Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)

Andare in basso 
+5
tania
jolaluca
Macry79
iomamma
Chicca82
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyDom 22 Dic 2013, 21:23

Il punto è che mi sarebbe piaciuto smentirmi... Il mio corpo le cose naturali non le segue. Come con la proceazion. Lo prendo come un fallimento
La montata nn arriva. Siamo a 9 gg. Il piccolo si rompe subit ora e strilla impedendomi di stimolare il seno. Tiro con il tiralatte ma facendolo ogni 2 ore passo da 10 ml intotale a 1 ml.ora provo ad aspettare 4 ore perchè è una tristezza vedere il bicchierino vuoto...
Ok stimolare, ma 10 ml non é molto poco?? E l'effetto "mi gocciola" (1 goccia!!) senza stimolare l'ho già avuto ieri pome poi più nulla...


Ultima modifica di Mina77 il Dom 29 Dic 2013, 18:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyDom 22 Dic 2013, 21:55

Secondo me dovresti continuare a stimolarlo ogni due-tre ore al massimo; quattro sono troppe. E guarda che a 9 gg dal parto 10ml non sono proprio pochissimi. Comunque io ti consiglierei di andare sul sito della leche league e prendere appuntamento con una consulente che ti potrà seguire, darti tutti i consigli necessari e rispondere meglio di me a tutti i tuoi dubbi.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyDom 22 Dic 2013, 22:37

usa il tiralatte senza preoccuparti di quanto tiri, a me al massimo mi usci una volta 5 ml! e attacca sempre il piccolo. Devi averlo sempre attaccato. e cerca una consulente che possa aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyDom 22 Dic 2013, 22:42

A me dicevano così all'ospedale: consigliavano di tirarlo 7 volte al giorno: 6 - 9 - 12 - 15 - 18 -21 - 24. Devi tirarlo 15 minuti per seno.

Abbi fiducia.... (se non divessi riuscire non viverlo come un fallimento, tuo figlio diventerà sano e forte lo stesso te lo dice una che è stata allevata con latte di mucca  Wink )
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 23 Dic 2013, 00:09

quoto ALICE ,nn preoccuparti della quantita',è normale che lui s'infastidisca,tienilo molto a contatto con te,stimola,e attaccalo ogni volta che piange.se ti serve chiama una consulente LLL credimi aiuta.
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 23 Dic 2013, 00:09

Concordo con le fatine... continua a tirare il latte 6-8 volte al giorno e attacca il piccolino spesso.
Non angosciarti, lo stress non aiuta... e bevi molti liquidi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 23 Dic 2013, 00:33

Anch'io usavo il tiralatte ogni tre ore e non deprimerti semmAi fatti aiutareb
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 23 Dic 2013, 07:23

Mi sono fatta aiutare da una ostetrica ma mi ha detto che ormai é tardi perché entro 5 gg avrei dovuto "aggredire" il seno ed il piccolo ha invece dormito troppo (8 ore a 2 gg dalla nascita senza riuscire a svegliarlo! Neanche con l'acqua fresca in volto).
Continuo fino a mercoledi...  Sad Sad 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 23 Dic 2013, 09:16

Cusami tesoro ma quell'ostetrica si sbaglia,mia cugina ha recuperato un'allattamento perso a 20 gg dal parto aggredendo dopo il seno stando nel lettone due giorni con n la bimba addosso tralasciando tutto,credimi non e'ancora detto ancora nulla credimi chiama la LLL ti aiuteraanno!!!!un bacio
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 23 Dic 2013, 13:25

Ora chiamo. Ho il seno dolorante e una vena che mi si ingrossa ogni volta che tiro il latte. Appena posso uso il tiralatte e lo attacco (anche se lui é pigro e piange come un ossesso se non tira nulla). In più i miei capezzoli non sono molto comodi per lui (li ho un po' piatti), ma se vuole riesce a tirare..
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 23 Dic 2013, 14:04

Mina hai proovato con i paracapezzoli?
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 23 Dic 2013, 17:36

antonio&giovanna ha scritto:
Mina hai proovato con i paracapezzoli?

li compro adesso. Il fatto è che se vuole è capace di succhiare... è che si innervosisce perchè non trova il latte. Ho provato anche quando non ha fame, ma è troppa fatica per lui.
Proverò con i paracapezzoli, così magari lo attacco come se fosse un ciuccio.
è che questa cosa mi sta davvero rovinando i momenti più belli con il mio bimbo perchè gli dò il seno con l'angoscia che nel breve si staccherà perchè non lo vorrà.
Ma come fanno le mamme che non allattano per scelta?
i sintomi della montata li ho avuti e sono convinta che il mio corpo l'ossitocina la produca con il tiralatte perchè ogni volta che tiro l'utero si contrae. perchè non produce anche la prolattina??
il seno è gonfio e mi fa male (forse perchè lo strizzo molto), i capezzoli sono diventati elastici e ho 2 vene che mi rigano il seno e che aumentano di volume ogni volta che uso il tiralatte. Sto prendendo anche un medicinale omeopatico, ma nulla... la notte dormo 2-3 ore per dare il biberon a lui (ci mette 50 minuti tra il mangiare e digerire) e per tirarmi il latte.
Ho il pensiero fisso che sia tutto inutile. finché potrò però qualcosa gli darò. anche fossero i 20 ml al giorno che riesco a tirare...



Ultima modifica di Mina77 il Lun 23 Dic 2013, 17:46 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 23 Dic 2013, 17:43

Mina77 ha scritto:
antonio&giovanna ha scritto:
Mina hai proovato con i paracapezzoli?

li compro adesso. Il fatto è che se vuole è capace di succhiare... è che si innervosisce perchè non trova il latte. Ho provato anche quando non ha fame, ma è troppa fatica per lui.
Proverò con i paracapezzoli, così magari lo attacco come se fosse un ciuccio.
è che questa cosa mi sta davvero rovinando i momenti più belli con il mio bimbo perchè gli dò il seno con l'angoscia che nel breve si staccherà perchè non lo vorrà.
Ma come fanno le mamme che non allattano per scelta?


Chiama una consulente e non dare retta a quell'ostetrica! a me una mi disse che mia figlia aveva ormai perso il riflesso di suzione e che il mio seno era rimasto indietro perchè lei era cresciuta e invece il seno non gli produceva il latte....con non poco fatica abbiamo recuperato tutto! ce la puoi fare! io ti capisco, se ripenso ai primi giorni con ia figlia mi viene il magone perchè sono stati un incubo per colpa dell'allattamento che non partiva. Però ora ringrazio di aver insistito perchè è un'esperienza bellissima.
Se TU vuoi insisti e ce la farai.

anche io ho usato i paracapezzoli medela tg s (non li prendere più grandi) e poi li ho tolti appena la bimba è diventata più forte e abile.

Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyMar 24 Dic 2013, 00:35

Mina77 ha scritto:
antonio&giovanna ha scritto:
Mina hai proovato con i paracapezzoli?

li compro adesso. Il fatto è che se vuole è capace di succhiare... è che si innervosisce perchè non trova il latte. Ho provato anche quando non ha fame, ma è troppa fatica per lui.
Proverò con i paracapezzoli, così magari lo attacco come se fosse un ciuccio.
è che questa cosa mi sta davvero rovinando i momenti più belli con il mio bimbo perchè gli dò il seno con l'angoscia che nel breve si staccherà perchè non lo vorrà.
Ma come fanno le mamme che non allattano per scelta?
i sintomi della montata li ho avuti e sono convinta che il mio corpo l'ossitocina la produca con il tiralatte perchè ogni volta che tiro l'utero si contrae. perchè non produce anche la prolattina??
il seno è gonfio e mi fa male (forse perchè lo strizzo molto), i capezzoli sono diventati elastici e ho 2 vene che mi rigano il seno e che aumentano di volume ogni volta che uso il tiralatte. Sto prendendo anche un medicinale omeopatico, ma nulla... la notte dormo 2-3 ore per dare il biberon a lui (ci mette 50 minuti tra il mangiare e digerire) e per tirarmi il latte.
Ho il pensiero fisso che sia tutto inutile. finché potrò però qualcosa gli darò. anche fossero i 20 ml al giorno che riesco a tirare...

A questo punto da cio'che scrivi,credo che la montata ci sia stata e il latte c'e',ma essendoci la giunta il seno si e' calibrato per poco,perche' ovviamente l'aggiunta va' a riempire il pupo,che trova solo tot latte,il resto e' nel bibe,wquanto dai di aggiunta,perche' a 10 gg dovrebbe essere sui 40 ml a poppata,quindi se e' di piu',e' per quello che il seno nn produce di piu',quindi per produrre di piu' dovresti scalare ogni gg di un tot.l'aggiunta,ma solo una consulente puo' spiegarti quanto,allora calibrerai il seno diversamente,ma ci vuole almeno 1 settimana(ti faccio un'esempio + chiaro sparando sui grammi eh!bimbo 10 gg dovrebbe prendere 100ml a poppata,tu dai 80 di aggiunta ,il seno produce solo i restanti 20 ml,in base alla richiesta del bimbo)bacioni
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyMar 24 Dic 2013, 12:16

10 ml era la produzione di più riprese.. Ieri sera c'é stata una piccola svolta: in 3 round di tiralatte ho raccolto ca 35 ml! I paracapemzoli funzionano! Prima 2 succhiate e poi basta, oggi 10...
Ho chiamato LLL ma mi sa che dovrò aspettare dopo le feste. Io coninuo!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: ti hanno dato degli integratori?   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyMar 24 Dic 2013, 13:52

io oltre che il tiralatte prendevo pure degli integratori, ora non ricordo bene credo fosse latte plus o plus latte, sono bustine bianche verdognole azzurre.....con me han funzionato...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyMar 24 Dic 2013, 15:16

Mina77 ha scritto:
10 ml era la produzione di più riprese.. Ieri sera c'é stata una piccola svolta: in 3 round di tiralatte ho raccolto ca 35 ml! I paracapemzoli funzionano! Prima 2 succhiate e poi basta, oggi 10...
Ho chiamato LLL ma mi sa che dovrò aspettare dopo le feste. Io coninuo!!!
bhe' 35 ml non e' male,mai visti prima dei 2 mesi Smile 
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyGio 26 Dic 2013, 18:44

Ieri ho raccolto 60 ml.. Ma che fatica! (E dolore).
Dalle 17 alle 19 mi abbatto un po', credo sia depressione post partum.ora con più razionalità posso dire che posso scegliere:
- latte ne produco poco, ma c'è e posso seguire un percorso per incrementarlo
-Oppure potrei continuare come sto facendo. Quello che ora è il pasto di latte artificiale può divntare l'aggiunta (se i bisogni del bimbo aumentano e l'aggiunta no, il mio seno dovrbbe produrre di più, giusto?).
- oppure evito di "torturare" mio figlio (mi si stringe il cuore a pensare di lasciarlo affamato) e continuo con il solo latte artificiale e qualche ciucciatina dal seno giusto per stare con la mamma e appaggare il mio bisogno di stretto contatto con lui.

Il fatto di avere una scelta mi fa stare meglio... certo, come per il bimbo, nulla é semplice in fatto di maternità per il mio corpo. Forse si "salvano" la gravidanza ed il parto... Penso solo che tra 5-6 mesi la vita/salute di mio figlio non dipenderanno da parti del mio corpo che nn posso controllare e questo mi rende felice!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: mina non crucciarti troppo   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyGio 26 Dic 2013, 20:14

e soprattutto datti ancora tempo, a diverse mamme il latte arriva dopo e da quanto capito tu stai facendo progressi.....

il tuo bimbo non muore di fame di sicuro e poi a lui piace restare attaccato al seno anche solo per sentire il tuo calore e il battito del tuo cuore...

per il dolore al seno se si tratta di ragadi o infiammazioni o rossore o bruciore da sfregamento a vendere in farmacia ci sono le garze fitostimoline 15%, sono garze umide che si mettono sul seno e le puoi tenere sempre prima e dopo l'allattamento perchè non danno fastidio al bimbo che poi ciuccia, aiutano tantissimo.....una garza la puoi tagliare in 4 quadratini così la cambi più spesso e risparmi soldini, tanto son grandi e belle umide.....usale pure che fanno bene al seno e lasciano un bel sapore per il piccolo....

prenditi ancora tempo non preoccuparti...
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamento   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyDom 29 Dic 2013, 18:06

Avevo deciso di arrendermi e di fare una sola poppata da 40 gr die partendo da 2 solo LA e 1 mista. e così ieri sera ho fatto, saltando 1 poppata solo per iniziare con quella serale. Il piccolo magia 20 come pensavo.
La notte alla poppata successiva (erano passate 6 ore) do il biberon e penso di saltare 2 poppate ma mentre sono lì con il piccolo in braccio sento un seno bagnato... Come sabato scorso quando la montata era arrivata... Finisco di dare il latte e vado a vedere con il tiralatte che succede: 35 ml!!!! Prima solo 15, max 18/20!!!!
La poppata successiva non do ancora il seno (l'avevo svuotato!), ma a quella dopo si: lui sembra aver mangiato 30/40 gr. Tiro il latte subito dopo: 20 ml!!
E così se tutto va bene, stasera alle 19 darò il seno + i 55 tolti con il turalatte. In poco più di 1/2 gg quasi un pasto totale mio!! Che soddisfazione!
Per me, ho avuto una sorta di seconda montata...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyDom 29 Dic 2013, 18:27

Mina77 ha scritto:
Avevo deciso di arrendermi e di fare una sola poppata da 40 gr die partendo da 2 solo LA e 1 mista. e così ieri sera ho fatto, saltando 1 poppata solo per iniziare con quella serale. Il piccolo magia 20 come pensavo.
La notte alla poppata successiva (erano passate 6 ore) do il biberon e penso di saltare 2 poppate ma mentre sono lì con il piccolo in braccio sento un seno bagnato... Come sabato scorso quando la montata era arrivata... Finisco di dare il latte e vado a vedere con il tiralatte che succede: 35 ml!!!! Prima solo 15, max 18/20!!!!
La poppata successiva non do ancora il seno (l'avevo svuotato!), ma a quella dopo si: lui sembra aver mangiato 30/40 gr. Tiro il latte subito dopo: 20 ml!!
E così se tutto va bene, stasera alle 19 darò il seno + i 55 tolti con il turalatte. In poco più di 1/2 gg quasi un pasto totale mio!! Che soddisfazione!
Per me, ho avuto una sorta di seconda montata...


sono molto contenta per te! però cerca di attaccare sempre il piccolo, ricordati che il seno non è un serbatoio che si svuota e poi il latte si deve rifare, il seno produce a seconda della richiesta! quindi se il piccolo tira...ecco che arriva il latte!

anche se hai appena tirato col tiralatte (ma io a questo punto farei stimolare solo a lui) o se il piccolo ha appena poppato puoi riattaccarlo anche dopo poco e il latte ci sarà lo stesso!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyDom 29 Dic 2013, 18:33

Ottimo!!!andate bene!ma ha ragione Alice attacca sempre prima il bimbo produrrai di piu'e nn fare affidamento esclusivo al tiralatte,se tiri rd gr come minimo ne produci il doppio se nn di piu'
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyDom 29 Dic 2013, 23:07

Ma se non tiro il latte con il tiralatte dopo lui si innervosisce se non ha quantità importanti di latte al seno e non riesco ad attaccarlo più. È sempre stato pigro e con il LA ancora di più. Stasera gli ho dato il seno+il mio tirato+aggiunta (30ml). Dopo 1,5 ore strillava come un dannato dalla fame. Gli ho dato il seno ma aveva molta fame e non ha tirato molto, ed ha iniziato a strillare così ho dovuto dargli il mio tirato - 15 ml -dalla poppata prec. + 25 di aggiunta.
Ho l'impressione che il mio seno si stia comportando comen serbatoio... Ora se si sveglia provo la doppia pesata, comsiderando che 2ore fa era attaccato...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 30 Dic 2013, 00:13

Mina77 ha scritto:
Ma se non tiro il latte con il tiralatte dopo lui si innervosisce se non ha quantità importanti di latte al seno e non riesco ad attaccarlo più. È sempre stato pigro e con il LA ancora di più. Stasera gli ho dato il seno+il mio tirato+aggiunta (30ml). Dopo 1,5 ore strillava come un dannato dalla fame. Gli ho dato il seno ma aveva molta fame e non ha tirato molto, ed ha iniziato a strillare così ho dovuto dargli il mio tirato - 15 ml -dalla poppata prec. + 25 di aggiunta.
Ho l'impressione che il mio seno si stia comportando comen serbatoio... Ora se si sveglia provo la doppia pesata, comsiderando che 2ore fa era attaccato...
si quello l'ho capito intendevo non pensare che se col tiralatte tiri 35 ml tu ne hai prodotto cosi',il seno non si svuota mai del tutto,quindi tu ne produci di piu',anche per quello devi attaccarlo al seno,anche solo per abituarlo,ma stai andando bene,cmq che dopo 1h e mezza abbia fame ,a quest'eta' e'normale,mio figlio ciucciava ogni ora e mezza fino a 5 mesi,eppur cresceva benissimo,ma lui era cosi'!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) EmptyLun 30 Dic 2013, 06:27

Cara Mina... anche io usavo sempre il tira latte all'inizio piu' che altro come comprova che latte ce ne fosse. Poi mi sono accorta che al pomeriggio/sera nadia mangia di piu' e non sto li a tirarmelo e me lo tiro solo alla mattina perchè nadia dorme 4 ore abbondanti e alla mattina non mangia moltissimo (tra i 40/50 grammi) e ho  il seno ancora molto pieno perciò me lo tiro e anche quando sono le 8 ne ne tiro un po' perchè alla mattina mi sembra di averne di piu'. Piu' che altro lo faccio perchè farmi un po' di scorta se per caso devo uscire e lascio la piccola da mio marito o da mia mamma o dai miei suoceri così mangia sempre il latte mio e so che quello della mattina e piu' sostanzioso rispetto quello della sera.

Dopo praticamente 5 settimane abbondanti ti posso dire che questa settimana Nadia è in grado di autolamentarsi da seno autonomamente e ho scoperto che il problema piu' importante era il mio perchè non riuscivo a fidarmi di lei. Invece ci ho provato e ho verificato che se un giorno mangia un po' di meno il giorno dopo mangia un po' di piu', la mattina è un po' piu' dormigliona, perciò ha un distacco tra una poppata e l'altra di 3/4 ore mentre al pomeriggio/sera 2/3 ore (alla sera tra le 9,30-11,00 se durante il giorno non ha mangiato molto praticamente è attaccata al seno piu' che altro perchè succhia con molta calma). Ora pesa circa 3,250 kg (da 2,180 kg dalle dimissioni) e mangia mediamente 480 grammi al giorno (sembrerebbe forse poco ma il latte materno è diverso da quello artificiale e nelle tabelle che trovi in giro si fa riferimento al latte artificiale che comunque è diverso da quello materno e quello materno è diverso da donna in donna e anche lo stesso latte materno cambia compisizione nell'arco della giornata).

Hai provato magari a fare un giorno che lo alimenti solo con il tuo seno e poi magari le aggiunte le dai tutte alla sara? Piu' che altro perchè così cominci a capire i ritmi di tuoi figlio? Questo era un altro mio problema: cercavo di regolamentare mia figlia invece siamo noi che dobbiamo regolamentarci a loro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Come funziona questo spazio: importantissimo..da leggere prima di postare!!!
» Importantissimo: come funziona questo spazio...da leggere attentamente prima di postare
» Importantissimo: come funziona questo spazio...da leggere attentamente prima di postare
» Importantissimo...come funziona questo spazio: da leggere attentamente prima di postare
» Importantissimo: come funziona questo spazio...da leggere attentamente prima di postare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: