Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eterologa: chi mi spiega? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eterologa: chi mi spiega?

Andare in basso 
+2
rochina
Dani B.
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 09:39

Premetto che non so quasi nulla della eterologa che si fa all'estero.
Qualcuna mi spiega come funziona?
Cioè: in cosa consiste e soprattutto non ho ancora capito se io devo fare o no ancora stimolazioni o altre cure.
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 09:48

fai solo la preparazione per l'endometrio, cioè cerotti o progynova per via orale.il resto lo fa la donante, fa lei la stimolazione e poi tuo marito da il seme, tu fai poi il transfer.a te interessa ovo o doppia donazione?state pensando all'eterologa?
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 09:56

A dire il vero Rochina non lo so... Sono talmente delusa e a terra che mi viene solo da piangere. Crying or Very sad  Però vorrei capirne di più.
Sicuramente una migliore qualità di ovociti servirà, per quanto riguarda mio marito, non so. Sembra ok, però ogni volta gli embrioni hanno una % di frammentazione, e non so a cosa è dovuto, se è solo un problema mio oppure no. Question 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 10:27

Tuo marito ha fatto il test di frammentazione sul LS?non vi han mai proposto di fare l'assisted haching per assottigliare la membrana dell'embrione?magari pirma approfondite con eventuale test di frammentazione per il tuo lui, tu, invece, a livello ormonale come sie messa:fsh, lh ed e2?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 10:27

quant'è la % di frammentazione delgi embrioni?
Torna in alto Andare in basso
Dani B.
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Dani B.


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 47
Località : Brescia

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 10:57

Mai fatto test particolari.
Fsh 9-10, gli altri nella norma.
Framm.embrioni 10-30-40%.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: per l'eterologa   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 11:55

non devi fare stimolazioni ma solo prendere dei medicinali tipo progynova compresse per far crescere l'endometrio e poi farai una o due eco per verificare la misura dell'endoemtrio, poi parti e fai il transfer....

diciamo che fisicamente è meno impegnayìtiva dell'omologa ma in termini psicologici e organizzativi più complicata....ma è tutto fattibile.....una volta che la vivi affronti tutto....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 12:15

Dani B. ha scritto:
Mai fatto test particolari.
Fsh 9-10, gli altri nella norma.
Framm.embrioni 10-30-40%.
il tuo fsh non è nemmeno eccessivamente alto, la frammentazione degli embrioni, 40% invece, è abbastanza, 10% è poco invece
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 15:15

Al di la' del lato pratico ti voglio raccontare la mia esperienza...noi siamo entrati nel mondo PMA per un problema solo maschile e abbiamo collezionato solo negativi...dopo l'ennesimo ci siamo fermati a ragionare e visto che io non sono più giovanissima mi sono detta che forse era il caso di prendere in considerazione un metodo che dava più probabilità di riuscita, perche è vero che io non ho problemi ma i miei ovuli avevano comunque superato i 36 anni in più gli spermini del marito non erano proprio al top...bhe è cosi che abbiamo deciso per una bella doppia donazione perché alla fine il desiderio di un figlio è più grande di un dettaglio inutile come il DNA...le mie 18 settimane di gravidanza stanno a testimoniare che scelta migliore non fu fatta...
Non so se questo ti può essere d'aiuto per chiariti le idee, ma spero tanto di sì eterologa: chi mi spiega? 6142 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 15:26

Dani cara mi dispiace davvero tanto per il tuo negativo! sono sicura che presto troverai la strada giusta....ti abbraccio forte eterologa: chi mi spiega? 6142 eterologa: chi mi spiega? 6142 eterologa: chi mi spiega? 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? EmptyMar 05 Nov 2013, 20:23

se decidi per ovo, rochi ti ha informato ampiamente, se invece intendi eterologa solo con seme di donatore le strade sono 2: se fai la iui farai solo una semplice stimolazione ormonale per far crescere i follicoli e raggiunte le misure giuste di endometrio e follicoli procederai con il transfer del liquido seminale del donatore; se invece farai fivet o icsi farai stimolazione ormonale, pick up e trasnsfer.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eterologa: chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa: chi mi spiega?   eterologa: chi mi spiega? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eterologa: chi mi spiega?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» protocollo lungo chi mi spiega
» eparina..seleparina..chi mi spiega?
» Chi mi spiega come si inserisconi tickers e frasi??
» DECAPTETYL 0,1MG...CHI MI SPIEGA A COSA SERVE???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: