Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 AMH - Sono ringiovanita ??!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 AMH - Sono ringiovanita ??!!

Andare in basso 
+11
Fatina187
ioete
luna69
Diamante
RAGGIO DI LUCE
mammachioccia
tania
vanna84
Violet
rochina
Silk
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyVen 06 Set 2013, 20:34

Ciao fatine,
oggi sono arrivate le analisi che ho fatto il secondogiorno del ciclo
con grande attesa vado a vedere l'AMH e cosa trovo?
AMH 5,2 ng/mL (1,5-3,5) quindi con una stellina al lato perchè oltre il range max

scratch 
ora... ma se l'anno scorso (prelivo del 21.09.12 in terza giornata)
ero a 1,4 ng/mL stesso range, con stellina perchè al di sotto del range minimo

ed era lo stesso laboratorio Shocked 

io credo che ci sia stato un errore
forse è meglio che lo ripeta con il prossimo ciclo
voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyVen 06 Set 2013, 20:43

Silk, mi piacerebbe pensare che l'amh possa migliorare e le ovaie ringiovanirsi ma qui, o hanno sbagliato la volta scorsa o l'errore è stato questa volta, non so a me pare strano, poi figurati che a me dissero che l'amh non cambia di valore, e che lo si fa difatti, una sola volta.la domanda che mi viene spontanea è, siccome non tutti i laboratori sono certificati ed abilitati per questo tipo di esame, sei certa che sia valido il risultato?intendo dire che ad esempio, qui a cuneo lo spermiogramma in ospedale lo fanno ma a me dissero che i risultati non erano assolutamente veritieri, ad esempio l'amh so che lo ritengono valido solo se fatto alle molinette, tu sei certa del laboratorio per questo esame che tra l'altro, essendo ancora relativamente recente, lo fanno solo in pochi laboratori?
io cmq lo ridoserei
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyVen 06 Set 2013, 21:03

Mmm...assurdo che diano due valori cosi diversi! Tra l'altro anche quando lo feci io ( in un lab pessimo) mi venne fuori un valore molto dubbio.
Secondo me ha ragione rochina,sperando che l 'errore sia stato quello della prima volta!!Wink
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyVen 06 Set 2013, 21:29

No sicuramente si sono sbagliati questa volta.
Questo è il quarto controllo,
li ho fatti tutti all'Ospedale Civile di Pordenone (e se non è abilitato quello...)
tranne il secondo che lo feci all'Ospedale pubblico di Potenza perchè ci trovavano li in vacanza
e tutti (tranne questo) erano concordi per un lento inesorabile declino.
Invece questo risultato è proprio una presa in giro!Mad 
Evil or Very Mad dovrò aspettare il prossimo ciclo per ripeterlo Evil or Very Mad 

si saranno sbagliati di 10 volte?
forse volevano dire 0,52 scratch 
vabbè ma le unità di misura che ci stanno a fare???
li sanno fare i conti o no! Mad Mad Mad 
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyVen 06 Set 2013, 21:40

Quoto le altre ti conviene ripeterlo magari do ve l'hai fatto le altre volte....
Ritornando alla questione di venezia... Mia suocera ha un amica che ci ospita e indovina un po dove vive?....... Proprio a pordenone.... Quindi siamo vicine io credo proprio che saró li martedi sera e mercoledì... Forse forse anche giovedi ma nn so ancora... Caso mai poi ci mettiamo daccodo se sei libera....
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyVen 06 Set 2013, 21:53

vanna84 ha scritto:
Quoto le altre ti conviene ripeterlo magari do ve l'hai fatto le altre volte....
Ritornando alla questione di venezia... Mia suocera ha un amica che ci ospita e indovina un po dove vive?....... Proprio a pordenone.... Quindi siamo vicine io credo proprio che saró li martedi sera e mercoledì... Forse forse anche giovedi ma nn so ancora... Caso mai poi ci mettiamo daccodo se sei libera....
ma certo! mi farebbe davvero piacere! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyVen 06 Set 2013, 23:04

Silk, io lo rifarei per sicurezza... c'è troppa differenza e concordo che sicuramente uno dei referti che hai avuto è sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 00:22

Silk ha scritto:
No sicuramente si sono sbagliati questa volta.
Questo è il quarto controllo,
li ho fatti tutti all'Ospedale Civile di Pordenone (e se non è abilitato quello...)
tranne il secondo che lo feci all'Ospedale pubblico di Potenza perchè ci trovavano li in vacanza
e tutti (tranne questo) erano concordi per un lento inesorabile declino.
Invece questo risultato è proprio una presa in giro!Mad 
Evil or Very Mad dovrò aspettare il prossimo ciclo per ripeterlo Evil or Very Mad 

si saranno sbagliati di 10 volte?
forse volevano dire 0,52 scratch 
vabbè ma le unità di misura che ci stanno a fare???
li sanno fare i conti o no! Mad Mad Mad 
Caspita, con quello che costa questo esame, io lo farei rifare a loro il controllo!
Spero anche io che possa esserci stato un miracoloso miglioramento!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 09:36

MC l'amh non devi per forza dosarlo con il ciclo, anzi, va bene qualsiasi giorno, lo fanno dosare con gli ormonali solo per non dover ritornare a bucarsi un altro giorno, ma puoi dosarlo in qualsiasi gg del ciclo, anche lunedi volendo cmq, io porterei i referti precedenti al laboratorio e farei notare la cosa, il mio mdb mi disse che una %, bassa per fortuna, di analisi di laboratorio, non sono corrette ma sballato il risultato, quindi farei presente la differenza del risultato e proverei ad insistere su un loro errore per non dover pagare nuovamente!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 14:04

Infatti mi scoccia anche il fatto di pagare di nuovo l'impegnativa!
Devo insistere sul loro EVIDENTE errore!! Mad 

Cmnque nn lo sapevo che questo potesse essere fatto in qualunque giorno del ciclo!
grazie dell'info Rochina,

anche se passeranno lo stesso molti mesi
proprio oggi la Benesova ci ha proposto tre mesi di integratori per mio marito
per tentare un'ultima omologa Neutral 
sperin ben
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 14:29

Chiama il laboratorio e chiedi di parlare col medico responsabile,se c'è un errore è giusto che ti rifacciano l'esame considerando lo una ripetizione e non una nuova richiesta! Se hai sempre fatto l'esame nello stesso laboratorio,loro dovrebbero avere il tuo storico e perció anche il tuo risultato precedente!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 15:07

Silk, di che integratori parli?posso sapere quali vi ha dato?
quoto Raggio, anche io parlerei con il responsabile del laboratorio, quando mi fecero la curva del cortisolo al posto dell'insulinemica, tel e parlai con il tecnico del laboratorio, e la rifeci gratis
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 15:21

rochina ha scritto:
Silk, di che integratori parli?posso sapere quali vi ha dato?
quoto Raggio, anche io parlerei con il responsabile del laboratorio, quando mi fecero la curva del cortisolo al posto dell'insulinemica, tel e parlai con il tecnico del laboratorio, e la rifeci gratis
Noi abbiamo detto di aver avuto dei miglioramenti quando mio marito fece
1 puntura a settimana di Gonasi 1000
e le ha risposto così "... Intanto comunque potrebbe anche fare una cura per il miglioramento che ha fatto aggiungendo anche Maca, Zinco e Arghinina ev. "
emh se capisco bene dice di fare sia il gonasi che gli integratori

per 72 giorni ... 2mesi e mezzo!!!Crying or Very sad 
arriviamo a fine novembre ad andare a Praga per tese e Natale per la cova
beh ... da un lato sono felice, mio marito ci teneva tanto ad un altro tentativo omologo
e questo gli ha riacceso la speranza,
io nel frattempo ripeto l'AMH ma se il risultato è deludente VOGLIO passare subito a doppia donazione
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 17:46

Silk, magari ci vediamo, io ho il transfer verso fine novembre, se sei la ci incontriamo se ti va!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 19:55

Ma certo che mi va! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 20:39

Silk, diiiiiiiimmi il segreto flower !!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptySab 07 Set 2013, 22:53

sinceramente mi sembra un po' strano, io ripeterei l'analisi per stare più tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: curiosità.....   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyLun 09 Set 2013, 13:07

Silk ha scritto:
rochina ha scritto:
Silk, di che integratori parli?posso sapere quali vi ha dato?
quoto Raggio, anche io parlerei con il responsabile del laboratorio, quando mi fecero la curva del cortisolo al posto dell'insulinemica, tel e parlai con il tecnico del laboratorio, e la rifeci gratis
Noi abbiamo detto di aver avuto dei miglioramenti quando mio marito fece
1 puntura a settimana di Gonasi 1000
e le ha risposto così "... Intanto comunque potrebbe anche fare una cura per il miglioramento che ha fatto aggiungendo anche Maca, Zinco e Arghinina ev. "
emh se capisco bene dice di fare sia il gonasi che gli integratori

per 72 giorni ... 2mesi e mezzo!!!Crying or Very sad 
arriviamo a fine novembre ad andare a Praga per tese e Natale per la cova
beh ... da un lato sono felice, mio marito ci teneva tanto ad un altro tentativo omologo
e questo gli ha riacceso la speranza,
io nel frattempo ripeto l'AMH ma se il risultato è deludente VOGLIO passare subito a doppia donazione
ma prima di partire il centro vi farà fare uno spermiogramma o una raccolta?
oppure andata là e provate rischiando? e sepoi non trovano nulla lui accetta l'uso del donatore oppure fai una stimolazione per niente? scusami ma mi sà che stò perdendo pezzi.....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyLun 09 Set 2013, 16:35

Anche a me è migliorato. Luglio 2013, 2.96, Agosto 2014 3.29.... 

Boh? E' migliorato anche l'FSH... da 9.08 a 8.16!

Il mio ginecologo ha detto che può succedere, anche se lui non l'aveva visto mai. Il mio medico dice invece che tra le sue pazienti non sono l'unico caso...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyLun 09 Set 2013, 16:42

che l'fhs cambi ci sta, non è mai sempre uguale, oscilla, a volte puoi averlo alto e le volte successive basso, ma dell'amh non mi era mai capitato di sentirlo affraid meglio allora
Torna in alto Andare in basso
desiree2
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
desiree2


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyMar 10 Set 2013, 12:12

anche io l'ho rifatto all'ospedale di pordenone, e confermo che si può fare in qualsiasi giorno del ciclo.

Attenzione che non siano misure diverse, a me hanno detto che può esser misurato in due modi diversi. Devo recuperare le carte che mi ero segnata tutto.

Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyMar 10 Set 2013, 12:34

IO ho fatto amh due volte, il primo era circa 8!!!
il secondo 1,46....Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 
Mi han detto che probabilmente era sbagliato il primo data la mia scarsa risposta più soerente con il secondo valore!!!
E'vero che AMH dovrebbe essere sempre uguale e non importa il giorno del ciclo, ma il mio gine spinge sempre perchè lo faccia in seconda terza giornata...dice che è meglio.
IO non l'ho ripetuto...mi tengo il mio valore basso abbastanza coerente con FSH...Crying or Very sad 

Cmq fsh è migliorato anche a me...poco dopo ultima stimolazione era salito a 13, dopo qualche mese sceso a 10...non splendido ma cmq meglio...

sunny 
Torna in alto Andare in basso
desiree2
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
desiree2


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyMar 10 Set 2013, 13:21

andrebbe ripetuto ogni 6 mesi, soprattutto se nel frattempo si ha fatto una stimolazione.
E' impossibile che migliori, perchè è già tutto scritto quando siamo state concepite, è la nostra riserva. Può però migliorare la qualità degli ovociti.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyMar 10 Set 2013, 13:49

desiree2 ha scritto:
andrebbe ripetuto ogni 6 mesi, soprattutto se nel frattempo si ha fatto una stimolazione.
E' impossibile che migliori, perchè è già tutto scritto quando siamo state concepite, è la nostra riserva. Può però migliorare la qualità degli ovociti.
Davvero??? Il mio AMH ha ormai quasi 4 anni e 5 stimolazioni in più, quindi non è più veritiero?
Questa proprio non la sapevo, a parte l'Humanitas, nessuno mi ha chiesto di rifarlo!
Torna in alto Andare in basso
desiree2
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
desiree2


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44

AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! EmptyMar 10 Set 2013, 14:45

bhe direi che dopo 4 anni e 5 stimolazioni, il tuo sarà sicuramente più basso.

Se sei giovane, e hai sempre risposto bene alle stimolazioni può esser che alcuni centri non te lo chiedano, ma credo sia importante sapere, anche per pianificare al meglio le stimolazioni


Conosco una ragazza di 33 anni che dopo 2 icsi glielo hanno chiesto e la sua riserva era andata molto sotto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty
MessaggioTitolo: Re: AMH - Sono ringiovanita ??!!   AMH - Sono ringiovanita ??!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AMH - Sono ringiovanita ??!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Centri esteri
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!
» Mi sono persa qlc ma la fatina antonioegiovanna ha fatto le beta e sono positive?
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» mio marito è razionale io cosa sono? Chi sono??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: