Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 11:07

Sono alla 10+3 ,
Tra un paio di settimane farò il bitest e poi ......sarò alla 12+6 , quindi veramente all 'ultimo minuto per fare la villo.....

Però non so perché , affronto la qualunque ma l'idea di fare la villo o l'amnio mi mandano nel pallone.....

Oltretutto sarebbero due buchi ......

Ma voi cos'avete fatto ? La mia donatrice ha 29 anni...

Grazie dei vs consigli......

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 11:08

Hai fatto le tn?
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 11:14

Il bitest sarà la combinazione della tn più analisi sangue
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 11:23

Per i gemelli il bitest e' poco attendibile per questo ti ho chiesto solo della tn. Comunque devi considerare i pro e i contro e valutare. Io personalmente in una gravidanza gemellare non la farei e ancora meno se si tratta di ovo. Tieni presente che alla donatrice viene fatto uno screening approfondito prima della donazione anche se questo non da nesuna sicurezza su anomalie genetiche non trasmissibili come la trisomia 21.
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 11:33

Io ho scartato l'idea da subito, non volevo compromettere la gravidanza dopo tutto quello che ho fatto per averli!!!!! e poi la donatrice è così giovane.......
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 13:53

io sono alla tua stessa epoca gestazionale, età della donante 22 anni, il 22 farò il bi test ma senza analisi sangue, solo ecografia più tn, perché mi hanno detto che nel caso di gemelli i valoro non sarebbero attendibili.
sinceramente non mi passa neanche per la mente di vare villo o amnio, sono troppo rischiose e me le hanno sconsigliate e poi mi hanno detto che vista l'età della donante c'è poco da preoccuparsi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 13:59

Cuccia70 ha scritto:
Sono alla 10+3 ,
Tra un paio di settimane farò il bitest e poi ......sarò alla 12+6 , quindi veramente all 'ultimo minuto per fare la villo.....

Però non so perché , affronto la qualunque ma l'idea di fare la villo o l'amnio mi mandano nel pallone.....

Oltretutto sarebbero due buchi ......

Ma voi cos'avete fatto ? La mia donatrice ha 29 anni...

Grazie dei vs consigli......

       

la mia gine voleva farmi fare la villocentesi (a differenza dell'amniocentesi che una volta individuato la malformazione di uno dei due feti è impossibile aspirarlo e bisognerebbe interrompere la gravidanza per entrambi) ma poi consultandomi sia con martinez che con i medici dell'ospedale sant'anna dove mi ero recata per prenotarla (scoprendo poi che per i gemellari sarebbe meglio andare o a bologna o a milano da brambati, le uniche città specializzate nell'aspirazione di un solo feto) ne abbiamo parlato e carte alla mano, con una donatrice di 24 anni la cui scheda medica era perfetta (i controlli della villo non vanno oltre i controlli che già hanno fatto le donatrici/donatori) ho deciso di limitarmi alla Tn al solo fine di scongiurare la sindrome di down. anche alla morfologica mi ri-confermarono che tutto era ok.
Onestamente con due gemelli eterozigoti da ovodonazione , sono più altio i rischi di interruzione della gravidanza a seguito dei due fori nelle placente che le possibilità che i feti siano malati
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 14:03

Sono qualche settimana avanti per cui posso portarti una esperienza recente.
Abbiamo fatto il bitest e come dici tu il risultato sul prelievo del sangue lascia il tempo che trova... Ma avevamo una certezza: una Tn di 1.2 x entrambe i bambini ed una donatrice di 28 anni! Con questi presupposti abbiamo escluso esami invasivi riservandoci una rivalutazione nel caso in cui la morfologica avesse rilevato qualche problema. Con la premorfologica tutto ok... X cui non rischio i miei bambini (anche se noto che i medici insistono un pochetto!!) in assenza di indicazioni!

Ps. Scrivo dal cell x cui non so se sono stata chiara
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 14:07

Cinia ha scritto:
Sono qualche settimana avanti per cui posso portarti una esperienza recente.
Abbiamo fatto il bitest e come dici tu il risultato sul prelievo del sangue lascia il tempo che trova... Ma avevamo una certezza: una Tn di 1.2 x entrambe i bambini ed una donatrice di 28 anni! Con questi presupposti abbiamo escluso esami invasivi riservandoci una rivalutazione nel caso in cui la morfologica avesse rilevato qualche problema. Con la premorfologica tutto ok... X cui non rischio i miei bambini (anche se noto che i medici insistono un pochetto!!) in assenza di indicazioni!

Ps. Scrivo dal cell x cui non so se sono stata chiara

sei stata chiarissima e sono d'accordo!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 18:16

soralella ha scritto:
Cinia ha scritto:
Sono qualche settimana avanti per cui posso portarti una esperienza recente.
Abbiamo fatto il bitest e come dici tu il risultato sul prelievo del sangue lascia il tempo che trova... Ma avevamo una certezza: una Tn di 1.2 x entrambe i bambini ed una donatrice di 28 anni! Con questi presupposti abbiamo escluso esami invasivi riservandoci una rivalutazione nel caso in cui la morfologica avesse rilevato qualche problema. Con la premorfologica tutto ok... X cui non rischio i miei bambini (anche se noto che i medici insistono un pochetto!!) in assenza di indicazioni!

Ps. Scrivo dal cell x cui non so se sono stata chiara

sei stata chiarissima e sono d'accordo!!

si sono d'accordo e anche io intendo muovermi nello stesso modo.
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 18:43

Si certo avete ragione. E questo e' anche il mio pensiero,
Sarò serena dopo le misurazioni della tn , se andranno bene...ma volevo già il piano b in caso di problemi e mi chiedo se sia meglio villo o amnio a livello di rischi....è di affidabilità per i gemelli

Grazie mille ! E ripeto non so perché ma l'idea di affrontare un ago mi a
Manda fuori.....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 22:06

A me dissero che sarebbe stata preferibile l'amniocentesi per ridurre i rischi (se non erro oltre la 18ma settimana)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyMer 10 Lug 2013, 22:24

In caso di gemelli la amnio e' deleteria x il feto sano in quanto impedisce l aspirazione di quello malato costringendo ad una ivg totale. Mentre la villo, che viene fatta un mese prima, consente l aspirazione del solo feto malato salvando quindi quello sano. Ovvio che x entrambe le procedure ci vogliono due buchi che se anche uno nin dovesse richiudere porterebbe all aborto spontaneo...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza EmptyLun 15 Lug 2013, 14:34

soralella ha scritto:
In caso di gemelli la amnio e' deleteria x il feto sano in quanto impedisce l aspirazione di quello malato costringendo ad una ivg totale. Mentre la villo, che viene fatta un mese prima, consente l aspirazione del solo feto malato salvando quindi quello sano. Ovvio che x entrambe le procedure ci vogliono due buchi che se anche uno nin dovesse richiudere porterebbe all aborto spontaneo...

si infatti è quello che hanno detto anche a me, io infatti l'ho esclusa a priori anche nella prima gravidanza anche se era un feto unico.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza   Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» x le mamme dei gemelli
» Domandina per le mamme di gemelli
» Nasce una nuova sezione per le mamme di gemelli
» chiedo consiglio a voi mamme
» tiramisu con crema senza uova..adatto a noi mamme in attesa..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: