Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 come deve essere l'endometrio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 come deve essere l'endometrio

Andare in basso 
+3
ioete
rochina
anna80
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 20:24

al momento del pik? o poco prima? E' una domanda che mi faccio sempre??Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 20:35

credo trilaminare, col proge poi si compatta
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 20:44

ma di spessore??
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: deve essere   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 20:55

trilaminare e come spessore non c'è una regola fissa......dicono che i valori migliori siano tra 10 e 12, sopra i 14 e sotto i 7 sono valori che non facilitano l'attecchimento dell'embrioncino.....

in ogni caso qui nel forum ci sono stati positivi anche con valori non bellissimi e all'estero con endometrio trilaminare 7 fanno comunque procedere col tentativo...

all'inizio della stimolazione l'endometrio cresce più velocemente per poi mano a mano che si va avanti coi giorni rallentare di crescita, l'endometrio cresce finchè non assumi il progesterone, poi la crescita si blocca......

Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 22:35

Ciao!ecco una domanda che avrei voluto fare anche io anna!
Proprio oggi sono andata a fare una visita di controllo dal mio ginecologo abituale, il quale ci ha sempre detto che il nostro problema era il mio endometrio sottile che non favoriva l'attecchimento...quando ci siamo recati al centro x la fivet, il primario mi ha fatto un'eco e avevo l'endometrio trilaminare di 8mm, misura che non avevo mai avuto, infatti quello di oggi misurava 4.5mm...ora mi chiedo, ma come è possibile che due dottori mi diano un valore cosi diverso????
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 22:38

zoe77 ha scritto:
Ciao!ecco una domanda che avrei voluto fare anche io anna!
Proprio oggi sono andata a fare una visita di controllo dal mio ginecologo abituale, il quale ci ha sempre detto che il nostro problema era il mio endometrio sottile che non favoriva l'attecchimento...quando ci siamo recati al centro x la fivet, il primario mi ha fatto un'eco e avevo l'endometrio trilaminare di 8mm, misura che non avevo mai avuto, infatti quello di oggi misurava 4.5mm...ora mi chiedo, ma come è possibile che due dottori mi diano un valore cosi diverso????
Le due misurazioni sono state fatte lo stesso giorno o in giorni diversi?
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 22:46

Animablu ha scritto:
zoe77 ha scritto:
Ciao!ecco una domanda che avrei voluto fare anche io anna!
Proprio oggi sono andata a fare una visita di controllo dal mio ginecologo abituale, il quale ci ha sempre detto che il nostro problema era il mio endometrio sottile che non favoriva l'attecchimento...quando ci siamo recati al centro x la fivet, il primario mi ha fatto un'eco e avevo l'endometrio trilaminare di 8mm, misura che non avevo mai avuto, infatti quello di oggi misurava 4.5mm...ora mi chiedo, ma come è possibile che due dottori mi diano un valore cosi diverso????
Le due misurazioni sono state fatte lo stesso giorno o in giorni diversi?
Beh se era trilaminare vuol dire che era in fase periovuolatoria(vicina all'ovulazione)
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 22:55

Si ma non ho capito se le due eco sono state fatte nello stesso giorno.
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 23:05

Le due eco sono state fatte in dodicesima giornata del ciclo( per puro caso)ma in due giorni diversi,una fatta a luglio e l'altra oggi...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 23:26

Le misurazioni della stessa giornata del ciclo in giorni diveri non sono mai uguali, certo che la differenza e' tanta ma sta a significare che se ben stimolato puo' crescere. Perche' 4,5 in quel periodo mi pare pochino...
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 23:39

Ma coma viene stimolato durante la fivet?con le punture?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyGio 19 Set 2013, 23:49

Cosa, l'endometrio? Se hai problemi di crescita durante la stimolazione ti daranno il progynova o simili.
come deve essere l'endometrio 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyVen 20 Set 2013, 07:05

zoe77 ha scritto:
Ma coma viene stimolato durante la fivet?con le punture?
Zoe, quando fai le punture, che sono estrogeni, queste dovrebbero già aiutare la crescita ma se non aumentasse in modo corretto, penso, dico penso perchè a me personalmente non è mai successo, come dice Anima, diano il progy.
Zoe, tu hai mestruzioni abbondanti o scarse?e quanto durano i tuoi cicli?che valori hai di fsh in terza giornata ed estradiolo?
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyVen 20 Set 2013, 10:40

il mio ciclo è scarso,dura al massimo 3 giorni ma sono regolare...x i valori non ti so dire xké non ho ancora cominciato nessuna stimolazione...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyVen 20 Set 2013, 10:44

Magari durante la stimolazione l'endometrio crescera' tranquillamente, non si sa mai come reagisce il nostro corpo, cambia anche da una stimolazione all'altra.
come deve essere l'endometrio 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyVen 20 Set 2013, 10:45

Zoe, no, non intendo i valori durante la stimolazione, intendo i valori di FSH, LH ed ESTRADIOLO che certamente avrai fatto il terzo giorno del ciclo perchè sono esami indispensabili prima di accedere alla pma altrimenti non sanno quanta quantità di stimolante darti senza sapere più o meno i tuoi valori di fsh, e l'amh l'hai dosato?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyVen 20 Set 2013, 12:04

Il mio era trilaminare di 10 mm il lunedì ovvero due g prima del pick up e il dottore ha detto che andava bene.

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: ogni ciclo   come deve essere l'endometrio EmptyVen 20 Set 2013, 12:32

zoe77 ha scritto:
Le due eco sono state fatte in dodicesima giornata del ciclo( per puro caso)ma in due giorni diversi,una fatta a luglio e l'altra oggi...
è una storia a sè e anche se la misurazione viene fatta nello stesso giorno non importa, ogni ciclo è differente dal precedente.......

certo che quello che misura 4,5 era un pò pochino per essere al dodicesimo giorno.....
quello di questo ciclo è perfetto come misura e caratteristica.....
forse hai preso qualche medicinale che ha influito....stavolta è però perfetto!!!
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptyVen 20 Set 2013, 22:17

@rochina non ho ancora cominciato a fare esami di questo tipo perchè siamo ancora alla fase precedente, cioè stiamo ancora terminando tutti gli esami per poter cominciare tutto il percorso fivet:) 

@ioete ma quindi è possibile che il mio endometrio non sia uguale tutti i mesi del ciclo?scratch 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptySab 21 Set 2013, 07:14

Zoe, certo che è possibile che ogni mese abbia uno spessore, più o meno, differente, mm più, mm meno, magari quando la misura era di 4,5 in dodicesima giornata, era un ciclo anavulatorio, mentre la volta dopo hai ovulato.ogni ciclo è a se, stai tranquilla
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptySab 21 Set 2013, 10:05

Grazie rochina sei veramente gentile;) 
E io che pensavo che l'endometrio fosse sempre uguale:shock: 
Ora non ci resta che ritirare gli esami generici di mio marito e avre il responso per il cariotipo e lo screening per la fibrosi cistica e poi andremo al centro a farli vedere!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptySab 21 Set 2013, 10:57

Zoe, ricorda anche che bisogna che tu faccia fsh, lh ed E2 il secondo o terzo giorno del ciclo per valutare anche la tua di situazione, magari mi trovi noisa, scusa, ma credo che per noi donnine che non riusciamo a rimanere incinte, sia un esame fondamentale:abbracciami: 
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptySab 21 Set 2013, 12:00

Assolutamente non noiosa, anzi!tu sei fonte di sapere per me!!!ma questi 3 esami che dici, servono per vedere cosa?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptySab 21 Set 2013, 12:05

zoe77 ha scritto:
Assolutamente non noiosa, anzi!tu sei fonte di sapere per me!!!ma questi 3 esami che dici, servono per vedere cosa?
La valutazione della situazione ormonale e' fondamentale sia per capire se ci sono problemi e sia per iniziare a pensare alla fivet o a altre tecniche. Di solito questi esami vengono fatto nel secondo o terzo giorno del ciclo e poi verso il ventiduesimo giorno.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio EmptySab 21 Set 2013, 12:07

eccome!!!l'amh ti dice se la riserva ovarica è buona o sta scemando (sotto lo zero vuol dire che la tua riserva di ovociti è molto scarsa), l'fsh deve essere basso altrimenti anche qui, indica che potresti non rispondere alle stimolazioni.quindi per ricapitolare, i valori dovrebbero essere
amh alto
fsh basso
estradiolo nè tanto alto che allora mascherebbe un valore di fsh più alto, nè troppo basso che indica valori da menopausa
mi fa veramente strano che nessuno te li abbia mai prescritti, sono esami fondamentali
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





come deve essere l'endometrio Empty
MessaggioTitolo: Re: come deve essere l'endometrio   come deve essere l'endometrio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
come deve essere l'endometrio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» I bambini costano.
» documentazione per la fecondazione
» ciclo che sballa
» quando smettere ovuli
» isteroscopia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: