Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 nanna: mi sono quasi pentita ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 nanna: mi sono quasi pentita ...

Andare in basso 
+6
luna69
KSENIA73
Bibbi
Amore grande
flory
lalla69
10 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 10:31

di averla messa nella sua cameretta da un anno circa What a Face What a Face What a Face 

quando va all'asilo si addormanta 21,30 - 22,00 al massimo con me seduta nella poltrona di fianco e ok poi io me ne vado a nanna perchè la mattina compreso il sabato devo alzarmi alle 06,00, ma ora che non va all'asilo purtroppo fino alle 23,30 - 24,00 non si addormenta e io sono cotta (anche perchè io stò comntinuando a lavorare!!!). Al pomeriggio fa dei pisolini da tre ore e cerco di svegliarla dopo al massimo due ma vi giuro è impossibile ... ci vuole un'ora per svegliarla affraid  e poi rimane stortissima fino a sera Evil or Very Mad 

per questo dico che quasi quasi mi riporto il lettino in camera così anche se lei salta parla e gioca fino a tardi io almeno posso dormire Sleep 
di notte non è che si sveglia però chiama mamma (dormendo) oppure fa qualche piantino e capite che io mi sveglio ma poi ci metto magari un'ora per riaddormentarmi..

in tutto questo, già vi dico, che il papà con tutto il bene che gli voglio e anche se è a casa in vacanza non è da prendere in considerazione e non fate commenti per piacere No 
lui la tiene dalle 7,30 alle 14,30 sei giorni su sette e altro non posso chiedergli ...
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 11:15

se la metti in camera con voi sicuramente si addormenta insieme a voi .....no alle 24

se tu la mattina vai al lavoro ovvio che riposi poco

Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 11:59

Fai bene a riportarla in camera tua .....magari per lei e' una novita' e si sente piu ' serena ...
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 12:20

ma non è un tornare indietro mi chiedo???
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 12:24

Lo so che lei si era già abituata a dormire nella sua cameretta però secondo me non stai faccendo nulla di male scusa ma ti parlo da persona molto sensibile. ...
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 12:25

il problema c'è ora che è in vacanza ...
potrei farlo ora e poi quando ricomincia l'asilo tornare alla normalità
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 12:28

Fai una prova magari la situazione non cambia. .. Quindi secondo me per sapere bisogna provare e se dopo non vuole più ritornare nella sua cameretta io penso ci siano cose peggiori o no
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 12:36

Sleep  ok ...
poi vi dirò ...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 15:35

lalla69 ha scritto:
di averla messa nella sua cameretta da un anno circa What a Face What a Face What a Face 

quando va all'asilo si addormanta 21,30 - 22,00 al massimo con me seduta nella poltrona di fianco e ok poi io me ne vado a nanna perchè la mattina compreso il sabato devo alzarmi alle 06,00, ma ora che non va all'asilo purtroppo fino alle 23,30 - 24,00 non si addormenta e io sono cotta (anche perchè io stò comntinuando a lavorare!!!). Al pomeriggio fa dei pisolini da tre ore e cerco di svegliarla dopo al massimo due ma vi giuro è impossibile ... ci vuole un'ora per svegliarla affraid  e poi rimane stortissima fino a sera Evil or Very Mad 

per questo dico che quasi quasi mi riporto il lettino in camera così anche se lei salta parla e gioca fino a tardi io almeno posso dormire Sleep 
di notte non è che si sveglia però chiama mamma (dormendo)  oppure fa qualche piantino e capite che io mi sveglio ma poi ci metto magari un'ora per riaddormentarmi..

in tutto questo, già vi dico, che il papà con tutto il bene che gli voglio e anche se è a casa in vacanza non è da prendere in considerazione e non fate commenti per piacere No 
lui la tiene dalle 7,30 alle 14,30 sei giorni su sette e altro non posso chiedergli ...
sinceramente ti sconsiglio di riportarla in camera tua.
Lo so che è dura ma alla lunga paga. Gli insegna maggiore indipendenza e sicurezza.
Ho messo diego in camera sua che ancora allattavo...è stato tremendo per un po', poi ha iniziato a migliorare e ora va piuttosto bene. E' ovvio che l'estate cambi le sue abitudini...non è la stanza...è la stagione. Fa caldo e durante il giorno è ovvio essere più storditi e dormire...
Lasciala dov'è, non può farVI che bene.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 15:36

lalla69 ha scritto:
il problema c'è ora che è in vacanza ...
potrei farlo ora e poi quando ricomincia l'asilo tornare alla normalità
lalla lei è piccola, non capisce che viene in stanza perchè è estate...e poiu deve ritornare nella sua perchè è inverno.
I bimbi sono abitudinari....le cambi l'abitudine per lei è come resettare tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 22:53

la mia dorme ancora con me ma in realtà quando dormiva due tre ore al pomeriggio di fatto andava a letto a mezzanotte. ora ha saltato il sonnellino pomeridiano - e la cosa mi sconvolge perchè è ancora piccola - e si addormenta alle nove di sera.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 23:11

Bibbi ha scritto:
lalla69 ha scritto:
di averla messa nella sua cameretta da un anno circa What a Face What a Face What a Face 

quando va all'asilo si addormanta 21,30 - 22,00 al massimo con me seduta nella poltrona di fianco e ok poi io me ne vado a nanna perchè la mattina compreso il sabato devo alzarmi alle 06,00, ma ora che non va all'asilo purtroppo fino alle 23,30 - 24,00 non si addormenta e io sono cotta (anche perchè io stò comntinuando a lavorare!!!). Al pomeriggio fa dei pisolini da tre ore e cerco di svegliarla dopo al massimo due ma vi giuro è impossibile ... ci vuole un'ora per svegliarla affraid  e poi rimane stortissima fino a sera Evil or Very Mad 

per questo dico che quasi quasi mi riporto il lettino in camera così anche se lei salta parla e gioca fino a tardi io almeno posso dormire Sleep 
di notte non è che si sveglia però chiama mamma (dormendo)  oppure fa qualche piantino e capite che io mi sveglio ma poi ci metto magari un'ora per riaddormentarmi..

in tutto questo, già vi dico, che il papà con tutto il bene che gli voglio e anche se è a casa in vacanza non è da prendere in considerazione e non fate commenti per piacere No 
lui la tiene dalle 7,30 alle 14,30 sei giorni su sette e altro non posso chiedergli ...
sinceramente ti sconsiglio di riportarla in camera tua.
Lo so che è dura ma alla lunga paga. Gli insegna maggiore indipendenza e sicurezza.
Ho messo diego in camera sua che ancora allattavo...è stato tremendo per un po', poi ha iniziato a migliorare e ora va piuttosto bene. E' ovvio che l'estate cambi le sue abitudini...non è la stanza...è la stagione. Fa caldo e durante il giorno è ovvio essere più storditi e dormire...
Lasciala dov'è, non può farVI che bene.
sono pienamente d'accordo con bibbi, questo sarebbe un passo indietro che laconfonderebbe ed è controproducente, lasciala in camera sua.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptySab 10 Ago 2013, 23:59

Sinceramente anche io penso che sia meglio non cambiare, e te lodico xche' mio figlio si e' baituato a stare con noi e chi lo schioda piu'.piuttosto la farei stabcere ma per bene il pomeriggio, dopo la siesta cosi poi crolla...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptyDom 11 Ago 2013, 09:17

Lalla lasciala nella sua cameretta..poi si abitua a stare in camera vostra e non la fai piu'ritornare nella sua e poi solo per comodita'..io sinceramente non lo trovo giusto!
Guarda io ho matteo che me le ritrovo tutte le notti nel letto ..*abituato. Proprio per comodita'...siccome piangeva sempre lo addormentavo nel lettone..ora le sto provando tutte e poco poco ci sto'riuscendo e rimane nella sua camera almeno fino alle cinque di mattina..perche'nonostante tutto l'amore che possa provare io voglio dormire comoda..alzarmi riposata!!
Poi lalla e'estate e magari con gli orari sballano un po'...anche i miei hanno fatto un periodo che dovevo svegliaarli al pomeriggio e restavano furibodi...e la sera li metto sempre massimo 21e30 a letto...a parte qualche rara volta!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptyDom 11 Ago 2013, 12:13

MarinaJad ha scritto:
Sinceramente anche io penso che sia meglio non cambiare, e te lodico xche' mio figlio si e' baituato a stare con noi e chi lo schioda piu'.piuttosto la farei stabcere ma per bene il pomeriggio, dopo la siesta cosi poi crolla...
Si schioda, si schioda... La mamma di una nostra alunna ci aveva raccontato che loro avevano deciso di far dormire la bimba con loro quando era neonata, sperando che prima o poi se ne sarebbe andata. E in effetti è successo così, intorno ai 9 anni. Ha deciso che stava scomoda.
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptyLun 12 Ago 2013, 12:08

alla fine l'ho lasciata nella sua camera... ora da un paio di giorni va un pò meglio, si addormenta prima la sera e al pomeriggio dorme due ore dalle 14,00 alle 16,00 tipo orologio svizzero Wink 

grazie comunque dei consigli .. ogni parola è preziosa soprattutto con me che faccio sempre un sacco di errori con la nostra cucciola nanna: mi sono quasi pentita ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptyLun 12 Ago 2013, 14:30

lalla69 ha scritto:
.. ogni parola è preziosa soprattutto con me che faccio sempre un sacco di errori con la nostra cucciola nanna: mi sono quasi pentita ... 769866 
Le mamme non fanno errori... piuttosto tentativi che non danno i frutti sperati! nanna: mi sono quasi pentita ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptyLun 12 Ago 2013, 15:45

Elizabeth<3 ha scritto:
lalla69 ha scritto:
 .. ogni parola è preziosa soprattutto con me che faccio sempre un sacco di errori con la nostra cucciola nanna: mi sono quasi pentita ... 769866 
Le mamme non fanno errori... piuttosto tentativi che non danno i frutti sperati! nanna: mi sono quasi pentita ... 769866 
brava eli
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptyLun 12 Ago 2013, 17:32

Elizabeth<3 ha scritto:
lalla69 ha scritto:
 .. ogni parola è preziosa soprattutto con me che faccio sempre un sacco di errori con la nostra cucciola nanna: mi sono quasi pentita ... 769866 
Le mamme non fanno errori... piuttosto tentativi che non danno i frutti sperati! nanna: mi sono quasi pentita ... 769866 
saggie parole Eli,Lalla tu nn sbagli nulla,si va' per tentativi,anche Dominick se fa' 3 ore di pisolo di giorno poi la sera nn dorme mai, ed e' lagnoso ma ora al max dopo 2 ore cascasse il mondo lo sveglio e max 22 e 30 dorme!!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptyMer 14 Ago 2013, 10:55

lalla69 ha scritto:
alla fine l'ho lasciata nella sua camera... ora da un paio di giorni va un pò meglio, si addormenta prima la sera e al pomeriggio dorme due ore dalle 14,00 alle 16,00 tipo orologio svizzero Wink 

grazie comunque dei consigli .. ogni parola è preziosa soprattutto con me che faccio sempre un sacco di errori con la nostra cucciola nanna: mi sono quasi pentita ... 769866 
Hai fatto benissimo a lasciarla nella sua camera, hanno bisogno anche loro di loro spazio e dormire comodi tutti è utilissimo x riposare.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... EmptyMer 14 Ago 2013, 16:06

brava hai fatto benissimo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nanna: mi sono quasi pentita ... Empty
MessaggioTitolo: Re: nanna: mi sono quasi pentita ...   nanna: mi sono quasi pentita ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nanna: mi sono quasi pentita ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ci sono quasi
» sono quasi le sei.......
» ci sono quasi e....
» Nido..si lo so ci sono passate quasi tutte
» Ci sono quasi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: