Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E siamo tornate ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E siamo tornate ...

Andare in basso 
+18
sole&luna
mammachioccia
pimpanna79
GattoGreg
nina 73
dolcevita73
mongy
karinhoek
Mony75
Violet
ioete
iomamma
vanna84
Aika
Animablu
fiamma
arual2510
Macry79
22 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 11:29

Siamo tornate ieri... dopo circa venti giorni di avanti indietro dall'ospedale ...

Però se ci pensiamo bene la mia piccolina doveva nascere il 18 novembre e comunque, facendo i conti, sarabbe tornata a casa oggi... invece nascendo quindici giorni prima ha dato il tempo alla sua mamma di adattarsi a lei, di impare a cambiare il pannolino, a lavarle il culetto e a farle bagnetto (erp un po' preoccupata soprattutto per questo) e soprattutto ho fatto un corso serrattissimo di allattamento al seno. Adesso ciuccia sia dal seno che dal biberon perchè dovendo crescere non può saltare o mangiare metà pasti, ma mi hanno detto che ancora un paio di settimane e dovrebbe essere autonoma, perfortuna che ho latte!!! All'allattamento ci tenevo tantissimo in quanto essendo prematura aveva ancora piu' bisogno del latte materno per crescere sana e forte e anche perchè, quando mai mi ricapita???

Dal referto dell'ospedale si legge che la piccolina quando ho fatto il taglio cesario a causa dell'emoraggia si stava soffocando un po' perciò prima le hanno appunto aspirato il sangue ingerito poi ha pianto e ha ripreso a respirare (benedetto il mio gine che mi ha fatto fare il Bentolan...), solo che la circolazione per riprendersi ha necessitato di una trasfusione di sangue ma dopo questa non ha piu' avuto bisogno di nulla.

Per quanto riguarda i polmoni, i reni e l'intestino tutto ok. Hanno fatto tre esami alla testa, non ci sono emoragie e ematomi e c'è una lieve iperventilazione (mi pare che sia così la parola) ma mi hanno detto che è normale per i prematuri, hanno fatto anche la visita neuropsichiatrica dal quale risulta tutto nella norma in quanto ha risposto bene agli stimoli, dovrò fare altre visite di controllo per verificare che tutto è a posto.

Vi dirò che comunque nonostante tutto, adesso quando guardo le pancione delle altre mamme mi viene un po' di nostalgia... non si può averne un'altra .Suspect 

Come mi ero ripromessa nell'ultima settimana nella quale sono rimasta con nadia giorno e notte perchè l'ospedale concedeva una stanza alle mamme "nutrici" sono andata spesso nella parte riservata alla PMA e se vedevo coppie dicevo che anche la mia Bimba proveniva da quel percorso e a parte una che non si aspettava la mia uscita e è rimasta un po' perplessa le altre sono rimaste molto felici, ci ho anche parlato un po' e mi hanno ringraziato. Di questo c'è bisogno nei centri PMA: di racconti di esperienze positive per dare speranza ha chi è in corsa. Per di piu' da una mamma straniera che conosceva bene il russo ho saputo che proprio il nome Nadia, scelto da mamma e papà solo per il suono e per come stava con il cognome, vuol dire proprio "Speranza"... e che questo lo sia anche per voi fatine belle.

E ora come promesso vi invio la foto che ho fatto stamattina: è arrivata a 2, 210 Kg ... ecco Nadia


E siamo tornate ... Sdc10512




Ringrazio per la vicinanza AnimaBlu e Luna69 e ovvimente tutte voi... mi siete mancate parecchio
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 13:55

Quella boccuccia è uno spettacolo!!!

Macry il tuo racconto è bellissimo, e sono d'accordo con te: nei centri PMA servirebbe una specie di sportello "Anche io sono una di voi" in cui una che c'è già passata può mettere a disposizione la propria esperienza....chissà magari tramite la onlus e noi volontarie, in futuro..........

Complimenti a te e alla piccolina.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 14:01

Cara! Nadia è splendida e le tue parole mi hanno commossa ma anche sollevata perchè ero in pensiero per voi! Ora bisogna crescere a tutta birra...ops latte! bacissimi
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 14:08

Finalmente a casa! E siamo tornate ... 769866 E siamo tornate ... 525888 E siamo tornate ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 14:20

Macry sono felicissima che Nadia stia bene e che siate finalmente a casa!!!!
È stupenda ora dopo tante fatiche godi tela a pieno 

E siamo tornate ... 6142 E siamo tornate ... 6142 E siamo tornate ... 6142
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 15:39

Ê un amore... Bentornata a casa
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 17:08

è un amore! E siamo tornate ... 769866 

ora inizia la vostra nuova meravigliosa vita insieme!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 17:09

Come cresciamo bene Nadietta!
Finalmente:heart: a casa con mamma e papa'
Un abbraccio(la tutina ce l'avevamo uguale...nostalgia..)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: belle le nostre due ragazze   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 20:37

vedrai andrà tutto stra bene e la tua piccolina riempirà la casa di gioia!!!!!!!!!!!!!!!

goditi ogni istante ogni attimo, vivi tutto pienamente anche le notti insonni i pianti i pannolini pieni di pupù e i vestiti da lavara incontinuazione....goditi tutto!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 20:55

Ciao Macry,bentornata e benvenuta a casa piccola guerriera Nadia:)
Il tuo racconto mi ha fatto ricordare che non vi ho mai raccontato che il giorno in cui hanno dimesso dall ospedale me e la bambina in stanza con me hanno messo una ragazza che andava a fare il pick up. Ovviamente io l'ho sgamata subito (sorriso nervoso,pancia gonfia ma non da gravidanza, marito serio sulla porta,sorella che la accompagna ecc) e allora le ho raccontata tutta la miastoria e da dove arrivava il mio scricciolo.
Mi sono chiesta molte volte come e' andata poi a quella coppia...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 21:29

Come ti ho già detto, adesso inizia la vostra vera vita insieme...Nadia è veramente un amore E siamo tornate ... 769866 E siamo tornate ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 21:49

è bellissima!!!

E siamo tornate ... 769866 E siamo tornate ... 769866 E siamo tornate ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 22:21

Bentornata macri!!!!!! Nadietta e' bellissima!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 23:31

Bentornata Macry e sopratutto benvenuta piccola e dolce Nadia!!!!
Che bello e che gioia sapere che va tutto bene!!!
Vi abbraccio entrambe
E siamo tornate ... 6142 E siamo tornate ... 6142 E siamo tornate ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptySab 23 Nov 2013, 23:32

Ps: mi ero scordata... Complimenti!!! Nadia é un amore!!!!!!!
E siamo tornate ... 769866 E siamo tornate ... 769866 E siamo tornate ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyDom 24 Nov 2013, 08:24

E' davvero un amore di bambina ti rinnovo i miei auguri e ti mando un grandissimo abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyDom 24 Nov 2013, 09:10

Bella bambolina!
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyDom 24 Nov 2013, 18:43

Belllaaaaaa..da riempire di baciiiiiiiiii!!!! E siamo tornate ... 406823 E siamo tornate ... 406823 E siamo tornate ... 406823 E siamo tornate ... 406823 E siamo tornate ... 406823 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyLun 25 Nov 2013, 01:04

Bellissima:D mi sembra ieri che annunciavi il positivo...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyLun 25 Nov 2013, 13:44

Bellissima Nadia!
Grazie per il tuo racconto e per esserci ancora vicine! E siamo tornate ... 769866 
E siamo tornate ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyLun 25 Nov 2013, 13:50

Un mondo di auguri e benvenuta a l mondo alla piccola nadia

le tue parole sono un gran conforto E siamo tornate ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyLun 25 Nov 2013, 14:04

brava nadiaaaa benvenuta a casa piccolina
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyLun 25 Nov 2013, 14:19

Bellissima piccola e dolce Nadia!!!!!!!!!!!!! E siamo tornate ... 806920 
Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!

Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyLun 25 Nov 2013, 16:07

Che meraviglia......

....... ben tor sta a casa piccola principessa....

Macry ti abbraccio e ti bacio
E siamo tornate ... 6142 E siamo tornate ... 6142 E siamo tornate ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... EmptyLun 25 Nov 2013, 16:15

Sono felice che siete finalmente tutti insieme a casa e che la piccola Nadia sta bene. Vedrai che metterà presto peso e crescerà benissimo, non ho dubbi... con una mamma come te I love you 

Ho visto la foto che hai messo su facebook e in quella la tua piccolina somiglia moltissimo a Vittoria... stesse guanciotte, stessa boccucia Very Happy 

E siamo tornate ... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E siamo tornate ... Empty
MessaggioTitolo: Re: E siamo tornate ...   E siamo tornate ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E siamo tornate ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Siamo tornate...
» siamo tornate!!!
» dall'aeroporto
» Mestruazioni...quando vi sono tornate?
» buon giornoooooooo bellissime!!! ben tornate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: