Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dare una mano Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dare una mano

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 07:52

Ragazze volevo dirvi. ...se avete bisogno di qualsiasi aiuto anche per ....compilare moduli, sistemare qualcosa. .....sbrigare pratiche..(.e chi più ne ha ne metta) io sono disponibile .....sono a casa dal lavoro fino a marzo e di tempo ne ho parecchio. POTERVI dare una mano mi farebbe piacere..... ( è sottointeso.....gratuito..ovviamente...però lo specifico..si sa mai! Ahah)
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 09:45

Grazie, sei molto carina! Già la tua presenza in questo forum è di grande aiuto...
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 13:51

grazie sei dolcissima.... approfitto per chiederti una cosa scusa se utilizzo il tuo post.... stavo prendendo il prefolic e mi chiedevo se ci fosse un'altro acido folico ugualmente buono che magari costa di meno oppure lo passa la mutua... grazie mille:abbracciami: dare una mano 6142 dare una mano 6142 
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 14:12

A mio avviso gli ac folici sono tutti uguali......mi sembra che tuttora la folina sia ancora quella più economica....il tuo medico di base potrebbe comunque farti una ricetta x comprare l acido folico solo con il tiket. ...i vari preparati differiscono x i dosaggi di ac folico contenuti ma una volta chiesto al medico qual è il dosaggio più indicato x te .....basta adattare la posologia ( magari prendendo due cp al gg ) .per il resto è solo una questione di " marche".
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 14:20

ah ok perchè ho chiesto e mi dicevano che il prefolic è migliore e si assorbe meglio poi leggendo alcuni post molti utilizzano anche altre marche che costano meno quindi se sostituisco il prefolic con la folina devo chiedere se per me va bene una o due compresse? a da cosa poi lo stabilisce il medico, da che tipo di esame si vede che quantità ho bisogno... grazie ancora per le ottime informazioni che ci date
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 14:24

Normalmente una cp di folina al gg è più che sufficiente per coprire il fabbisogno di ac folico sia in gravidanza sia nel periodo pre concepimento. .... Se poi nei singoli e isolati casi serve un apporto maggiore sarà il medico a stabilirlo.... ma se non ci sono casi particolari va bene così! !!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 14:28

Vanna, io difatti prendo folina5mg perchè costa meno rispetto al prefolic, ho dosato anche i folati ed il valore era 17 con un range di riferimento che come valore massimo aveva proprio 17 , io ho la mthfr in eterozigote,ho letto anche che bisognerebbe assumere benexol che contiene vitamine B, Dottoressa, secondo Lei questo integratore serve oppure va bene così?gli omega 3 inoltre, possono servire?cosa aiutano?
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 14:32

grazie dottoressa mi sa che prenderò anch'io la folina
rochina grazie anche a te a breve devo ritirare gli esami per la trombofilia e li si vede se ho qualche mutazione giusto? se esce qualche mutazione che significa tipo tu hai quella eterozigote cosa significa? devi assumere qualcosa in particolare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 18:22

Che bella persona
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 18:47

io ho mathfr in eterozigote, ce l'ha la metà della popolazione, ma assumerò seleparina 0,6 ma non per la mutazione, appunto, che è comune, ma per il mio precedente, assumo folina5 perchè contiene più dei 400mcg degli altri acidi ma ad esempio, il mio medico mi faceva la ricetta per fertifol e difatti, pagavo solo il tiket
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptyVen 06 Set 2013, 19:04

Si infatti ....alcuni ac folici sono mutuabili
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano EmptySab 07 Set 2013, 21:57

cara silvia sei una donna veramente in gamba! grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dare una mano Empty
MessaggioTitolo: Re: dare una mano   dare una mano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dare una mano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non è andata come speravamo...
» nessuno mi sa dare info..
» perdite post transfer
» mi potete dare un consiglio
» Spannolinamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: