Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho bisogno di alcuni chiarimenti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho bisogno di alcuni chiarimenti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Ho bisogno di alcuni chiarimenti   Ho bisogno di alcuni chiarimenti EmptyGio 10 Lug 2014, 15:20

Sto richiedendo delle info per l'ovodonazione al alcuni centri (per ora spagnoli), ma alcune cose non riesco a capirle.
Il seme crioconservato è lo stesso di quello fresco? Alcuni centri chiedono il deposito al primo appuntamento e utilizzano quello nel caso in cui non ci si possa presentare il giorno del pick up.
Vetrificazione embrioni: mi sembra di aver capito che è una tecnica più avanzata rispetto alla crioconservazione. La fanno tutti i centri o deve essere specificato nel contratto?
Donatrice: meglio esclusiva vero? Ma il numero minimo di ovociti che garantiscono poi lo rispettano? Nel caso in cui gli ovociti non si fecondino cosa succede? Bisogna rifare tutto di nuovo pagando l'intero importo?
Quanto tempo bisogna stare all'estero? Una settimana?
Quali tecniche extra procedura (es. embryoscope ecc...) mi consigliate per aumentare le possibilità di riuscita?
Inoltre è meglio fare la procedura su ciclo spontaneo?
Grazie a chi mi risponderà.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: alcune cose che ahi chiesto dipendono anche da come    Ho bisogno di alcuni chiarimenti EmptyGio 10 Lug 2014, 15:53

[quote="Dani B."]Sto richiedendo delle info per l'ovodonazione al alcuni centri (per ora spagnoli), ma alcune cose non riesco a capirle.
Il seme crioconservato è lo stesso di quello fresco? Alcuni centri chiedono il deposito al primo appuntamento e utilizzano quello nel caso in cui non ci si possa presentare il giorno del pick up.
Vetrificazione embrioni: mi sembra di aver capito che è una tecnica più avanzata rispetto alla crioconservazione. La fanno tutti i centri o deve essere specificato nel contratto?
Donatrice: meglio esclusiva vero? Ma il numero minimo di ovociti che garantiscono poi lo rispettano? Nel caso in cui gli ovociti non si fecondino cosa succede? Bisogna rifare tutto di nuovo pagando l'intero importo?
Quanto tempo bisogna stare all'estero? Una settimana?
Quali tecniche extra procedura (es. embryoscope ecc...) mi consigliate per aumentare le possibilità di riuscita?
Inoltre è meglio fare la procedura su cicl

lavora il centro....
il seme crioconservato è bene che ci sia perchè se durante il vostro viaggio ci sono dei ritardi oppure il tuo lui per qualche motivo non può esserci, il centro ha la scorta...lo sperma maschile congelato conserva bene le sue caratteristiche e le sue qualità anche se ovviamente è preferibile lavorare sempre da fresco, ma nel caso maschile non c'è molta differenza, il discorso è più delicato nel caso degli ovociti e embrioni congelati perchè questi due ultimi sono più delicati e possono subire alterazioni durante lo scongelamento anche se le tecniche di congelamento si vanno di anno in anno migliorando....

per quanto riguarda la vitrificazione questa è una tecnica migliore della crioconsevazione ma non tutti i centri la fanno e in ogni caso va chiesta e c'è credo un sovrapprezzo da pagare.....

la donatrice può essere in esclusiva oppure condivisa, nessun centro però garantisce il risultato finale della donatrice al 100%, alcuni danno un numero minimo di ovociti ma poi se anche questi ci sono bisogna vedere il risultato della fecondazione, ci vuole sempre tanta fortuna..la esclusiva costa di più e anche se è in esclusiva ma ad esempio gli embrioni sono portati allo stadio di blastocisti può essere che tu faccia un solo transfer perchè sono resistiti al quinto giorno pochi embrioni....poi ciò che fanno veramente le cliniche solo loro lo sanno , noi possiamo solo fidarci.....

è difficile che una volta partiti col tentativo non si arrivi al transfer, è raro....

la permanenza all'estero varia a seconda che tu usi seme da fresco o congelato ed anche in base allo stato a cui viene portato l'embrione....se usi seme fresco devi essere lì il giorno del pick up e se l'embrione viene portato allo stato di blasto devi aspettare 5 giorni prima di fare il transfer, dopo il transfer puoi ripartire subito perchè viaggi aerei o altro non incidono sul risultato finale, non ci sono controindicazioni al viaggio di ritorno....

ciò che ti posso dire a denti stretti è che purtroppo molto dipende dalla fortuna e dal destino......
alcuni dicono che fare il graffietto o irritazione dell'endometrio aiuti altri dicono di no, alcuni dicono che è meglio il transfer in terza giornata altri preferiscono quello in quinta, alcuni dicono che è meglio prendere aspirinetta eparina prontogest, altri dicono che non serve, alcuni dicono che è meglio avere il tsh intorno a 1 altri dicono che non incide....secondo me bisogna arrivarci nelle migliori condizioni possibili sperando poi che la fortuna ci assista....al tuo posto io sicuramente prenderei il prontogest anzichè gli ovetti e stick vari, controllerei la tiroide e cercherei di avere il tsh intorno ad 1...
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di alcuni chiarimenti   Ho bisogno di alcuni chiarimenti EmptyGio 10 Lug 2014, 19:08

Concordo con ioete.
Per parte mia ti posso dire che noi, in questo tentativo che era il secondo da ovodinazione, abbiamo fatto sia l'embrioscope che la procedura macs, perché stavolta, dopo tanti anni di onorato servizio, i soldatini di mio marito erano diventati bruttini e lenti e con un grado di frammentazione che a botte di vitamine era sceso a 21%. La macs è servita sicuramente!
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di alcuni chiarimenti   Ho bisogno di alcuni chiarimenti EmptyGio 10 Lug 2014, 21:25

Grazie i vostri consigli e le vs esperienze mi aiutano molto.
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di alcuni chiarimenti   Ho bisogno di alcuni chiarimenti EmptyGio 10 Lug 2014, 21:44

Passo per gli incrocini magici Ho bisogno di alcuni chiarimenti 4878 Ho bisogno di alcuni chiarimenti 6142 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di alcuni chiarimenti   Ho bisogno di alcuni chiarimenti EmptyVen 11 Lug 2014, 22:40

Dani B. ha scritto:
Sto richiedendo delle info per l'ovodonazione al alcuni centri (per ora spagnoli), ma alcune cose non riesco a capirle.
Il seme crioconservato è lo stesso di quello fresco?

Decisamente si, anche per questioni di sicurezza. A tutti i donatori vengono fatti esami per le malattie infettive. Per alcune malattie (tra cui l'HIV) passa molto tempo dal momento in cui il virus è entrato nell'organismo al momento in cui è rilevabile nel sangue. Cosa fanno i centri? Fanno fare i test prima del 'deposito' poi nuovamente sei mesi dopo e solo a quel momento utilizzano il seme. Nelle donne invece fanno fare i test, poi aspettano sei mesi, rifanno i test e solo dopo procedono al pick-up.

Dani B. ha scritto:
Vetrificazione embrioni: mi sembra di aver capito che è una tecnica più avanzata rispetto alla crioconservazione. La fanno tutti i centri o deve essere specificato nel contratto?

I centri che hanno i macchinari lo fanno come prassi e non costa di più. I centri che non hanno i macchinari non lo fanno. Tutti i centri che ho contattato io vetrificavano gli embrioni.


Dani B. ha scritto:
Donatrice: meglio esclusiva vero? Ma il numero minimo di ovociti che garantiscono poi lo rispettano? Nel caso in cui gli ovociti non si fecondino cosa succede? Bisogna rifare tutto di nuovo pagando l'intero importo?

Diciamo che la donatrice esclusiva offre qualche percentuale in più che ci sia un ottimo numero di embrioni, ma nessuno te lo può garantire. Non siamo macchine. Ogni donna è diversa e risponde in modo diverso alla stimolazione. E ogni donna, di volta in volta, si 'comporta' in modo diverso. Può darsi che la donatrice migliore del centro produca per un ciclo un numero inferiore di ovociti rispetto al ciclo precedente. In genere, nei cicli di ovodonazione, almeno un paio di ovociti si fecondano e vanno avanti. Ricordati che le donatrici sono donne giovani e fertili. Non ho idea di cosa succeda nel caso gli ovociti non si fecondino. Ti conviene chiedere alla clinica!


Dani B. ha scritto:
Quanto tempo bisogna stare all'estero? Una settimana?

Anche qui, dipende. Se usi il seme di tuo marito devi essere giù per il pick-up. Poi aspettate il transfer (tra i 2 e i 5-6 giorni dopo). Poi i centri consigliano 24 ore di relax e poi potete ripartire. In alcuni casi p centri richiedono una permanenza maggiore, ma solo in casi particolari. E te lo diranno loro. Io sono rimasta 15 giorni, ma loro hanno voluto monitorare la mia situazione praticamente dall'inizio.

Dani B. ha scritto:
Quali tecniche extra procedura (es. embryoscope ecc...) mi consigliate per aumentare le possibilità di riuscita?

In genere oggi si consiglia la cultura a blastocisti (un pre-emnbrione al quinti/sesto giorno di sviluppo) se si ha un numero sufficiente di embrioni. Lìembryoscope permette di osservare minuto per minuto lo sviluppo dell'embrione e quindi scegliere per l'impaniato i due che si sono sviluppati meglio. Non tutti i centri hanno le attrezzature per fare entrambi. La mia Margaret era un blastocista ma non ha fatto l'embryoscope. In ogni caso sono tutte tecniche controverse, ne senso che alcuni esperti le ritengon utili, altre no, così come per esempio il graffietto endometriale, la diagnosi pre-impianto, l'agopuntura...

Dani B. ha scritto:
Inoltre è meglio fare la procedura su ciclo spontaneo?

Sembra proprio di si. Mi ero letta un sacco di informazioni e sembra che, se le cose funzionano bene, sia meglio lasciare che l'endometrio si prepari normalmente. Se tutto va bene, appunto. Direi che, come per tutto, occorra affidarsi al centro che ci segue e seguire i loro consigli.

Spero di esserti stata utile e in becco alla  Ho bisogno di alcuni chiarimenti 310596 !
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di alcuni chiarimenti   Ho bisogno di alcuni chiarimenti EmptyVen 11 Lug 2014, 23:00

Che spiegazioni dettagliate, grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di alcuni chiarimenti   Ho bisogno di alcuni chiarimenti EmptyDom 13 Lug 2014, 14:32

Dani B. ha scritto:
Che spiegazioni dettagliate, grazie mille!

Prego!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho bisogno di alcuni chiarimenti   Ho bisogno di alcuni chiarimenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho bisogno di alcuni chiarimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno di chiarimenti!!!!!!!
» Isterosalpingografia e rapporti!Che confusione!
» Cellule della spermatogenesi e azoospermia ostruttiva?
» chiarimenti su dGP
» chiarimenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: