Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 nessuno mi sa dare info.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 nessuno mi sa dare info..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyLun 08 Nov 2010, 09:55

Stamattina già prima incazzatura..ho fatto già 10 telefonate e nessuno sa dirmi nulla Twisted Evil
ho chiamato il Tribunale di Milano, ho chiamato la Asl, ho chiamato il tribunale di Varese..
niente..
Scrivo qui le mie domande: ci provo...

In Lombardia posso fare richiesta solo al tribunale di Milano oppure anche a quello di varese? oppure..dove?
Nella documentazione devo allegare fotocopia delle carte di indentità, anche quella di Lucrezia? Shocked idem per la foto di coppia, metto anche la sua di Foto? a me sembra la cosa + corretta da fare, alla fine siamo in 3 a fare domanda di adozione lei abita con noi e sarebbe sua sorella.
Ma quello che penso io non so se lo pensa anche chi riceve il cartaceo con i documenti allegati Question
Chiedono quale sia il nostro reddito, è tipo autocertificazione? ( non viene chiesto caraceo)
per la dichiarazione dei nonni

basta la frase " io pincopallo do il mio consenso alla domanda di adozione nazionale ed internazionale?"
( e se uno si rifiuta che succede? si..finirebbe all'ospedale dalle mazzate che do...)

Stamattina ho chiamato anche l'assistente sociale per vedere un po' come fare..mi hanno detto che mi richiamerà o questa o la prox settimana Shocked

tutta la documentazione poi la posso spedire o meglio consegnarla a mano? è la stessa identica cosa?

Grazie a chi mi saprà aiutare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyLun 08 Nov 2010, 10:36

Sara però devi stare calma, non capisco la tua foga, in questo momento devi assolutamente stare calma..

La mia domanda è 4 mesi sul tavolo..
Andiamo per ordine..
Intanto non tartassaare ne als ne tantomento il tribunale, altrimenti ti potrebbero letteralmente mandare a cagare col diretto.
1. I tribunali dei minori in Lombardia sono a Milano e Brescia, come ti avevo già scritto nel post sopra non è il caso di mandare la domanda a Cagliari, visto che convocazioni sono anche da un giorno all'altro.
2.Le foto sono della coppia, se no avrebbero scritto della famiglia.
Se vuoi posso chiedere al corso cosa sarebbe meglio.
3. Il redddito viene chiesto, se guardi bene nella domanda c'è scritto proprio .. CHE IL LORO REDDITO AMMONTA A EURO....
4. Per il consenso dei nonni io ho scaricato un fac simile.
Oppure lo puoi fare anche in carta libera, dove metti il nome e il cognome dei genitori nati a il...
Se i genitori le assistenti sociali verificheranno il perchè e il per come.
Non so dirti se questo potrebbe pregiudicare il percorso, dipende dai casi.
5. La documentazione la porto a mano in tribunale, duplice copia, una per nazionale e una per iternazionale, inoltre mi farò timbrare con la data il plico consegnato come ricevuta.
Se poi la cancelleria ti metterà anche il numero di protocollo ancora meglio, quando sucessivamente chiamerai per sapere se il decreto è pronto potrai fare riferimento al numero di protocollo.
Ti consiglio caldamente di partecipare ad un corso per aspiranti genitori adottivi, quando ti richiama l'assistente potresti chiedere se ne fanno gratuiti.
Metterei da parte la domanda per un pò..
Sara noi abbiamo le idee abbastanza chiare, ma i dubbi e le paure sono molte.
Infine ti ho dato la mia completa disponibilità a sentirci per eventuali chiarimenti..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyLun 08 Nov 2010, 10:42

Ho sbagliato a scrivere...
Nel punto 4..
Se i genitori non firmano il consenso le assistenti sociali verificheranno il perchè e il per come.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyLun 08 Nov 2010, 11:08

Ho pensato a lungo se intervenire...non voglio offendere nessuno.
Saretta...tu affronti questa cosa dell'adozione con troppa irruenza e pochi pensieri. In contemporanea ti muovi su troppi fronti, ovodonazione, pgd, tentativi naturali...sembra che tu voglia creare più alternative possibili, contemporanee e interscambiabili. E non va bene così.
L'adozione...ma così come l'eterologa e la pma in genere, necessitano riflessione e calma, per capire cosa vogliamo veramente. Ogni passo va ponderato perchè poi si rischia veramente di farsi male, di far male a un bimbo indifeso e di non arrivare comunque a dama.
Non so se ti hanno detto che molti assistenti sociali per esempio scartano le persone che hanno fatto in tempi recenti pma (figuriamoci quelle che stanno tuttora in ballo!!!), è crudele ma un senso ce l'ha questa cosa. L'adozione non è l'antidoto immediato a un fallimento di una icsi o a un aborto, non si sostituisce un bimbo con un altro!! E' una strada molto dura che necessita equilibrio. Ti voglio bene sara, questo equilibrio in questo momento in te non lo vedo. Tu vuoi solo risolvere...senza interessarti troppo di COME lo farai. Vuoi un altro figlio. Punto.
Questo non va per te, non va per tuo marito che vedo come trascinato in questa bolgia di emozioni e azioni, non va per Lucrezia, non va per il bimbo che arriverà.
Siediti e pensa sara...cosa vuoi? un figlio tuo, partorito da te? un figlio adottato? non si può pensare "è uguale"...perchè sono percorsi diversi, vanno affrontati separatamente, con coscienza e ponderazione.
Si legge, si studia, si pensa...poi si decide. Il consiglio di frequentare un corso è eccellente. Non sai nulla di questo mondo se non che potrebbe procurarti un figlio...beh non è sufficiente sara.
E soprattutto scindi le cose....non puoi fare tutto in parallelo sperando che almeno un percorso si concluda bene. E se lo fanno TUTTI? come ti metti? Devi fare delle scelte e sono scelte importanti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyLun 08 Nov 2010, 15:18

saretta condivido il pensiero di bibbi.
Io come te cerco un'altra gravidanza,ma ti assicuro che la mia è una scelta tratta da una attenta riflessione.
Io non posso procreare naturalmente,ma cio'non toglie che avevo anche io piu' alternative.
Ma ne ho scelto una sola,e ora sono qui in procinto di partire.
A volte mettere nel calderone piu' alternative,non si arriva ad estrarne nemmeno una Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyLun 08 Nov 2010, 19:40

Bibbi ha scritto:
Ho pensato a lungo se intervenire...non voglio offendere nessuno.
Saretta...tu affronti questa cosa dell'adozione con troppa irruenza e pochi pensieri. In contemporanea ti muovi su troppi fronti, ovodonazione, pgd, tentativi naturali...sembra che tu voglia creare più alternative possibili, contemporanee e interscambiabili. E non va bene così.
L'adozione...ma così come l'eterologa e la pma in genere, necessitano riflessione e calma, per capire cosa vogliamo veramente. Ogni passo va ponderato perchè poi si rischia veramente di farsi male, di far male a un bimbo indifeso e di non arrivare comunque a dama.
Non so se ti hanno detto che molti assistenti sociali per esempio scartano le persone che hanno fatto in tempi recenti pma (figuriamoci quelle che stanno tuttora in ballo!!!), è crudele ma un senso ce l'ha questa cosa. L'adozione non è l'antidoto immediato a un fallimento di una icsi o a un aborto, non si sostituisce un bimbo con un altro!! E' una strada molto dura che necessita equilibrio. Ti voglio bene sara, questo equilibrio in questo momento in te non lo vedo. Tu vuoi solo risolvere...senza interessarti troppo di COME lo farai. Vuoi un altro figlio. Punto.
Questo non va per te, non va per tuo marito che vedo come trascinato in questa bolgia di emozioni e azioni, non va per Lucrezia, non va per il bimbo che arriverà.
Siediti e pensa sara...cosa vuoi? un figlio tuo, partorito da te? un figlio adottato? non si può pensare "è uguale"...perchè sono percorsi diversi, vanno affrontati separatamente, con coscienza e ponderazione.
Si legge, si studia, si pensa...poi si decide. Il consiglio di frequentare un corso è eccellente. Non sai nulla di questo mondo se non che potrebbe procurarti un figlio...beh non è sufficiente sara.
E soprattutto scindi le cose....non puoi fare tutto in parallelo sperando che almeno un percorso si concluda bene. E se lo fanno TUTTI? come ti metti? Devi fare delle scelte e sono scelte importanti.

Bibbi, sei fai una ricerca su ALF noterai che 7 mesi fa avevo richiesto i documenti al tribunale, sono 7 mesi che io e Fabry ne parliamo non è un giorno..ma fabrizio non era convinto..prima
abbiamo deciso che non faremo di nuovo la diagnosi preimpianto, e non faremo eterologa.
Sono stata volontaria presso un centro di bimbi tolti alle famiglie per parecchio tempo so di cosa stiamo parlando, e non lo dico con presunzione, credimi lo dico perchè di sentimenti in quel mondo fatto di bambini nemmeno troppo piccoli ( 3 /7 anni) mi hanno fatto pensare molto in questi anni.
mentre le ragazze andavano a farsi belle dal parrucchiere io ero in giro per Milano con i miei bambini Bibbi.
Avevo chiesto l'affido di una bambina ma ero single e non me lo hanno concesso.
Sto male, è vero, ma sono molto lucida con le mie decisoni e non sono mai prese a caso, l'adozione è un percorso che dura anni avro' tutto il tempo di capire e di affrontare questa nuova visione di essere genitori.
Sono una che decide che prende e che va lo so..sono fatta cosi'..è il mio carattere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyLun 08 Nov 2010, 20:22

mary72 ha scritto:
Sara però devi stare calma, non capisco la tua foga, in questo momento devi assolutamente stare calma..

La mia domanda è 4 mesi sul tavolo..
Andiamo per ordine..
Intanto non tartassaare ne als ne tantomento il tribunale, altrimenti ti potrebbero letteralmente mandare a cagare col diretto.
1. I tribunali dei minori in Lombardia sono a Milano e Brescia, come ti avevo già scritto nel post sopra non è il caso di mandare la domanda a Cagliari, visto che convocazioni sono anche da un giorno all'altro.
2.Le foto sono della coppia, se no avrebbero scritto della famiglia.
Se vuoi posso chiedere al corso cosa sarebbe meglio.
3. Il redddito viene chiesto, se guardi bene nella domanda c'è scritto proprio .. CHE IL LORO REDDITO AMMONTA A EURO....
4. Per il consenso dei nonni io ho scaricato un fac simile.
Oppure lo puoi fare anche in carta libera, dove metti il nome e il cognome dei genitori nati a il...
Se i genitori le assistenti sociali verificheranno il perchè e il per come.
Non so dirti se questo potrebbe pregiudicare il percorso, dipende dai casi.
5. La documentazione la porto a mano in tribunale, duplice copia, una per nazionale e una per iternazionale, inoltre mi farò timbrare con la data il plico consegnato come ricevuta.
Se poi la cancelleria ti metterà anche il numero di protocollo ancora meglio, quando sucessivamente chiamerai per sapere se il decreto è pronto potrai fare riferimento al numero di protocollo.
Ti consiglio caldamente di partecipare ad un corso per aspiranti genitori adottivi, quando ti richiama l'assistente potresti chiedere se ne fanno gratuiti.
Metterei da parte la domanda per un pò..
Sara noi abbiamo le idee abbastanza chiare, ma i dubbi e le paure sono molte.
Infine ti ho dato la mia completa disponibilità a sentirci per eventuali chiarimenti..

Grazie 1000,
sono poi riuscita a parlare con il tribunale di Milano, mi ha detto di mandare una foto di tutti e 3 e che posso spedire la documentazione per posta e di non fare nulla finchè non saro' contattata per i " controlli"
pero' credo che seguiro' il tuo suggerimento ed andro' di persona a consegnare, meglio avere, se possibile il numero di protocollo.
Non so se saremo idonei, le paure ed i dubbi sono tante, e sono legittime..ma 1 idea me la sono fatta in questi anni e se ti va ne parleremo al telefono, sarà bello potersi confrontare.
Hai ragione sono troppo irreunete, sono troppo " focosa" nelle decisioni..sono una passionale.
una cosa la so: comunque vada io le decisioni le ho prese con il mio sentimento.
baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyLun 08 Nov 2010, 20:29

rori ha scritto:
saretta condivido il pensiero di bibbi.
Io come te cerco un'altra gravidanza,ma ti assicuro che la mia è una scelta tratta da una attenta riflessione.
Io non posso procreare naturalmente,ma cio'non toglie che avevo anche io piu' alternative.
Ma ne ho scelto una sola,e ora sono qui in procinto di partire.
A volte mettere nel calderone piu' alternative,non si arriva ad estrarne nemmeno una Wink

certo, infatti ho messo da parte la fecondazione assistita.
Ma avere delle altrenative nella vita è la cosa migliore, non significa che le decisioni siano prese a caso, anzi.
Noi abbiamo deciso di provare ad avere un bambino in maniera naturale ( per noi è quasi impossibile avrene uno) e proveremo ad adottare un bimbo, oppure avere un bambino in affidamento ( in Italia con il rischio giuridico sono per la maggior parte affidamenti e poi forse arriva l'adozione)
Probabilmente il bambino non arriverà nè in un modo nel in un altro modo e noi lo sappiamo molto bene.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyLun 08 Nov 2010, 21:27

saretta219 ha scritto:
mary72 ha scritto:
Sara però devi stare calma, non capisco la tua foga, in questo momento devi assolutamente stare calma..

La mia domanda è 4 mesi sul tavolo..
Andiamo per ordine..
Intanto non tartassaare ne als ne tantomento il tribunale, altrimenti ti potrebbero letteralmente mandare a cagare col diretto.
1. I tribunali dei minori in Lombardia sono a Milano e Brescia, come ti avevo già scritto nel post sopra non è il caso di mandare la domanda a Cagliari, visto che convocazioni sono anche da un giorno all'altro.
2.Le foto sono della coppia, se no avrebbero scritto della famiglia.
Se vuoi posso chiedere al corso cosa sarebbe meglio.
3. Il redddito viene chiesto, se guardi bene nella domanda c'è scritto proprio .. CHE IL LORO REDDITO AMMONTA A EURO....
4. Per il consenso dei nonni io ho scaricato un fac simile.
Oppure lo puoi fare anche in carta libera, dove metti il nome e il cognome dei genitori nati a il...
Se i genitori le assistenti sociali verificheranno il perchè e il per come.
Non so dirti se questo potrebbe pregiudicare il percorso, dipende dai casi.
5. La documentazione la porto a mano in tribunale, duplice copia, una per nazionale e una per iternazionale, inoltre mi farò timbrare con la data il plico consegnato come ricevuta.
Se poi la cancelleria ti metterà anche il numero di protocollo ancora meglio, quando sucessivamente chiamerai per sapere se il decreto è pronto potrai fare riferimento al numero di protocollo.
Ti consiglio caldamente di partecipare ad un corso per aspiranti genitori adottivi, quando ti richiama l'assistente potresti chiedere se ne fanno gratuiti.
Metterei da parte la domanda per un pò..
Sara noi abbiamo le idee abbastanza chiare, ma i dubbi e le paure sono molte.
Infine ti ho dato la mia completa disponibilità a sentirci per eventuali chiarimenti..

Grazie 1000,
sono poi riuscita a parlare con il tribunale di Milano, mi ha detto di mandare una foto di tutti e 3 e che posso spedire la documentazione per posta e di non fare nulla finchè non saro' contattata per i " controlli"
pero' credo che seguiro' il tuo suggerimento ed andro' di persona a consegnare, meglio avere, se possibile il numero di protocollo.
Non so se saremo idonei, le paure ed i dubbi sono tante, e sono legittime..ma 1 idea me la sono fatta in questi anni e se ti va ne parleremo al telefono, sarà bello potersi confrontare.
Hai ragione sono troppo irreunete, sono troppo " focosa" nelle decisioni..sono una passionale.
una cosa la so: comunque vada io le decisioni le ho prese con il mio sentimento.
baci

Sara non è questione di essere troppo focosa, perchè credimi che io sono peggio di te, solo che negli ultimi giorni hai aperto diversi post con altrettanti argomenti, solo stasera leggo che hai deciso che avete deciso di capire se questa potrebbe essere la strada giusta.
Sarò contenta di potermi confrontare con te, ti consiglio però di fare il corso prima di presentare le domande..
Al corso c'erano 3 coppie su 9 che aveva già iniziato i colloqui con i servizi, quest'ultimi li avevano caldamente suggerito di fare un corso di approfondimento, pertanto aspetta anche 1 mese, tanto se avete già più o meno le idee chiare non cambia nulla, anzi ti aiuterebbe a confrontarvi ancora di più.
Questo forum è uno dei pochi luoghi dove nessuno ti giudica, se qualcosa viene detto è per aiutarci a capire, il confronto non è per segare le gambe, ma per capire che a volte è giusto fermarsi e capire.
Nel post dove raccontavo il primo incontro Pilly disse una cosa importante.. I dubbi sul rischio sanitario.. Disse: mi sembra strano che questi dubbi non vi siano venuti prima.
Ci credi che ho pensato a quelle parole per i sucessivi 2 giorni?
In realtà aveva ragione, non ci avevo riflettuto come avrei dovuto, in realtà nella mia mente un pò mi vedevo con un bimbo sano e rileggendo i post di tutte le ragazze ho capito che avevo ancora bisogno di parlare con Sergio.
Sarò troppo celebrare, però non posso permettermi di affrontare questa cosa con troppa leggerezza, non che tu lo stia facendo intendiamoci.
Tu hai già vissuto, facendo la volontaria, cos'è la sofferenza e l'abbandono, anch'io con il mio lavoro ho a che fare con numerosi servizi di assistenza domiciliare ai minori, decreti dai tribunali, educatori che accompagnano i bambini allo spazio neutro per gli incontri con le madri.. Questo però non è la stessa cosa di diventare genitore di un bambino che non è nato da te.
Ci sentiamo come già detto ieri..
Ciao Sara..


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyMer 08 Dic 2010, 14:27

Buon giorno a tutti, mi sono appena iscritta a questo bel forum, come detto nella mia presentazione dal 2005 al 2007 ho fatto 4 fivet con tre aborti, dal 2007 al 2010 procedura adozione, terminata nel febbraio di quest' anno con l' adozione del mio stradorato figlio che ora ha quasi due anni.

Per questo mi permetto di entrare in questa discussione; Quando cominciammo le pratiche per l' adozione eravamo ancora in pista con la pma, anzi io pensavo che avrei fatto i miei restanti tentativi in contemporanea. Viviamo in Belgio, abbiamo diritto a sei fivet rimborsate. A marzo 2007 iniziamo i corsi adozione, e in aprile la quarta fivet, termina il due maggio con beta negative. Li' decidemmo di fermarci per un po' , perché ero esausta, far passare l' estate. Rimanevano di quel tentativo due embrioni congelati.

Non ci sono piu' tornata, anzi si sono tornata il due novembre di quest' anno con mio figlio nel passeggino per vedere di rimettere questi due embrioni...Voglio dire che l' adozione é un cammino in sé, che va vissuto con la calma e la riflessione necessaria. Alla fine i tempi burocratici hanno pure un senso, ti aiutano a maturare quello che senti. Anche io pensavo fosse lo stesso,figlio biologico, figlio adottivo. INvece no lo stesso é l' amore, ma non il percorso. Rimarrà sempre sulla mia pelle (e forse anche su quella di mio figlio se non smetto di commuovermi quando ci penso...) il rimpianto di non averlo potuto avere prima, il dolore di sapere che é stato abbandonato, che mi, ci ha aspettato per un anno (ed é stato già fortunatissimo). Dovro' fare pace con questo sentimento, come con quello di non essere sua madre biologica, eppure prima non mi sarei nemmeno sognata di poter avere questi sentimenti. L' adozione é altro, é perfino di piu', il cammino deve essere ponderato e vissuto con lucidità per non rendere questi bambini doppiamente infelici. Io, per esempio, devo provare a fare pace con tutto, come dicevo, per non trasmettere a mio figlio queti stati d' animo di inquietudine. Fortunatamente é piccolo e avro' il tempo di farlo.

Per quanto riguarda gli embrioni li rimettero', mi chiedo come potrebbe essere avere un figlio biologico dopo tutto questo, non lo so, e dopo l' adozione ancora di piu' so di non sapere come l' animo umano reagisce di fronte ad un avvenimento tanto grande.

Quello che so é che amo a dismisura questo essere che mi ha salvato la vita santa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyMer 08 Dic 2010, 19:19

Ciao Jady, grazie di aver raccontato la tua storia e se ne hai voglia sono felice di leggerti.
Sono daccordo con te che i due percorsi sono difficilmente percorribili in contemporonea, anzi diciamo che trovo che l'approccio è totalmente differente.
Anche se alla fine l'obbiettivo è lo stesso..
Immagino tutti i tuoi pensieri, anche noi ci facciamo quel tipo di domande e pensa che siamo solo all'inizio.

Però se posso permettermi vorrei dirti una cosa..
Tu sei sua madre punto ed avrai tutta la vita per dargli tutto l'amore che hai e non sentirti in colpa se non sei andata a prenderlo prima, ora ci sei e e lui è con te..
nessuno mi sa dare info.. 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyMer 08 Dic 2010, 23:16

Ciao cerco di leggere le vostre storie ma siete tante, cosi' voi da poco avete presentato la vostra domanda al tribunale, vedrai l' attesa e' lunga, ma poi non te ricorderai piu', tutto ti sembrera' che doveva andare cosi', e verso quale paese vi orientate?

Lo so, lo so che ho tutta la vita, ma come dicevo prima queste cose non mi sognavo nemmeno di pensarle, anzi ero pure arrabbiata con mio marito perche' lui ci teneva molto piu' di me ad aver un bimbo molto piccolo, come, poi per fortuna, abbiamo avuto. E dico per fortuna in senso molto egoistico perche' e' indubbiamente piu' facile, nel senso che il bimbo ad un anno non era cosciente, non ci ha rifiutato o avuto reaziini particolari all' inizio, ne' abbiamo a che fare con bambini grandi che magari ti guardano con la morte negli occhi perche' loro restano li'. Gli altri pure erano piccoli e stavano la' come il mio, ben curati e amati e fino ai due anni e mezzo almeno a livello conscio non ne avrebbero sofferto. Detto questo chi lo sa in futuro se ci saranno tracce, dentro di me, come ho detto, ci saranno sempre, cerchero' di dare a questo bambino tutto l' amore che posso ed anche di piu'....

Comuque sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda, le pratiche sono diverse (e nemmeno tanto) tra Italia e Belgio, ma le emozioni dei gentori adottivi no...

a presto santa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyGio 09 Dic 2010, 08:12

Jady02 ha scritto:
Ciao cerco di leggere le vostre storie ma siete tante, cosi' voi da poco avete presentato la vostra domanda al tribunale, vedrai l' attesa e' lunga, ma poi non te ricorderai piu', tutto ti sembrera' che doveva andare cosi', e verso quale paese vi orientate?

Lo so, lo so che ho tutta la vita, ma come dicevo prima queste cose non mi sognavo nemmeno di pensarle, anzi ero pure arrabbiata con mio marito perche' lui ci teneva molto piu' di me ad aver un bimbo molto piccolo, come, poi per fortuna, abbiamo avuto. E dico per fortuna in senso molto egoistico perche' e' indubbiamente piu' facile, nel senso che il bimbo ad un anno non era cosciente, non ci ha rifiutato o avuto reaziini particolari all' inizio, ne' abbiamo a che fare con bambini grandi che magari ti guardano con la morte negli occhi perche' loro restano li'. Gli altri pure erano piccoli e stavano la' come il mio, ben curati e amati e fino ai due anni e mezzo almeno a livello conscio non ne avrebbero sofferto. Detto questo chi lo sa in futuro se ci saranno tracce, dentro di me, come ho detto, ci saranno sempre, cerchero' di dare a questo bambino tutto l' amore che posso ed anche di piu'....

Comuque sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda, le pratiche sono diverse (e nemmeno tanto) tra Italia e Belgio, ma le emozioni dei gentori adottivi no...

a presto santa

Si presentato domanda il 1 dicembre..
stiamo concludendo il corso per aspiranti genitori, che in Lombardia non è obbligatorio, molte regioni invece lo hanno reso obbligatorio e il Piemonte addirittura ne fa 2.
Il paese...
Da sempre, da subito, di pancia è la Colombia, però stiamo valutando tutta una serie di problemi oggettivi..
Lo so che il percorso è molto lungo, ma speriamo che alla fine arrivi nostro figlio, il resto non conta..

Posso solo immaginare i sentimenti che provi.. sai ieri ti ho dato una risposta un pò cazzuta, nel senso che da fuori io so che tu sei sua madre, ma so anche che questi sentimenti arrivano e sono difficili da gestire.
E' difficile da spiagare ma è come quando un figlio bilogico dice alla propria mamma che la odia e che non la vuole più magari per un futile motivo...
La madre biologica mica si scompone più di tanto, a me capitò una volta di dirlo a mia mamma.. lei non fece nemmeno una piega..
Se dovesse capitare a me, se un giorno mio figlio mi dovesse dire una cosa del genere sprofonderei nello sconforto, perchè? perchè mi sentirei inadeguata?
E mi ricollego alle parole della psicologa del corso..
NO non dovete mai sentirvi inadeguati perchè voi siete i suoi genitori, voi siete la mamma ed il papà e siete genitori di classe A.
Più penso al corso più capisco che ho fatto bene a farlo..
Comunque scusa se mi sono persa un pò via..

Sabato andremo alla festa di natale organizzata dall'associazione dove abbiamo fatto il corso.
E' un'associazione di genitori adottivi che si riuniscono periodicamente per organizzare corsi, serate a tema, feste e momenti in cui poter confrontarsi..
Grazie ancora per il tuo contributo che per me è molto prezioso..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyGio 09 Dic 2010, 10:09

Cara mary 72, ho capito il senso della risposta di ieri ed era giusto, tuttavia, lo vedrai, sentimenti diversi e molto, molto piu' grandi t' invadono quando hai tuo figlio, lontanissimi dai corsi, dalla tua cultura, dai libri letti etc. Io pensavo di essere un pochino, diciamo cosi', intellettuale, invece di fronte a questo scricciolo (si fa per dire visto che pesa la bellezza di 12kg...) le emozioni, i sentimenti sono infiniti, ed anche per mio marito é cosi'.

Detto qs i corsi vanno fatti, aiutano a maturare il progetto, qui sono obbligatori. Noi, per esempio, all' inizio eravamo disposti ad adottare due bambini insieme (io piu' di mio marito, piu' realista...), infatti il decreto del giudice ci autorizza. La Ass sociale del nostro ente ci sconsigliava, ed aveva ragione, ora mi rendo conto. Perché accogliere un bambino é una cosa delicata, ed anche faticosa, mio figlio ha un davvero un buon carattere, ma non si ferma mai. E avere un figlio che non sia nenonato é come una bomba lanciata in una casa, in una famiglia. Una cosa é avere un bimbo biologico dai primi giorni (anche se mi dicono che i primi mesi sono faticosissimi), una cosa averne un altro con sue abitudini, caratteri etc. Pensa due, non so se mi spiego!

Poi dipende dalle oppurtunità. Noi abbiamo fatto i corsi pensando ad un bambino di due anni e mezzo/tre, poi ce l' hanno dato piu' piccolo, quindi molte di quelle cose che abbiamo sentito non erano adatte, perlomeno per nostro figlio, perché un altro bambino della stessà età, dello stesso istituto é stato molto piu' difficile per i suoi genitori.

Comunque qui per la Colombia ci sono attese lunghissime, non so com'é in Italia, valuta bene la storia del paese perché aspettare tanto, dopo fivet e resto non é una passeggiata, anche noi abbiamo cambiato paese per questo motivo e non rimpiango questa scelta.

Ora vado a presto santa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyGio 09 Dic 2010, 11:48

Allora...
noi all'inizio, anzi più io volevo dare disponibilità per 2, ma poi ne abbiamo parlato e parlato e parlato.. e alla fine mio marito si è mostrato molto più realista di me.
Meno male..
A parte il fattore economico, che noi purtroppo non possiamo sottovalutare, erano emerso forte la totale presenza da parte nostra e con l'arrivo di 2 probabilmente sarebbe tutto più difficile.
Vero è che alla fine sono i servizi che danno le indicazioni su numero ed età, però noi avremmo le idee abbastanza chiare.
Per quanto riguarda la Colombia.. lo so che l'attesa è molto elevata, ora vediamo un pò, sai rispetto a questa siamo in alto mare.. abbiamo escluso già i paesi dove ci verebbe richiesto una permanenza troppo lunga, vedi la Russia dove devi andarci anche 3 volte, tenendo poi anche conto della procedura all'arrivo che al solo pensiero ci vengono i brividi.
Sono daccordo con te quando dici che i sentimenti sono lontanissimi da quelli che potrebbero raccontarti i libri.. o il corso..
Scusa Jady ma tuo figlio è un vitellino però..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyGio 09 Dic 2010, 12:18

vitellino é poco, diciamo una gran bella forchetta...e da sempre, quando lo abbiamo avuto a un anno pesava quasi 10 kg, ora sceglie é un gourmet, ieri sera voleva dargli un' isulsa fetta biscottata (qui la chiamano cracotte), ho aperto lo sportello, ha visto i kinder, ha voluto a tutti i costi un pezzetto di cioccolta e la cracotte me l' ha ridata, dicendo no, ed intendo questa mia cara te la mangi te...

un mito! santa
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. EmptyGio 09 Dic 2010, 12:31

Jady02 ha scritto:
vitellino é poco, diciamo una gran bella forchetta...e da sempre, quando lo abbiamo avuto a un anno pesava quasi 10 kg, ora sceglie é un gourmet, ieri sera voleva dargli un' isulsa fetta biscottata (qui la chiamano cracotte), ho aperto lo sportello, ha visto i kinder, ha voluto a tutti i costi un pezzetto di cioccolta e la cracotte me l' ha ridata, dicendo no, ed intendo questa mia cara te la mangi te...

un mito! santa

hahhaaahaaaaaaaa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nessuno mi sa dare info.. Empty
MessaggioTitolo: Re: nessuno mi sa dare info..   nessuno mi sa dare info.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nessuno mi sa dare info..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embiodonazione (crio)...
» dare una mano
» Spannolinamento
» mi potete dare un consiglio
» perdite post transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Spazio adozione e affido-
Vai verso: