Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Parti gemellari... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Parti gemellari...

Andare in basso 
+7
Tulip
camilla80
luna69
Animablu
enanna63
antonio&giovanna
Aika
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyLun 30 Set 2013, 11:13

Buongiorno fatine,
sono alcuni giorni che mi frulla nella testa di fare un sondaggio tra le mamme dei gemelli : che parto avete avuto? cesareo o naturale?

Ve lo chiedo perchè nella mentalità comune si parla quasi sempre di cesareo mentre ho notato che tre persone che conosco (tra cui la mia mamma) hanno partorito naturalmente.

Voi che mi dite?
Grazi e achi vorrà rispondere!

Parti gemellari... 6142 Parti gemellari... 6142 Parti gemellari... 6142 
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyLun 30 Set 2013, 12:09

ho voluto fortemente il parto naturale i medici mi hanno ostacolato non poco, i presupposti c'erano i bimbi erano in posizione ma loro non volevano prendersi questa responsabilità, per fortuna il mio ginecologo alla fine mi ha ascoltata e parto spontaneo fu.....
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyLun 30 Set 2013, 12:39

Parto cesareo, una podalica e l'altra cefalica.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyLun 30 Set 2013, 12:57

Aika, tu cosa preferiresti fare?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyLun 30 Set 2013, 15:46

enanna63 ha scritto:
Parto cesareo, una podalica e l'altra cefalica.
io sono nella tua stessa situazione, una podalica e una cefalica, la mia gine fin dall'inizio vista anche la storia di Aurora mi ha detto non si discute sarà cesareo, poi vista la loro posixione meglio così.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyLun 30 Set 2013, 20:14

Animablu ha scritto:
Aika, tu cosa preferiresti fare?
Io preferirei il naturale... Vorrei  partecipare ed essere protagonista!!! Sempre se le loro posizioni lo permetteranno sarà anche doloroso ma fa parte dell'essere donna, siamo programmate per sopportarlo ....

Poi magari quando lo vedrò più vicino mi farò sotto dalla paura...affraid affraid affraid  Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Ma per ora la vedo così
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyLun 30 Set 2013, 21:55

Volevo il cesareo perché spesso il secondo bimbo ad uscire poi si gira ed all'ultimo momento dopo le doglie devono cmq fare il cesareo... Poi le mie erano una podalica e l'altra messa in orizzontale quindi non c'erano alternative al cesareo. Per mia fortuna mi sono ripresa subito e lo consiglio sempre anche se so che alcune fanno più fatica a rimettersi in piedi.
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyLun 30 Set 2013, 23:47

Io ho un cesareo in programma perché lei è podalica .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyMar 01 Ott 2013, 09:35

flower La dottoressa che mi seguiva in ospedale diceva che se un gemello non fosse stato podalico avrei potuto provare il naturale....
.io però, pur desiderando di partorire naturalmente da sempre ,da quando ho saputo che erano gemelli non volevo assolutamente ...troppa paura e non me la sentivo....(la mia paura era di partorire il primo e di avere poi problemi col secondo e poi di non farcela....)
comunque cesareo è stato alla 34 settimana per rottura sacco amniotico...
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyMar 01 Ott 2013, 10:52

rigorosamente cesareo e non mi sono mai sognata di chiedere diversamente. Dopo tutto quello fatto per averli non avrei rischiato nulla e poi il dolore c'è cmq....fidati...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyMer 02 Ott 2013, 22:22

Io ho fatto un cesareo programmato che poi spesso si programma ben poco con i gem..
Spesso fanno scherzetti e ti nascono prima..
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyGio 03 Ott 2013, 00:35

Per me il gine ha programmato il cesareo a meno che prima della data fissata non mi metta in travaglio spontaneamente... Secondo lui sarebbe un regalo della natura! Di certo non mi sottoporrà ad alcuna stimolazione!
Sino all'ultimo controllo il maschio era cefalico e la femmina podalica.... Vediamo che succede in qst ultime settimane rimaste!
Torna in alto Andare in basso
kennyna
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
kennyna


Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 24.05.13
Età : 48

Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... EmptyMar 22 Ott 2013, 10:45

Io nonostante tutto sia appena al terzo mese mi sono già prenotata per il cesario... il mio gine me l'ha caldamente consigliato e visto l'esperienza del parto gemellare che abbiamo avuto in famiglia molto molto complicato ....non ho fiatato!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parti gemellari... Empty
MessaggioTitolo: Re: Parti gemellari...   Parti gemellari... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parti gemellari...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Parti prematuri
» passeggini gemellari o singoli???
» Boh.... mi affaccio da queste parti.
» peso pancia nelle gemellari
» e visto che l'ottimismo impera: passeggini gemellari!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: