Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao....

Andare in basso 
+3
laci81
ciobina
monnalisa1983
7 partecipanti
AutoreMessaggio
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: ciao....   ciao.... EmptyVen 23 Lug 2010, 13:01

sono semi nuova...mi sono iscritta su questo forum qualche mese fa, ma ho scritto veramente poco, quasi niente....nonostante questo sento il bisogno di chiedervi un consiglio...perchè so che voi, vostro malgardo, potrete consigliarmi al meglio.
mio marito ha fatto lo spermiogramma, nonostante le forme normali siano il 30%, gli spermini che seguono un percorso lineare sono solo il 5% entro le prime 2 ore, gli altri girano su se stessi come matti o sono immobili.
lui per lavoro montava a cavallo, adesso è a casa da 4 mesi perchè si è rotto l'osso sacro. il nostro medico di famiglia ci ha detto che la mobilità degli spermini è stata influenzata dal fatto che lui andava a cavallo e prima di allarmarci ci ha consigliato di rifare l'esame a settembre.
io vorrei andare da un andrologo, ed andarci subito, magari può aiutarci, non so con qualche curetta o delle vitamine, mentre mio marito vuole aspettare il 2° spermiogramma per vedere come si è evoluta la situazione.
noi siamo alla ricerca da 14 mesi ormai, lo so forse non sono tanti, ma non sono nemmeno pochi, e io mi sono scocciata di stare con le mani in mano, vorrei fare qualcosa per aiutare il nostro bambino a venire da noi!voi cosa fareste?? come vi comportereste??grazie a chi vorrà aiutarmi, spero di poter ricambiare presto.

Francesca
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao....   ciao.... EmptyVen 23 Lug 2010, 13:30

monnalisa cio' che non ho ben capito è quando tuo marito dovrebbe ripetere l'esame???
Se fosse da qui a un mese potreste aspettare o eventualemente intanto prenotare una visita dall'andrologo in modo da portargli tutti e due gli esiti!
Capisco l'impazienza,ma un mese(settembre) veramente non puo' cambiare!
Fammi sapere!
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao....   ciao.... EmptyVen 23 Lug 2010, 13:40

posso solo dirti cosa abbiamo fatto noi...dopo solo 6 mesi da quando cercavamo un bambino abbiamo cominciato a fare esami forse perchè lavorando nel campo medico eravamo ben coscienti del perchè forse questo bambino non arrivava...e così abbiamo scoperto che mio marito aveva uno spermiogramma pessimo...anche quelli ripetuti a distanza di mesi non sono variati di molto...Ma aspettare settembre non è una catastrofe...Magari prenota già la visita dall'andrologo visto che magari c'è più tempo di attesa...e usa agosto per dimenticare un pò questa storia perchè questa strada è difficile e ti devasta dentro...
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao....   ciao.... EmptyVen 23 Lug 2010, 13:41

ti dico solo che ho ritrovato un po' di tranquillità solo da quando ho fissato tutti gli appuntamenti per fare tutti gli accertamenti,
stare con le mani in mano era insopportabile!
quindi io ti consiglio di prenotare tutto il più presto possibile, il tempo è prezioso!
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: si, il secondo   ciao.... EmptyVen 23 Lug 2010, 13:43

ciobina ha scritto:
monnalisa cio' che non ho ben capito è quando tuo marito dovrebbe ripetere l'esame???
Se fosse da qui a un mese potreste aspettare o eventualemente intanto prenotare una visita dall'andrologo in modo da portargli tutti e due gli esiti!
Capisco l'impazienza,ma un mese(settembre) veramente non puo' cambiare!
Fammi sapere!

spermiogramma sarebbe il 15 settembre, per poi andare a visita dall'andrologo con tutti e 2 i risultati il 4 ottobre....lo so che da qui a ottobre ci sono solo 2 mesi, ma la mia paura è che quando andremo da quest'andrologo ci farà ripetere gli esami e magari farne altri, e questi 2 mesi di attesa saranno semplicemente inutili...d'altro canto non mi va di forzarlo troppo a fare visite ed esami, vorrei che si sentisse libero di decidere dei suoi impegni....
vi ringrazio molto per i vostri pareri...ho bisogno di confrontarmi con persone che possono capire di cosa sto parlando!
grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao....   ciao.... EmptyVen 23 Lug 2010, 20:44

ciao monnalisa,
se vuoi un consiglio cambia centro... uno spermiogramma con il 30% di forme normali non è attendibile. Secondo i parametri in vigore adesso(Kruger) è un dato quasi impossibile!! Quindi o il centro ha sbagliato o non è aggiornato... se vai da un bravo andrologo ti farà sicuramente ripetere lo spermio. Se hai tempo leggi nella sezione dell'andrologo... o vedi anche in internet, ma sono abbastanza sicura di cosa ho scritto... purtroppo!!! mio marito forme normali 0% No
Fai bene a portarti avanti con gli esami!! il tempo passa...
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: ciao jumper....   ciao.... EmptySab 24 Lug 2010, 11:14

jumper ha scritto:
ciao monnalisa,
se vuoi un consiglio cambia centro... uno spermiogramma con il 30% di forme normali non è attendibile. Secondo i parametri in vigore adesso(Kruger) è un dato quasi impossibile!! Quindi o il centro ha sbagliato o non è aggiornato... se vai da un bravo andrologo ti farà sicuramente ripetere lo spermio. Se hai tempo leggi nella sezione dell'andrologo... o vedi anche in internet, ma sono abbastanza sicura di cosa ho scritto... purtroppo!!! mio marito forme normali 0% No
Fai bene a portarti avanti con gli esami!! il tempo passa...


grazie mille per il tuo consiglio, ma volevo chiederti un chiarimento...nei parametri che ho io il 30% di forme normali è il minimo sindacale, il range va dal 30 al 70 %, scratch io credevo che fossero pure poche...è possibile che sia solo una questione di paramentri di riferimento?? mio marito lo spermio l'ha fatto all'ospedale torvergata.
grazie mille! flower
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao....   ciao.... EmptySab 24 Lug 2010, 11:25

io andrei da un andrologo, ma lo spermiogramma in mano, fate lo spermio e nel frattempo prenota una visita dall'andrologo, poi se lo spermio è ok disdici la visita, oppure comincia a chiedere al tuo gine se è il caso di fare delle ricerche anche per te....con l'augurio che non ne debba fare o che nel frattempo arrivi il bimbo! I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciao.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao....   ciao.... EmptyDom 25 Lug 2010, 14:21

monnalisa1983 ha scritto:
jumper ha scritto:
ciao monnalisa,
se vuoi un consiglio cambia centro... uno spermiogramma con il 30% di forme normali non è attendibile. Secondo i parametri in vigore adesso(Kruger) è un dato quasi impossibile!! Quindi o il centro ha sbagliato o non è aggiornato... se vai da un bravo andrologo ti farà sicuramente ripetere lo spermio. Se hai tempo leggi nella sezione dell'andrologo... o vedi anche in internet, ma sono abbastanza sicura di cosa ho scritto... purtroppo!!! mio marito forme normali 0% No
Fai bene a portarti avanti con gli esami!! il tempo passa...


grazie mille per il tuo consiglio, ma volevo chiederti un chiarimento...nei parametri che ho io il 30% di forme normali è il minimo sindacale, il range va dal 30 al 70 %, scratch io credevo che fossero pure poche...è possibile che sia solo una questione di paramentri di riferimento?? mio marito lo spermio l'ha fatto all'ospedale torvergata.
grazie mille! flower


non so risponderti, so solo che a me avevano detto che i laboratori che non usano i parametri di Kruger, che sono quelli più restrittivi, sono poco aggiornati (di conseguenza meno affidabili) ... comunque meglio aspettare cosa dice l'andrologo prima di fasciarsi la testa!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao....   ciao.... EmptyDom 25 Lug 2010, 14:47

Confermo quanto detto da jumper. Un laboratorio che usa questi range è ahimè datato.
Quindi mi recherei senza dubbio in un laboratorio più specializzato, magari presso centri che facciano anche fecondazione. A Roma per esempio ci sono di questi centri diagnostici che fanno anche procreazione assistita (Bios, Artemisia, USI) e quindi usano dei parametri più moderni. Il 70% di forme normali è da anteguerra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: anche perchè allora   ciao.... EmptyDom 25 Lug 2010, 17:54

Bibbi ha scritto:
Confermo quanto detto da jumper. Un laboratorio che usa questi range è ahimè datato.
Quindi mi recherei senza dubbio in un laboratorio più specializzato, magari presso centri che facciano anche fecondazione. A Roma per esempio ci sono di questi centri diagnostici che fanno anche procreazione assistita (Bios, Artemisia, USI) e quindi usano dei parametri più moderni. Il 70% di forme normali è da anteguerra.

la maggior parte degli uomini sarebbero infertili! Very Happy il 70% di forme normali come requisito di fertilità??
sapevo anche io che il parametro è 14%.
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

ciao.... Empty
MessaggioTitolo: grazie a tutte   ciao.... EmptyLun 26 Lug 2010, 10:36

ragazze....siete state veramente fantastiche tutte....grazie mille per i vostri consigli e per la vostra disponibilità.....per ricambiare vi mando tanti baciuzzi al gusto di panna e fragola!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao....   ciao.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DATI REALI
» Ciao ciao nuova sognatrice
» ciao ciao...a martedì
» ciao ciao, ci riprovo
» Eccomi sono qui ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: