Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi sa che sono in pista Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi sa che sono in pista

Andare in basso 
+19
befy70
Mony75
Focaccina
lalla69
luna69
FRAVOLA
Antonella76
Eli.shila
mammachioccia
SOLE010
psicofata
Impasse
iomamma
jolaluca
Aika
rochina
ioete
ffederika
Cosita68
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyGio 26 Set 2013, 19:51

fatine....no non ho cominciato la stimolazione ma la terapia di appoggio...ossia reiniziato omega tre e acido folico e pure un antiaggregante e le vitamine grp B.
e ovviamnete metformina 500 x3 da un mese gia...
il gine mi mandera il piano terapeutico prox settimana ed oggi ho fatto bonifico alla clinica ....intanto domani mi arriveranno le mestruazioni , martedi 1 ottobre mettero' (spero) ultimo anello nUvaring e i pirmi di ottobre transfer di una bella blasto da embriodonazione da fresco.
che dire? ho sempre le mie paure...mi sono studiata tutte le (poche ) pubblicazioni sull'influsso della insulina alta sull'endometrio.
si l'inslina alta (ma deve essere moooolto alta) riduce le due porteine endometriali , la glicodelina e l'IGFPB 1 che dfendono l'embrione dagli attacchi degli anticorpi. e inoltre aumenta le resistenze endometriali riducendo la vascolarizzazione.....ma la metfo dovrebbe rimettere tutto a posto piu l'eparina piu sto ntiaggregante...piu anch un po' di cortisone.....speriamo bene, ragazze nessuno mi vuole controllare l'insulina, che faccio mi fido? il gine neppure lui sa cosa dirmi...dice che nelle eterologhe non ci sono statistiche e che tutti gli studi riguardano donne affette da PCos.....boooooooooova be ora sto buonina...ma non so se tra gli esami richiesti dalla gine...ci posso mettere anche una post prandiale....boooooo intanto sto a dieta...ma anche qui e' tutto una confusione.....c'e' che dice che biosgna eliminare i carbo e c'e' chi dice che invece biosgna lasciarne una dose (tra cui anche la dotsa V. di Roma esperta in poliabortivita')...che dirvi ragazze? non posso continuare a stressarmi...quindi che vada come deve andare....se neppure i medici sanno rispondermi come posso farlo io? mi riferisco a dei valori coi quali possiamo stare tranquilli che non ci siano manacati attecchimenti o biochmicche a causa della insulina .....
vi terro' aggiornate...intervengo poco..sono piena di dubbi e non sarei di grande aiuto a nessuna...
ma vi leggo tutti i giorni.....vi abbraccio tutte ragazze...
a presto
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyGio 26 Set 2013, 20:05

Cara Cosita, come dici tu non vale la pena stressarsi ulteriormente, ti auguro che sia la volta buona.
Un abbraccio mi sa che sono in pista 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: sei una grande   mi sa che sono in pista EmptyGio 26 Set 2013, 20:10

e nel tuo caso il motto giusto è "chi la dura la vince"......brava cosita, devi devi devi farcela......

bacioni sei una guerriera....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyGio 26 Set 2013, 20:43

Cosita, basta stress vai fiduciosa verso la tua blasto che ti aspettando!!ti porto nel cuore s pero di leggere presto del tuo positivo!!!!!!!!!!!!!!!

PS hai pois istemato la questione passaporto per il tuo compagno?riesce ad accompagnarti?
tifo per te mi sa che sono in pista 525888 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyGio 26 Set 2013, 22:03

Grandissimo tifo per te battila tutta questa pista fino alla meta!!!!


mi sa che sono in pista 310596 mi sa che sono in pista 310596 mi sa che sono in pista 310596 mi sa che sono in pista 310596 mi sa che sono in pista 310596 mi sa che sono in pista 310596
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyGio 26 Set 2013, 22:14

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyGio 26 Set 2013, 23:26

Non vedo l'ora di festeggiare con te la nascita del tuo bambino, so che quel giorno arriverà. qui sul forum il tempo sembra volare visto da fuori...i nostri percorsi a noi che li viviamo sembrano così lunghi ma per chi legge volano. mi sembra ieri di aver letto di alcuni positivi e quei bimbi festeggiano già uno o due anni di compleanno.

questo per dirti che se anche il tuo percorso ora a te sembra così lungo(e lo è per carità non voglio sminuirlo) già mi vedo a festeggiare la nascita di tuo figlio, a veder il fiocco in home page e pensare:sembra ieri che Cosita ci diceva che iniziava il nuovo tentativo!

Forza cara!!!!!Siamo tutte con te!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyVen 27 Set 2013, 08:35

mi sa che sono in pista 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyVen 27 Set 2013, 11:51

grazie ragazzi!!!!!!!! rochi non abbiamo sistemato il visto quindi vado da sola.......pero' ci sara' anche il gine e due ragazze che conosco che vanno per il secondo bimbo....non e' la stessa cosa ..ma meglio di niente!!!!! speriamo bene....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyVen 27 Set 2013, 14:14

In bocca al lupo Cosita, di cuore
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyVen 27 Set 2013, 16:29

Vai Cosita....
Vai e non mollare...
In bocca la lupo
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyVen 27 Set 2013, 18:17

Buon inizio anche a te Cosita!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyVen 27 Set 2013, 18:48

Cosita68 ha scritto:
grazie ragazzi!!!!!!!! rochi non abbiamo sistemato il visto quindi vado da sola.......pero' ci sara' anche il gine e due ragazze che conosco che vanno per il secondo bimbo....non e' la stessa cosa ..ma meglio di niente!!!!! speriamo bene....
non è la stessa cosa ed immagino come anche al tuo compagno possa dispiacere non potewrti accompagnare ma sono cmq felice di sapere che non vai ugualmente sola ma accompagnata sai dal gine che da altre due ragazze, vi farete compagnia e vi porterete fortuna a vicenda!!ti penserò tantissimo I love you 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyVen 27 Set 2013, 23:11

mi sa che sono in pista 6142 mi sa che sono in pista 6142 mi sa che sono in pista 6142 
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyVen 27 Set 2013, 23:13

In becco alla ciko cara, sono contenta di leggere che riparti!!!
Un forte abbraccio e tantissimi incrocini
cheers cheers cheers cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptySab 28 Set 2013, 00:33

cavoli...in men che non si dica è già ora di ripartire....benissimo!!!! in bocca al lupo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptySab 28 Set 2013, 00:33

cara cos' hai ragione, non farti mille paranoie che tanto servono solo astressarti di più.

ti faccio un milione di in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptySab 28 Set 2013, 10:42

mi sa che sono in pista 6142 
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyDom 29 Set 2013, 12:25

Ho letto ora il tuo post...e non sai quanto ti capisco! Sono insulino resistente e sto seguendo una nuova dieta pre-ovodonazione.Ma mi hanno levato tutto!! Praticamente mangio solo pesce, ,verdure e qualche tipo di frutta...
Oltre naturalmente a prendere la metformina (ma io la prendo da anni..)
Ti giuro che comincia ad essere dura senza carbo o riso o legumi o latticini....
In bocca al lupo!mi sa che sono in pista 310596 mi sa che sono in pista 310596 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyDom 29 Set 2013, 13:53

Simo72 ha scritto:
Ho letto ora il tuo post...e non sai quanto ti capisco! Sono insulino resistente e sto seguendo una nuova dieta pre-ovodonazione.Ma mi hanno levato tutto!! Praticamente mangio solo pesce, ,verdure e qualche tipo di frutta...
Oltre naturalmente a prendere la metformina (ma io la prendo da anni..)
Ti giuro che comincia ad essere dura senza carbo o riso o legumi o latticini....
In bocca al lupo!mi sa che sono in pista 310596 mi sa che sono in pista 310596 
ehiiiiiiii finalmente qualcuno che mi capisceeeeeeeeeeeeeeeeee...ti posso fare delle domande? sul web non c'e' nssuno e dco nessuno che parla di relazione insulina e ovodonazione.
chi ti segue? come ti hanno diagnosticato isulinoresistenza? Con quali valori? e soprattutto: quali valori bisohna avere di insulina per non avere problemi di attecchimento?opp la dieta te la danno per non avere porblemi in gravidanza? come e' la tua glicemia? E quanta metfo prendi?
in ultimo....che esami fai per controllarne gli effetti????
scusami ma davvero non ho trovato notizie sul web in italiano ne in inglese ne in spagnolo....e neppure i docs che mi seguono sanno drmi qualcosa......tutti gli studi della insulinoresistenza e insulina si rifersicono a omologhe. ci sono studi che sostengono che insulina alta influsisca a livello endometriale abbassando livelli di glycodelina e igfpb1 che difenendono l'embrione dagli attacchi dei nk...e inoltre aumenta la resistenza delle arterie uterine rendendo la vascolarizzazione piu difficle....
attendo news!!!!!
un abbraccio!!!
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyLun 30 Set 2013, 09:43

Cosita68 ha scritto:
Simo72 ha scritto:
Ho letto ora il tuo post...e non sai quanto ti capisco! Sono insulino resistente e sto seguendo una nuova dieta pre-ovodonazione.Ma mi hanno levato tutto!! Praticamente mangio solo pesce, ,verdure e qualche tipo di frutta...
Oltre naturalmente a prendere la metformina (ma io la prendo da anni..)
Ti giuro che comincia ad essere dura senza carbo o riso o legumi o latticini....
In bocca al lupo!mi sa che sono in pista 310596 mi sa che sono in pista 310596 
ehiiiiiiii finalmente qualcuno che mi capisceeeeeeeeeeeeeeeeee...ti posso fare delle domande? sul web non c'e' nssuno e dco nessuno che parla di  relazione insulina e ovodonazione.
chi ti segue? come ti hanno diagnosticato isulinoresistenza? Con quali valori? e soprattutto: quali valori bisohna avere di insulina per non avere problemi di attecchimento?opp la dieta te la danno per non avere porblemi in gravidanza? come e' la tua glicemia? E quanta metfo prendi?
in ultimo....che esami fai per controllarne gli effetti????
scusami ma davvero non ho trovato notizie sul web in italiano ne in inglese ne in spagnolo....e neppure i docs che mi seguono sanno drmi qualcosa......tutti gli studi della insulinoresistenza e insulina si rifersicono  a omologhe. ci sono studi che sostengono che insulina alta influsisca a livello endometriale abbassando livelli di glycodelina e igfpb1 che difenendono l'embrione dagli attacchi dei nk...e inoltre aumenta la resistenza delle arterie uterine rendendo la vascolarizzazione piu difficle....
attendo news!!!!!
un abbraccio!!!
Cosetta
Allora..io mi sono ammalata circa 7 anni fa...a causa di una pleuropolmonite virale!per tirarmi fuori da quella brutta situazione che mi stava uccidendo mi hanno riempito di cortisone e glucosio, così uscita da lì mi sono ritrovata ad ingrassare nel giro di poco..
pesavo sui 65/68 Kg e mi ritrovai a pesare 99 kg...
Ho girato vari medici, continuavano a darmi diete ed iocontinuavo a non dimagrire.
Finalmente trovai uno serio che mi fece la curva glicemica e mi diagnosticò l'insulino resistenza..
Dal 2010 circa ad oggi ho perso 19 kg ed ancora ho una lunga strada davanti...La metformina 500 agli inizi era 3 volte al giorno fino ad arrivare fino a due mesi fa a 2 pasticche 3 volte al giorno.

Nell'ultimo anno poi mi ero bloccata di nuovo, perciò mi hanno cambiato dieta in previsione dell'ovodonazione..e mi hanno anche diminuito la metformina perchè il dosaggio cominciava ad essere troppo alto..
Non ti so dire di preciso valori o altro...non mi ci fascio la testa più di tanto anche perchè ho scoperto solo da un paio di mesi che il problema era quello dopo due anni persi fra visite e IUI inutili!
Perciò ora seguo questa nuova dieta e sembra funzioni visto che la glicemia l'ultima volta che l'ho provata era al di sotto dei 90 e che sto di nuovo dimagrendo pur avendo diminuito la metf.
So che mi hanno già messo l'eparina nel piano terapeutico e un sacco di progesterone, sia in punture che in ovuli...
Vedremo un pò come va!
Nel frattempo devo trovare un nutrizionista che mi aiuti a mitigare questa dieta perchè andare avanti così è sempre più difficile..non pensavo che mi sarebbero mancati i piselli o i fagioli!!ma certo che senza caffèlatte la mia giornata inizia sempre molto poco allegra.. Sad

ma cosa non si fa per un bimbo<ìììmi sa che sono in pista 806920 mi sa che sono in pista 806920 mi sa che sono in pista 806920 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyLun 30 Set 2013, 10:08

quindi niente latte e derivati perchè ti aumentano la glicemia?nemmeno scremato?
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyLun 30 Set 2013, 10:46

Niente latte e derivati, niente legumi, niente carboidrati, niente cereali, niente frutta troppo matura o troppo zuccherosa, cioccolato al di sopra del 74% può andare bene ogni tanto...poi se mi viene in mente altro continuo elenco!

p.s dimenticavo : anche riso e patate sono esclusi!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyLun 30 Set 2013, 11:21

Cosita forza!!!!! io inizio con il tifo va bene? lol! lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista EmptyLun 30 Set 2013, 11:22

perchè i formaggi, cioè derivati del latte, aumentano anche quelli la glicemia?affraid 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi sa che sono in pista Empty
MessaggioTitolo: Re: mi sa che sono in pista   mi sa che sono in pista Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi sa che sono in pista
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono in pista
» sono di nuovo in pista
» sono di nuovo in pista!!!!!!!!!
» in pista.......!
» Primo colloquio!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: