Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'

Andare in basso 
+6
Cuccia70
uculele1
Fatina187
rochina
Animablu
lilli2011
10 partecipanti
AutoreMessaggio
lilli2011
Piccola sognatrice cresce..
lilli2011

Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' Empty
MessaggioTitolo: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyLun 26 Ago 2013, 21:20

Scusate volevo chiedervi una cosulenza per una mia amica che vorrebbe fare una seconda ovodonazione, ha due embrioni congelati. Il problema che la prima figlia nata con ovodonazione ha una malattia genetica, siccome non vuole lasciarla sola, vorrebbe provare con i congelati. La clinica dove si è rivolta non vuole fare gli esami alla donatrice per capire se è stata lei a trasmettere questa anomalia o se glieli farà sarà tutto segreto. Quindi il centro le hanno consigliato di fare la diagnosi preimpianto a questi embrioni. Ma secondo me, hanno poche possibilità di sopravvivenza, già sono congelati in più devono subire la diagnosi preimpianto. Secondo voi per non rischiare un bis di disabili cosa potrebbe fare? Lei vorrebbe provare con gli stessi embrioni perchè se dovesse andare bene, almeno sarebbero in un certo senso fratelli comunque. Certo che è pazzesco che non si possa fare niente per obbligare la clinica a fare gli esami alla donatrice, anche perchè se un domani dovesse restare incinta potrebbe rischiare anche lei di avere un figlio disabile. Io non so cosa consigliarle, mi potete dare una mano?Secondo me si ritroverà a pagare un botto di diagnosi preimpianto, va al centro e magari gli ebrioni non sono neppure sopravvissuti.
Vorrei fare anch'io ovo, ma dopo che ho saputo di quello che è successo, vorrei trovare un centro che facesse più controlli alla donatrice, non solo il cariotipo e che, questo segreto sulla donatrice, nel caso ci siano problemi tipo quelli della mia amica si superasse.non voglio sapere chi è, ma che i suo sangue sia controllato sempre senza problemi. Ma secondo me non esistono centri che ti danno questa garanzia. Anche se è pur vero che si può sempre un domani fare l'aminiocentesi, anche se non vede tutte le malattia ma qualcuna si. Vi ringrazio tanto.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 00:18

Di solito per fare la pdg sono necessari tanti embrioni, non conosco bene l'argomento ma due mi sembrano pochini. Cambiare donatrice?
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 08:59

Lilli, che situazione, intanto potrebbe fare le analisi genetiche il marito della tua amica per vedere se questa cosa glila avrebbe potuta trasmettere il marito alla figlia perchè l'ovocita era della donante ma il seme del marito, se il marito risultasse ok, allora potrebbe pensare di fare diagnosi pre impianto ma se non erro si fa sulle blastocisti in quanto hanno più cellule e togliendone una non si reca danno all'embrione, ma non so molto a riguardo, quindi prendi le cose che ti ho detto con le pinze.ma cambiare centro e quindi donante?capisco la questione che sarebbero fratelli, ma alla fine vale la pensa rischiare?
lilli2011
lilli2011

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 09:35

Si il marito l'ha fatto comunque l'esame, ma pare che questa malattia della bimba o si forma da sola o è la mamma(donatrice) che la trasmette. Ma per scrupolo il marito l'ha voluto fare lo stesso l'esame. Quindi il Centro estero dove si è rivolta, anche per il bene futuro della donatrice le avrebbero dovuto fare esami per approfondire. Ma non ci sentono... E' questo che non mi piace. Quindi la mia amica, se il marito risulta negativo e con ogni probabilità sarà così e sapesse che anche la donatrice non è portatrice della malattia, potrebbe evitare la diagnosi sugli embrioni congelati, (che pagherà salata e poi magari va fino a là egli embrioni non sopravvivono neppure e non è che la clinica le va incontro con il prezzo... )perchè vuol dire che la bambina ha sviluppato da sola la malattia e le possibilità che gli altri embrioni siano malati sarebbero remote, magari per scrupolo se l'embrione dovesse attecchire potrebbe fare la villocentesi, ma se fosse la donatrice la portatrice della malattia le converebbe cambiarla e la donatrice sapendo potrebbe evitare un domani di avere un figlio disabile. Rivolgersi ad un avvocato o a chi? Per avere dei lumi non so se sia possibile perchè in Italia si sa che è vietata l'ovodonazione..purtroppo anche su internet abbiamo guardato , non c'e' nulla al riguardo per poterla aiutare. Si sa è un argomento tabu'. Grazie ancora
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 09:52

Certo che si puo' rivolgere ad un avvocato, anche se in Italia la pratica e' vietata mica ha commesso un reato! Io comunque cambierei centro di corsa.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 10:21

Il foro competente è quello estero, quindi l'avvocato dovrebbe essere del paese dove è avvenuta l'ovodonazione (o magari anche della regione. Negli USA, se sei autorizzato a patrocinare a New York, se vuoi patrocinare in Pennsylvania devi rifare l'esame di stato... affraid ). La spesa sarebbe enorme, anche perché, nella maggior parte dei casi, si dovrebbe ricorrere ad un interprete.

Sulla diagnosi, diminuisce parecchio le probabilità.... In fondo togliere una cellula a chi ne ha solo 8 (si fa anche sulle morule) è togiere 1/8 dell'individuo....
uculele1
Super Sognatrice
Super Sognatrice
uculele1

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 11:18

Per fare la pdg servono tanti embrioni e questo esame viene effetuato solo su blastocisti. Quindi i due embrioni dovrebbero sopravvivere allo scongelamento ed arrivare a blasto e poi sopravvivere alla pdg. Io la vedo dura. Oltre a ciò è un esame molto costoso. Io, se fossi la tua amica, ca,bierei centro senza pensarci due volte. Visto che si dimostrano così poco collaborativi non riuscirei più a dar loro la mia fiducia
lilli2011
lilli2011

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 12:03

Avete ragione.La penso come voi.Certo dovrebbe fare tutto di nuovo.Cercare il centro ,la donatrice, di nuovo la cura ma almeno ha meno rischi di avere un altra bimba disabile.
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 12:10

La butto li ...la legislazione spagnola prevede determinati esami sulla donatrice e se questi non vengono fatti , forse rischierebbero la licenza...alla luce di ciò è anche per tutelare la bimba già nata e per capire se eventualmente vi potessero essere altri problemi ( ma che disabilita' ha) , io una letterina da un avvocato la farei scrivere, poi non vuol dire che devi per forza andare in giudizio , 
Ma comunque non mi fiderei più .......se nascesse un altro bimbo con problemi ......
lilli2011
lilli2011

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 12:18

Ma dici che in Italia lo trovi un avvocato che ti scrive una lettera anche se si tratta di ovodonazione?Comunque cambierei centro anche io, non mi fiderei ad usare gli stessi embrioni di questa donatrice.Poi tra lo scongelamento tra la diagnosi per me non sopravvivono.E nel frattempo arricchisci ancora di piu' la clinica e resti con un pugno di mosche in mano.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: le possibilità   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 12:41

di sopravvivenza non te le sò dire ma di solito gli embrioni che vengono congelati sono sempre embrioni molto forti....

per quanto riguarda i controlli purtroppo i centri pma fanno i controlli sulle malattie più diffuse e non su tutte anche perchè sarebbe quasi impossibile viste le tante malattie genetiche che ci sono a questo mondo, può essere che i donatori neanche sappiano di essere portatori e quindi tutto è stato fatto con buona fede....

Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 12:51

Cuccia70 ha scritto:
La butto li ...la legislazione spagnola prevede determinati esami sulla donatrice e se questi non vengono fatti , forse rischierebbero la licenza...alla luce di ciò è anche per tutelare la bimba già nata e per capire se eventualmente vi potessero essere altri problemi ( ma che disabilita' ha) , io una letterina da un avvocato la farei scrivere, poi non vuol dire che devi per forza andare in giudizio , 
Ma comunque non mi fiderei più .......se nascesse un altro bimbo con problemi ......
Non avrebbe nessuna efficacia, un avvocato italiano... I centri lo sanno benissimo che un avvocato italiano non può farenulla in Spagna, a meno di trovare un avvocato abilitato per i due paesi...
lilli2011
lilli2011

MessaggioTitolo: grazie   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMar 27 Ago 2013, 16:51

ragazze, a questo punto la pensate come me, meglio non rischiare, e cambiare centro e donatrice.Grazie a tutte!!!
fratellina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: mamma mia    Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMer 28 Ago 2013, 22:18

non avevo mai letto una cosa del genere , mi dispiace tanto per la tua amica
comunque la cosa migliore è cambiare centro e donatrice , no ce la potrebbe mai fare con 2 embrioni congelati
anchio ci tenevo che mia cugina mi rifacesse da donatrice , ma non si è potuto fare
ci sono tanti bimbi che crescono insieme anche se non hanno l'stesso sangue , si vogliono bene più di quelli sanguini
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMer 28 Ago 2013, 23:08

fratellina ha scritto:
non avevo mai letto una cosa del genere , mi dispiace tanto per la tua amica
comunque la cosa migliore è  cambiare centro e donatrice , no ce la potrebbe mai fare con 2 embrioni congelati
anchio ci tenevo che mia cugina mi rifacesse da donatrice , ma non si è potuto fare
ci sono tanti bimbi che crescono insieme anche se non hanno l'stesso sangue , si vogliono bene più di quelli sanguini  
Con le dovute eccezioni, ovviamente! Wink 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyMer 28 Ago 2013, 23:42

rochina ha scritto:
Lilli, che situazione, intanto potrebbe fare le analisi genetiche il marito della tua amica per vedere se questa cosa glila avrebbe potuta trasmettere il marito alla figlia perchè l'ovocita era della donante ma il seme del marito, se il marito risultasse ok, allora potrebbe pensare di fare diagnosi pre impianto ma se non erro si fa sulle blastocisti in quanto hanno più cellule e togliendone una non si reca danno all'embrione, ma non so molto a riguardo, quindi prendi le cose che ti ho detto con le pinze.ma cambiare centro e quindi donante?capisco la questione che sarebbero fratelli, ma alla fine vale la pensa rischiare?
si concordo!
lilli2011
lilli2011

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyGio 29 Ago 2013, 10:32

Hai ragione.Io cambierei centro.Non mi fiderei.
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyGio 29 Ago 2013, 14:29

A parte il fatto che cambierei centro.... io ho fatto PGD su blastocisti e non la rifarei (a meno di non trasferire subito!) perchè l'unica bastociste che non presentava anomalie cromosomiche è sopravvissuta allo scongelamento (i risultati della pgd non erano arrivati in tempo x cui è stato necessario congelare in attesa) si è impiantata e poi si è arrestata! Magari non è stato a causa della pgd+scongelamento ma il dubbio mi è smepre rimasto!

In questo caso scongelamento, coltura sino a bastocisti, prelevamento di una cellula, pgd e poi transfer la vedo dura!
lilli2011
lilli2011

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' EmptyGio 29 Ago 2013, 16:54

Anche io la vedo dura.grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'   Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due  embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?' Empty

Quante possibiltà ci sono di sopravvivenza per due embrioni congelati che dovranno fare pure diagnosi preimianto ?'
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» embrioni congelati
» Embrioni congelati
» embrioni congelati
» Giusto per.... Info embrioni congelati
» EMBRIONI CONGELATI