Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi date un parere??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi date un parere???

Andare in basso 
+3
Alisogno
Violet
ballerina84
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

Mi date un parere??? Empty
MessaggioTitolo: Mi date un parere???   Mi date un parere??? EmptyLun 30 Set 2013, 13:55

Ciao a tutte amiche,stamattina sono andata a fare il secondo monitoraggio,al 9°giorno del ciclo e 5°di stimolazione con 37.5 ui di Meropur.
L'endometrio è ancora piccolino 3.58mm,nell'ovaio destro si sono evidenziati due bei follicoli di 11.5 e 10.5mm,mentre al sinistro circa 8 inferiori a 9mm.
La Dott.sa ha detto che necessito di un ulteriore eco ,ora vediamo quando,aspetto una chiamata dal centro Procrea ed ha aggiunto che avendo ovaio policistico ,i miei follicoli,senza stimolazione,vanno a rilento ,ovulo al 14esimo ma avviene tutto neglio ultimi giorni non avviene una crescita regolare di endometrio e follicolo,Non sò se mi son spiegata.Infatti alla prima iui su ciclo completamente spontaneo solo negli ultimi giorni che precedono l'ovulazione si è vista una crescita repentina di follico ed endometrio,perfetti per poter proedere.
Mi ha detto che ovaio policistico e multifollicolare è la stessa cosa, ma io non ho cicti ovariche,ho cici regolarissimi e i ginecologi che mi hanno visitata sino ad oggi hanno sempre e solo parlato di ovaie multifollicolari in quanto,appunto,le ho diversi sia in una che nell'altra ovaia.
Se avesse ragionea quali difficoltà di concepimento vado incontro facendo iui,mi sto preoccupando,non vorrei che stiamo solo a perdendo del tempo.Per favore mi dite la vostra?ritenete che sotto stimolazione stia rispondendo bene?E soprattutto con ovaio policistico la iui è inutile???Grazie Mi date un parere??? 769866 Mi date un parere??? 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere???   Mi date un parere??? EmptyLun 30 Set 2013, 14:08

Non so risponderti nello specifico,ma anche io ho le ovaie multi follicolari ed ho sempre saputo che NON sono come quelle policistiche. In entrambi i casi però ci vuole un po di accortezza nlla stimolazione perché sono tipi di ovaie che tengono a risponde in maniera strana o esagerata. Però in teoria avere l'ovaio policistico e' una sindrome quindi è un quadro più delicato e patologico di quanto non lo sia il multi follicolare che in casi normali ( cioè quando non si è obbligati ad una stimolazione ormonale) lavora bene e non da problemi di fertilità.
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere???   Mi date un parere??? EmptyLun 30 Set 2013, 14:10

Ciao Ballerina, non so aiutarti di preciso, però posso dirti che tutti i ginecologi che ho visto (tanti!) mi hanno sempre detto che ho ovaie multifollicolari..e che nessuno mi ha mai detto che policistiche siano la stessa cosa!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere???   Mi date un parere??? EmptyLun 30 Set 2013, 14:16

non sono la stessa cosa, le policistiche hanno probelmatiche tipo cicli molto lunghi, cicli senza ovulazione, oppure amenorrea, poi molte volte le policistiche hanno una maggior peluria, spesso sono insulinoresistenti(ovviamente non tutte le policistiche), le ovaie multifollicolari presentano molti follicoli, cmq, sono due cose nettamente differenti.
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere???   Mi date un parere??? EmptyLun 30 Set 2013, 14:40

Ragazze grazie mi fate tirare un sospiro di solievo!Mi date un parere??? 806920 
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere???   Mi date un parere??? EmptyLun 30 Set 2013, 14:57

tesoro noi ci siamo dette tutto per telefono e comunque sono d'accordo con la spiegazione do rochi.
un consoglio spassionato se hai dubbi fai tutte le domande possibili al centro e anche a prof che ti fa i monitoraggi non lasciare nulla al caso.
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere???   Mi date un parere??? EmptyLun 30 Set 2013, 15:39

non so aiutarti, non sono molto preparato sull'argomento, ma ti faccio tanti in bocca al lupo Mi date un parere??? 6142 Mi date un parere??? 6142 Mi date un parere??? 6142 
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81

MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere???   Mi date un parere??? EmptyMar 01 Ott 2013, 14:39

Ballerina io avevo l'ansia di avere le ovaie policistiche ma mi hanno detto che sono ben diverse anche visivamente da quelle multifollicolari e come dice rochina presentano dei sintomi ben diversi!!!

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi date un parere???   Mi date un parere??? Empty

Mi date un parere???
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Estradiolo e progesterone mi date un parere?
» Mi date un parere?
» Aiuto isteroscopia...mi date un parere?
» Mi sono autoprescritta i dosaggi nel pt ^__^ mi date un parere?
» Fsh alto e progesterone