Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 CAMPAGNA DONAZIONI: ANCHE UN SOLO EURO PER AIUTARCI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 CAMPAGNA DONAZIONI: ANCHE UN SOLO EURO PER AIUTARCI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

CAMPAGNA DONAZIONI: ANCHE UN SOLO EURO PER AIUTARCI Empty
MessaggioTitolo: CAMPAGNA DONAZIONI: ANCHE UN SOLO EURO PER AIUTARCI   CAMPAGNA DONAZIONI: ANCHE UN SOLO EURO PER AIUTARCI EmptyMer 09 Ott 2013, 22:10

http://www.buonacausa.org/user/strada-per-un-sogno-onlus
"La strada per un sogno" e talvolta costellata da mille ostacoli.
Per noi stringere nelle braccia un bambino e' il sogno.
E anche se la strada e' lunga e difficile la percorriamo tutti i giorni, col coraggio di donne e uomini che non abbandonano mai.
Pero' non vogliamo sentirci soli in questo cammino. L' infertilita' e' un' esperienza difficile, difficile persino da spiegare, ma c' e' il modo di venirne fuori, ed il primo e' quello di condividere quest'esperienza.
E' con questo spirito che 'strada per un sogno' nasce nel 2010 come forum, un angolo della rete dove rifugiarsi, informarsi, sfogarsi, raccogliere idee riguardo il percorso della fecondazione assistita e non solo per non sentirsi più gli “unici” a vivere un problema così delicato.
Da allora molta strada e' stata fatta, la nostra Comunità virtuale è cresciuta e In meno di 3 anni sono nati piu' di 150 bimbi, sono loro il vero successo, per i quali tutti giorni rinnoviamo l'impegno a creare un'area di condivisione e di ascolto su un tema poco compreso, ma così attuale nel mondo di oggi.
Dal Forum e' nata quindi "Strada per un sogno" ONLUS, dedicata ad un'attivita' di supporto ed informazione sui percorsi possibili per diventare genitori. Fecondazione assistita, adozione ed affido e anche aiuto per una gravidanza naturale, laddove possibile. Il sogno e'sempre lo stesso.
Strada per un sogno ONLUS è un'organizzazione senza fini di lucro, apolitica, apartitica e laica, che opera senza distinzione di sesso, razza o religione.
Ogni persona ha il diritto di diventare genitore, se lo desidera, e di perseguire questo suo desiderio avvalendosi delle possibilità che la moderna scienza gli fornisce. Questa e' la nostra filosofia.
Sosteniamo e difendiamo il diritto di ciascuno di accedere alle tecniche di procreazione assistita e di scegliere il percorso che più ritiene idoneo.
L'infertilità è un problema sempre piu' diffuso, la prevenzione e' strumento di successo come lo sviluppo delle tecniche di procreazione assistita.
Sostenere la ricerca e diffondere una cultura della prevenzione e del controllo presso i giovani, e' un nostro impeativo morale.
Strada per un sogno ONLUS si propone pertanto di operare su una serie di fattori:
- realizzare un servizio di assistenza mirato alla prevenzione e alla diagnosi dell'infertilità;
- sostenere la ricerca scientifica in materia di infertilità, problematiche genetiche e in generale su tematiche inerenti la riproduzione umana, anche collaborando con Enti di ricerca per l'istituzione di borse di studio;
- promuovere un servizio di informazione sul territorio riguardo le tecniche di procreazione medicalmente assistita, di ogni livello;
- organizzare gruppi di sostegno psicologico per pazienti che si trovano ad affrontare il problema dell'infertilità prima e il percorso della procreazione assistita poi;
- promuovere un percorso di informazione per giovani presso le scuole e la realizzazione di materiale informativo sul tema dell'infertilità e della procreazione assistita;
- organizzare incontri, dibattiti, tavole rotonde;
- promuovere e sviluppare direttamente la produzione e la diffusione di materiale informativo, pubblicazioni, articoli scientifici e ogni genere di supporti che possa indurre una diffusione dell’informazione sui temi dell’infertilità, della riproduzione e della fecondazione assistita;
- stipulare convenzioni con cliniche e centri di diagnostica, per agevolare le coppie dal punto di vista economico.
Per fare questo abbiamo bisogno della vostra parteipazione, dell'aiuto di tutti per raccogliere fondi per il nostro progetto.
L'obiettivo e' quello di vedere tutti i giorni il sorriso di un bambino che si affaccia al mondo, un bambino desiderato, voluto e cercato per sentieri mpervi e strade infinite, ma che rendera' la nostra vita e il mondo bello da morire!
Torna in alto Andare in basso
 
CAMPAGNA DONAZIONI: ANCHE UN SOLO EURO PER AIUTARCI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CAMPAGNA DONAZIONI: UN SOLO EURO PER AIUTARCI
» CAMPAGNA DONAZIONI: ANCHE UN SOLO EURO PER AIUTARCI
» CAMPAGNA DONAZIONI PROLUNGATA FINO AL 31 DICEMBRE
» Vi spiego chi siamo e il perché di una campagna donazioni
» vi spiego chi siamo e il perchè di una campagna donazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Strada per un sogno ONLUS :: Spazio idee e suggerimenti-
Vai verso: