Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 convenzionato conviene? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

convenzionato conviene?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Spem87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

convenzionato conviene? Empty
MessaggioTitolo: convenzionato conviene?   convenzionato conviene? EmptyMar 27 Ago 2013, 14:07

Ciao ragazze,se potete,aiutatemi a capirci qualcosa..Io sono di Roma,da un anno io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino.Abbiamo fatto le analisi di routine,io quelle ormonali e tiroidee,dove ho scoperto un problema di prolattina alta che ora è nella norma grazie all'aiuto del dostinex. da un mese sto prendendo la tb tutte le mattine,e il mio ginecologo mi ha chiesto di farlo per un altro mese.Le mie domande sono queste:
-è ora di andare in un centro per la sterilità della coppia,si rivolgersi alla pma?
-gli esami come monitoraggi e spermiogramma ho letto che in alcune cliniche per la pma te li rifanno fare anche se li hai fatti poco prima in un altro posto,quindi è meglio che ora non li faccio?
-dove andare a fare la pma?Ho letto che i centri convenzionati sono convenienti,e che a Firenze c'è una clinica che si chiama Florence che è convenzionata e dove non si aspetta tantissimo,oggi ho chiamato ma sono in ferie:cry: 
-alla fine quanto si risparmia rispetto al privato?Io partirei in treno da Roma per andare a Firenze, ma se il gioco vale la candela..
Scusate il milione di domande,ma il mio ginecologo se la sta prendendo comoda,e io mi sto abbattendo velocemente.. GRazie a chiunque possa aiutarmi
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: convenzionato conviene?   convenzionato conviene? EmptyMar 27 Ago 2013, 14:26

benvenuta!Smile 
innanzitutto, gli esami, alcuni hanno validità 3 mesi altri 6 mesi, lo spermiogramma credo 6 mesi, credo, a noi l'han fatto valere un anno come la visita andrologica.
cmq, se il tuo compagno ancora non l'ha fatto e pensavi di aspettare a farglielo fare in previsione della pma, credo sia meglio farlo subito, primo perchè almeno sapete da prima voi se c'è un problema maschile, poi perchè così quando andrete a fare la visita per la pma, già potrenno dirvi come procedere(IUI, fivet/icsi).
per il costo, privatamente costa circa 4mila euro, in convenzione dipende, se è privato convenzionato io ho pagato sui 1200/1300 euro, solo convenzionato paghi esclusivamente i tiket e quindi, spedni poco direi.
per il centro, non saprei dirti, io sono del piemonte quindi lascio spazio alle altre fatine, ma c'è una sezione apposta per i centri pma❤ 
Spem87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: convenzionato conviene?   convenzionato conviene? EmptyMer 28 Ago 2013, 10:55

grazie per le info Rochina. Aspetto questo secondo mese di tb e poi faremo anche questa...comunque mi sono resa conto che in queste situazioni spesso ci si ritrova in una grande confusione,per fortuna ci siete tutte voi che con le vostre esperienze aiutate più di tutti:heart: 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: convenzionato conviene?   convenzionato conviene? Empty

convenzionato conviene?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOS centro pubblico/convenzionato sud
» CENTRI PRIVATI NEI PUBBLICI SI ASPETTA DUE ANNI
» Pericolo gatti?!