Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a voi che avete gia' fatto ovo..h Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 a voi che avete gia' fatto ovo..h

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 10 Feb 2011, 15:43

ho delle domande da farvi....ho ricevuto la risposta dal centro....come mi aspettavo devo aspettareun 40 giorni perche' trovino la donatrice.....ma penso anche di piu'...speriamo di no...ma quello che mi ha lasciata un po' perplessa e che appena la trovano dobbiamo pagare tramite bonifico tutta la somma che chiedono....voi come pagate di solito?....nel frattempo che inviano il loro piano terapeutico...devo prendere i yasminelle.....per regolarizzare il mio ciclo che fa i capricci....passo ad ovodonazione direttamente senza aver fatto mai una fivet o icsi quindi sono un po' in ansia...volevo sapere un po' di piu'....non avendo bisogno di pik kap non devono fare anestesia.....il giorno del transfer ti ricoverano devi pernottare in clinica?....sono impaziente speriamo che questo tempo di attesa passi veloce.... la notte ho gl'incubi a voi che avete gia' fatto ovo..h 938432 a voi che avete gia' fatto ovo..h 213256 ma voi mi capite come mi posso sentire.....vi prego fatemi sapere a voi che avete gia' fatto ovo..h 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 10 Feb 2011, 15:57

un poco esosetti...al rincon fanno fare un anticipo via bonifico di 2000 euro e il resto lo saldi DOPO IL TRANSFER...calcola che la prima volta volevo pagare prima e mi ha detto ma no signora facciamo dopo....
Invece per il transfer da congelati manco ho fatto il bonifico, pagato tutto lì.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Io pago dopo il transfer    a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 10 Feb 2011, 15:58

sara6903 ha scritto:
ho delle domande da farvi....ho ricevuto la risposta dal centro....come mi aspettavo devo aspettareun 40 giorni perche' trovino la donatrice.....ma penso anche di piu'...speriamo di no...ma quello che mi ha lasciata un po' perplessa e che appena la trovano dobbiamo pagare tramite bonifico tutta la somma che chiedono....voi come pagate di solito?....nel frattempo che inviano il loro piano terapeutico...devo prendere i yasminelle.....per regolarizzare il mio ciclo che fa i capricci....passo ad ovodonazione direttamente senza aver fatto mai una fivet o icsi quindi sono un po' in ansia...volevo sapere un po' di piu'....non avendo bisogno di pik kap non devono fare anestesia.....il giorno del transfer ti ricoverano devi pernottare in clinica?....sono impaziente speriamo che questo tempo di attesa passi veloce.... la notte ho gl'incubi a voi che avete gia' fatto ovo..h 938432 a voi che avete gia' fatto ovo..h 213256 ma voi mi capite come mi posso sentire.....vi prego fatemi sapere a voi che avete gia' fatto ovo..h 6142

Io ho sempre pagato il giorno del transfer o subito prima di entrare ma mai prima.
Questa volta per esempio avevamo lasciato il seme congelato dalla volta prima e siamo partiti dopo il pick-up, se gli ovociti non si fossero fecondati non avrei pagato.

Il giorno del transfer non ti ricoverano, ti fanno stare un'oretta a riposo ma poi te ne puoi andare tranquillamente, il transfer non è invasivo.
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 10 Feb 2011, 16:04

ciao bibbi.....ho pensato anche io che potevano fare almeno la meta'..... scratch anche se alla fine devi pagare lo stesso quindi prima o dopo fa lo stesso comunque......non mi hai detto niente del transfer Shocked
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 10 Feb 2011, 16:07

serena3108 ha scritto:
sara6903 ha scritto:
ho delle domande da farvi....ho ricevuto la risposta dal centro....come mi aspettavo devo aspettareun 40 giorni perche' trovino la donatrice.....ma penso anche di piu'...speriamo di no...ma quello che mi ha lasciata un po' perplessa e che appena la trovano dobbiamo pagare tramite bonifico tutta la somma che chiedono....voi come pagate di solito?....nel frattempo che inviano il loro piano terapeutico...devo prendere i yasminelle.....per regolarizzare il mio ciclo che fa i capricci....passo ad ovodonazione direttamente senza aver fatto mai una fivet o icsi quindi sono un po' in ansia...volevo sapere un po' di piu'....non avendo bisogno di pik kap non devono fare anestesia.....il giorno del transfer ti ricoverano devi pernottare in clinica?....sono impaziente speriamo che questo tempo di attesa passi veloce.... la notte ho gl'incubi a voi che avete gia' fatto ovo..h 938432 a voi che avete gia' fatto ovo..h 213256 ma voi mi capite come mi posso sentire.....vi prego fatemi sapere a voi che avete gia' fatto ovo..h 6142

Io ho sempre pagato il giorno del transfer o subito prima di entrare ma mai prima.
Questa volta per esempio avevamo lasciato il seme congelato dalla volta prima e siamo partiti dopo il pick-up, se gli ovociti non si fossero fecondati non avrei pagato.

Il giorno del transfer non ti ricoverano, ti fanno stare un'oretta a riposo ma poi te ne puoi andare tranquillamente, il transfer non è invasivo.
grazie serena a voi che avete gia' fatto ovo..h 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 10 Feb 2011, 16:57

ho pagato tutto subito,mancavano circa 15 giorni alla partenza
Torna in alto Andare in basso
EEmanuela
Solidità e sogno...
Solidità e sogno...
EEmanuela


Messaggi : 1049
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 53
Località : Roma

a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 10 Feb 2011, 18:03

Ciao Sara...dunque per il pagamento noi abbiamo dato metà dell'importo quando abbiamo scelto la clinica e quindi ricevuto il piano terapeutico e il saldo pochi minuti prima del transfer.
Il transfer è durato pochissimo, contemporaneamente sei sotto controllo ecografico, a me hanno fatto una transaddominale, quindi con vescica piena.
Riposo 20-30 minuti in clinica e poi via.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyVen 11 Feb 2011, 13:38

grazie ragazze...ho tanta paura che qualcosa possa andare male....spuntano le paranoie......dovro' usare anche io le punture di decapaptyl e i le pillole di progynova da quanto hanno scritto sul deplian che hanno spedito via fax.....ma come si devono prendere?...si trovano in farmacia con l'impegnativa rossa....oppure in quella terrritoriale solo con il piano terapeutico? scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyVen 11 Feb 2011, 14:21


Basketball Basketball Pensa che io (alla rincon) non ho fastto il bonifico.....allora ho pagato un acconto il giorno del colloquio e tutto il resto alla fine...dopo il transfer....
strano tu debbe pagare tutto e prima,ma magari in ogni clinica fanno diversamente.....
stai tranquilla x il transfer è indolore dura pochissimo e non ti ricoverano assolutamemte.........io sono rimasta un oretta e poi via....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyVen 11 Feb 2011, 14:27

sara6903 ha scritto:
grazie ragazze...ho tanta paura che qualcosa possa andare male....spuntano le paranoie......dovro' usare anche io le punture di decapaptyl e i le pillole di progynova da quanto hanno scritto sul deplian che hanno spedito via fax.....ma come si devono prendere?...si trovano in farmacia con l'impegnativa rossa....oppure in quella terrritoriale solo con il piano terapeutico? scratch


Il progynova è mutuabile, il decapeptyl no
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyMer 16 Feb 2011, 22:30

NON SO QUALE CENTRO HAI SCLETO, MA ALLA RINCO TI CHIEDONO UN BONIFICO DI 2000 EURO EPOI IL SALDO DOPO IL TRANSFERT.

iL DECAPEPTYL NON è MUTUABILE E COSTA CIRCA 140 EURO, VAI AD IRDINARLO QUALCHE GIORNO PRIMA PERCHè NON SEMPRE CE L'HANNO DISPONIBILE.
IL TRANSFERT è INDOLORE, MA DEVI STARE MOLTO TRANQUILLA E RILASSATA, IO ERO STRESSATISSIMA E ANSIOSA E CREOD CHE ABBIA INFLUITO NEGATIVAMENTE.
dOPO TI FANNO STARE UN'ORETTA A RIPOSO.

USA QUALCHE TECNOCA DI RILASSAMENTO RESPIRATORIO, VEDRAI CHE SARA' UTILE.

CIAO

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 17 Feb 2011, 09:57

IO per l'embrioadozione la prima volta ho dato la metà durante la prima visita e poi il resto il giorno prima del transfer,quando mi hanno assicurato che l'embrione si stava sviluppando bene dopo lo scongelamento.
La seconda volta,ho pagato tutto il giorno prima del transfer,sempre dopo che mi avevano informato del buon sviluppo dell'embrione.
A me hanno bloccato il ciclo con l'anello anticoncezionale,una volta levato e arrivato il ciclo ho iniziato la stimolazione dell'endometrio con progynova,che ho preso con la ricetta rossa del medico e lo pagavo un euro a scatola perchè me lo passavano con l'esenzione rdg020 per trombofilia.
HO fatto tre ecografie per controllare lo spessore dell'endometrio e gliele inviavo via mail.
La prima volta lo avevo a 8, 5 cm,la seconda a 11,5 cm.
Il progynova lo prendevo sia per via orale che vaginale(4 mg per via orale e 2 per via vaginale).Qualche giorno prima del transfer ho iniziato anche a prendere gli ovuli di progesterone(anche questi con ricetta rossa del medico e pagavo solo il ticket di 2 euro a scatola),anche qui sia per via orale che vaginale(600 mg per via vaginale e 300 per via orale).
Avendo problemi di coagulazione appena ho iniziato ad assumere il progynova,ho incominciato anche a fare iniezioni di eparina.
Al secondo tentativo, il giorno prima del transfer ho iniziato ad assumere il cortisone (urbason,che ho preso lì in spagna con la ricetta del crea) e l'ho assunto fino a tre settimane dopo il transfer.Per loro l'aborto avuto la prima volta poteva dipendere da un rigetto del mio corpo nei confronti di un embrione che non riconosceva geneticamente mio.
Del transfer ho un bel ricordo.Siamo andati in clinica la mattina presto.bellissima,con la nostra stanza privata che era più grande di quella dell'albergo,con salottino annesso e bagno privato accessoriato di tutto.Mio marito ha aspettato in camera.Il tutto sarà durato una decina di minuti.I medici,tutti giovani,sono stati carinissimi e mi hanno aiutata a rilassarmi e a distrarmi molto.
Il momento in cui ho visto il mio puntino è stato davvero emozionante.Subito dopo il transfer sono potuta andare in bagno.Il dottore,ridendo,mi ha detto:tanto non casca tranquilla.
Dopo qualche ora sono tornata in albergo e la mattina dopo siamo tornati al crea per fare i prelievi per dosare estradiolo e progesterone,nel caso si dovesse aggiustare la cura e poi siamo andati subito in aeroporto per tornare in Italia.Il pomeriggio mi hanno comunicato i risultati via telefono e poi ho dovuto aspettare 14 giorni per fare le beta.Anche se impaziente ho fatto stick persona e test prestissimo.Non so come,erano positivissimi in entrambi i tentativi già da così presto.
La prima volta purtroppo poi la gravidanza si è fermata subito,ma per fortuna mi sono ripulita da sola con un ciclo.La seconda volta è diventata una bimba meravigliosa dagli occhi azzurri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sara6903
Protagonista di un sogno
Protagonista di un sogno
sara6903


Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 56

a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 17 Feb 2011, 12:56

grazie ciottolina di avermi raccontato la tua esperienza.....complimenti per il risultato....quanti mesi ha la tua bambina?....ti hanno trasferito solo un embrione?......ho un po' paura a prendere tutte queste medicine ti hanno dato problemi?.......mi preoccupa se devo mettere i cerotti in caso il progynova non lo trovo...ho usato i dermestril e mi provocavano dolore alle gambe....e se sono simili al progynova forse mi fara' lo stesso effetto....da quando si deve iniziare il progynova? Shocked scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 17 Feb 2011, 13:23

sara6903 ha scritto:
grazie ciottolina di avermi raccontato la tua esperienza.....complimenti per il risultato....quanti mesi ha la tua bambina?....ti hanno trasferito solo un embrione?......ho un po' paura a prendere tutte queste medicine ti hanno dato problemi?.......mi preoccupa se devo mettere i cerotti in caso il progynova non lo trovo...ho usato i dermestril e mi provocavano dolore alle gambe....e se sono simili al progynova forse mi fara' lo stesso effetto....da quando si deve iniziare il progynova? Shocked scratch

La mia bimba ha 5 mesi e si mi hanno trasferito in entrambi i tentativi un solo embrione,perchè sia per i medici che mi seguivano in Italia,sia per quelli spagnoli,rischiare una gravidanza gemellare sarebbe stato troppo vista la mia situazione medica e di rischio abortivo.Per loro anche con uno solo,nel mio caso,c'erano grosse possibilità di rimanere incinta.In effetti ho avuto positivo entrambe le volte e la seconda volta,per fortuna,sono riuscita finalmente ad arrivare fino alla fine.
Per quanto riguarda le medicine,io ne ho prese davvero tante,sia quelle prescritte dal crea per il pre e post transfer,sia quelle per i miei problemi di poliabortività.
Il progynova nei primi due o tre giorni di assunzione mi ha dato qualche crampo.La dottoressa spagnola mi disse di avere pazienza,che il mio corpo si stava adattando ma comunque di farle sapere se i dolori continuavano.In effetti dopo qualche giorno non ho avuto più nulla.Se ricordo bene ho iniziato ad assumerlo nel 3 pm,dopo aver levato l'anello.
Ogni tanto soffrivo anche di sudorazione forte.Il progesterone,visto che ne prendevo dosi da cavallo,mi dava frequenti giramenti di testa e stitichezza.
Ma alla fine tutto sopportabile,con un pò di riposo.
Il cortisone non mi ha dato nessun problema invece,nemmeno gonfiore.
Torna in alto Andare in basso
angelo
Papà
angelo


Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 58
Località : Piemonte

a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: anche noi stessa strada   a voi che avete gia' fatto ovo..h EmptyGio 17 Feb 2011, 14:08

di ciottolina, solo qualche mese prima, e mi sembra strano che ti chiedano il saldo in anticipo, è la prima che sento, d' altronde loro devono garantirsi la copertura spese per la donatrice e i farmaci, non per un transfer che ancora devi fare e a loro non è costato nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.ungiornomamma.net
Contenuto sponsorizzato





a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty
MessaggioTitolo: Re: a voi che avete gia' fatto ovo..h   a voi che avete gia' fatto ovo..h Empty

Torna in alto Andare in basso
 
a voi che avete gia' fatto ovo..h
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come avete accettato l'eterologa? O non l'avete ancora fatto?
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» Voi come avete fatto?
» che protocollo avete fatto ?
» mi avete fatto ridere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: