Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 x le mamme dei gemelli Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 x le mamme dei gemelli

Andare in basso 
+4
jolaluca
violabianca
pitu
speranza
8 partecipanti
AutoreMessaggio
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyMar 30 Ott 2012, 18:15

ma voi come vi organizzate? come passate le vostre giornate?.....io ho alessia che durante il giorno dorme pochissimo diciamo niente x le mamme dei gemelli 6142 ed e' davvero nervosa mi richiede un sacco di energia per contro chiara e serena e tranquilla ma anche lei vuole le sue attenzioni.....loro mangiano latte artificiale ogni 3 ore ....quindi devono digerire ....e quindi un altra ora.....poi cambio bagnetto praticamente nn faccio davvero nulla tutto il giorno voi come ve la cavate? un abbraccio a tutte x le mamme dei gemelli 6142 x le mamme dei gemelli 6142
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: ...........   x le mamme dei gemelli EmptyMar 30 Ott 2012, 18:27

non ti so aiutare ma l'argomento mi interessa molto e aspettiamo le esperte

intanto complimenti per le gemelline e in bocca al lupo per tutto super mamma!!!!

flower flower
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyMar 30 Ott 2012, 19:14

Ah ah!!!anche io non faccio altro!tra l altro faccio allattamento misto...15 minuti di tetta a Pietro,dopodiché lo passo a mio marito,quando c è,o a mia mamma e che gli danno il biberon. mentre lui prende il biberon io do la tetta alla bimba. poi biberon. dobbiamo segnare tutto su un block notes perché alla poppata successiva il primo a prender tetta deve essere lei. tutto così...poi arriva la sera e coliche!!!lei poi tra le 23 e l una di notte non dorme!!!di giorno invece sono tranquilli.mangiano ognitre ore. e di nottepure.non salta no la poppata notturna. sono un Po stanca anche se ho aiuto costante!!pensa te . tu sei sola?
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyMar 30 Ott 2012, 22:27

mio marito fa i turni quindi o la mattina o il pomeriggio e' a casa.........anche le mie fanno la poppata di notte ma quando mio marito fa il mattino va a dormire nell altra camera se no dice che nn riesce a svegliarsi.......mia madre viene ma nn tutti i giorni e anche mia sorella......tu c e l' hai fissa tua mamma ...i tuoi bimbi sono tranquilli....ci stanno nella sdraietta ......una delle mie si l' altra nn ne vuole sapere e starebbe tutto il giorno in braccio ......
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyMar 30 Ott 2012, 23:19

la mia amica delle gemelle fino ai 4 mesi e mezzo era come voi,anche lei allattamento misto,poi pero' hanno perso la poppata notturna e il pomeriggio le metteva un po' sul tappettone ed ha iniziato ad andare meglio,anche lei era sola!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyMer 31 Ott 2012, 09:01

Wink Wink Very Happy La Wink verità?????
Più crescono e meno fai....poi dopo l'anno è davvero faticoso.....
Io fino ai 7/8 mesi sono stata fortunata.....è stata una passeggiata.....loro sono sempre stati bravi...pappa e nanna....
poi iniziano a gattonare...a fare i primi passi e camminare ed è la fine Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
questo lo dico sorridendo ovviamente ma tutta ala giornata è per loro...
.io faccio qualcosa in casa mentre dormono(se lo fanno)
oppure il sabato e la domenica,ma non più di tanto perchè mi voglio riposare dato che cè mio marito a casa,
Una volta la settimana o ogni 10 giorni viene mia mamma e io mi dedico a stirare e altre pulizie per buona parte della giornata(anche se realmente molte volte non faccio nulla ma andiamo a passeggio)
non ho più la casa pulitissima e lucidissima come prima affraid ma vabbè me ne faro una ragione......la casa è grande e più di tanto non posso fare ....
poi anche muoversi ,anche solo per la spesa ,è un impresa.. Twisted Evil ....
insomma vado al super con isabella e matteo e mi si rizzano i capelli..INFAtti matteo è TERRIBILE non lo tengo e vuole solo camminare e toccare ovunque...almeno isabella è più tranquilla...
così la spesa grande si va in due.....
da sola vado a passeggio o alcentro commerciale o a prendere solo pane e latte....
poi però vedrai che riesci ad organizzarti....




Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyMer 31 Ott 2012, 11:21

Io ho fatto trasferire mia madre a casa mia (fortunatamente è vedova, ma sfortunatamente per lei perchè ha dovuto sacrificarsi rinunciando a 7 mesi di mare - lei abita in abruzzo al mare); mentre loro dormono, fino alle 9.30/10 del mattino, lei cucina, lava e stira Per le pulizie viene una signora una volta alla settimana. Per il resto cerco di godermele il più possibile perchè loro hanno la priorità su tutto.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyMer 31 Ott 2012, 12:04

Enanna così si fa!

Spero di fare come te quando sarà ora....! sunny
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyMer 31 Ott 2012, 16:17

i miei (ora hanno 4 mesi) da quando ho introdotto il biscottino nel latte,sono scesi a 4 poppate al giorno. prima la giornata era completamente dedicata a loro,perche' essendo da sola, li facevo mangiare alternati.....e quindi iniziavo con uno cambio,pappa,ruttino e dopo ripartivo con l'altro...quasi senza interruzione.
ora li sto tenendo con uno schema rigido: mi alzo la mattina 1h prima di loro per fare qualcosa, poi pappa alle 8, frutta alle 9 e pisolino, gioco con loro fino alle 12 e di nuovo pappa, subito ninna fino alle 16(e qui mi faccio pulizie,stiro,cucino per noi), poi pappa,frutta alle 17, gioco fino alle 20 e di nuovo pappa, quindi ninna fino alla mattina successiva!

finche' loro me lo consentono, faccio cosi' e riesco a gestirli senza nessun aiuto!
dimenticavo....cerco di tenerli in braccio il meno possibile.....stanno sempre sulle sdraiette o nel.passeggino o nel lettino loro a giocare o sul letto mio (dove facciamo altri giochi e la ginnastica)
per la spesa, compro quello che posso al supermercato vicino casa e una volta al.mese ,vado con mio marito a fare scorta grande
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyVen 02 Nov 2012, 13:03

Io dò loro esclusivamente il mio latte ma devo tirarlo xé ormai ci siamo abituati tutti così ed è più facile x me xe di notte mi alzo solo x tirare e a loro pensa impasse. Spero di arrivare così più in là possibile al max integreremo con un pò di artificiale ma intanto sto congelando tutto il latte in più, ora infatti non ho più spazio nel freezer!
Di giorno sono sola e quindi come hervee sono alternate, prima una con cambio pappa ruttino coccole nanna e subito dopo l'altra è poi tiro e se riesco dormo un oretta(ora xé mangiano ogni 4ore) e se riesco inserisco lavatrice o lavastoviglie. X lo stiro vengono le nonne, x ora solo x quello il resto lo facciamo tutto noi due. È difficile a volte mi scoppiano le tette xé non dormono e appena arriva impasse corro a fare una doccia bollente e tiro tiro tiro il latte x recuperare le ore perse.
X fortuna hanno pochissime coliche anche xé usiamo il biberon della medela che si chiama Calma e simula il seno materno così loro faticano esifannoi muscoletti e le coliche sono praticamente scomparse.
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyVen 02 Nov 2012, 13:32

Citazione :
camilla80 Ven Nov 02, 2012 1:03 pm

--------------------------------------------------------------------------------

Io dò loro esclusivamente il mio latte ma devo tirarlo xé ormai ci siamo abituati tutti così ed è più facile x me xe di notte mi alzo solo x tirare e a loro pensa impasse. Spero di arrivare così più in là possibile al max integreremo con un pò di artificiale ma intanto sto congelando tutto il latte in più, ora infatti non ho più spazio nel freezer!
Di giorno sono sola e quindi come hervee sono alternate, prima una con cambio pappa ruttino coccole nanna e subito dopo l'altra è poi tiro e se riesco dormo un oretta(ora xé mangiano ogni 4ore) e se riesco inserisco lavatrice o lavastoviglie. X lo stiro vengono le nonne, x ora solo x quello il resto lo facciamo tutto noi due. È difficile a volte mi scoppiano le tette xé non dormono e appena arriva impasse corro a fare una doccia bollente e tiro tiro tiro il latte x recuperare le ore perse.
X fortuna hanno pochissime coliche anche xé usiamo il biberon della medela che si chiama Calma e simula il seno materno così loro faticano esifannoi muscoletti e le coliche sono praticamente scomparse.

beate te Camilla!
qui con le coliche siamo messi malissimo.le abbiamo provate tutte, compreso il biberon della Medela, ma niente da fare...coliche violente e frequenti,il piccolo le ha anche di giorno, quindi figurati un pò.non parliamo della notte poi...fermenti, poi goccine a base di erbe, oggi vci ha addirittura detto alginor..
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli EmptyVen 02 Nov 2012, 16:46

Mi dispiace tanto viola, le mie avevano le coliche all'inizio con il biberon normale passando poi al biberon medela sono scomparse quasi del tutto. Venivano le coliche anche quando mangiavano al seno essendo abituate col biberon ingerivano tanta aria.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





x le mamme dei gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: x le mamme dei gemelli   x le mamme dei gemelli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
x le mamme dei gemelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Domandina per le mamme di gemelli
» Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza
» Nasce una nuova sezione per le mamme di gemelli
» Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)
» APPELLO A TUTTE LE MAMME / ASPIRANTI MAMME ETEROLOGHE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: