Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ma quando si regolarizzano le poppate? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ma quando si regolarizzano le poppate?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ma quando si regolarizzano le poppate? Empty
MessaggioTitolo: ma quando si regolarizzano le poppate?   ma quando si regolarizzano le poppate? EmptyMer 21 Ago 2013, 20:08

la mia piccola a quasi due mesi ancora è nell'anarchia pura. poppate a tutte le ore, ogni mezz'ora, ogni ora, se va bene ogni due, tre solo di notte. tralasciando i commenti del parentado (ma che cos'è questo allattamento a richiesta? -mi sembra strano- dovrebbe aspettare tre ore-falla piangere così dopo mangia di più) è che a volte non riesco neanche ad andare in bagno a fare pipì! quando sono sola in casa lei vuole stare al seno e io non riesco neanche a lavarmi la faccia.
ma cambierà prima o poi?
non che mi voglio lamentare perchè con quello che ho penato per poterla allattare ora ne sono ben felice ma un pochino più di regolarità quando?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma quando si regolarizzano le poppate? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si regolarizzano le poppate?   ma quando si regolarizzano le poppate? EmptyMer 21 Ago 2013, 20:16

Tieni duro tata! già il prossimo mese vedrai che si regolarizza! Comunque sia informati sugli scatti di crescita che di solito durano due o tre giorni ( mmmh non mi ricordo mai se a 2 mesi ci sono! ) in quei giorni infatti stanno sempre attaccati ,ma lo fanno per far aumentare la produzione, è la natura che glielo fa fare.. Altro consiglio spassionato.....i commenti degli altri su i vostri tempi e modi di allattare non devono assolutamente impensierirti! Ahhh ancora adesso sai commenti????? vabbèè lasciamo stare..anche ieri mia suocera continuava a dire al pupo MOLLA LA TETTA ORMAI SEI GRANDE!!! CRETINA........!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma quando si regolarizzano le poppate? Empty
MessaggioTitolo: alice   ma quando si regolarizzano le poppate? EmptyMer 21 Ago 2013, 20:57

io non sò dirti magari per la tua piccina è normale, il mio si è stabilizzato dopo un mese, ricordo che la mattina facevo due poppate ogni tre ore e poi a metà pomeriggio avevo meno latte e perciò si attaccava ogni due ore...la sera cercavo di portarlo a fare l'ultima poppata sempre verso le nove e se lui voleva il latte prima cercavamo di distrarlo anche se lui si lamentava abbiamo sempre resistito proprio perchè ci avevano detto che dopo un pò si sarebbe regolato con il sonno notturno..così con la poppata delle nove aggiungevo un piccolo bibo di latte artificiale e così dormiva bene per sei sette orette di fila e poi riprendevo con le tre ore.....verso il terzo mese si è stabilizzato togliendomi però la prima poppata della mattina e così facendo mi dormiva tantissimo cose che fa tutt'ora...

tu controlla il peso e la crescita dal pediatra e se tutto è ok non preoccuparti...eventualmente se inizi a sentire la stanchezza aggiungi un bibo di latte in polvere (90 oppure 120) la sera che aiuterà sia te che lei....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ma quando si regolarizzano le poppate? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si regolarizzano le poppate?   ma quando si regolarizzano le poppate? EmptyMer 21 Ago 2013, 22:30

franci2323 ha scritto:
io non sò dirti magari per la tua piccina è normale, il mio si è stabilizzato dopo un mese, ricordo che la mattina facevo due poppate ogni tre ore e poi a metà pomeriggio avevo meno latte e perciò si attaccava ogni due ore...la sera cercavo di portarlo a fare l'ultima poppata sempre verso le nove e se lui voleva il latte prima cercavamo di distrarlo anche se lui si lamentava abbiamo sempre resistito proprio perchè ci avevano detto che dopo un pò si sarebbe regolato con il sonno notturno..così con la poppata delle nove aggiungevo un piccolo bibo di latte artificiale e così dormiva bene per sei sette orette di fila e poi riprendevo con le tre ore.....verso il terzo mese si è stabilizzato togliendomi però la prima poppata della mattina e così facendo mi dormiva tantissimo cose che fa tutt'ora...

tu controlla il peso e la crescita dal pediatra e se tutto è ok non preoccuparti...eventualmente se inizi a sentire la stanchezza aggiungi un bibo di latte in polvere (90 oppure 120) la sera che aiuterà sia te che lei....

cresce bene per fortuna, almeno tutta la fatica è ripagata! il LA lo voglio evitare...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ma quando si regolarizzano le poppate? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si regolarizzano le poppate?   ma quando si regolarizzano le poppate? EmptyMer 21 Ago 2013, 23:12

ciao cara ,quoto Eleo dal prossimo mese andra' gia' meglio,ora il caldo nn aiuta,per via della sete,i momenti cmq dove sono piu' cozze ci saranno sempre per vari motivi legati anche al loro sviluppo,+ cose imparano e piu' cercano conforto nel seno,piu' sono vivaci e + ciuccinao(te lo dico in prima persona)scatti di crescita(con inizio e durata magari anche poco prima o poco dopo)15 gg-45 gg-3 mesi-6 mesi-12 mesi-18 mesi-24 mesi.Per i commenti ignorali,non ti dico quelli che sento io ora che Dominick ha 26 mesi,ma non me ne puo' fregar di meno!!!!baciotti
Torna in alto Andare in basso
Iuby
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Iuby


Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 20.03.11
Età : 45
Località : Lombardia

ma quando si regolarizzano le poppate? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si regolarizzano le poppate?   ma quando si regolarizzano le poppate? EmptyGio 22 Ago 2013, 07:27

Con lo svezzamento......
Io non li hoi mai fatti piangere, quando avevano fame, gliene ho sempre dato, non tiravano mai più di due ore.....perché farli soffrire...
So cosa significa non riuscire neppure andare al bagno, ma tieni duro, fanno cambiamenti in poco tempo questi funghetti, piano piano si regolarizzano e soprattutto crescono in men che non si dica!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ma quando si regolarizzano le poppate? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si regolarizzano le poppate?   ma quando si regolarizzano le poppate? EmptyGio 22 Ago 2013, 21:04

jolaluca ha scritto:
ciao cara ,quoto Eleo dal prossimo mese andra' gia' meglio,ora il caldo nn aiuta,per via della sete,i momenti cmq dove sono piu' cozze ci saranno sempre per vari motivi legati anche al loro sviluppo,+ cose imparano e piu' cercano conforto nel seno,piu' sono vivaci e + ciuccinao(te lo dico in prima persona)scatti di crescita(con inizio e durata magari anche poco prima o poco dopo)15 gg-45 gg-3 mesi-6 mesi-12 mesi-18 mesi-24 mesi.Per i commenti ignorali,non ti dico quelli che sento io ora che Dominick ha 26 mesi,ma non me ne puo' fregar di meno!!!!baciotti
ma scatto di crescita che significa? solo che ciucciano di più?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

ma quando si regolarizzano le poppate? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si regolarizzano le poppate?   ma quando si regolarizzano le poppate? EmptyGio 22 Ago 2013, 23:06

Esatto sono irrascibili,inconsolabili e ciucciano moooolto di piu' per farti produrre + latte ti lascio l'articolo della Lega del latte................................................................La cosa più importante da sapere è che i bambini hanno degli “ scatti di crescita”: improvvisamente paiono insaziabili, di colpo pieni di bisogni da soddisfare, lamentosi, vogliono ciucciare molto piú spesso. Tipicamente questi periodi sono intorno alle 2-3 settimane, intorno alle 6 settimane ed intorno ai 3 mesi. Ce ne sono poi altri al sesto mese e all'ottavo, ma spesso si notano meno.

Gli scatti di crescita in genere durano da un paio di giorni ad una settimana. E' sufficiente, ancora una volta, assecondare il bambino ed attaccarlo ogni volta che lo richiede e per tutto il tempo che lo richiede (e solitamente succede che vogliano ciucciare molto durante la notte) e il corpo della mamma in breve tempo aumenterá la produzione (ed il bambino tornerá tranquillo). E' importante non interferire in questo processo con tisane o ciuccio, il seno produce tanto piú latte quanto piú spesso viene svuotato e stimolato attraverso la suzione. (Quindi se convogliamo la suzione del bambino al ciuccio o se gli riempiamo il pancino con acqua zuccherata sará meno interessato a ciucciare al seno e di conseguenza il seno produrrá meno latte).

Questi momenti mettono a dura prova i genitori, ci si sente molto stanchi e ci si sente in ansia. Spesso la mamma si sente stressata e preoccupata nei confronti della sua esperienza di allattamento, specialmente se ha dubbi che il bambino non mangi abbastanza. Ma già il fatto di conoscere l'esistenza degli scatti di crescita aiuta ad affrontare questi momenti con maggior sicurezza.
L'appetito di ogni bambino è proporzionale alla sua crescita, pertanto tutto ciò che interferisce a spezzare questo meccanismo può creare difficoltà: le aggiunte di latte artificiale, la camomilla o, addirittura l'acqua, possono saziare il bambino allungando così l'intervallo tra una poppata e l'altra e diminuendo il tempo di suzione al seno... Ogni aggiunta che il bimbo prende in una giornata può provocare una minore produzione di latte il giorno dopo.

Gli scatti di crescita (che comprensibilmente preoccupano le molte mamme che non ne conoscono l'esistenza), sono fasi nella vita del neonato in cui esso cerca di più il seno perché effettivamente ha bisogno di più latte; infatti la crescita del bambino non è sempre la stessa: ci sono momenti in cui deve crescere di meno, e momenti in cui deve crescere di più, e quindi deve mangiare di più.
Allattando più spesso, ogni qual volta che il bambino lo desidera e senza porre limiti di tempo, si produce più latte, secondo la legge della "domanda e dell'offerta"; questo meccanismo è perfetto in quanto permette al bambino di sviluppare una importante capacità che è quella di regolare l'assunzione di cibo in base ai propri bisogni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma quando si regolarizzano le poppate? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma quando si regolarizzano le poppate?   ma quando si regolarizzano le poppate? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma quando si regolarizzano le poppate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» numero poppate
» niente stimolazione :(
» Ragazze che ne dite di organizzare un incontro???
» Risultato tn+bitest: 1: 1.380... che ne dite?
» ATTENZIONE: IMPORTANTE PER CHI NON HA LA FATINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: