Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ANA POSITIVI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ANA POSITIVI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyMar 15 Ott 2013, 08:35

Ragazze scusate se vi stresso sempre .... ho scoperto che ho gli anticorpi anti nucleo positivi ma a chi mi devo rivolgere per risolvere la situazione? ho capito che devo fare 3 mesi di cura con il cortisone ma non so il dosaggio, l'esame me l'ha fatto fare l'endocrinologo ma sento che molte di voi parlano dell'immunologo e' la stessa persona?...
sono un po abbattuta xche' anche questa cosa abbiamo .... Sad 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyMar 15 Ott 2013, 08:48

oh cara eciv!!! Anzitutto calmati, avere gli anticorpi positivi non significa che per forza debba essere un problema!! anche a me è capitato di prendermi uno bello spavento...la persona giusta che valuta gli esami del sangue nel complesso e ti può aiutare a risolvere qualsiasi cosa sia, è l'ematologo/immunologo per cui il consiglio che mi sento di darti, è prenotare al più presto una visita e vedrai che potrai essere più tranquilla... ANA POSITIVI 406823 ANA POSITIVI 6142 ANA POSITIVI 6142
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyMar 15 Ott 2013, 09:21

Anche io risultavo positiva agli ANA nelle prime analisi che mi fecero fare per la PMA e mi dissero di ripeterle dopo qualche tempo perchè avrebbero potuto negativizzarsi da soli. Infatti dopo qualche mese, erano negativi. Non so spiegarti come mai, ma mi hanno detto, semplicisticamente, che se positivi segnalano una risposta autoimmunitaria di soggetti particolarmente allergici (ed io lo sono).
A me il cortisone non l'hanno mai prescritto ed anche questa è una scelta terapeutica molto soggettiva che i medici fanno.
Se fanno bene o male...chi può dirlo?
Ad ogni modo, rasserenati, approfondisci, ma non allarmarti!
Besito!
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyMer 16 Ott 2013, 08:33

Grazie, non sono allarmata ma un po' incazzata perché negli esami per la poliabortività che ho fatto a maggio 2015 c'era anche questo esame ed era positivo , ma nessuno mi ha detto di questa positività e io non ci ho mai fatto caso, ho fatto tre tentativi dopo e ora mi conferma l'endocrinologo e il dott. di base che con questi ana positivi non restero' mai incinta e che fino ad ora ho buttato via soldi e tentativi....
sono cose che capitano ce l'ho piu' con me che non me ne sono accorta quando ho letto l'esito dell'esame....
ora prendo un altro appuntamento con endocrinologo e vediamo di iniziare la cura e poi il 16/12 ho il colloquio post biopsia e li scoprirò se faremo l'ultimo tentativo di omologa , nel frattempo a novembre sono al gennet e ci mettiamo in lista per i donatori.... che palle però e' un'odissea e ieri sera ovviamente mia suocera mi racconta delle pancine in arrivo Sad 
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyMer 16 Ott 2013, 21:41

Io li ho avuti e li ho positivi tutt'ora e c'è un treenne accanto a me che vuole che gli legga un libro.
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyGio 17 Ott 2013, 11:34

ciao gattogreg ma hai avuto problemi con l'attecchimento ? ti hanno dato qualche cura per neutralizzarli prima del transfert?
avro' la visita il mese prossimo con l'endocrinologo , dovro' aspettare e pazientare
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyGio 17 Ott 2013, 17:21

Quando sono rimasta incinta non ho fatto nemmeno il cortisone. Comunque farò a breve un quesito specifico sia all'endocrinologo che ai ginecologi qui e in Spagna e sentiamo cosa dicono.
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyVen 18 Ott 2013, 08:23

sono riuscita a farmi anticipare la data del colloquio con endocrinologo e speriamo di avere buone notizie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyVen 18 Ott 2013, 08:42

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
io credo che ti possano tranquillizzare i dottori!!!
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyGio 31 Ott 2013, 11:42

Da Barcellona mi fanno sapere che le analisi sono OK. Nessuna segnalazione per gli ANA che ho evidenziato erano maculati positivi 1:160. La mia terapia comprende deltacortene 25mg da un giorno prima del transfer a sei giorni dopo, folina 5 mg, Eutirox 0,25, eparina Fluxum 0.4 (da aumentare in caso di gravidanza x il mio peso), 3 ovuli da 200 di progesterone. Per la preparazione endometriale cerotti Estraderm (inizio con 200 poi si vedrà) che si continua in caso di gravidanza fino alla 12ma settimana così come il progesterone..
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyGio 31 Ott 2013, 11:51

i miei sono centromerici comunque rifatto gli esami e sono stati trovati anche stavolta oggi dovrei avere il risultato finale...
il novembre ho il colloquio con il reumatologo speriamo che almeno lui mia dia la dose del deltacortene da prendere....
un bacione e grazie mille
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyGio 14 Nov 2013, 18:40

L'endocrinologo mi ha detto che secondo lui non dovrebbero dare problemi (li avevo anche quando aspettavo Lorenzo) ma che è materia del reumatologo. Anche in ematologia sl Sacco quando aspettavo Lorenzo li dosavano ogni mese ma non hanno fatto terapie specifiche. Nell'ultimo trimestre di gravidanza erano negativi.
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyGio 14 Nov 2013, 19:39

scusate l'intrusione ma che sono questi ANA? e come si fa a sapere se li ha positivi o negativi' te li prescrivono i centri??Neutral 
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyGio 14 Nov 2013, 22:07

Anticorpi antinucleo, autoanticorpi. Si dosano quando si sospettano autoimmunità e in caso di poliabortività
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyGio 14 Nov 2013, 22:32

e in base a che cosa si sospetta autoimmunità...
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI EmptyGio 14 Nov 2013, 23:15

Nel mio caso il sintomo è stato l'infertilità. Una bravissima tirocinante suggerì di fare comunque gli esami della poliabortività e risultarono Hashimoto, mutazione omozigote c677 mthfr, ana maculati borderline.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ANA POSITIVI Empty
MessaggioTitolo: Re: ANA POSITIVI   ANA POSITIVI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ANA POSITIVI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ana positivi
» ANTICORPI POSITIVI
» su alf una marea di positivi
» Tamponi ancora positivi........................
» che valanga di positivi :-D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: