Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' nata la nostra Matilde Vittoria Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E' nata la nostra Matilde Vittoria

Andare in basso 
+37
Impasse
StellaMaris81
tania
psicofata
Cla
mariposa
vitamia
Violet
Mony75
luna69
prisci81
pimpanna79
gelatina
Hermione
Eli.shila
Aika
laura02
iomamma
mongy
ciocco-latino
nina 73
melinda477
Cuccia70
miao71
sognare-in-grande
Macry79
Tulip
vanna84
Bibbi
jolaluca
mammachioccia
elisa26
Fatina187
ioete
befy70
Animablu
arual2510
41 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 14:15


AVVISO: POST CHILOMETRICO


Care fatine....eccoci qui.

Il 28 novembre è nata....il nostro miracolo, il nostro sogno...è ora qui con noi.
Noi, che siamo assolutamente instupiditi e sconnessi dal mondo. Noi, che se solo apre gli occhi piangiamo davanti alla carrozzina. Noi, che siamo distrutti dalle prime notti in bianco. Noi, che cerchiamo un nuovo equilibrio e che ci sentiamo travolti ma felici.
Mio marito è splendido con me e con lei. Io sono in balìa degli ormoni e piango spesso, persa nel mio senso di inadeguatezza, di incapacità totale...
Ho mille paure e mille ansie, tra cui quella di non amarla abbastanza!!!!

Credo siano tutti gli ormoni che giocano a bowling dentro di me, e spero rientri tutto nella norma.

Che dire del parto?

Il cesareo non è una passeggiata, anche se ovviamente immagino che nemmeno il travaglio lo sia, eh eh eh.

Sono entrata in sala operatoria che tremavo per la paura e la tensione. Poi ho cominciato a tremare dal freddo!!!!!
Comunque....è tutto molto asettico, molto simile al pick (ma con più dolore nella parte di preparazione)....fino a quando....fino a quando qualcuno grida "Eccola, eccola, è bellissima e perfetta!!!" e lei urla, urla letteralmente a tutti che c'è, è lì!!!
Io ho cominciato a piangere e per istinto cercavo di allungare le braccia, ma ero insalamata tipo crocifisso e non ho potuto toccarla (mi son sentita menomata).
L'hanno portata via subito per riportarla poco dopo un pochino ripulita, me l'hanno avvicinata al viso e lei mi ha leccato la guancia...e se la sono riportata via.
Lì però ho cominciato a sentirmi poco bene, nausea e poca presenza mentale. Sentirmi tirata, spinta e cucita (senza dolore ovviamente) non è stato piacevole ma si supera.


Da lì, mi hanno riportato da mio marito ma non ero lucidissima ed ero piena di dolori. Purtroppo abbiamo visto la bambina dopo circa 4 ore...con mia suocera presente.... Addio momento catartico a 3. La colpa non è della suocera per una volta, ma del personale che ha pensato bene di portarci la bimba in pieno orario visite.
In sostanza, io sono l'ultima ad averla presa in braccio visto che ero immobile a letto....

Nonostante tutto ciò, ho desiderato fortemente riuscire ad allattare e riprendermi in fretta e non so se per pura fortuna o se per forza di volontà mia, mi son rimessa in moto a tempi di record a detta dei medici e ho attaccato lei al seno in pratica per 2 notti intere...e il latte è arrivato in terza giornata. Niente aggiunta e dimissioni lampo domenica!!!

Adesso siamo a casa appunto, io sono ancora dolorante. Lei sopporta l'inesperienza mia e di mio marito durante i cambi etc ed è bravissima.
Ma ovviamente non tutto è semplice....siamo ancora all'inizio e dobbiamo trovare un nuovo tran-tran che ci permetta di affrontare la vita normale... Perchè mio marito tornerà al lavoro settimana prossima e io al momento mi sento persa anche solo se lui è in una stanza diversa dalla mia in casa!!!!

Credo di avervi detto tutto PER ORA.

Ah no ecco....aggiungo che sono già entrata nel tunnel delle robe assurde da MAMMA: tipo che alla prima cacca verde che non era meconio ho gioito come se mi fossi appena laureata....oppure che ieri la mia mente ha formulato il seguente pensiero "Dai, non è andata male oggi, ho avuto anche la LIBERTA' di attaccare una lavatrice!" affraid 

Grazie a tutte fatine care, la mia strada per un sogno è stata lunga e difficile e ora ne inizia un'altra che spero di condividere....poppate permettendo Wink
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 14:16

Che belloooooooo! E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 
Auguri a tutta la famiglia.
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: ciao   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 14:28

HUAU!!!! che dire??? favolosi tutti e 3 ...complimenti!!!!!godetevi appieno ogni attimo!!!!E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: auguroni   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 14:48

mamma, a te e alla tua bellissima famigliola.......

goditi ogni attimo.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 15:06

Che gioia Aural E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 
Auguri a tutta la famiglia! E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 15:17

Aural, sono qui commossa che piango come una fontana!!!!

Congratulazioni vivissime!!!!!
Torna in alto Andare in basso
elisa26
Grande sognatrice
Grande sognatrice
elisa26


Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.07.13
Età : 40
Località : lecce

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 15:21

1000 auguriiiiiiiiiiiiiiiiii per voiiiiiii !!!!!!adesso goditi la tua piccolina!!!:-)))
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 15:24

Stupendo il tuo racconto, ho sentito ciò che hai provato!
Un abbraccio a tutti e tre! E' nata la nostra Matilde Vittoria 6142 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 15:27

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 15:59

E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866  Auguri
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 16:33

amore mio che gioiaaaaaaaaaaa....evvivaaaaaaaaaaaaa evviva Matilde!!!
Molte sensazioni durante il parto le ho vissute anche io identiche....evviva voi tesoro mio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 16:41

che gioia auguri a tutti
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 16:52

Bibbi ha scritto:
amore mio che gioiaaaaaaaaaaa....evvivaaaaaaaaaaaaa evviva Matilde!!!
Molte sensazioni durante il parto le ho vissute anche io identiche....evviva voi tesoro mio...

Bibbi...ho visto il fiocco...e ovviamente giù fiumi di lacrime!!!
Di gioia però....

Grazie...

E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 16:53

Grazie, grazie davvero a tutte per la partecipazione emotiva!!!


E' nata la nostra Matilde Vittoria 6142 
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 16:53

Benvenuta Matilde!
I nostri figli hanno poco più di un mese di differenza quindi ti comprendo perfettamente, anch'io attraverso giornate ok ed altre buie.
Gli ormoni girano ancora e confondono le idee, io ad esempio se dedico più tempo ad uno mi sento una madre mostruosa che trascura uno dei due. Li amo profondamente ma alle volte ho paura di non saperlo dimostrare. La stanchezza poi non aiuta.
Anch'io ho fatto cesareo, avrei voluto un magico momento a 4 ma non potendo lui assistere ho chiesto che almeno i bimbi non gli fossero mostrati per la prima volta in mezzo alla folla di parenti ma che fosse chiamato in disparte e godere dei suoi primi minuti da papà. Sono stata accontentata, non eravamo insieme ma almeno lui ha avuto il suo momento.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 17:32

Benvenuta al mondo Matilde Vittoria... e benvenuta anche a te Mamma Arual!!!

Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 17:49

benvenuta piccolinaaaa
auguri:unodue: felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità felicità E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 806920 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 E' nata la nostra Matilde Vittoria 4878 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 18:13

Quante emozioni mi hai fatto provare... Posso solo immaginare le tue indescrivibili emozioni I love you  I love you 
Sono felice per voi, cara Laura E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866  Tantissimi auguri E' nata la nostra Matilde Vittoria 6142 
P.S. Matilde è proprio un bel nome, una mia alunna si chiama così ed è fra le più in gamba della classe Wink 
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 18:29

Che emozioni dolcissime !!!!!!!

Sei una mamma stupenda, lei è' fortunata.......

E' nata la nostra Matilde Vittoria 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: congratulazioni di   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 18:56

vero cuore tesoro! sono felicissima per questa nuova bellissima famiglia!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 19:19

Tantissimi auguri a tutti e tre.
 
Nel tuo racconto ho rivissuto tutte le mie emozioni sia positive che negative comunque non ti preoccupare passera' tutto anch'io provavo un senso di inadeguatezza e gli ormoni poi fanno dei bruttissimi scherzi ma alla fine ritroverai il tuo equilibrio e ti restera' solo una gioia immensa.
 
Un bacione alla piccola
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 20:18

E' nata la nostra Matilde Vittoria 769866  WWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 22:02

Abbraccione a te e alla tua piccola!!!!!!benvenuta!!!!!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 22:51

è stupendo! meraviglioso leggere il tuo racconto...sei stata bravissima! e andrete sempre meglio, giorno dopo giorno!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria EmptyMar 03 Dic 2013, 23:12

Sentite congratulazioni alla nuova famiglia!
benvenuta Matilde Vittoria, è un nome stupendo.
Un abbraccio grandissimo cara Laura.
E' nata la nostra Matilde Vittoria 6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty
MessaggioTitolo: Re: E' nata la nostra Matilde Vittoria   E' nata la nostra Matilde Vittoria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E' nata la nostra Matilde Vittoria
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» E'nata Matilde
» È nata la nostra diavoletta
» è nata la piccola Ambra della nostra April!!!!!
» La nascita di Vittoria
» Mattia e Matilde hanno avuto fretta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: