Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sondaggio: in che posizione dormite? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sondaggio: in che posizione dormite?

Andare in basso 
+7
luna69
Fatina187
pimpanna79
jolaluca
Macry79
ioete
befy70
11 partecipanti
AutoreMessaggio
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyMar 20 Ago 2013, 12:32

buongiorno!!! ultimamente ho letto diversi articoli che consigliano alle donne gravide, oltre il 5 mese di gravidanza,cioe' quando inizia ad esserci la pancina:D , di dormire preferibilmente sui fianchi ( il migliore è quello sn), supportata ev da cuscini, dietro la schiena e tra le gambe....mentre sconsigliano di dormire tutta notte sulla schiena , dicono perche' il peso del bimbo grava sui grossi vasi riducendo l'apporto di sangue e quindi di ossigeno...il mio grosso problema è che purtroppo FRANCESCO, il mio monello NON mi permette assolutamente di dormire sui fianchi....una lotta continua....finora ha vinto lui!!!quindi io mi ritrovo a dormire spesso e volentieri a pancia in su!!!!Embarassed Embarassed voi che strategie adottate? premetto che ho provato ad insistere ma lui è piu' caparbio di me!!! set prox andrò a fare il controllo dal gine e devo assolutamente ricordarmi di chiedere questa cosa ....nel frattempo ...ci confrontiamo tra di noi???
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: dormire   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyMar 20 Ago 2013, 12:54

per me era molto difficile.....

mi svegliavo in continuazione e dovevo sempre cambiare posizione, poi la schiena mi faceva sempre malissimo e in nessuna posizione resistevo molto.......

non ho consigli purtroppo.....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyMar 20 Ago 2013, 13:50

Dunque io cerco di addormentarmi sui fianchi, ma penso che alla "signorina" piaccia di piu' il lato dx rispetto al sx: infatti quando sono sul lato dx non fa una piega invece sul sx invece qualche colpetto lo sento... spesso però mi ritrovo che mi sveglio sulla schiena.... anche se la maggior parte delle notti mi rigiro un bel po' di volte prima di addormentarmi...poi mi sveglio due o tre volte per fare la pipi' e dopo mi rigiro sempre un pochino primo di addormentarmi....
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyMar 20 Ago 2013, 15:08

io fino al settimo mese semo /pancia in giu'!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyMar 20 Ago 2013, 15:17

Dal quinto mese era impossibile,per me,dormire di schiena perche'mi girava la testa..in pancia peggio ancora ero troppo panciuta..quindi sempre di fianco...
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyMar 20 Ago 2013, 15:26

Io ho sempre dormito a pancia in giù..e fin dall'inizio ho cambiato abitudine (difficilissimo per altro) per il male al seno nel dormire a pancia in giù..risultato..un mal di schiena al mattino che non riesco neppure ad alzarmi..le ho provate tutte..cuscino dietro la schiena e in mezzo alle gambe ma NIENTE..soluzione..sia se dormo a pancia in su che su un fianco metto un asciugamano arrotolato sotto la schiena (posizionato alla stessa altezza dell'incavo del fianco) ed ho aumentato lo spessore del cuscino di testa..con lo spessore giusto dell'asciugamano..non ho più avuto problemi di mal di schiena..SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyMar 20 Ago 2013, 15:59

Cavolo... io a questo non avevo pensato. Io spesso mi risveglio a pancia in giù.... Mi sa che sarà fisicamente impossibile, vero? Non rischierò di far male al cucciolo (nel caso ovviamente di un successo prima o poi...)?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyMar 20 Ago 2013, 18:10

Elizabeth<3 ha scritto:
Cavolo... io a questo non avevo pensato. Io spesso mi risveglio a pancia in giù.... Mi sa che sarà fisicamente impossibile, vero? Non rischierò di far male al cucciolo (nel caso ovviamente di un successo prima o poi...)?
No Elizabeth ... io mi addormentavo sempre a pancia in giu'e appena ho saputo di essere incinta, non so perchè... forse è una cosa psicologica ho sempre evitato di stare in quella posizione per paura di schiacciarla (che poi non succede nulla..) poi quando supererai il quinto mese penso che ti sarà molto difficile dormire a pancia in giù: la pancia lievita Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyMar 20 Ago 2013, 23:17

io dormo di fianco e con un cuscino tra le gambe e credimi aiuta molto, senza il cuscino sento la pancia che tira e non trovo la posizione comoda, con il cuscino è tutta un'altra vita.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptySab 24 Ago 2013, 21:35

Anch'io sempre a pancia in giù, poi dal 3zo nn sono più riuscita. Ora mi giro e rigiro nel letto. Soffro di insonnia dal terzo.
So però che più di tanto di lato nn riesco a dormire perchè iniziano a farmi davver parecchio male i fianchi e appena mi metto a pancia in su tutto passa.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptySab 24 Ago 2013, 21:48

Io adoravo dormire a pancia in giù ma ora non ci riesco, non tanto per la pancia che è ancora inesistente ma per il dolore al seno che ho...ci sono giorni che non sopporto neanche il reggiseno...
Torna in alto Andare in basso
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66


Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.10.12

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptySab 24 Ago 2013, 22:40

Io fianco sin come del resto dormivo anche prima di rimanere incinta ..di solito prima di girarmi a sin sto un pochino sul fianco dx ma lui non ama molto quel lato mentre gradisce il sin, talvolta mi ritrovo a pancia in su ed in effetti la zona lombare duole un pò.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? EmptyDom 25 Ago 2013, 23:13

io dormivo di fianco con un cuscino tra le gambe, e se mi mettevo a pancia in su aggiungevo un cuscino sotto la testa altrimenti non respiravo bene. Gli ultimi mesi dormivo con tre cuscini per colpa dell'acidità What a Face 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sondaggio: in che posizione dormite? Empty
MessaggioTitolo: Re: sondaggio: in che posizione dormite?   sondaggio: in che posizione dormite? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sondaggio: in che posizione dormite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come dormite?
» ma voi come dormite?
» posizione migliore per riposare
» vertigini da posizione
» posizione podalica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: