Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 L'angolo del topo...da biblioteca Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 L'angolo del topo...da biblioteca

Andare in basso 
+2
ciobina
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: L'angolo del topo...da biblioteca   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyMar 16 Mar 2010, 10:19

Chi ha la passione per i libri? io divoro qualsiasi cosa....magari ci possiamo dare qualche consiglio!!!

Al momento sto leggendo un libro molto carino che consiglio...è una mini serie (sono 4 libri) su una donna irlandese, molto grazioso, si legge bene ed ha un umorismo davvero delizioso.
Il libro che sto leggendo è il primo della serie e si chiama "AGNES BROWNE MAMMA", autore BRENDAN O'CARROL (edizioni Neri Pozza, costo 14,50 euro).
Vi riporto la frase dell'autore scritta sul retro del libro...sintetizza bene:

"Sono stato fortunato a nascere a Finglas, Dublino, dove di donne forti ce n'è in abbondanza. Dai vicini e dagli amici ho capito cosa intendeva mia madre quando diceva: Il valore di una persona non si misura dai soldi che ha"
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo del topo...da biblioteca   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyMar 16 Mar 2010, 10:33

mamma bibbi sei un pozzo di idee!!!!

io vorrei tanto consigliare:l'ombra del vento...di Zafon
un pò noir, strutturato bene e nuovo nel genere...
a me è piaciuto molto......
comunque di libri c'è ne veramente una mareaaaa.....ora sto leggendo un libro molto leggero per rendere la mia cova un pò più allegra...BRIGNANO!!!
per chi è del centro italia in giù rende davvero l'idea delle cose che succedonoin famiglia!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: amo leggere!!!   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyGio 18 Mar 2010, 19:13

anche io adoro leggere e divoro di tutto!! Ho appena comprato l'ultimo di zafon(o almeno penso che lo sia)il titolo è MARINA.
A dire il vero non ho amato i suoi precedenti libri,ma come ho appena detto io divoro di tutto!! study
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo del topo...da biblioteca   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyGio 18 Mar 2010, 19:16

anche io ho letto marina.... a mio avviso orribile!!!ho fatto una fatica a finirlo, una delusione.....avevo creduto in zafon, dopo il suo primo vero libro (prima scriveva racconti strani per le scuole medie spagnole), ma è stato una tristezza.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: confermo   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyGio 18 Mar 2010, 19:28

che Agnes Browne mamma è carinissimo...sto procedendo speditissima!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo del topo...da biblioteca   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyGio 18 Mar 2010, 19:33

di che parla????se è interessante me lo compro, anzi aspetto veramente ,almeno finisco di leggere l'ultimo di volo....ciao bibbi oggi non ci siamo scritte per niente!!!!ahhahahhaha buona serata a te e a tutte le altre (visto che ci sono)..
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: ciao   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyGio 18 Mar 2010, 19:42

anche io adoro leggere, ho i miei preferiti per esempio Carofiglio (essendo barese mi tiene vivi i ricordi) e poi adoro le indagini di montalbano e comunque camilleri in genere mi piace. So che per chi non capisce il siciliano è difficile ma maruzza musumeci è splendido parla di una sirena.
Marina a me è tanto piaciuto se devo essere sincera, ma ho detto io leggo davvero di tutto.
Però vado a periodi, il genere giallo e poliziesco lo preferisco ma anche altri generi mi piacciono.
Ho finito da poco di leggere mille splendidi soli ero lì che piangevo da sola mentre leggevo che meraviglia, e quante cose si possono conoscere dell'afganistan.
Insomma questo spazio penso che lo frequenterò spessissimo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo del topo...da biblioteca   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyGio 18 Mar 2010, 19:54

zerlina09 ha scritto:
anche io adoro leggere, ho i miei preferiti per esempio Carofiglio (essendo barese mi tiene vivi i ricordi) e poi adoro le indagini di montalbano e comunque camilleri in genere mi piace. So che per chi non capisce il siciliano è difficile ma maruzza musumeci è splendido parla di una sirena.
Marina a me è tanto piaciuto se devo essere sincera, ma ho detto io leggo davvero di tutto.
Però vado a periodi, il genere giallo e poliziesco lo preferisco ma anche altri generi mi piacciono.
Ho finito da poco di leggere mille splendidi soli ero lì che piangevo da sola mentre leggevo che meraviglia, e quante cose si possono conoscere dell'afganistan.
Insomma questo spazio penso che lo frequenterò spessissimo.

Di Carofiglio ho tutti i libri dell'avvocato Guerrieri, ho comprato l'ultimo pochi giorni fa.
Camilleri lo adoro...penso che se cominci dal primo libro di montalbano e vai in ordine ti educhi pian piano al suo linguaggio (nel tempo è andato stringendo il dialetto sempre più) e nemmeno ti accorgi.
Anche io leggo molto i gialli, mi piace scoprire cose poco conosciute e autori particolari.
Consiglio a zerlina allora un cubano, si chiama Leonardo Padura Fuentes...il primo libro della serie si chiama "Maschere". Molto interessante.
E poi un greco, che si chiama Markaris...inizia da Ultime della notte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: grazie bibbi   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyGio 18 Mar 2010, 20:04

li cercherò, sai le edizioni?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: si   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyGio 18 Mar 2010, 20:09

Padura Fuentes è edito da Net, Markaris da Bompiani. Entrambi sono disponibili in edizione tascabile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: carofiglio!!!   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyGio 18 Mar 2010, 20:42

Ho iniziato da poco a leggere il filone dell'avvocato guerrieri!!! Ma io alla fine voglio sapere chi è l'assassino!!! Invece non ne fa parola.........cavolo!!! L'imputato viene assolto grazie all'avvocato e BASTA.................
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: AGNES BROWN   L'angolo del topo...da biblioteca EmptySab 20 Mar 2010, 15:41

ANCH IO L'HO LETTA. CARINISSSIMA Very Happy
PERO' NN ME LA SONO SENTITA DI LEGGERE IL VOLUME DELLA MAMMA HO LETTO QUELLO DA RAGAZZA. Mad Mad
CHE VI CONSIGLIO.
(SARO' STUPIDA???????????? Embarassed Embarassed Embarassed )
POI VI CONSIGLIEREI CARINISSIMA: -Pulsatilla” Giulietta Squeen" UNO SPASSO.
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: mo vi faccio ridere....   L'angolo del topo...da biblioteca EmptySab 20 Mar 2010, 19:32

premetto che non sono una grande lettrice di libri, riviste si le divoro..libri non tanti...e poi non di eccelsa qualità
ma vi faccio ridere..
di solito in libreria mi faccio invogliare dalla copertina e spesso manco guardo il riassuntino a fine libro...........

dunque tempo fa mi capita sott'occhio un libro "felicità senza zucchero " - autrice lolly winston
sono rimasta attratta dal fatto che la scrittrice prima faceva la cameriera e mo ha scritto questo libro che è diventato un best seller (non so quante copie ha venduto comunq tantissime) e comunque non mi sembra scritto chissà come..a volte mi sembra lo stile e il linguaggio non è granchè..poi io di libri non ci capisco tanto...

in copertina ci sono dei dolcetti..
dunque siccome io sono una golosa cronica e inguaribile, pensavo parlasse della dipendenza dai dolci e da come liberarsene, ci sono libri di questo tipo...e d'altronde il titolo era chiaro.......
invece.....
parlava di una tizia che fa l'avvocato, è in crisi col marito perke è esaurita perke STA FACENDO LE FECONDAZIONI ASSISTITE E NON RIESCE A RIMANERE INCINTA Twisted Evil e il marito le mette anche le corna Twisted Evil
o ma con tutti i libri che ci sono proprio questo?
sulla parte finale del libro c'era il riassuntino parlava di una tipa in crisi col marito fedifrago ma non parlava di PMA Twisted Evil

poi non potevo crederci mentre leggevo...c'era il racconto del bagno di questa pieno di siringhe e di gonal Twisted Evil
alla fine l ho letto tutto manco ho capito bene la fine e non era granchè....

ora mi voglio comprare cioccolata per due, sempre della stessa autrice, anche questo è stato un grande successo
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: noooooooooooooooooooooooooo   L'angolo del topo...da biblioteca EmptySab 20 Mar 2010, 19:56

ma cavolo ili...non riesci nemmeno per caso a non incappare nella pma??
Per ksenia...agnes browne mamma è il primo della serie e a me piace leggerli in ordine...è deliziosissimo!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo del topo...da biblioteca   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyLun 22 Mar 2010, 21:04

Loen78 ha scritto:
anche io ho letto marina.... a mio avviso orribile!!!ho fatto una fatica a finirlo, una delusione.....avevo creduto in zafon, dopo il suo primo vero libro (prima scriveva racconti strani per le scuole medie spagnole), ma è stato una tristezza.....
bene..allora non lo compro!!..anch'io dopo l'ombra del vento volevo comprare marina ma a questo punto mi diriggo su altro!! confused
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: L'ombra del vento...   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyMer 24 Mar 2010, 13:44

l'ho adorato.... m'è piaciuto da impazzire....
poi ho comprato il gioco dell'angelo... e maremma santa... arrivare alla fine è stato un patema...e a dirla tutta non c'ho capito nemmeno tanto...marina invece mi è piaciucchiato....
adesso sto leggendo l'ultimo della allende (lei la adoroooo) l'isola sotto il mare (mi pare),,,,l'ho iniziato ieri sera, ma ne ho letto solo mezza pagina,,, sono crollata...
anche io leggo tanto tanto... ma a periodi....adesso sono nel periodo di semi-stasi....
mentre ero in pt avevo comprato "venuto al mondo"... che nel riassunto parlava di questo amore e della guerra in jogoslavia... sieeeee parla di lei che fa gli ovuli ciechi e delle ovodonazioni, e delle stimolazioni... ma che si puòòòòòòòòòòòò
baci ragazze!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: adoro leggere   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyMer 24 Mar 2010, 16:41

ultimamente ho letto Mondo senza fine e i Pilastri della terra di Ken Follet, poi Io Uccido di Faletti e lo consiglio non lo conoscevo come autore e mi è piaciuto molto... ora piccola pausa e poi vorrei prendere un libro con una storia bella, leggera magari romantica, consigli??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: a me piacciono molto i   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyMer 24 Mar 2010, 21:15

libri di federica bosco. Ha una scrittura scorrevole e ogni volta che leggo un suo libro rido dall'inizio alla fine! study Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo del topo...da biblioteca   L'angolo del topo...da biblioteca EmptyVen 26 Mar 2010, 23:05

Io purtroppo ho dei gusti un po' orridi..nel senso che leggo per la maggior parte libri thriller ...ho smesso da anni di leggere le romanticherie perchè la mia vita di prima ovvero prima di separarmi non assomigliava nemmeno alla prima pagina di un romanzo...sapete quella dove c'è la dedica dello scrittore lol!
Adoro Patricia Cornwell e Giorgio Faletti.

Vi vorrei però segnalare un libricino di uno scrittore emergente che si chiama Andrea Chimenti "con disamore tuo", è una storia vera e struggente l'ho lessi tempo fa tutto d'un fiato e ne scrissi una recensione.
In seguito sono riuscita a contattare lo scrittore per fargli i complimenti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'angolo del topo...da biblioteca Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angolo del topo...da biblioteca   L'angolo del topo...da biblioteca Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'angolo del topo...da biblioteca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Topo marito e il suo sogno
» Topo perchè hai deciso di adottare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: