Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 AMNIOCENTESI SI O NO.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 AMNIOCENTESI SI O NO....

Andare in basso 
+11
Fatina187
vallennttinna
Cuccia70
laura02
arual2510
FRAVOLA
Aika
Animablu
cleo77
Mony75
VERBENA
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 09:19

ciao carissime, mi rivolgo alle amiche che hanno circa la mia età (38) e che hanno fatto omologa....voi avete fatto l'amniocentesi?io sono un po' combattuta...al momento ho piu' paura di quel 0,30 - 1 per cento di probabilità di aborto che di eventuali patologie del bambino ...ma io sono una pazza ottimista per cui vorrei sapere le vostre esperienze... il mio gine che probabilmente ha capito che cmnq la parola aborto nn rientra nel nostro vocabolario dice di aspettare la prossima ecografia, perchè già con quella lui puo' "vedere" un po' la situazione .....certo che ho finito la 10 settimana e dovrei iniziare a pensarci ...e invece continuo a fantasticare su camerette e nomi da dare No No 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 09:22

Io non ho fatto omologa però ti dico come ho ragionato, ho aspettato la TN e il bitest e in base ai risultati ho deciso.
Alla fine non ho fatto nulla.
Torna in alto Andare in basso
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 46
Località : Santhia' (VC)

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 09:25

Io ho seguito il consiglio del ginecologo che, in considerazione della mia età (35 anni) mi ha consigliato di effettuare translucenza e bitest e di vedere l'esito. Dal momento che l'ecografia ed il bitest hanno dato buon esito, non ho ritenuto di rischiare con l'amniocentesi, dopo tutto quello che ci è voluto per restare incinta...
Ovvio che il bitest dà un risultato solo statistico mentre l'amnio è molto più sicura... Ma io non me la sono sentita...

Un abbraccio

AMNIOCENTESI SI O NO.... 6142 AMNIOCENTESI SI O NO.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 09:29

ma a me il gine ha detto che a 38 il bitest nn sarebbe troppo attendibile....adesso devo portargli gli esami del sangue giovedi, se gli richiedo meglio, a 10+3 sono ancora in tempo eventualmente per farlo? voi a che settimana l'avete fatto? grazieeeee
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 09:37

Ho partorito a 41 anni(quindi piu'vecchietta)e non ho fatto ne amnio ne villo ma solamente la TN ed essendo risultata questa con valori buoni mi sono messa tranquilla e mi sono goduta la gravidanza....devo dire pero' che dentro di me ero certa che tutto sarebbe andato bene insomma avendo fatto ovo le possibilita' di qualche patologia e rano basse...(Donatrice 29enne)se avessi fatto omologa????sinceramente non saprei,probabilmente sarei stata indecisa...
Mia sorella,un anno piu' di te quando era incinta,aveva cosi tanta paura che ha fatto la villo!!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 09:52

VERBENA ha scritto:
ma a me il gine ha detto che a 38 il bitest nn sarebbe troppo attendibile....adesso devo portargli gli esami del sangue giovedi, se gli richiedo meglio, a 10+3 sono ancora in tempo eventualmente per farlo? voi a che settimana l'avete fatto? grazieeeee
Non e' attendibile a 38 anni? Ma cosa dice questo? scratch
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 10:05

Concordo sul fatto che il bitest abbia una sua attendibilità statistica a prescindere dall'età che è solo uno dei parametri utilizzati per calcolare le percentuali di rischio, io pur avendo 34 anni ho optato per il test del DNA fetale su sangue materno, non tutti concordano sulla sua validità perché è un esame di recente uso che analizza il DNA del bimbo isolato nel sangue della mamma . L'ho scelto perché basta un normale prelievo, mi sono documentata ed ho trovato il gine pienamente disponibile a condividere la mie conclusioni. Secondo me prima di decidere che strada intraprendere dovresti valutare anche questa opzione.

AMNIOCENTESI SI O NO.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 11:44

ciao, io ho fatto omologa, ho 35 anni compiuti, e dopo due minacce d'aborto non ho avuto dubbi sull'evitare ulteriori rischi...ho fatto tn e bitest e i risultati erano buoni quindi ho lasciato perdere....poco tempo fa ho letto di un'esame sul sangue che piu' o meno lo stesso risultato dell'amnio... ma si fa solo privatamente...mi sembra si chiami Harmony test....non ho info precise pero'....AMNIOCENTESI SI O NO.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 11:47

forse è quello che hai fatto tu Aika?
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 13:08

Argomento spinoso.

Noi non abbiamo fatto nulla, nemmeno TN e bitest.

La ginecologa ci ha fatto una domanda "semplice" (definirla semplice mi fa quasi ridere...):
se dall'amnio uscisse una patologia che però è compatibile con la vita (tipo la sindrome di Down) voi abortireste?

La risposta nostra: NO

Allora lei ha detto che a suo parere era inutile anche TN e bitest (visto che eravamo già decisi) perché alla mia età la possibilità che statisticamente le indicazioni non fossero così positive c'era.
In sostanza ci ha detto che secondo lei fare TN già con l'idea di NON fare amnio poi, era inutile. Ci avrebbe gravato la gravidanza di per sè già difficile con ulteriori pensieri, in caso di risultati così così.
E noi ci siamo trovati d'accordo.

Ora manca una settimana al mio parto.
La paura che ci sia qualcosa che non vada c'è...anche se sono consapevole che l'amnio non può vedere tutto e quindi avrei escluso solo alcune cose.

Certo che se tu sai che se uscisse un risultato negativo, sceglieresti l'ITG...allora dovresti farla...
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 13:34

arual2510 ha scritto:
....
La ginecologa ci ha fatto una domanda "semplice" (definirla semplice mi fa quasi ridere...):
se dall'amnio uscisse una patologia che però è compatibile con la vita (tipo la sindrome di Down) voi abortireste?

La risposta nostra: NO

Allora lei ha detto che a suo parere era inutile anche TN e bitest (visto che eravamo già decisi) perché alla mia età la possibilità che statisticamente le indicazioni non fossero così positive c'era.
In sostanza ci ha detto che secondo lei fare TN già con l'idea di NON fare amnio poi, era inutile. Ci avrebbe gravato la gravidanza di per sè già difficile con ulteriori pensieri, in caso di risultati così così.
E noi ci siamo trovati d'accordo.

Ora manca una settimana al mio parto.
La paura che ci sia qualcosa che non vada c'è...anche se sono consapevole che l'amnio non può vedere tutto e quindi avrei escluso solo alcune cose.

Certo che se tu sai che se uscisse un risultato negativo, sceglieresti l'ITG...allora dovresti farla...

Concordo con Arual.
Per Arual: vedrai che fra una settimana andrà tutto bene, ti abbraccio fortissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 13:46

arual2510 ha scritto:


Certo che se tu sai che se uscisse un risultato negativo, sceglieresti l'ITG...allora dovresti farla...
Ma io non concordo per nulla scusate!!
Le indagini non invasive non servono solo nel caso una coppia volesse poi accedere alla ivg...che poi con il senno del poi Question 
Comunque concludo che le indagini servono anche e soprattutto a capire se una eventuale malattia,malformazione quello che è...possa essere curato ed eventualemente procedere con il parto nell'ospedale di competenza!
Vi prego allargate le visioni oltre alla pma,mio nipote di solo 4 mesi è stato SALVATO dalle indagini preparto,perchè mia cognata ha partorito in una struttura ospedaliera dove già erano stati allertati per un intervento al cuore e al rene del cucciolo.
Ad oggi il mio nipotino sta bene...e questo grazie alle indagini preparto.
Agire con tempestività salva le vite..che cosa c'entra la ivg...e la domanda della gine? Non avrebbe nemmeno dovuta farla..

rori


Ultima modifica di rori il Mer 20 Nov 2013, 13:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 13:48

Aika ha scritto:
Concordo sul fatto che il bitest abbia una sua attendibilità statistica a prescindere dall'età che è solo uno dei parametri utilizzati per calcolare le percentuali di rischio, io pur avendo 34 anni ho optato per il test del DNA fetale su sangue materno, non tutti concordano sulla sua validità perché è un esame di recente uso che analizza il DNA del bimbo isolato nel sangue della mamma . L'ho scelto perché basta un normale prelievo, mi sono documentata ed ho trovato il gine pienamente disponibile a condividere la mie conclusioni. Secondo me prima di decidere che strada intraprendere dovresti valutare anche questa opzione.

AMNIOCENTESI SI O NO.... 6142 Quoto Aika , l'ho fatto anch'io....però se decidessi di a farlo dovresti farlo subito perché poi i risultati te io danno dopo due settimane 
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 14:13

VERBENA ha scritto:
ciao carissime, mi rivolgo alle amiche che hanno circa la mia età (38) e che hanno fatto omologa....voi avete fatto l'amniocentesi?io sono un po' combattuta...al momento ho piu' paura di quel 0,30 - 1 per cento di probabilità di aborto che di eventuali patologie del bambino ...ma io sono una pazza  ottimista per cui vorrei sapere le vostre esperienze... il mio gine che probabilmente ha capito che cmnq la parola aborto nn rientra nel nostro vocabolario  dice di aspettare la prossima ecografia, perchè già con quella lui puo' "vedere" un po' la situazione .....certo che ho finito la 10 settimana e dovrei iniziare a pensarci ...e invece continuo a fantasticare su camerette e nomi da dare No No 
Ciao cara,
come ben sai io volevo fare solo l'eco della traslucenza nucale e non il test delle statistiche perchè ho pensato villo e amnio non le faccio a prescindere quindi che senso ha fare l'esame che magari mi metterebbe solo ansia fino al parto se escono valori strani?
Poi per di più trattandosi si fecondazione eterologa, i miei dubbi aumentano

Per la il test combinato ha tempo fino alla fine della 12 w se non sbaglio, intanto fai quello e poi ti regoli in base ai risultati
Besos
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 14:15

rori ha scritto:


C.............
Comunque concludo che le indagini servono anche e soprattutto a capire se una eventuale malattia,malformazione quello che è...possa essere curato ed eventualemente procedere con il parto nell'ospedale di competenza!
Vi prego allargate le visioni oltre alla pma,mio nipote di solo 4 mesi è stato SALVATO dalle indagini preparto,perchè mia cognata ha partorito in una struttura ospedaliera dove già erano stati allertati per un intervento al cuore e al rene del cucciolo.
Ad oggi il mio nipotino sta bene...e questo grazie alle indagini preparto.
Agire con tempestività salva le vite..che cosa c'entra la ivg...e la domanda della gine? Non avrebbe nemmeno dovuta farla..

rori
Infatti Rori, hai ragione sull'utilità degli esami preparto: però l'esame sul cariotipo individua solo le cromosomopatie in particolare su cromosomi 21, 18, 13, x ed y.
Quello che fa eventualmente la differenza è l'individuazione di problematiche morfologiche che possono rendere necessario intervento prima o addirittura pre-nascita e quello la villo o l'amnio non te lo svelano....
Non sò se mi sono spiegata: sapere se il feto ha una trisomia 21 ti potrebbe eventualmente mettere più in allerta in particolare sulle cardiopatie associate che dovrebbero comunque essere diagnosticate con la morfologica.
Per le trisomie 18 e 13 hanno una percentuale di sopravvivenza molto bassa (< al 5% circa), la gravidanza non proseguirebbe.
I cromosomi non sono tutto nelle patologie..........[/quote]


Ultima modifica di laura02 il Mer 20 Nov 2013, 14:21 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 14:20

arual2510 ha scritto:


Allora lei ha detto che a suo parere era inutile anche TN e bitest ...
Laura..Arual sta parlando di TN e bitest ..non di villo e amnio Wink 
E la tn alterata non è solo sintomo di malformazioni cromosomiche...ma anche fisiche Wink 
E lo dico perché avendo avuto un falso positivo mi hanno prospettato le possibili conseguenze Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 14:23

rori ha scritto:
arual2510 ha scritto:


Allora lei ha detto che a suo parere era inutile anche TN e bitest ...
Laura..Arual sta parlando di TN e bitest ..non di villo e amnio Wink 
E la tn alterata non è solo sintomo di malformazioni cromosomiche...ma anche fisiche Wink 
E lo dico perché avendo avuto un falso positivo mi hanno prospettato le possibili conseguenze Wink 

rori
Su questo hai perfettamente ragione.....alterazioni della TN possono indicare, oltre che aumentata possibilità di sdr di Down anche problematiche cardiologiche.
Caspiterina, Rori, ne sappiamo 1 + del diavolo.....Smile 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 14:29

laura02 ha scritto:
rori ha scritto:
Laura..Arual sta parlando di TN e bitest ..non di villo e amnio Wink 
E la tn alterata non è solo sintomo di malformazioni cromosomiche...ma anche fisiche Wink 
E lo dico perché avendo avuto un falso positivo mi hanno prospettato le possibili conseguenze Wink 

rori
Su questo hai perfettamente ragione.....alterazioni della TN possono indicare, oltre che aumentata possibilità di sdr di Down anche problematiche cardiologiche.
 
La TN ha salvato il mio nipotino,operato a tempo di record..povero cucciolo,l'importante è che ora sia in via di guarigione Wink 
Questo per confermare cio' che ho scritto,la posizione di quella gine è da urlo affraid 
rori
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 15:31

Premesso il fatto che non è vero che i casi di trisomia 13 e 18 si concludono con l'aborto spontaneo... anzi, nel caso di mosaicismo spessissimo i bimbi nascono e vivono anche per qualche tempo, alcuni per anno, e malformazioni che portano sono davvero terribili e includono persino l'anancefalia...

Ora, detto questo orrore, perché non fai la ricerca del DNA fetale nel sangue materno? Costa un botto, ma ti togli tutte le preoccupazioni.

Io, se mi dovesse andare bene, non potrò fare né amnio né villo perché sarò già di mio a rischio aborto, però penso proprio che farò la ricerca nel sangue. La mia risposta a una domanda come quella sarebbe diversa. Io ho sotto gli occhi tutti i giorni com'è la vita di un down grave e quella della sua famiglia e non voglio rischiare.

Una parolina sulla ginecologa che non fa manco fare la TN... ma diamo i numeri? E se il bimbo ha qualcosa che si può curare subito dopo la nascita? Se lo sappiamo siamo pronti, altrimenti... Metti che il bimbo abbia una cardiopatia. Gli facciamo passare la fatica del parto vaginale?

Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 16:26

Scusate l'ignoranza....ma le cardiopatie etc non si vedono anche con le eco di secondo livello?

Rori ho capito che tu parli della TN e non dell'amnio, puntualizzo solo che l'amnio secondo me si fa per vedere i problemi genetici...e se ci sono non possono essere corretti.
Per questo ho parlato di scelta se poi fare ITG o meno (senza ovviamente nessun giudizio morale sull'una o l'altra scelta). Ovvio che uno può farla comunque solo per sapere, ma poi ci sono i rischi di aborto da considerare etc. Insomma, scelte molto soggettive tutte.
Fin qua ci sono?

Se invece mi dici che con la TN si vedono problematiche, a volte anche operabili, che non si vedono con le altre eco...vi devo dire che ho riposto fiducia nella gine sbagliata allora perché davvero non mi ha accennato proprio ad un discorso simile...e io in effetti non ho messo in discussione la cosa.

Ormai è andata, ma per sapere mio personale... mi confermate meglio se ho capito bene cosa mi state dicendo? Cioè che ci sono delle patologie (a volte - non sempre ovviamente - operabili) che si vedono solo con la TN? O non ho capito nulla?

Grazie


Ultima modifica di arual2510 il Mer 20 Nov 2013, 16:35 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 16:29

laura02 ha scritto:


Per Arual: vedrai che fra una settimana andrà tutto bene, ti abbraccio fortissimo.

Grazie I love you 

AMNIOCENTESI SI O NO.... 6142 
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 17:21

arual2510 ha scritto:
Scusate l'ignoranza....ma le cardiopatie etc non si vedono anche con le eco di secondo livello?

Rori ho capito che tu parli della TN e non dell'amnio, puntualizzo solo che l'amnio secondo me si fa per vedere i problemi genetici...e se ci sono non possono essere corretti.
Per questo ho parlato di scelta se poi fare ITG o meno (senza ovviamente nessun giudizio morale sull'una o l'altra scelta). Ovvio che uno può farla comunque solo per sapere, ma poi ci sono i rischi di aborto da considerare etc. Insomma, scelte molto soggettive tutte.
Fin qua ci sono?

Se invece mi dici che con la TN si vedono problematiche, a volte anche operabili, che non si vedono con le altre eco...vi devo dire che ho riposto fiducia nella gine sbagliata allora perché davvero non mi ha accennato proprio ad un discorso simile...e io in effetti non ho messo in discussione la cosa.

Ormai è andata, ma per sapere mio personale... mi confermate meglio se ho capito bene cosa mi state dicendo? Cioè che ci sono delle patologie (a volte - non sempre ovviamente - operabili) che si vedono solo con la TN? O non ho capito nulla?


Grazie
Beh anche la morfologica serve per individuare problemi di quel tipo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 17:31

Scusa Arual ma ti rispondo a pezzi per essere piu' precisa Embarassed 

arual2510 ha scritto:
Scusate l'ignoranza....ma le cardiopatie etc non si vedono anche con le eco di secondo livello?
Certo,ma anticipare la consapevolezza del difetto puo' poi far decidere se e quali esami fare e con quale frequenza,anticipando eventualmente tra una eco e l'altra se non addirittura,come nel caso del mio nipotino,fare eco in un ospedale dove hanno una competenza specifica Wink 
Diciamo che prima si identifica il difetto,prima si puo' intervenire Wink 
Ti ricordo che dalla TN si rilevano anche eventuali problemi linfatici o l'anemia fetale..potrei non finire piu' con l'elenco,ma ci tengo a dire che per alcune,sottolineo alcune,patologie,ci sono cure che si possono fare nel grembo materno Wink  Converrai che anticipare la consapevolezza sia comunque sempre di gran lunga meglio Wink 

Continuo dicendo che se si accetta qualsiasi cosa arriva,teoricamente è inutile anche fare delle semplicissime ecografie,ma questa è una scelta personale in cui non mi permetto di "inserirmi" in nessun modo e senza nessun giudizio.Wink 

rori
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 17:34

rori ha scritto:
Scusa Arual ma ti rispondo a pezzi per essere piu' precisa Embarassed 

arual2510 ha scritto:
Scusate l'ignoranza....ma le cardiopatie etc non si vedono anche con le eco di secondo livello?
Certo,ma anticipare la consapevolezza del difetto puo' poi far decidere se e quali esami fare e con quale frequenza,anticipando eventualmente tra una eco e l'altra se non addirittura,come nel caso del mio nipotino,fare eco in un ospedale dove hanno una competenza specifica Wink 
Diciamo che prima si identifica il difetto,prima si puo' intervenire Wink 
Ti ricordo che dalla TN si rilevano anche eventuali problemi linfatici o l'anemia fetale..potrei non finire piu' con l'elenco,ma ci tengo a dire che per alcune,sottolineo alcune,patologie,ci sono cure che si possono fare nel grembo materno Wink  Converrai che anticipare la consapevolezza sia comunque sempre di gran lunga meglio Wink 

Continuo dicendo che se si accetta qualsiasi cosa arriva,teoricamente è inutile anche fare delle semplicissime ecografie,ma questa è una scelta personale in cui non mi permetto di "inserirmi" in nessun modo e senza nessun giudizio.Wink 

rori
Comunque è pur sempre un'ecografia e vale sempre la pena farla,serve a quello. ripeto per l'eco tn, ma per il prelievo e le statistiche secondo me lasciano il tempo che trovano,
Ti dico hai una possibilità su 100 di avere un bimbo...si ma tu sei quell'1 o sei tra le 100? è per quello che non volevo farlo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... EmptyMer 20 Nov 2013, 17:44

landina ha scritto:

Comunque è pur sempre un'ecografia e vale sempre la pena farla,serve a quello. ripeto per l'eco tn, ma per il prelievo e le statistiche secondo me lasciano il tempo che trovano,
Ti dico hai una possibilità su 100 di avere un bimbo...si ma tu sei quell'1 o sei tra le 100? è per quello che non volevo farlo

Si Landina parliamo solo di TN Wink 
Infatti (il neretto è il mio) è cio' che affermavo poco prima,se per il doc non ha senso fare la TN...allora dov'è il senso di fare le altre eco?



rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMNIOCENTESI SI O NO....   AMNIOCENTESI SI O NO.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AMNIOCENTESI SI O NO....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» AMNIOCENTESI O NO?
» amniocentesi
» amniocentesi!!!!!
» Amniocentesi
» amniocentesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: