Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eparina..seleparina..chi mi spiega? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eparina..seleparina..chi mi spiega?

Andare in basso 
+3
mariateresa
barbamamma
ffederika
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: eparina..seleparina..chi mi spiega?   eparina..seleparina..chi mi spiega? EmptyVen 26 Ago 2011, 19:38

Aggiungo anche il deltacoltene di cui si è già parlato..se ho capito bene aiutano tanto chi ha fattori di rischio aborto, legato a mutazioni..magari mi sbaglio ed è per questo che ne vorrei sapere di più!
A qualcuna è stata prescritta eparina o altro, come preparazione alla gravidanza oppure in gravidanza?
Allora care, ormai conto su di voi per capirci qualcosa! ffpp (ffede-paurosa-poliabortiva..)
eparina..seleparina..chi mi spiega? 6142
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eparina..seleparina..chi mi spiega?   eparina..seleparina..chi mi spiega? EmptyVen 26 Ago 2011, 19:41

a me per questa gravidanza mi ha segnato oltre che il deltacortene anche la cardioaspirina per rendere più fluido il sangue, e credo favorire l'attecchimento.
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eparina..seleparina..chi mi spiega?   eparina..seleparina..chi mi spiega? EmptyVen 26 Ago 2011, 21:45

Fino alla 19^ settimana assumevo deltacortene e cardioaspirina, successivamente me li hanno sostituite con l'eparina che sto ancora facendo (mi trovo alla 32+2), mi hanno tolto il cortisone per via della glicemia.
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eparina..seleparina..chi mi spiega?   eparina..seleparina..chi mi spiega? EmptyVen 26 Ago 2011, 22:10

Io ho una mutazione in eterozigosi e prendo la cardioaspirina + prefolic15 come preparazione e dopo il transfer,nel caso di una gravidanza devo continuare a prenderle fino alla 34essima sett.,poi dal giorno del transfer comincio le seringhe di Clexane4000(eparina)1 al di fino alla 36essima sett.di gravidanza( cheers miracolo se arriverò!!!!)....avendo avuto 4 aborti spontanei di cui 1 anchè con l'ovodonazione questa volta prenderò anchè Deltacortene scratch da testa mia,però tutto il resto della terapia è stata prescritta dal centro.Sicuramente loro ti diranno essatamente tutto quello che dovrai fare.In becco alla cicognia e un grande eparina..seleparina..chi mi spiega? 6142 !!!!!
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: ............   eparina..seleparina..chi mi spiega? EmptySab 27 Ago 2011, 11:01

per il deltacortene non so risponderti, per quanto riguarda l'eparina, a me e'stata prescritta da inizio stimolazione e per tutto il post transfer, poi icsi negativa quindi stop.
Il mese dopo per mia grandissima fortuna, sono rimasta incinta naturalmente, ho fatto seleparina dal test positivo fino alla 15ma settimana, poi ho sospeso per fare l'amniocentesi, dopo l'esame ho iniziato ad assumere cardioaspirina, ma siccome non la tolleravo, sono passata al cardirene.... sono tutti farmaci che aiutano a fluidificare il sangue, a me sono stati prescritti perche'mi era stata riscontrata mutazione mthfr c677 in omozigosi.
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eparina..seleparina..chi mi spiega?   eparina..seleparina..chi mi spiega? EmptySab 27 Ago 2011, 11:29

grazie a tutte per le vostre risposte, Dalila congratulazioni! Che bella realtà! Io ho la tua stessa mutazione ma in etero, come tante ragazze.
L'ematologo nella seconda gravidanza (andata male) non ritenne necessaria neanche la cardioaspirina, poi nell'ultima gravidanza (andata male..) il gine me la prescrisse.
Vorrei tanto trovare un gine che mi faccia prendere più cose possibili al fine di preservare un'eventuale gravidanza! Qualcuna di Milano che ha un gine che è favorevole all'eparina?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: l'aspirinetta   eparina..seleparina..chi mi spiega? EmptySab 27 Ago 2011, 13:02

o cardioaspirina serve per migliorare il flusso sanguigno e per irrorare meglio l'utero, l'attecchiemtno in questo modo viene favorito essendo più fluido il sangue, l'eparina svolge la stessa funzione ma è più forte.......

il deltacortene è un cortisonico è di solito si inizia due giorni prima del transfer e si prosegue fino alla 12 sdettiman di gravidanza, serve per evitare infezioni e rigetti dell'embrione, è un cortisonico simile all'urbason e altri......
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: .............   eparina..seleparina..chi mi spiega? EmptySab 27 Ago 2011, 18:55

ffederika ha scritto:
grazie a tutte per le vostre risposte, Dalila congratulazioni! Che bella realtà! Io ho la tua stessa mutazione ma in etero, come tante ragazze.
L'ematologo nella seconda gravidanza (andata male) non ritenne necessaria neanche la cardioaspirina, poi nell'ultima gravidanza (andata male..) il gine me la prescrisse.
Vorrei tanto trovare un gine che mi faccia prendere più cose possibili al fine di preservare un'eventuale gravidanza! Qualcuna di Milano che ha un gine che è favorevole all'eparina?

in realta' avendo omocisteina nella norma, la seleparina me l'hanno fatta prendere in via precauzionale... fai conto che io ho gia' un figlio di sette anni e nella prima gravidanza nemmeno sapevo di avere questa mutazione quindi non avevo preso nulla eppure ho avuto una gravidanza assolutamente normale! che io sappia comunque la mutazione in eterozigosi e'molto comune e a parte l'acido folico non e' necessario prendere altri farmaci.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eparina..seleparina..chi mi spiega?   eparina..seleparina..chi mi spiega? EmptySab 27 Ago 2011, 19:22

io ho la mutazione ma con omocisteina bassissima quindi grazie all'acido folico contenuto nell'integratore che prendo per la gravidanza sono a posto. La mia angelica dottoressa mi ha fatto prendere deltacortene e clexane ma solo "per fare il massimo" come dice lei. Clexane l'ho smesso quasi subito perchè ho avuto delle piccole perdite e per evitare sanguinamenti me l'hanno sospeso.Deltacortene sono andata avanti per un poco poi ho smesso scalandolo piano (non si deve smettere tutto assieme).
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty
MessaggioTitolo: Re: eparina..seleparina..chi mi spiega?   eparina..seleparina..chi mi spiega? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eparina..seleparina..chi mi spiega?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ansia vai ai x favore!
» Visita dall'internista
» seleparina da quando?
» 12 SETTIMANA (seleparina)
» eterologa: chi mi spiega?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: