Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mi presento

Andare in basso 
+8
Alisogno
Mony75
sweet-twins
mammachioccia
laura02
Macry79
Fatina187
chiara-bs
12 partecipanti
AutoreMessaggio
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: mi presento   mi presento EmptyMer 04 Dic 2013, 23:50

Buonasera a tutte/i!mi chiamo Chiara e ho 28 anni.
Purtroppo, come tutte voi, mi ritrovo qui perché la mia vita ha preso una strada che mai mi sarei aspettata né tantomeno augurata. Vi racconto in breve la mia storia. Sono sposata da due anni e poco più con un uomo meraviglioso..pochi mesi dopo il nostro matrimonio abbiamo deciso di cominciare a cercare un bambino..era ed è il nostro sogno più grande, quindi potete immaginarvi la nostra gioia quando, il mese successivo, il test di gravidanza ha dato esito positivo!!!cominciamo a fare progetti, a pensare ai vari possibili nomi, a come arredare la cameretta, senza la minima preoccupazione che dopo le prime temute 12 settimane, qualcosa possa andare storto!e invece...quel maledetto 19 di settembre del 2012 andiamo all'appuntamento dell'ecografia morfologica..sono agitata, forse un po' preoccupata, ma mi dico che è normale. La ginecologa mi fa sdraiare sul lettino e la visita comincia nel migliore dei modi..vedo il cuoricino della mia piccola battere all'impazzata..ottimo segno...poi si passa a braccia gambe e ai vari organi..la dottoressa ci spiega tutto di ogni piccola parte..poi ad un certo punto il silenzio..mi chiede di svuotare la vescica perché vuole fare un'ecografia interna..capiamo che qualcosa non sta andando come dovrebbe, ma ancora non ci aspettiamo quello che poi ci avrebbe detto.. Mi fa rivestire e ci dice di sederci perché ci deve parlare,,ci crolla il mondo addosso..la diagnosi è una grave malformazione cerebrale che rende la nostra bambina inadatta alla vita..se la gravidanza arrivasse a termine la nostra piccola avrebbe una prospettiva di vita di pochi giorni attaccata a delle macchine..siamo distrutti..non sto a raccontarvi il calvario per riuscire a trovare un ospedale che mi facesse un IVG visto l'epoca avanzata della gravidanza (ormai di 24 settimane)..dico solo che sono riuscita a restare in Italia (se potesse servire a qualcuno) ma l'ambiente in cui mi sono trovata è stato comunque sconcertante e non di certo d'aiuto per la situazione in cui mi trovavo...comunque...tornata dalla terribile esperienza che solo chi ha provato può capire, cominciano i mesi più terribili della mia vita...sento un vuoto gigante dentro di me...una mancanza indescrivibile ed un senso di impotenza tremendo..com'è che io non sono riuscita a portare a termine la cosa più naturale che ci sia?con fatica e tante lacrime arriviamo ad aprile 2013..finalmente, dopo tutti quei mesi di analisi ed indagini, dall'ospedale ci dicono che non hanno riscontrato problemi genetici nella nostra coppia..ci dicono di riprovare appena ce la sentiamo...e noi ce la sentiamo subito...il mese dopo sono di nuovo subito incinta..stavolta ovviamente ci andiamo con i piedi di piombo..siamo felici, ma sappiamo che tutto può crollare da un momento all'altro..e così è stato...anche questa volta..ad agosto è stata diagnosticata la stessa malformazione al mio bambino..devo riaffrontare un'altra IVG , questa volta in epoca più precoce e quindi fisicamente meno dolorosa, ma non psicologicamente..

Ora siamo qui, ad aspettare altri risultati che purtroppo sappiamo già cosa diranno e alla ricerca di una soluzione, perché noi, nonostante tutto, non vogliamo mollare...
Abbiamo capito che la nostra strada, almeno per ora, sarà quella dell'embrioadozione...ora sta tutto nello scegliere il centro...avrei bisogno d'aiuto soprattutto per questo..grazie
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 00:10

Non oso immaginare quello che tu hai provato. Da una coppia giovane uno non si aspetta malformazioni, e invece succedono. Due volte la stessa malformazione però è davvero di una crudeltà immensa.

Per quel che riguarda embriodonazione, gurda, in Europa ci sono ottimi centri davvero all'avanguardia. A seconda di dove pensi di trovarti più a tuo agio mi sento di consigliarti la Spagna, la Repubblica Ceca e persino la Grecia. Una mia amica ha avuto due gemelli andando in Russia, ma le cose possono essere un pelo più complicate per il fatto che non è nell'Unione Europea. Centri che vanno per la maggiore, qui sul forum, sono il Gennet di Praga(che però ha liste d'attesa lunghissime),  il Reus di Malaga (che ha sfornato un considerevole numero di bambini) e il Procreatec di Madrid. Poi ci sono centri più piccolini che funzionano alla grande e altri altrettanto piccolini che hanno minori risultati... 

Inoltre, se fai la tessera della ONLUS ci sono delle convenzioni presso alcuni centri. Ma di questo di può parlare meglio Bibbi.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 04:49

Mi fai venire in mente una mia amica: ha dovuto abordire per una grave malformazione agli organi interni al quinto mese... ora ha un figlio.... e sta pensando di avere il secondo.

Non ho capito perchè vai subito con l'embriodonazione: hanno riscontrato problemi nei tuoi ovociti o negli spermatozoi di tuo marito?

Ti auguro che la tua strada sia la piu' corta possibile... e credimi ... vedrai che andrà tutto bene... io resto che se ce l'ho fatta io... ce la farete tutte...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 07:54

Benvenuta! mi presento 806920 
Mi dispiace molto per quello che hai vissuto Crying or Very sad ... non perdere la speranza e vedrai che arriverai a realizzare i tuoi progetti, ti auguro molto prima di quanto tu ti possa aspettare..mi presento 310596
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 10:22

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 10:51

Benvenuta! Intanto un abbraccio forte a te e a tuo marito! Quello che vi è successo mi lascia senza parole! Mi dispiace tantissimo! Però vedrai che con l'embrio andrà tutto bene! Io ho fatto ovodonazione in spagna, ma ci son tantissime cliniche che son buonissime anche quelle convenzionate con la nostra onlus. Informati e chiedi vedrai che ti risponderemo tutte!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 11:37

Benvenuta Chiara.
Non ho parole per rincuorarti per quanto ti è successo.
Sicuramente le altre fatine sapranno aiutarti nella tua ricerca di un centro.
Ma ti mando un abbraccio forte e ti auguro di trovare presto la tua strada e la felicità! mi presento 6142 
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 11:42

Tesoro leggendo la tua storia mi è venuta la pelle d'oca,la vita sa essere tanto genersoa qnto ingiusta,però c'è di buono che il tuo utero è ricettivo,cioè porti avanti le gravidanze quindi cn l'embrio nn avrai problemi mi presento 769866  anch io sn giovane ho 26 anni e per un gravissimo problema maschile anche noi faremo embrio,la mia è stata una scelta d amore qta,avrei potuto fare solo donazione di seme ma siamo una coppia e saremo sullo stesso piano anche in qta cosa,noi andremo in spagna piu che altro per i tratti somatici secondo noi piu simili ma anche la rep ceca è un'ottima soluzione e decisamente piu economica,facci sapre mi presento 6142 
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 13:18

nel male,anke se nn lo si augura a nessuno,è cmq bello sapere d nn essere soli...
abbiamo optato x l'embrio perché comunque ora c è chiaro che c sia un problema genetico,quindi non abbiamo voglia d rischiare un'altra volta..poi tra qualche anno se ne riparlerà,ma la voglia d diventare genitori adesso è troppo grande x aspettare tutto quel tempo..
noi momentaneamente,anke purtroppo per un fattore economico, saremmo orientati verso la reprofit..ke ne dite?affidabile?avete esperienza?grazie
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 13:29

chiara-bs ha scritto:
nel male,anke se nn lo si augura a nessuno,è cmq bello sapere d nn essere soli...
abbiamo optato x l'embrio perché comunque ora c è chiaro che c sia un problema genetico,quindi non abbiamo voglia d rischiare un'altra volta..poi tra qualche anno se ne riparlerà,ma la voglia d diventare genitori adesso è troppo grande x aspettare tutto quel tempo..
noi momentaneamente,anke purtroppo per un fattore economico, saremmo orientati verso la reprofit..ke ne dite?affidabile?avete esperienza?grazie
il mio bambino è frutto di un'ovodonazione al reprofit.
Mi sono trovata bene.

di dove sei?
L'embrio ve la consigliata il gine?
Se vuoi informazioni maggiori mandami un mp.


Ultima modifica di laura02 il Gio 05 Dic 2013, 13:43 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 13:41

Intanto ti dico benvenuta fra noi...ora ti voglio raccontare una cosa, il 19 settembre 2012 ho compiuto 37 anni ed è stato l'ennesimo compleanno triste perché ancora non ero madre, poi a gennaio 2013 si è riaperta una speranza chiamata embriodonazione, per farla breve a luglio ho fatto transfer di due embrioni e il 19 settembre di questo anno ho festeggiato il più bel compleanno della mia vita perché con me c'è la mia bimba che, guarda caso, si chiamerà Chiara... Scusa se ti ho raccontato di me ma volevo solo farti capire che benché questi percorsi possono essere duri, prima o poi si arriva ad abbracciare il sogno. mi presento 769866 mi presento 6142


NB: io sono stata a Praga al centro Gennet
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 05 Dic 2013, 14:02

Ciao Chiara, benenuta nel forum!
Mi dispiace tantissimo per quello che avete vissuto..non oso immaginare il dolore..per due volte..
Vi auguro con tutto il cuore di coronare il vostro sogno..anzi sono sicurissima che sarà così!
Un abbraccio... mi presento 6142 mi presento 6142 mi presento 6142 
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptySab 14 Dic 2013, 15:07

ciao chiara, sono davvero senza parole, mi viene in mente una persona che ho conosciuto anni fa su un forum, due ivg in stato molto avanzato per una grave malformazione cardiaca...la stessa in entrambi i casi...ora presto sarà mamma, spero che questo sia di buon auspicio anche per te.
Molti paesi fanno adozione di embrioni e diverse cliniche hanno embrioni da adottare, basta decidere in base al cuore...e ahimè al portafogli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 15 Dic 2013, 15:31

Benvenuta, quello che avete vissuto tu e tuo marito e`terribile,mi dispiace molto  Embarassed un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 15 Dic 2013, 18:44

Mony75 ha scritto:
Intanto ti dico benvenuta fra noi...ora ti voglio raccontare una cosa, il 19 settembre 2012 ho compiuto 37 anni ed è stato l'ennesimo compleanno triste perché ancora non ero madre, poi a gennaio 2013 si è riaperta una speranza chiamata embriodonazione, per farla breve a luglio ho fatto transfer di due embrioni e il 19 settembre di questo anno ho festeggiato il più bel compleanno della mia vita perché con me c'è la mia bimba che, guarda caso, si chiamerà Chiara... Scusa se ti ho raccontato di me ma volevo solo farti capire che benché questi percorsi possono essere duri, prima o poi si arriva ad abbracciare il sogno. mi presento 769866 mi presento 6142


NB: io sono stata a Praga al centro Gennet

sentire racconti di donne che ce l'hanno fatta è sempre una spinta in più!sono molto contenta x te e spero anche io di riuscire a realizzare lo stesso sogno intraprendendo la stessa strada..poi c'è da dirlo, tua figlia avrà uno splendido nome!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
ora siamo abbastanza convinti della reprofit, ma mi è venuto un dubbio: a livello legale, se un domani saltasse fuori ke nostro figlio è frutto di una embrio, ci sarebbero problemi?!? Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 15 Dic 2013, 18:57

Benvenuta Chiara, mi dispiace tantissimo per tutto il dolore che avete dovuto vivere. mi presento 769866
Non ci sono problemi di alcun tipo se venisse fuori che il tuo bimbo e' frutto di embrio in quanto se sara' nato da te nessuno potra' dirti assolutamente nulla, stai tranquilla.
 mi presento 6142 mi presento 6142 mi presento 6142 
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyDom 15 Dic 2013, 19:02

GRAZIE!!!!ero molto preoccupata riguardo questa cosa! mi presento 6142 mi presento 6142 mi presento 6142 
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMar 17 Dic 2013, 22:17

ciao e benvenuta tra di noi.
mi dispiace davvero tanto per tutto quello che stai passando.
di centri per embrio ce ne sono tanti e molto validi se vai alla sezione apposita troverai tutte le informazioni che cerchi, ma siete ancora così giovani sei sicura che questa è l'unica strada possibile per vi?
tu dici che è una cosa genetica, ma sei sicura? avete fatto cariotipo entrambi e analisi per verificare mutazioni genetiche? prima di tentare un'altra strada ti consiglio caldamente di fare tutti gli accertamenti possibili e solo dopo aver avuto una diagnosi ed una certezza decidere con più serenità.
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: ANSIAAAAAAAAA!!!!   mi presento EmptyMar 17 Dic 2013, 22:36

Stasera non è proprio serata..non so perchè ma mi hanno assalito mille dubbi..siamo in attesa dei nostri risultati e, sarà per l'assenza di mio marito, ma ho mille paure..e se dagli esami uscisse che uno di noi ha una brutta malattia genetica?!?cavoli..non voglio avere questi pensieri prima di Natale e soprattutto senza mio marito a casa che di solito sa come tranquillizzarmi...aiuto!
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyMar 17 Dic 2013, 22:40

luna69 hai ragione, siamo giovani..ma purtroppo questa volta la giovane età conta poco: qualunque sia il risultato delle indagini più approfondite che c stanno facendo, la percentuale di avere nuovamente un bimbo malato è del 25% e noi in questo momento non ce la sentiamo proprio di sfidare nuovamente la sorte
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento EmptyGio 19 Dic 2013, 23:41

benvenuta,mi dispiace tanto per cio' che hai provato,aggiungerete il vostro sogno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: mi presento   mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MI PRESENTO
» mi presento
» MI PRESENTO!!!!!!
» Mi presento!!
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: