Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 battere... che stress Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 battere... che stress

Andare in basso 
+4
Unsognonelcassetto
Fatina187
rochina
tamara80
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 05 Lug 2013, 20:43

Allora, mio marito dopo una cura antibiotica di dieci giorni ha ritirato lo spermiocultura ed è ancora positivo allo stafilococco aureo, anzi a dir la verità è pure peggiorato nel senso che il battere è aumentato e ora ce l'ha anche nelle urine, non ho parole! Abbiamo mandato la mail alla clinica ma non ci ha ancora risposto, io dovrei iniziare tra 3 settimane per fare ovo e a questo punto non so ancora se partiremo o no, ci hanno già trovato la donatrice ma se lui non è ok penso che ci faranno rimandare No 
a qualcuna è successo?
Mio marito aveva questo battere anche tre anni fa, e in un'altra clinica ci hanno fatto andare lo stesso, boh...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 05 Lug 2013, 20:46

non ti so aiutare ma credo che cmq non sia un bene partire se c'è un battere, poi non so, magari non conta, senti il centro, magari è una cosa che non influisce, facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 05 Lug 2013, 21:51

lol! Scusa, ma battere..... che stress, mi ha fatto pensare a tutt'altro che allo stafilococco! Ho pensato che avessi sbagliato forum!!!!!

Perchè usi il termine ricercato invece che quello più usuale di batterio? Mi hai fatto scompisciare dalle risate! lol! 

Cercando di tornare un po' seria, lo stafilococco aureo è davvero una brutta bestia. E' una mutazione dello stafilococco ß-emolitico del gruppo B, quello che causa la maggior parte dei mal di gola batterici. Purtroppo, a differenza del suo progenitore, è resistente a quasi tutti gli antibiotici ed è davvero difficile eliminarlo. Bisogna provare con diversi tipi di antibiotici sperando che qualcuno funzioni.
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 05 Lug 2013, 22:04

Anche io ho pensato!!!
Che diceeeee
Per il mostro .. Ma che dice l antibiogramma !? Sarà sensibile il batterio a quslche antibiotico
In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 05 Lug 2013, 22:22

ops! Almeno vi ho fatto ridere!Embarassed 
Dice che su 17 antibiotici, è sensibile a 8. Il problema è che non abbiamo più tempo per testarli tutti, quindi dovrò rimandare il percorso... lunedì sollecito la clinica e poi vediamo il da farsi!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 05 Lug 2013, 22:24

Inizia con il più sensibile!!
Non sprecare giorni .. Tanto l antibiotico lo deve fare!!!!
Poi tra 10 gg vedi un po!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 05 Lug 2013, 22:44

anche io non saprei che dirti ma come rochi credo non sia un bene partire così, comunque senti il centro e fidati di ciò che ti consiglia.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptySab 06 Lug 2013, 08:42

luna69 ha scritto:
anche io non saprei che dirti ma come rochi credo non sia un bene partire così, comunque senti il centro e fidati di ciò che ti consiglia.

in bocca al lupo!

Anche perchè è uno dei batteri più pericolosi che ci sia!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptySab 06 Lug 2013, 14:42

Ideale sarebbe curarsi prima del tentativo ma sarà sicuramente il centro a dirti cosa devi fare.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptySab 06 Lug 2013, 15:51

Elizabeth<3 ha scritto:
luna69 ha scritto:
anche io non saprei che dirti ma come rochi credo non sia un bene partire così, comunque senti il centro e fidati di ciò che ti consiglia.

in bocca al lupo!

Anche perchè è uno dei batteri più pericolosi che ci sia!

INFATTI!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptySab 06 Lug 2013, 22:13

Lo staf aureo è una bestiaccia seria e difficile da debellare.
Prima di partire io farei di tutto per curarlo.
Non sottovalutarlo e proteggetevi durante i rapporti.
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyDom 07 Lug 2013, 16:34

la clinica ci ha risposto ieri!
Allora, mio marito deve prendere per 4 settimane ciproxin 3 compresse al giorno (siccome ieri era sabato è stata un'odissea per poter farlo iniziare già da ieri), però ci è venuto un dubbio che abbiamo espresso alla ragazza che ci segue: lui finirebbe la cura + spermiocultura negli stessi giorni (circa 12 agosto) che andremo in spagna per il puck up della donatrice, se io e la donatrice siamo pronte, siamo già in spagna e abbiamo già pagato l'hotel e in quel momento scopro che lui è ancora positivo, che facciamo, salta tutto? Lei mi ha risposto che nel peggiore dei casi dovrebbe prendere l'antibiotico fino al giorno del pick up e che chiederà alla dottoressa...
Nel frattempo hanno già trovato la donatrice e mi hanno dato il piano terapeutico!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyDom 07 Lug 2013, 16:38

tamara80 ha scritto:
la clinica ci ha risposto ieri!
Allora, mio marito deve prendere per 4 settimane ciproxin 3 compresse al giorno (siccome ieri era sabato è stata un'odissea per poter farlo iniziare già da ieri), però ci è venuto un dubbio che abbiamo espresso alla ragazza che ci segue: lui finirebbe la cura + spermiocultura negli stessi giorni (circa 12 agosto) che andremo in spagna per il puck up della donatrice, se io e la donatrice siamo pronte, siamo già in spagna e abbiamo già pagato l'hotel e in quel momento scopro che lui è ancora positivo, che facciamo, salta tutto? Lei mi ha risposto che nel peggiore dei casi dovrebbe prendere l'antibiotico fino al giorno del pick up e che chiederà alla dottoressa...
Nel frattempo hanno già trovato la donatrice e mi hanno dato il piano terapeutico!

L hotel lo hai già pagato!??
Potresti congelare gli ovuli nel caso lui non fosse pronto
Purtroppo e un cammino indaginoso !!!
Facci sapere
Però pensaci bene prima di trasferire con il seme " infettò"
battere... che stress 6142 
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyDom 07 Lug 2013, 16:55

per ora non ho ancora prenotato nulla, anche perchè la clinica ci ha consigliato di aspettare fine luglio quando la donatrice inizierà la stimolazione.
non ci avevo pensato a congelare gli ovuli! Wink 
beh, per ora aspetto di vedere cosa ci risponde la dottoressa...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyDom 07 Lug 2013, 17:37

La tecnica per la vitrificazione degli ovuli non e' ancora sicura. Gli ovuli sono ricchi Di acqua che tende a cristallizzare e quindi a rompere le strutture. Avevo letto che, per preserver e la fertilita' nel caso Di chemio, e' meglio vitrificare tutto il tessuto ovarico.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyDom 07 Lug 2013, 17:40

Ely ma io penso che si stia parlando di vitrificare gli ovociti della donante in caso il marito di Tamara sia ancora positivo al battere e non possa fecondare gli ovuli della donatrice, non penso che la donatrice farà congelare anche il tessuto ovarico
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyGio 11 Lug 2013, 19:40

La dottoressa ha risposto, dice che mio marito deve prendere l'antibiotico fino al giorno del pick up (cioè 5 settimane in totale), mentre per la spermiocultura dice di non farla.
Mah, mi devo fidare di loro, però sta cosa non mi piace, vado in spagna alla cieca facendo così...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyGio 11 Lug 2013, 20:31

rochina ha scritto:
Ely ma io penso che si stia parlando di vitrificare gli ovociti della donante in caso il marito di Tamara sia ancora positivo al battere e non possa fecondare gli ovuli della donatrice, non penso che la donatrice farà congelare anche il tessuto ovarico

Bisogna sapere che così facendo le possibilità si riducono di molto....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyGio 11 Lug 2013, 21:46

tamara80 ha scritto:
La dottoressa ha risposto, dice che mio marito deve prendere l'antibiotico fino al giorno del pick up (cioè 5 settimane in totale), mentre per la spermiocultura dice di non farla.
Mah, mi devo fidare di loro, però sta cosa non mi piace, vado in spagna alla cieca facendo così...


Scusa ma senza spermiocultura dopo trattamento x staf aureo proprio NO.
Passi qualche altro patogeno l, anche se è sempre meglio essere puliti da ogni cosa, ma x lo staf aureo VI serve sapere se la cura funziona. Non sono medico ma lavoro in campo medico e perdona la mia franchezza ma se procedete così senza controllo non è bello.. Considera poi che gli antibiotici non aiutano gli spermini proprio x nulla, rischiate di avere seme non in forma e magari ancora con staf presente. Scusa ma i soldi sono molti e mi sa veramente di viaggio alla cieca
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 12 Lug 2013, 07:53

Dici che dopo cinque settimane gli passerà il batterio?
Non so proprio cosa fare, ormai mio marito vuole andare lo stesso e vuole fare quello che ci dice il centro, lo sto convincenndo almeno ad assumere vitamine, perchè è sempre stanco (e prende l'antibiotico solo da una settimana), io invece ero dell'idea di rimandare di qualche mese
Torna in alto Andare in basso
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 22.03.11
Età : 53

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 12 Lug 2013, 08:42

Io concordo con Camilla.Se fossi in te prima di fare un ovo, spendere tutti quei soldi, imbottirmi di medicine, vorrei essere certa che il batterio non ci sia più. Inoltre dopo 5 settimane di antibiotico gli spermini non saranno al massimo della forma.
Pensateci bene...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 12 Lug 2013, 08:43

anche io , come Camilla, sapevo che gli antibiotici debilitano gli spermatozoi e che bisognerebbe lasciare passar un po'di tempo per farli riprendere, rischi che il seme sia  ok
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 12 Lug 2013, 20:06

la dottoressa ci ha risposto di non preoccuparci, che la situazione non è grave e il fatto di prendere gli antibiotici per cinque settimane è stato deciso per precauzione. Mi ha consigliato di dargli vitamine, io provo a dargli anche degli integratori per rafforzare gli spermini!
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 12 Lug 2013, 22:31

forse ho capito perchè ci ha detto che non è grave: cercando su internet lo stafilococco diventa grave ed è consigliata una cura antibiotica quando la carica batterica è superiore a un milione, mentre mio marito ne ha dieci mila, quindi moooolto meno e la clinica comunque per prevenzione gli ha dato l'antibiotico, quindi ora sono più tranquilla! Smile 
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress EmptyVen 12 Lug 2013, 22:57

tamara80 ha scritto:
forse ho capito perchè ci ha detto che non è grave: cercando su internet lo stafilococco diventa grave ed è consigliata una cura antibiotica quando la carica batterica è superiore a un milione, mentre mio marito ne ha dieci mila, quindi moooolto meno e la clinica comunque per prevenzione gli ha dato l'antibiotico, quindi ora sono più tranquilla! Smile 


Tesoro pensala come vuoi, noi in laboratorio procediamo anche solo su una colonia di staf aureo proprio x la sua 'infettività'. Ricorda che fare eterologa comporta un carico emotivo gigantesco e una spesa economica enorme. Poi se controlli tutti gli spermiogrammi tendono a peggiorare dopo un ciclo di antibiotico e voi ne farete x cinque settimane. Cmq la scelta è vostra io posso solo dirti la mia. Per ogni scelta che farete sarò qui a sostenervi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





battere... che stress Empty
MessaggioTitolo: Re: battere... che stress   battere... che stress Empty

Torna in alto Andare in basso
 
battere... che stress
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Battere 290............
» Ci siamo (quasi)
» altro battere...
» ho visto il cuoricino battere
» ... ho sentito il suo cuore battere,

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: