Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 follicoli nella prima ecografia è normale fatine?

Andare in basso 
+3
Bibbi
mammachioccia
margherita68
7 partecipanti
AutoreMessaggio
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyVen 11 Ott 2013, 18:39

....fatine è normale che nell'ecografia ci siano dei follicoli piccoli nelle ovaie?il mio piano terapeutico è senza soppressore..solo proginova deltacortene e clexane..poi proseguirà col progesterone...affraid 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptySab 12 Ott 2013, 16:34

Dipende a che giorno di stimolazione sei. All'inizio sono sicuramente piccoli, ma poi aggiustando il dosaggio cresceranno...
Torna in alto Andare in basso
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptySab 12 Ott 2013, 17:27

Grazie per la risposta mammachioccia!ma faccio ovodonazione e sto preparando l'endometrio..alla prima eco fatta il 5 giorno di terapia nelle ovaie c'è qualche piccolo follicolo molto piccolo..la gennet dice che non ci sono problemi e probabilmente erano già lì da prima...avevo preso la pillola prima..mah vediamo cosa succede prox eco!Ti ringrazio ancora della risposta cmq sei stata l'unica a dirmi qualcosa:queen: sai quando si hanno momenti di disorientamento per cose che non sai...anche una parolina fa bene un follicoli nella prima ecografia è normale fatine? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptySab 12 Ott 2013, 18:05

Normalisimo. Non cresceranno stai tranquilla
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptySab 12 Ott 2013, 18:05

Io i follicoli li ricontrollerei per sicurezza Wink 
Comunque non è detto che crescano e non è detto che siano pieni Wink 
XXXXXXXXXXXX

rori
Torna in alto Andare in basso
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptySab 12 Ott 2013, 18:08

che bello che ci siete..follicoli nella prima ecografia è normale fatine? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptySab 12 Ott 2013, 18:22

rori ha scritto:
Io i follicoli li ricontrollerei per sicurezza Wink 
Comunque non è detto che crescano e non è detto che siano pieni Wink 
XXXXXXXXXXXX

rori
Col progynova assolutamente non cresceranno, non faccio msi soppressione nemmeno io non prendo nemmeno pillola. I follicoli li ho sempre piccini e non crescono. Non maturano praticamente
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptySab 12 Ott 2013, 18:54

Margherita, mai fatto ancora ovo quindi non so risponderti ma credo che sia normale, poi hai cmq la tua gine a cui fare riferimento, stai serena, anche se è facile a dirsi ma poi................affraid farai il graffietto?quando è il pik della donante?tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX☀ 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptySab 12 Ott 2013, 18:58

si è normale se non hai fatto soppressore, tranquilla e in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptySab 12 Ott 2013, 19:23

Bibbi ha scritto:
rori ha scritto:
Io i follicoli li ricontrollerei per sicurezza Wink 
Comunque non è detto che crescano e non è detto che siano pieni Wink 
XXXXXXXXXXXX

rori
Col progynova assolutamente non cresceranno, non faccio msi soppressione nemmeno io non prendo nemmeno pillola. I follicoli li ho sempre piccini e non crescono. Non maturano praticamente
Quindi anche senza soppressore tu saresti sicura?
Lo chiedo anche per me Embarassed 

rori
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyDom 13 Ott 2013, 02:55

rori ha scritto:
Bibbi ha scritto:
rori ha scritto:
Io i follicoli li ricontrollerei per sicurezza Wink 
Comunque non è detto che crescano e non è detto che siano pieni Wink 
XXXXXXXXXXXX

rori
Col progynova assolutamente non cresceranno, non faccio msi soppressione nemmeno io non prendo nemmeno pillola. I follicoli li ho sempre piccini e non crescono. Non maturano praticamente
Quindi anche senza soppressore tu saresti sicura?
Lo chiedo anche per me Embarassed 

rori
Io non lo faccio mai il soppressore. Da congelato manco la pillola!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyDom 13 Ott 2013, 18:28

fatine il mio piano terapeutico alla gennet nn prevedeva soppressore..solo ho fatto pillola continuativa senza la pausa dei 7 giorni...ho sentito dire che in quasta clinica spesso usano così..forse temono che ad una certa età il soppressore addormenti un pò troppo l'endometrio..penso...Sleep e quindi dopo vallo a svegliare!Se tutto procede pik up 18 ragazze mie sono terrorizzata!!Della bipelle non me ne hanno parlato...che faccio gliela propongo io???Vi follicoli nella prima ecografia è normale fatine? 6142 
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: scusate.........   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyDom 13 Ott 2013, 19:11

chiedo perdono a chi ha aperto questa discussione,scusate se mi"imbuco"ma visto che sono in tema,vorrei chiedervi un parere,e soprattutto vorrei capire se sono seguita bene dalla clinica dove faro'(quasi certo mese prox)una crio embrio(mio 1 tentativo assoluto,mai fatta omologa).Ho fatto su loro consiglio e mia decisione un ciclo di prova,la coordinatrice mi aveva detto:tranquilla,nessun follicolo.....e invece:
-eco del 10gg dall inizio del ciclo(e di progynova in dose prima di 1-0-1 e poi di 1-1-1)endometrio di 4,9(sottile,lo so=( ma follicolo di 10!!!mi viene aumentato il progynova a 2-2-2.
-eco del 13 gg:endometrio di 7,8 ma follicolo di 17!!!!mi viene detto di iniziare ad inserire ovulo di progeffik come da pt.ciclo di prova,chiedo se non sia il caso di fare gonasi,mi viene detto"decidi tu"faccio gonasi e dopo 40h inizio il prg.Mi viene detto che dopodomani devo fare il soppressore(decapeptyl 3,75)per poter partire con il ciclo vero e proprio di transfer(che avverrà,se nn cambiano idea,il 21/11)

I miei dubbi:
-ma sono l unica che deve fare soppressione prima un'embrio crio?
-c'è una ragione x cui malgrado il progynova a me cmq cresce il follicolo come se non lo assumessi(l anno scorso facevo monitoraggi per t.m.e le misurazioni erano le stesse)sono un aliena,visto che a me non fa nulla?
-pur volendo essere ottimista e pur sperando di avere la"fortuna della principiante,(buona la prima)mi rendo conto che devo mettere in preventivo la % che non vada bene alla prima,mi chiedo quindi,poichè ho gia deciso che cambiero'clinica(x aumento del prezzo del trattamento di crio embrio)dovro'in tal caso fare sempre il soppressore?sono cioè condannata a spendere 180euro ogni volta?non x tirchieria,ma perché avevo letto in tanti siti che chi lavora da crio non fa mai soppressione
-avevo capito che nel crio è meglio lavorare su ciclo naturale,e io francamente ero contenta perché ero convinta(forse erroneamente)che il mio corpo poiche riconosce la gravidanza,ne ho avute 3 esitate in a.s.ma x cause genetiche)che fosse meglio cosi,con il soppressore,è"peggiorativo",migliorativo o indifferente ai fini del test positivo?
-non ho fatto dosaggi(su sangue)di niente in questo ciclo di prova,c'è qualcosa che dovro controllare nel ciclo effettivo(la clinica dice di no,ma io chiedo.....meglio avere un parere da chi + esperta di me,quindi praticamente tutte=)
un grazie immenso a chi vorrà darmi una mano....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: sì succede   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyDom 13 Ott 2013, 20:13

ma non ti preoccupare che poi regrediscono......al massimo potrebbe accadere che ti resta quello dominante, succede raramente ma ad alcune capita, in questi casi il centro potrebbe decidere di fartelo scoppiare in concomitanza col transfer e sfruttare il progesterone che lui in natura da solo produrrà......dalla seconda eco si capisce di più cosa succede a questi follicoli ma è raro che vadano avanti, in ogni caso il centro terrà sotto controllo.....

vai avanti serena.....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyDom 13 Ott 2013, 20:21

margherita68 ha scritto:
Grazie per la risposta mammachioccia!ma faccio ovodonazione e sto preparando l'endometrio..alla prima eco fatta il 5 giorno di terapia nelle ovaie c'è qualche piccolo follicolo molto piccolo..la gennet dice che non ci sono problemi e probabilmente erano già lì da prima...avevo preso la pillola prima..mah vediamo cosa succede prox eco!Ti ringrazio ancora della risposta cmq sei stata l'unica a dirmi qualcosa:queen: sai quando si hanno momenti di disorientamento per cose che non sai...anche una parolina fa bene un follicoli nella prima ecografia è normale fatine? 6142 
Scusami, ma non avevo presente il tuo percorso... Embarassed 
Ogni tanto mi perdo!
Menomale che ci sono le altre!!! follicoli nella prima ecografia è normale fatine? 6142 
Torna in alto Andare in basso
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyLun 14 Ott 2013, 10:25

bigapple72 ha scritto:
chiedo perdono a chi ha aperto questa discussione,scusate se mi"imbuco"ma visto che sono in tema,vorrei chiedervi un parere,e soprattutto vorrei capire se sono seguita bene dalla clinica dove faro'(quasi certo mese prox)una crio embrio(mio 1 tentativo assoluto,mai fatta omologa).Ho fatto su loro consiglio e mia decisione un ciclo di prova,la coordinatrice mi aveva detto:tranquilla,nessun follicolo.....e invece:
-eco del 10gg dall inizio del ciclo(e di progynova in dose prima di 1-0-1 e poi di 1-1-1)endometrio di 4,9(sottile,lo so=( ma follicolo di 10!!!mi viene aumentato il progynova a 2-2-2.
-eco del 13 gg:endometrio di 7,8 ma follicolo di 17!!!!mi viene detto di iniziare ad inserire ovulo di progeffik come da pt.ciclo di prova,chiedo se non sia il caso di fare gonasi,mi viene detto"decidi tu"faccio gonasi e dopo 40h inizio il prg.Mi viene detto che dopodomani devo fare il soppressore(decapeptyl 3,75)per poter partire con il ciclo vero e proprio di transfer(che avverrà,se nn cambiano idea,il 21/11)

I miei dubbi:
-ma sono l unica che deve fare soppressione prima un'embrio crio?
-c'è una ragione x cui malgrado il progynova a me cmq cresce il follicolo come se non lo assumessi(l anno scorso facevo monitoraggi per t.m.e le misurazioni erano le stesse)sono un aliena,visto che a me non fa nulla?
-pur volendo essere ottimista e pur sperando di avere la"fortuna della principiante,(buona la prima)mi rendo conto che devo mettere in preventivo la % che non vada bene alla prima,mi chiedo quindi,poichè ho gia deciso che cambiero'clinica(x aumento del prezzo del trattamento di crio embrio)dovro'in tal caso fare sempre il soppressore?sono cioè condannata a spendere 180euro ogni volta?non x tirchieria,ma perché avevo letto in tanti siti che chi lavora da crio non fa mai soppressione
-avevo capito che nel crio è meglio lavorare su ciclo naturale,e io francamente ero contenta perché ero convinta(forse erroneamente)che il mio corpo poiche riconosce la gravidanza,ne ho avute 3 esitate in a.s.ma x cause genetiche)che fosse meglio cosi,con il soppressore,è"peggiorativo",migliorativo o indifferente ai fini del test positivo?
-non ho fatto dosaggi(su sangue)di niente in questo ciclo di prova,c'è qualcosa che dovro controllare nel ciclo effettivo(la clinica dice di no,ma io chiedo.....meglio avere un parere da chi + esperta di me,quindi praticamente tutte=)
un grazie immenso a chi vorrà darmi una mano....
ciao!io non faccio crio embrio...ma ovo credo da quello che ho capito leggendo tanti post..che dipenda dal centro decidere se è meglio soppressore oppure no... forse anche in base alla tua situazione ormonale che non è uguale per tutte.aspettiamo fatine più esperte!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyLun 14 Ott 2013, 10:34

Marghe, hai fatto isteroscopia il mese prima?
Torna in alto Andare in basso
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 12.11.12

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyLun 14 Ott 2013, 10:36

rochina ha scritto:
Marghe, hai fatto isteroscopia il mese prima?
no ronchi nessuna istero..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyLun 14 Ott 2013, 11:24

bigapple72 ha scritto:

-c'è una ragione x cui malgrado il progynova a me cmq cresce il follicolo come se non lo assumessi(l anno scorso facevo monitoraggi per t.m.e le misurazioni erano le stesse)sono un aliena,visto che a me non fa nulla?

Non credo tu sia un'aliena;) 
Io continuo ad affermare che puo' succedere!!
Dunque hai un follicolo che nonostante il progynova cresce,hai un endo che invece fa il contrario..
Io direi che il tuo corpo,ma anche il mio e quello di tante donne,non assorbe al 100% il progynova Wink 
Molte volte i cerotti aiutano in questi casi,oppure iniziare la soppressione..o anche sincronizzare il transfer con lo scoppio del follicolo!!
Fammi sapere per favore cosa dice il centro XXXXXXXXXX
grazie!!

rori

PS: comunque mercoledì ho appuntamento con il mio gine,devo gambizzarlo Suspect  E RIchiedero' informazioni sul protocollo senza sopressore Wink 
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: grazie....   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? EmptyLun 14 Ott 2013, 19:40

si margherita,scusa se mi sono imbucata....il centro che mi segue solitamente nei casi come il mio fa scoppiare il follicolo in concomitanza del transfer,ad una mia amica è successo e cosi hanno fatto,quando pero'la mia amica(che ha avuto neg da crio embrio)ha detto loro che voleva fare un altro tentativo,la coordinatrice le ha detto che stavolta si beccherà la soppressione....la mia amica ha dubbi,perchè prima le hanno detto che senza la soppressione era meglio(c erano più chances del positivo)ora le ha detto il contrario.anche io ho dubbi a questo punto(che la coordinatrice non mi aiuta a risolvere,nel senso che pur essendo in corsa non mi risp da 4 gg,ma questo esula dal forum=(
rori la coord.mi ha detto tassativamente di fare il Deca ma essendo che non si è più fatta sentire,io finche non la sento non certo mi faccio una puntura cosi"a caso"....pero'devo farla mercoledì,tra pochissimo....lei mi ha detto,il Deca il 16/10 poi eco x vedere che abbia fatto effetto il 29/10,da li si parte x il ciclo vero e proprio,con transfer il 21/11.
Ho più volte detto e ripetuto che sono novellina in pma,nn avendola mai fatta,sono sempre stata seguita poco,ora la mole di pazienti che vanno in questa clinica è lievitata ergo le risposte tardano..........e di molto!!!al di là che non so cosa fare,ma questo mi rendo conto essere un mio"problema"cerco appunto informazioni,perchè,ammesso che io ci arrivi a questo transfer,sarà il primo e anche l ultimo in quella clinica,quindi voglio capire se,in casi come il mio, il "pressapochismo"regna sovrano nelle cliniche,o se sono sfortunata io....rori avevo letto non ricordo dove,quello che dici tu,che ad es partendo con un dosaggio di progynova + alto al primo gg di ciclo e aggiungendo i cerotti si blocca la crescita follicolare e nel contempo aumenta l endometrio,ma la clinica è"talebana"dei pt.e nn li cambia....Ogni info che traggo è x me fondamentale e e mi scuso nuovamente x essermi "infiltrata"....grazie davvero tanto....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty
MessaggioTitolo: Re: follicoli nella prima ecografia è normale fatine?   follicoli nella prima ecografia è normale fatine? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
follicoli nella prima ecografia è normale fatine?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ECOgrafia controllo follicoli fatta
» Prima eco follicoli
» ciao panciotte...due domandine per voi..
» Prima ecografia
» Prima ecografia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: