Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il mio primo monitoraggio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il mio primo monitoraggio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptySab 16 Nov 2013, 19:19

Ciao a tutte!
Stamattina la dott.ssa mi ha detto che stò rispondendo bene alla stimolazione...6 follicoli per parte in 11a giornata.
Mi ha detto di continuare il Gonal e mercoledi 20 avrò il secondo monitoraggio...spero solo mi facciano il p.u. e il transfer la prossima settimana...voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptySab 16 Nov 2013, 20:16

Beh penso sinceramente che sia un ottimo risultato...anzi direi perfetto!! Il mio primo monitoraggio 310596 Il mio primo monitoraggio 310596
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptySab 16 Nov 2013, 20:21

Dodici follicoli sono un buon risultato e il pick probabilmente lo farai la prossima settimana, dipende anche dalla misura dei follicoli, dal dosaggio dell'estradiolo.
In bocca al lupo per il prossimo monitoraggio
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptySab 16 Nov 2013, 22:05

direi che sta procedendo bene e se continui così quasi sicuramente per la prossima settimana sarai pronta.
ti faccio anche io gli in bocca al lupo per il prossimo monitoraggio e mi raccomando aggiornaci.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptyDom 17 Nov 2013, 07:56

Mi sembra un buon risultato!
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptyDom 17 Nov 2013, 11:47

Grazie ragazze, ma vorrei farvi una domanda...
A cosa serve produrre tanti o pochi follicoli?
Non si potrebbero produrre anche solo 2 follicoli per parte?
Che differenza c'è?
Grazie ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptyDom 17 Nov 2013, 12:22

zoe77 ha scritto:
Grazie ragazze, ma vorrei farvi una domanda...
A cosa serve produrre tanti o pochi follicoli?
Non si potrebbero produrre anche solo 2 follicoli per parte?
Che differenza c'è?
Grazie ciaooooo
Purtroppo il numero di follicoli che danno poi origine agli ovociti, non possiamo stabilirlo noi!!
In genere dipende dalla terapia e dalla reazione del nostro corpo quando viene stimolato, oltre che alla nostra riserva ovarica..
In teoria, basterebbe un solo ovocita...come avviene nella normalità dei casi..
Produrre 2-3 ovociti significherebbe diminuire le probabilità che tutti e 3 si fecondino, siano "forti" durante la coltura e siano di buona qualità, con il rischio di rimanere poi senza niente da trasferire nel caso in cui ciò non  si verificasse!!
D'altra parte, dosi "massicce" di gonadotropine al fine di produrre un grande numero, costituisce anzitutto, un rischio per la salute della donna e non assicurerebbe poi, che tutti gli ovociti siano di buona qualità...
Il mio gine mi disse che intorno a 10 è un buon numero considerando tutte le probabilità... elephant elephant elephant elephant elephant Il mio primo monitoraggio 310596 Il mio primo monitoraggio 310596
Torna in alto Andare in basso
desiree2
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
desiree2


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44

Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptyLun 18 Nov 2013, 12:59

un buon risultato zoe! ti ha detto le dimensioni?

Più se ne producono più possibilità hai di fecondarli e di congelare.
Considera che non sempre tutti sono buoni, e che per congelare chiedono un minimo di 3/4.

Anche io monitoraggio sabatao, i miei ovetti sono 8 di grandicelli e altri 3 di più piccolini. A me hanno aumentato a 137.5 il gonal f e prossimo monitoraggio martedì, Spero davvero che vada tutto bene e di riuscire a fare il pick up in settimana..
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptyLun 18 Nov 2013, 17:24

Più follicoli ci sono più sono alte le probabilità di trovarci dentro un ovetto di buona qualità e se anche gli ovociti vanno bene avrai un buon bottino per eventuali nuovi tentativi senza dover rifare stimolazione.
Ovviamente noi tutte speriamo sia solo un paracadute e che il di più non ti serva se non per un eventuale fratellino/sorellina!!!

per il pick up anch'io penso che la prossima settimana sarai pronta, ma a decretarlo sarà la dimensione dei follicoli ed il livello di estradiolo nel sangue (circa 250/300 per follicolo maturo)
Le premesse ci sono tutte
buona fortuna!!!

Il mio primo monitoraggio 6142 Il mio primo monitoraggio 6142 Il mio primo monitoraggio 6142 Il mio primo monitoraggio 6142 Il mio primo monitoraggio 6142 
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptyLun 18 Nov 2013, 22:28

@desiree,la dott.ssa mi ha solo detto che ce ne sono 6 per parte tutti più o meno delle stesse dimensioni ma che devono ancora crescere, mi ha lasciato la dose a 100 u.i e mercoledi mattina farò la prossima eco...
Dai dai che ci siamo quasi e faremo il p.u. Più o meno insieme!

@aika grazie delle info! Crepi il lupo e speriamo sia tutto ok e di poter fare il p.u in settimana con desiree!!!!

Torna in alto Andare in basso
desiree2
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
desiree2


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44

Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio EmptyGio 21 Nov 2013, 14:16

zoe come procede?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio primo monitoraggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio primo monitoraggio   Il mio primo monitoraggio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio primo monitoraggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primo monitoraggio
» Primo monitoraggio ok
» primo monitoraggio
» primo monitoraggio
» primo monitoraggio ed eco!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: