transfer complice anche l'eliminazione del sale e dei carboidrati nelle prime settimane a causa dell'ipertensione; da qualche settimana mangio qualcosa in più ma al controllo di questo mese dal gine pesavo quanto il mese scorso (sulla questione peso il gine e' intransigente).
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg EmptyGio 27 Giu 2013, 11:23

ma tutte bravissime! io allora non ve lo dico quanto ho preso che mi vergogno Embarassed

e pensare che mangio tantissima frutta e verdura da sempre, saranno i gelati che mi hanno fregato?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg   Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg Empty

Faccio outing: in questi primi 4 mesi io ho preso oltre 6 kg
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» misure embrione
» Settimane di gioia...difficili!
» L'importanza dei primi 9 mesi
» Ed i primi 2 mesi son passati
» I NOSTRI PRIMI 6 MESI.........