Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Voi come avete fatto? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Voi come avete fatto?

Andare in basso 
+15
Macry79
saròmamma
Fatina187
bambi
fiamma
mammachioccia
Mony75
airad
Violet
miao71
StellaMaris81
Aly81
rochina
Animablu
Eli.shila
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 16:23

A rialzarvi dopo il negativo?
A riuscire a parlare di PMA senza più sentire quel peso allo stomaco perenne?
Ogni giorno mi riprometto che tornerò quella di prima.
Ma la verità mi prende ogni sera, quando chiudo gli occhi e mi immagino incinta. Prima quell'immagine era la mia ninna nanna. Ora è un incubo.
Mi sveglia completamente e mi ha reso insonne.
Sono arrivata ad odiare quel bastardo di un tumore che mi ha reso così.

Mercoledì ho la visita dalla gine, porterò i miei esami e studiremo un piano d'attaco.
Ho sentito il centro per il prossimo tentativo. Quindi non è che sono arenata.
Però è come se non fossi io ma un'estranea a prenotare visite e a programmare tutto.

Voi come avete fatto?
Dopo quanto tempo siete riuscite a riprendere in mano il sogno?

Dopo questo sfogo....
BUONGIORNO FATINE!!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 16:38

Una mattina ti sveglierai con la voglia di conquistare il mondo! Quel momento arrivera' anche per te. Un aiuto potrebbe essere programmare il prossimo tentativo, se il pensiero ti fa stare meglio tuffati nei preparativi, se invece lo vivi come una forzatura lasciati ancora un po' di tempo per elaborare questo piccolo lutto.
Voi come avete fatto? 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 16:52

Eli dolce, ce la si fa, eccome! I love you 
La paura è una gran brutta bestia ma bisogna sperare, sperare e perseverare!!Dolce, può anche essere che semplicemenete quegli embrioni non fossero idonei alla vita, non possiamo e non potremo sapere il perchè di un negativo, non darti colpe e non odiare la malattia che ti ha resa sterile, tu sei una sopravvissuta e di questo devi esserne felice!tu sei guarita, puoi ritentare!!Io sono convinta che con l'eterologa sia solo una questione di riprovare e poi ce la si fa!tesoro, vedrai che dopo la visita con la gine ti sentirai certamente meglio e più combattiva Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 17:22

A me quello che mi ha sempre fatto rialzare dopo ogni negativo era la possibilità di ricominciare. Riprogrammare le visite , la stimolazione ecc.. perchè mi da la speranza di un possibile positivo in futuro!
E la penso come Rochina ( o cmq ci spero!) con l'eterologa è solo questione di tentativi capiterà quello giusto!!!

Ce la farai! stai tranquilla!

Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 17:25

Si infatti Rochina...non vedo l'ora di Mercoledì.
Fremo.

Intanto ho prenotato un nuovo tatuaggio. Una frase che mi è entrata dentro.

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

È sempre stato il mio motto ed è ora di farlo tornare!
Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 17:31

non posso aiutarti.. perchè io di tentativi ne ho fatto soltanto uno ma ho trovato altri inciampi lungo la mia via...
Però posso dirti che ogni volta che le cose non giravano come speravo, ogni volta che prendevo una batosta piangevo, piangevo per tre/quattro notti di fila.. poi mi rialzavo, mi rimboccavo le maniche.
Dopo l'esito della tese di mio marito, esame che siamo riusciti a fare dopo ben 4 anni che avevamo scoperto l'azoospermia a causa di medici cretini che non volevano farcelo fare, ormai ero preparata al fare l'eterologa.
Ho pianto, un paio d'ore, forse tre.
Poi ho mandato un messaggio a mia zia "ci resta ancora Barcellona"
Noi fatine siamo cosi, ci piegano ma non ci spezzano, abbiamo solo bisogno dei nostri tempi
Anche tu troverai il tuo tempo, ti rialzerai, combatterai, e ce la farai.
Perchè noi fatine siamo cosi.
Non ci ferma nessuno.
Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 17:33

Eli, anch'io come le altre sono stata meglio quando ho ricominciato a programmare il prossimo tentativo e, non ti sembrerà vero, quando ho fatto altri esami... E' come voltare pagina, tutto nuovo e incoraggiante per quella che si spera sia la volta giusta. Bellissima la frase! Forza Eli intanto pensa a mercoledì Voi come avete fatto? 6142  Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 17:40

Non lo so come si fa. Io credo di non essere mai riuscita a superare la disperazione. Semplicemente andavo avanti come una disperata, come se fosse questione di vita o di morte. La pma era l'unico modo per sopravvivere e sperare di uscire da quell'incubo,ma i pianti e le notti in bianco ogni tanto ritornavano.l'importante però è pensare che ce la farai e che ogni negativo in più e' un passo in meno verso il tentativo buono!
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 17:59

Anche io non posso esserti molto di aiuto perché per adesso non ho ancora iniziato veramente questo percorso.. ma in questo momento sto vivendo il terrore che mi possano dire che non posso fare tentativi per i problemi di salute che ho... ma la speranza non dobbiamo mai, mai lasciarcela sfuggire, senza aggrapparci come se fosse l'unica cosa che abbiamo, ma neanche lasciarla andare del tutto...

