Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 domani contatto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 domani contatto

Andare in basso 
+12
miao71
serenena
Impasse
sogno84
Unsognonelcassetto
Cuccia70
rochina
dolcevita73
Aika
Eli.shila
Amore grande
fiamma
16 partecipanti
AutoreMessaggio
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: domani contatto   domani contatto EmptyMar 30 Lug 2013, 22:20

Dopo poco più di 3 mesi dalla fine del mio sogno, ho deciso di ri-contattare il centro di ovodonazione. Ecco. Il giorno stabilito è domani ed io ho il vuoto in testa. Leggevo il post di Elisabeth sugli esami e chissà se suggerir qualcosa a questi dottori...insomma quel che è successo lo posso accettare, ma che si ripeta...no! come si evita l'uovo cieco? secondo voi mi daranno una risposta? mah...
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMar 30 Lug 2013, 22:32

In bocca al lupo tesoro ....Wink 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMar 30 Lug 2013, 23:23

Io purtroppo non posso darti consigli se no che devi chiedere tutti i chiarimenti possibili. Però in bocca al lupo!
Facci sapere come va!
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMar 30 Lug 2013, 23:52

Buona fortuna Fianma, tienici aggiornate!!!

domani contatto 769866 domani contatto 6142 domani contatto 769866 domani contatto 6142
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 00:31

Fiamma come ti capisco!!!
Purtroppo non credo ci sia una risposta alla tua domanda... Non si può evitare, e a volte succede. Mi è capitato al primo tentativo e so bene cosa si prova!!!
Ma la cosa importante è la tua forza e tenacia, la tua voglia di ricominciare!
In bocca al lupo, ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 08:06

Fiamma è un passo avanti contattare il centro, in bocca al lupo!facci sapere se ti dan altri esami, cmq, aimè, gli aborti succedono, anche in chi concepisce naturalmente e magari nemmeno se ne accorge, vedi biochimiche con qualche gg di ritardo, succede, se si ripetono però, bisogna indagare
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 08:10

Il.contatto e' il momento,più difficile, poi il resto viene pian piano......


domani contatto 6142
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 08:23

Leggo solo ora....
Intanto in bocca al lupo per oggi...
Sempre precorreste c??
Spero te lo dicano!
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 08:49

fiamma ha scritto:
Dopo poco più di 3 mesi dalla fine del mio sogno, ho deciso di ri-contattare il centro di ovodonazione. Ecco. Il giorno stabilito è domani ed io ho il vuoto in testa. Leggevo il post di Elisabeth sugli esami e chissà se suggerir qualcosa a questi dottori...insomma quel che è successo lo posso accettare, ma che si ripeta...no! come si evita l'uovo cieco? secondo voi mi daranno una risposta? mah...


oggi è il gran giorno chiamerai la tua clinica,mi raccomando fai tutte le domande che ti senti di fare esigi da loro delle risposte esaustive e che cavolo!!!nn dobbiamo avere dubbi dobbiamo investiamo tantissimo si a livello emozionale che anche purtroppo a livello economico......ho aperto un post con degli esami da fare io li ho fatti perche' voglio che questo tentativo sia d'avvero l'ultimo ho scoperto di avere mutazioni,e problemini di trombofilia per il resto tutto ok.......tantissimi xxxxxxxxxxxxxxx e facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 11:54

In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 15:53

Fiamma a me è successo simile a te a novembre scorso prima ovo..mi è stato detto che capita anche a chi concepisce in maniera naturale solo che forse non te ne accorgi..cerchiamo di essere positive ci diamo mano l'una con l'altra..ti abbraccio..
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 18:52

serenena ha scritto:
Fiamma a me è successo simile a te a novembre scorso prima ovo..mi è stato detto che capita anche a chi concepisce in maniera naturale solo che forse non te ne accorgi..cerchiamo di essere positive ci diamo mano l'una con l'altra..ti abbraccio..

grazie serena! ti abbraccio anch'io...domani contatto 6142 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 19:03

Dopo una mattinata durante la quale vagavo come un'anima in pena per l'ufficio ed un pomeriggio inutile, alle 18:15 c'è stato il contatto!
Allora, devo dire che la dottoressa è stata molto gentile, disponibile e sincera....perchè è capitato l'uovo cieco? mah...chi può dirlo! Ora però mi danno da fare gli esami della trombofilia, il test di frammentazione del seme e poi rifare tamponi e pap test. In realtà mi ha anche detto che sono esami in più che si fanno su patologie che potrebbero dar problemi, ma non si sa....e a me è venuto in mente Flamigni, quando vide le mie analisi sulla poliabortività: sorridendo disse "è filosofia..."
Beh, ora aspetto questo elenco coi compiti da fare (gli esami) e ci aggiungo qualcosa pure io, se è il caso....
Dopo che avremo i risultati delle analisi, il centro deciderà che cura darmi e solo allora ripartiremo con la ricerca della donatrice. Mi sta bene procedere per gradi: ho paura!

vi abbraccio!domani contatto 6142 domani contatto 6142 domani contatto 6142 domani contatto 6142 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 19:07

paolettasaponetta ha scritto:

Sempre precorreste c??

guarda, io a stento corro...figurati precorrere! Very Happy Laughing Laughing Laughing 
scusa la freddura! ah ah ah

sì, sempre procreatec. nonostante il risultato, nonostante la mancata vitrificazione, mi hanno ispirato fiducia e quindi li seguo: una volta che trovo qualcuno che mi ispira....

flower flower 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 19:43

Fiamma, non siete riusciti a vitrificare nulla?quanti embrioni avevi ottenuto?
cosa disse Flamigni?io invece credo che gli esami sulla poliabortivà servano eccome!possono salvare la viat al tuo bambino se sei predisposto a trombosi!sono eventi rari ma capitano!perchè rischiare se c'è la possibilità di pararsi?alla fine le armi a disposizione della medicina poi son sempre solo eparina, cortisone e progesterone, non esiste un farmaco magico che faccia miracoli ma almeno se le cose si sanno poi di conseguenza i farmaci vengono dati.sai già quando vorreste ritentare?
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 19:50

Cara, della serie "mal comune mezzo gaudio", anch'io devo e voglio fare una sfilza di esami per arrivare il più preparata possibile al prossimo transfer affraid  Ho deciso che devo vincere questa guerra e non mi fermerà niente e nessuno! E' troppo grande il desiderio di avere un bimbo per essere messo a tacere da questi "intoppi"...
Quando dovresti ripartire? Hai già un'idea?
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 21:30

non so bene quando partiremo. Vediamo quanto tempo se ne va per gli esami e soprattutto se serve qualche cura...io pensavo che ottobre fosse un buon mese, ma mi sa che invece si slitta. Vabbé...vedremo! intanto mi sembra già strano stare qui a parlarne....
Rochina, anch'io penso si dovrebbe far di tutto ma è pur vero che mi prende uno scoramento: c'è sempre qualcosa che non va!
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 22:22

Bene dai il primo passo e' fatto..
Aspettiamo la lista e le eventuali nostre aggiuntine...
Anche a me hanno ispirato...
Non avere fretta... Che non hai...
È vediamo che succede però x piacere POSITIVA!!!
Un bacio grande !!!domani contatto 769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMer 31 Lug 2013, 23:36

fiamma ha scritto:
Dopo poco più di 3 mesi dalla fine del mio sogno, ho deciso di ri-contattare il centro di ovodonazione. Ecco. Il giorno stabilito è domani ed io ho il vuoto in testa. Leggevo il post di Elisabeth sugli esami e chissà se suggerir qualcosa a questi dottori...insomma quel che è successo lo posso accettare, ma che si ripeta...no! come si evita l'uovo cieco? secondo voi mi daranno una risposta? mah...

L'uovo cieco non dipende da nessuno...succede anche a donne giovani....e non si può evitare purtroppo
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyGio 01 Ago 2013, 11:03

Guarda se ti può consolare io ho un'amica che prima di fare ovo fece tutti gli esami possibili ed immaginabili perchè aveva una storia di ripetuti aborti alle spalle...l'ovo risultò positiva ma ebbe anche lei uovo cieco...purtroppo è una cosa che può capitare e non c'è spiegazione, capita anche nelle gravidanze naturali...ora fai sicuramente tutti gli esami del caso e cerca di stare tranquilla e serena, vedrai che la prossima volta andrà alla grande domani contatto 6142 domani contatto 6142 domani contatto 6142 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyGio 01 Ago 2013, 21:17

Grazie Mony.....eh...ci proverò ad esser serena, ma è sempre più difficile! comunque stamane è arrivata la lista: c'è qualcosa che non ho mai sentito, qualcosa che devo controllare per sapere se l'ho già fatto e qualcosa che sicuramente ho fatto un paio d'anni fa....son perplessa...
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyGio 01 Ago 2013, 22:38

fiamma ha scritto:
Grazie Mony.....eh...ci proverò ad esser serena, ma è sempre più difficile! comunque stamane è arrivata la lista: c'è qualcosa che non ho mai sentito, qualcosa che devo controllare per sapere se l'ho già fatto e qualcosa che sicuramente ho fatto un paio d'anni fa....son perplessa...

Ci dici l elenco degli esami!??
Ma menomale che qualcosa da indagare c e!?!
Esami non fatti e'comunque un indagine più approfondita
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyLun 05 Ago 2013, 18:01

ciao ragazze! scusate il silenzio-stampa ma venerdì ho "chiuso baracca e burattini" in ufficio....ora sono in ferie, ma che corsa dell'ultimo secondo!
allora, la lista degli esami da fare è qui di seguito. La mia perplessità, non ancora comunicata al centro per i motivi di cui sopra Laughing , è che una parte di questi esami io l'ho fatta nel maggio 2011.......sono da rifare o vanno bene questi? boh!!!

- anticoagulante lupico
- Ac anticardiolipina IgG e IgM
- Proteina C
- Proteina S
- APCR
- Ac anti B2 glicoproteina IgG e IgM
- Omocisteina a digiuno (?)

le new entry, per me, invece sono:
- ANA
- Antitrombina III

Vabbè, poi mi han dato da rifare le sierologie e l'emocromo. Di nuovo, rispetto le altre volte, ci sono gli esami della tiroide (anticorpi antitireoperossidasi e antitireoglobulina) e la prolattina che è talmente tanto tempo che non me la chiedono che non so neanche a che serva!
Nell'elenco c'è anche l'isteroscopia diagnostica che però, su skype, la dottoressa mi pareva aver escluso perchè, operata per un subsetto nel 2011, me l'ero fatta dopo l'operazione....
Ora mi metto a scriver la letterina coi miei quesiti....al prossimo aggiornamento!
ciaoooo:flower: flower 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyLun 05 Ago 2013, 19:32

Molti di questi esami sono sul Dna e sono genetici, vale a dire che se sono positivi lo sono dalla nascita.... NOn ha molto senso rifarli, ma chiedi comunque al centro.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto EmptyMar 06 Ago 2013, 13:28

più accertamenti fai e meglio è potrai affrontare il prossimo tentativo più seranamente e con la certezza che non hai lasciato nulla al caso.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domani contatto Empty
MessaggioTitolo: Re: domani contatto   domani contatto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domani contatto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tentiamo un contatto?
» Il primo contatto...
» LE CICOGNE DELLA REPUBBLICA CECA
» MADRID (SPAGNA) - PROCREATEC
» Domani:IUI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: