Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!

Andare in basso 
+4
Fatina187
rochina
Animablu
francescaf
8 partecipanti
AutoreMessaggio
francescaf
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 15:32

ciao a tutte...
sabato mattina ho fatto il controllo delle beta!!!!
e' andata male!!!
ho fatto la fivet alla clinica zucchi di monza e adesso stiamo valutando se ritentare li o andare in un altra clinica!!!!
ma ho un dubbio.....
mi avevano tolto 10 ovociti, solo 5 erano adatti alla fecondazione e tutti e 5 si sono fecondati.
avevo firmato xche ' potessero fare un eventuale crioconservazione ma cio' non e' avvenuto....
Io onestamente avevo capito che sono gli ovociti potessero essere congelati non anche gli embrioni...invece
parlando con il mio ginecologo ( e valutando di andare all'estero x questo motivo!!) mi ha detto che e' da piu' di 1 anno che in italia si puo' congelare!!!!!!! e' vero??
ma allora perché siccome me ne hanno impiantati solo 2 gli altri 3 non li hanno congelati???
oltre che distrutta adesso ci capisco anche poco.....
se potete datemi un chiarimento
grazie millle a tutte
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 15:48

Innanzitutto mi dispiace per il tuo negativo... ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! 6142 
Certo che si congelano gli embrioni e da piu' di un anno, forse 3 o 4. Di solito si congelano li embrioni e non gli ovociti. Forse non hanno congelato gli altri embrioni perche' si sono fermati ma e' solo una mia supposizione, nel foglio che ti consegnano il giorno del transfer cosa c'e' scritto?
francescaf
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 15:52

c'e' scritto questo: fecondati 5, crioconservati 0 !!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 15:58

Non va bene cosi', se te ne hanno trasferito 2 devono dirti che fine hanno fatto gli altri 3, ad esempio a me scrivevano sempre che se su 6 me ne trasferivano 3 era perche' gli altri tre erano degenerati durante la coltura a blastocisti oppure che dopo la fecondazione si erano fermati dopo la seconda giornata. Forse danno per scontata questa cosa ma non e' cosi'.
Se ci sono cose che non ti tornano hai il diritto di chiedere spiegazioni e comunque nulla ti vieta di cambiare centro se la fiducia in loro viene meno.
ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! 6142
francescaf
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 16:25

grazie mille...sei stata gentilissima!!!
adesso li chiamo subito!!!
francescaf
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 16:28

qualcuno conosce la clinica cmr di Torino del dottor Sodano x caso???
me ne hanno parlato molto bene ...
so che e' a pagamento Crying or Very sad 
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 16:34

se ti vuoi spostare a torino, c'è anche il promea, centro privato ma convenzionato,quindi paghi solo i tiket ma ovviamente sono più alti rispetto a quellòi del SSN. del centro del dottor Sodano, ti potrà parlare Sole, lei farà una icsi(tra l'altro anche lei è emiliana come te)proprio a settembre.
io sono riuscita a congelare due embrioni nel 2010 quando ancora era vietato fecondare più di tre ovociti, avevo 5 ovociti e me li han fecondati tutti data la mia scarsa riserva ovarica(doveva esserci un motivo allora, come anche l'iperstimolazione)mi scrissero prelevati 5, fecondati 5, trasferiti 3 e congelati 2.
se non c'è scritto io prima di tutto chiederei spiegazioni ai medici del centro!mi pare un errore molto grosso, hai trasferito embrioni o blastocisti?probabilmente non hanno proseguito la fecondazione, si saranno arrestati ma io esigerei spiegazioni!
francescaf
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 16:48

GUARDA ADESSO NON MI RISPONDONO AL CENTRO....MA DOMATTINA CHIAMO AL VOLO....GIUSTO X CAPIRE CHE FINE HANNO FATTO I MIEI 3 EMBRIONCINI....MA INFATTI ANCHE IO NON CAPISCO COME MAI NON CI SIA SCRITTO NIENT'ALTRO...BOH!!!!!
CMQ HO TRASFERITO EMBRIONI NON BLASTOCISTI !!
HO FATTO PICK UP AL VENERDI E IL LUNEDI' FATTO IL TRANSFER....

SE CAPISCO COME SI FA' PROVO A CERCARE ''SOLE''
GRAZIE ANCORA SIA A ROCHINA CHE AD ANIMA BLU...

ALLORA NON SONO SOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 16:54

La crioconservazione degli embrioni, o meglio, il divieto della crioconservazione, è caduto mi sembra nel 2011 grazie a una sentenza della Corte costituzionale. Essendo caduto il divieto, ma non essendo la legge comunque cambiata, ora si è come si dice, in un momento di 'vuoto legislativo', ora siamo in un momento in cui non c'è il divieto ma non c'è l'obbligo, e nemmeno un'indicazione a farlo. Quindi ci sono centri che scelgono di crioconservare e centri che scelgono di non farlo. Solo che dovrebbero informare i pazienti della loro scelta. Ci sono centri che dicono che la crioconservazione è ancora vietata (per esempio, il solito, quello di fossato).
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 17:18

Ciao, sono stata alla zucchi x icsi a inizio luglio e dopo il trsnfer mi hanno dato il foglio con scritto tutto...
Io avevo scritto per esempio che avevo 2 ovociti idonei, 2 fecondati, 1 trasferito e 0 crioconservati... questo perché 1 è degenerato... sono sicura che congelano embrioni perché le ragazze che erano con me li hanno congelati...
Se il foglio te lo hanno daro subito al transfer vuol dire che sono degenerati prima, se invece sei dovuta andare a ritirarlo qualche giorno dopo vuol dire che sono degenerati nel tentativo di portarli avanti prima di congelarli...
Spero di esserti stata utile...
francescaf
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 18:36

Elizabeth mi sei stata molto di aiuto...grazie..
Mar 80 come ti sei trovata alla zucchi ? ti e' andata bene???
Nel mio foglio c'e' scritto. che ne avevo 5 idonei , 5 fecondati e 0 crioconservati....il foglio me lo hanno dato il gg del transfer,,,quindi probabilmente e' come dici tu!! saranno degenerati!!!ù
cmq...mi e' tutto molto piu' chiaro!!!!!!
ari...grazie     ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! 6142
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 18:36

Elizabeth<3 ha scritto:
La crioconservazione degli embrioni, o meglio, il divieto della crioconservazione, è caduto mi sembra nel 2011 grazie a una sentenza della Corte costituzionale. Essendo caduto il divieto, ma non essendo la legge comunque cambiata, ora si è come si dice, in un momento di 'vuoto legislativo', ora siamo in un momento in cui non c'è il divieto ma non c'è l'obbligo, e nemmeno un'indicazione a farlo. Quindi ci sono centri che scelgono di crioconservare e centri che scelgono di non farlo. Solo che dovrebbero informare i pazienti della loro scelta. Ci sono centri che dicono che la crioconservazione è ancora vietata (per esempio, il solito, quello di fossato).
anche dalle mie parti (centro-sud) dicono che è vietata (non ho rischiato la scomunica con la mia domanda solo perchè avevo fatto da poco il raschiamento ed in ospedale erano sinceramente dispiaciuti). Poco più in su, non ancora si "attrezzano" con la strumentazione (dopo anni?)...sinceramente mi sembra che si brancoli nel buio: altro che vuoto normativo!silent 
francescaf
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 18:41

che bello che e' questo sito....
io purtroppo spesso barcollo nel buio piu' assoluto!!!!
e una mano e' davvero importante in questi momenti!!
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 19:22

francescaf ha scritto:
ciao a tutte...
sabato mattina ho fatto il controllo delle beta!!!!
e' andata male!!!
ho fatto la fivet alla clinica zucchi di monza e adesso stiamo valutando se ritentare li o andare in un altra clinica!!!!
ma ho un dubbio.....
mi avevano tolto 10 ovociti, solo 5 erano adatti alla fecondazione e tutti e 5 si sono fecondati.
avevo firmato xche ' potessero fare un eventuale crioconservazione ma cio' non e' avvenuto....
Io onestamente avevo capito che sono gli ovociti potessero essere congelati non anche gli embrioni...invece
parlando con il mio ginecologo ( e valutando di andare all'estero x questo motivo!!) mi ha detto che e' da piu' di 1 anno che in italia si puo' congelare!!!!!!! e' vero??
ma allora perché siccome me ne hanno impiantati solo 2 gli altri 3 non li hanno congelati???
oltre che distrutta adesso ci capisco anche poco.....
se potete datemi un chiarimento
grazie millle a tutte

Ciao, mi spiace per quello che ti è successo ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! 6142 . Non so se la clinica zucchi è privata o asl?
A me nel pubblico è successa la stessa cosa, hanno deciso innanzitutto loro quanti trasferirne, non mi hanno prelevato tutti gli ovociti e mi avevano detto che congelavano e poi non l'hanno fatto. Motivazioni, me ne erano rimasti 7: in parte arrestati ed in parte brutti, io non ci credo che nemmeno uno fosse bello, credo non ci sia la volontà di congelare (non congela nessuno) per qualche rimborso strano asl a noi sconosciuto (oramai la sanità è a prestazione) io credo che i trasfer da congelati non gli convengano, non abbiano posto....guarda non so ma evitano di congelare. Dunque o nel privato speculano o nel pubblico se ne fregano. Congelare è importante perchè la stimolazione e il pick up sono una botta di stress che meno ne fai meglio è, io che mi sono data un limite di tentativi che ritengo giusti per la mia salute ci tenevo tanto.

Ultima modifica di svizzerina il Lun 05 Ago 2013, 19:26 - modificato 1 volta.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 19:24

a torino, nei due centri dove sono stata io, vitrificano (l'ospedale pubblico nel 2010 salvo casi eccezzionali, NON fecondava più di tre ovociti, al massimo congelava gli ovociti e mai gli embrioni, adesso portano tutto a blasto)tutto ad oggi!
cmq, una mia amica nel 2010 insistette moltissimo per farsi fecondare tutti e 5 gli ovociti ma furono irremovibili, la legge parlava chiaro.loro dicevano che i centri non potevano riempirsi di embrioni che poi le persone non andavano più a riprendere
per fortuna adesso le cose sono cambiate, portando molte volte a blasto, si ha già di per se una riduzione di materiale congelato
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 19:37

fiamma ha scritto:

anche dalle mie parti (centro-sud) dicono che è vietata (non ho rischiato la scomunica con la mia domanda solo perchè avevo fatto da poco il raschiamento ed in ospedale erano sinceramente dispiaciuti).  

La prossima volta rispondigli che dato che fanno pma sarebbe bene che si informassero bene sulle questioni legali che la riguardano. Mia cugina non ci credeva. 'No, il dott. Z. ha detto che in Italia non si può congelare.'. Le ho fatto vedere la sentenza....
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 20:44

Francescaf, io tra alti e bassi non mi sono trovata male... sono sicura che congelano gli embrioni. ..
Ti ho mandato un messaggio privato. ..
Un abbraccii...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyLun 05 Ago 2013, 22:23

si che si può crioconservare,certo che è strano, io chiederei spiegazioni.
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! EmptyMer 07 Ago 2013, 16:40

Elizabeth<3 ha scritto:
fiamma ha scritto:

anche dalle mie parti (centro-sud) dicono che è vietata (non ho rischiato la scomunica con la mia domanda solo perchè avevo fatto da poco il raschiamento ed in ospedale erano sinceramente dispiaciuti).  

La prossima volta rispondigli che dato che fanno pma sarebbe bene che si informassero bene sulle questioni legali che la riguardano. Mia cugina non ci credeva. 'No, il dott. Z. ha detto che in Italia non si può congelare.'. Le ho fatto vedere la sentenza....

a onor del vero, stavo parlando di un ospedale pubblico dove non fanno "queste cose" (leggasi p.m.a.), però i ginecologi dell'ospedale così danno informazioni sbagliate....in ogni caso!
....chissà che reazione avrebbero avuto se avessi detto che avevo fatto un'ovodonazione!study scratch confused 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!   ho bisogno di chiarimenti!!!!!!! Empty

ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di alcuni chiarimenti
» Cellule della spermatogenesi e azoospermia ostruttiva?
» chiarimenti su dGP
» chiarimenti
» Prostatite e spermiogramma