Ti abbraccio forte, è l'unica cosa che posso fare... qui ti siamo tutte vicine e con le nostre esperienze siamo qui per confrontarci e confortarci ed è già tantissimo, un aiuto immenso. Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 6142 

p.s. Bellissima la frase e anche io adoro i tatuaggi e voglio tatuarmi una frase simile.. ma aspetto prima il primo tentativo, poi comunque andrà sarà una frase che aiuterà... come per te la tua Wink
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 18:58

Io dopo il secondo negativo ho sentito l'esigenza di una pausa...è durata un anno dove intanto abbiamo investito in qualche visita o accertamento e dove abbiamo maturato l'idea dell' eterologa...quando però mi sono rimessa in pista ero più carica di prima e determinata...come vedi non siamo tutte uguali e non c'è una formula...devi sentire tu dentro di te cosa vuoi e se senti che per affrontare il negativo devi lottare e ripartire allora fallo altrimenti delle volte occorre prendere una pausa...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 19:05

Anche per me sapere che ci sarà un nuovo tentativo è un motivo per rialzarmi. Solo quando sento parlare di aspettare, rimandare, annullare, mi viene il panico!!!
Se mi dovessero dire che devo stare ferma per un po' andrei in depressione...
Ma tu devi sentire di cosa hai più bisogno: ripartire o aspettare?
Voi come avete fatto? 769866 
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 20:21

da un certo punto di vista, penso di non essermi mai ripresa neanche dal primo negativo, ...ed era il 2010!.....figurati dagli altri risultati!
però ho imparato, da quel negativo e da altre esperienze dolorose ed assurde, a non pretendere da me stessa nulla. Mi sono data tempo ed è stato l'unico tempo che son sicura di non aver sprecato in questo percorso fatto spesso di intoppi e retromarce. Ho cercato di non pensare e ci son riuscita con il pilates per un periodo, col training autogeno per un altro e l'ultima batosta coi massaggi...lo so che sembrano stupidaggini ma ti assicuro che mi è servito per mettere un po' di distanza tra me e i fatti e soprattutto per chiedermi se volevo ancora continuare...

sì...siam fatte tutte in modi diversi....scegli il modo giusto per te, però!Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
bambi
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bambi


Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : Roma

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: come ho fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 18 Ott 2013, 21:31

a volte ancora non lo so....dopo quell'ultima sconfitta non volevo fare più nulla, tanto sapevo di non avere speranze...addirittua avevo deciso di dedicarmi a me, e ad un certo punto pensavo: "se non posso essere una mamma, voglio essere almeno una buona e bella moglie per mio marito" e così ho anche deciso di farmi fare una bella liposuzione per far sparire quei chili in più che tanti ormoni e tanti negativi mi avevano lasciato addosso...belle 5 ore sotto ai ferri per riavere la pancia piatta!!!!!!! mi godo l'estate col mio nuovo fisico statuario (pare vero!ahahaha) e poi....un angelo di dottoressa (il nostro angelo!) mi convince che sono stata solo sfortunata e devo tentare ancora....ok dico (dopo essermi rigenerata e disintossicata per qualche mesetto dal pianificare tentativi su tentativi), ma non mi faccio mettere un dito addosso, se non mi rifate fare tutti gli esami e non mi rivoltate come un pedalino! e così è stato!
mentre facevo la mia preparazione stavo male, malissimo...ero pietrificata dal terrore.....soprattutto dal terrore di vedere un altro test positivo e di rivivere l'agonia di quello che ne è venuto dopo.....
ebbene il test positivo è arrivato, e dopo di esso la strada è stata ancora tanto piena di ostacoli e di dolore che non dimenticherò di certo....ma alla fine di questo percorso così difficile, sul quale non avrei davvero puntato una lira, sono arrivati i miei splendidi amori....Voi come avete fatto? 769866 Voi come avete fatto? 769866 a volte ancora non ci credo....e a volte ancora mi domando: "e se quella volta mi fossi arresa così come pensavo di fare?"

Voi come avete fatto? 6142 


Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptySab 19 Ott 2013, 00:04

Non te lo so dire perchè anche io sto come stai tu. Incubi che mi tengono sveglia, voglia di riprovare ma soprattutto paura di un nuovo, terribile negativo. Però si può andare avanti, anzi, si deve andare avanti! Altrimenti si vive con il rimpianto.
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptySab 19 Ott 2013, 13:59

Avete ragione....non mi devo fermare e credo che la risposta arriverà da se.
Non si vive di rimpianti.
E le vostre parole saranno la mia forza.
Grazie Fatine.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptySab 19 Ott 2013, 14:08

eli, tesoro, i negativi fanno male, tanto male. che sia il primo o il quinto non c'è differenza e tutti lasciano un segno dentro di noi. andiamo avanti perchè vogliamo stringere tra le nostre braccia un bimbo e non abbiamo altra scelta che andare avanti.
Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptySab 19 Ott 2013, 14:22

Eli.shila ha scritto:
Avete ragione....non mi devo fermare e credo che la risposta arriverà da se.
Non si vive di rimpianti.
E le vostre parole saranno la mia forza.
Grazie Fatine.
Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 769866 Voi come avete fatto? 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyDom 20 Ott 2013, 12:02

Eli.shila ha scritto:
A rialzarvi dopo il negativo?
A riuscire a parlare di PMA senza più sentire quel peso allo stomaco perenne?
Ogni giorno mi riprometto che tornerò quella di prima.
Ma la verità mi prende ogni sera, quando chiudo gli occhi e mi immagino incinta. Prima quell'immagine era la mia ninna nanna. Ora è un incubo.
Mi sveglia completamente e mi ha reso insonne.
Sono arrivata ad odiare quel bastardo di un tumore che mi ha reso così.

Mercoledì ho la visita dalla gine, porterò i miei esami e studiremo un piano d'attaco.
Ho sentito il centro per il prossimo tentativo. Quindi non è che sono arenata.
Però è come se non fossi io ma un'estranea a prenotare visite e a programmare tutto.

Voi come avete fatto?
Dopo quanto tempo siete riuscite a riprendere in mano il sogno?

Dopo questo sfogo....
BUONGIORNO FATINE!!!!
Io mi iscrissi a un corso di nuoto: non sapevo nuotare ... volevo fare qualcosa che impegnasse me stessa, una piccola sfida contro me e le mie paure, e che mi costringesse a pensare meno alla PMA .... quando ho smesso il primo corso ero soddisfatta perchè almeno a galla ci restavo e mi ero ripromessa che se fosse andata male anche la volta successiva ne avrei sicuramente fatto un altro.... Rolling Eyes penso che imparerò bene a nuotare assieme a mia figlia Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyLun 21 Ott 2013, 00:32

tesoro ti sembrerà assurdo ma quando meno te lo aspetti ne uscirai, troverai dentro di te la forza di ricominciare e con più tenacia di prima, e se te lo dico io che mi sono rialzata non solo da innumerevoli negativi ma anche dalla perdita della mia stellina allora puoi crederci senza riserve, la voglia di diventare mamma batte qualsiasi delusione.

ti abbraccio forte forte.

Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 769866 Voi come avete fatto? 6142 Voi come avete fatto? 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyLun 21 Ott 2013, 09:14

Eli, passo per un Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: ciao   Voi come avete fatto? EmptyLun 21 Ott 2013, 13:18

la forza e l'energia per proseguire arrivera' e ti sorprendera'!!!!tu dici che per ora sei in uno stato di tepore....questo momento ti aiutera' per recuperare sia a livello fisico che psichico....coraggio...gia' il fatto che tu sia in moto è motivo di slancio!!!!un grande Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyGio 07 Nov 2013, 22:07

Animablu ha scritto:
Una mattina ti sveglierai con la voglia di conquistare il mondo! Quel momento arrivera' anche per te. Un aiuto potrebbe essere programmare il prossimo tentativo, se il pensiero ti fa stare meglio tuffati nei preparativi, se invece lo vivi come una forzatura lasciati ancora un po' di tempo per elaborare questo piccolo lutto.
Voi come avete fatto? 6142

E avevi ragione...Un giorno ti sveglierai con la voglia di conquistare il mondo.
È arrivato quel giorno.
Io ci riprovo.
Io voglio diventare mamma!
Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyGio 07 Nov 2013, 22:18

Grande Eli!!!
forza si riparte...dritta alla meta...
diventerai mamma!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 08 Nov 2013, 13:54

Violet ha scritto:
Non lo so come si fa. Io credo di non essere mai riuscita a superare la disperazione. Semplicemente andavo avanti come una disperata, come se fosse questione di vita o di morte. La pma era l'unico modo per sopravvivere e sperare di uscire da quell'incubo,ma i pianti e le notti in bianco ogni tanto ritornavano.l'importante però è  pensare che ce la farai e che ogni negativo in più e' un passo in meno verso il tentativo buono!
Non potevo spiegarlo meglio, anche per me è così
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? EmptyVen 08 Nov 2013, 14:19

Ottimo Eli...l'unico modo per diventare mamma è perserverare...forza avanti tutta fino al sogno Voi come avete fatto? 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Voi come avete fatto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Voi come avete fatto?   Voi come avete fatto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Voi come avete fatto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Come avete accettato l'eterologa? O non l'avete ancora fatto?
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» a voi che avete gia' fatto ovo..h
» che protocollo avete fatto ?
» mi avete fatto ridere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: