Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)

Andare in basso 
+5
tania
jolaluca
Macry79
iomamma
Chicca82
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyLun 30 Dic 2013, 08:06

Mina77 ha scritto:
Ma se non tiro il latte con il tiralatte dopo lui si innervosisce se non ha quantità importanti di latte al seno e non riesco ad attaccarlo più. È sempre stato pigro e con il LA ancora di più. Stasera gli ho dato il seno+il mio tirato+aggiunta (30ml). Dopo 1,5 ore strillava come un dannato dalla fame. Gli ho dato il seno ma aveva molta fame e non ha tirato molto, ed ha iniziato a strillare così ho dovuto dargli il mio tirato - 15 ml -dalla poppata prec. + 25 di aggiunta.
Ho l'impressione che il mio seno si stia comportando comen serbatoio... Ora se si sveglia provo la doppia pesata, comsiderando che 2ore fa era attaccato...


è normale così piccolo che strilli dalla fame sopo un'ora e mezza. anzi mi sembra pure tanto! la mia all'inizio stava attaccata pure ogni mezz'ora! Tu devi attaccarlo al primo segnale di possibile fame, al primo versetto, quando gira la testa come per cercare, anche se ha mangiato da pochissimo. Riattaccalo subito così non arriva affamatissimo che si innervosisce perchè il latte dal seno non esce veloce come dal biberon.
Attaccalo sempre, a noi la corso preparto ci dicevano" l'allattamento è un lavoro, attaccatelo 24 su 24, sempre, non fateli arrivare a piangere". I primi tempi non avevo tempo neanche di fare pipì, o mangiare, l'avevo sempre attaccata. Non guardare l'orologio, scordati gli orari. Attaccalo e vedrai che il latte aumenta.

Forza che all'inizio è durissima ma poi piano piano vedrai che soddisfazioni!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: adesso devi buttarti   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyLun 30 Dic 2013, 13:31

di più sul seno.......vai che l'hai sbloccato......piano piano molla il tiralatte e buttati solo sul seno, al massimo dai un bibo aggiuntivo piccolino alla sera se senti che il seno è sgonfio in più così riempi il piccino per bene per la notte e inizi a dirgli il ritmo per allunagare il sonno notturno.....

dai che ci sei!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyLun 30 Dic 2013, 18:01

Mina come sono felice per te...
a me il paracapezzolo ha cambiato la vita... io l'ho scoperto al secondo giorno tu un po' dopo ma stai andando alla grande... forza cara....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyLun 30 Dic 2013, 19:35

ioete ha scritto:
di più sul seno.......vai che l'hai sbloccato......piano piano molla il tiralatte e buttati solo sul seno, al massimo dai un bibo aggiuntivo piccolino alla sera se senti che il seno è sgonfio in più così riempi il piccino per bene per la notte e inizi a dirgli il ritmo per allunagare il sonno notturno.....

dai che ci sei!!!!!!!!!!


però seno sgonfio non vuol dire che il latte non c'è!!!!!!!


poi se tu per tua scelta lo vuoi dare per farlo dormire di più ok, io ho preferito non farlo e la notte la tengo vicina e la allatto a richiesta.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyMar 31 Dic 2013, 08:10

Anche io all'inizio facevo come ioete: piu' che altro perchè temevo non mangiasse a sufficienza e volevo che riposasse sia lei che io, se lo facevo a richiesta mi chiamava ogni ora per fare 4 ciucciate di numero. Nel primo periodo avevo anche ragione perchè comunque faceva fatica a concludere il pasto. Ora risce a farmi un pasto completo (arriva a 90/100 grammi) e alla notte adesso vedo che è sufficiente il mio: penso che sia anche piu' leggero quello della notte perchè prima quando le davo il latte con il bibe (che era sempre il mio ma che mi prelevo durante il giorno specialmente nella mattinata perchè ho il seno piu' pieno) alla mattina successiva poi era talmente addormentata che faceva fatica a ciuccare perchè era assionata e invece se allatto io comunque si sveglia dopo 4/5 ore (e direi che va bene) e mangia piu' volentieri la mattina.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyMar 31 Dic 2013, 08:45

Macry79 ha scritto:
Anche io all'inizio facevo come ioete: piu' che altro perchè temevo non mangiasse a sufficienza e volevo che riposasse sia lei che io, se lo facevo a richiesta mi chiamava ogni ora per fare 4 ciucciate di numero. Nel primo periodo avevo anche ragione perchè comunque faceva fatica a concludere il pasto. Ora risce a farmi un pasto completo (arriva a 90/100 grammi) e alla notte adesso vedo che è sufficiente il mio: penso che sia anche piu' leggero quello della notte perchè prima quando le davo il latte con il bibe (che era sempre il mio ma che mi prelevo durante il giorno specialmente nella mattinata perchè ho il seno piu' pieno) alla mattina successiva poi era talmente addormentata che faceva fatica a ciuccare perchè era assionata e invece se allatto io comunque si sveglia dopo 4/5 ore (e direi che va bene) e mangia piu' volentieri la mattina.


la mia i primi tre mesi si svegliava due volte a notte, poi ho passato altri tre mesi cui si svegliava di continuo (10-15 volte a notte!) e tenerla vicina è stata la salvezza. Ora finalmente siamo tornati a ritmi più umani, anzi l'altra notte me l'ha fatta tutta di filata! Non ci potevo credere!
Questo per dire che se poi capita che per un periodo si svegliano molto spesso non è colpa del latte materno!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyMar 31 Dic 2013, 11:30

Esatto Macry LM si digerisce mollto prima dell'LA per questo si svegliano di piu'!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: sì il latte c'è    Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyMar 31 Dic 2013, 13:52

alice81 ha scritto:
ioete ha scritto:
di più sul seno.......vai che l'hai sbloccato......piano piano molla il tiralatte e buttati solo sul seno, al massimo dai un bibo aggiuntivo piccolino alla sera se senti che il seno è sgonfio in più così riempi il piccino per bene per la notte e inizi a dirgli il ritmo per allunagare il sonno notturno.....

dai che ci sei!!!!!!!!!!


però seno sgonfio non vuol dire che il latte non c'è!!!!!!!


poi se tu per tua scelta lo vuoi dare per farlo dormire di più ok, io ho preferito non farlo e la notte la tengo vicina e la allatto a richiesta.

anche col seno meno gonfio ma io avevo notato che l'aggiunta di un pòdi bibo nell'ultima poppata aiutava sia lui che noi ad allungare il sonno notturno, poi una volta che si è regolarizzato col sonno piano piano ha scalato il bibo e l'aggiuntina non serviva più ma così lui ha iniziato ad allungare il sonno fino ad arrivare alle 10 12 ore filate...tuttora ne dormo 11 di media filate.....
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyMar 31 Dic 2013, 15:16

Ieri giornata catartica. Ho provato ad attaccarlo, ma nulla. Neanche un secondo! Ero nervosa, la depressione post-partum non ha aiutato. E lui l'ha sentito.
Alle 22 pasto con LA. Alle 23 mi sono resa conto che sbagliavo. Che ero io a doverlo guidare seguendo i suoi bisogni. gli ho chiesto scusa e alle 23:30 vedo che muove la lingua. Lo assecondo offrendo il seno. Ci è rimasto attaccato 2 ore. Alle 1:30 gli ho dato il mio latte tirato nella giornata (40 ml in 3 riprese). Il suo primo pasto solo latte materno!
La poppata delle 6:30 (ha dormito 5 ore!!) era affamato e non sono riuscita ad attaccarlo più di tanto, ma quella delle 10:30 si (che poi erano le 9:30). E così quella delle 13:15 (prende meno aggiunta ed ha accorciato gli orari)... Ad un certo punto il seno sx ha ri.iniziato a gocciolare (l'aveva fatto 3-4 gg fa poi più nulla).
Quando inizia a rognare gli do l'aggiunta. Poi vado a tirare il latte... Non ci credevo: continuava ad uscire! Ho smesso solo,perchè dovevo mangiare. 40 ml in 20 minuti. E mentre tiravo il sx, il dx ha iniziato a gocciolarmi per l aprima volta!!! Ho sporcato i vestiti!!
So che siamo agli inizi, ma ce la metterò tutta. E se dovesse non andare, avrò perlomeno la soddisfazione di averci provato e di avergli dato un mio pasto totale!


Ultima modifica di Mina77 il Mar 31 Dic 2013, 15:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyMar 31 Dic 2013, 15:21

Mina77 ha scritto:
Ieri giornata catarchica. Ho provato ad attaccarlo, ma nulla. Neanche un secondo! Ero nervosa, la depressione post-partum non ha aiutato. E lui l'ha sentito.
Alle 22 pasto con LA. Alle 23 mi sono resa conto che sbagliavo. Che ero io a doverlo guidare seguendo i suoi bisogni. gli ho chiesto scusa e alle 23:30 vedo che muove la lingua. Lo assecondo offrendo il seno. Ci è rimasto attaccato 2 ore. Alle 1:30 gli ho dato il mio latte tirato nella giornata (40 ml in 3 riprese). Il suo primo pasto solo latte materno!
La poppata delle 6:30 (ha dormito 5 ore!!) era affamato e non sono riuscita ad attaccarlo più di tanto, ma quella delle 10:30 si (che poi erano le 9:30). E così quella delle 13:15 (prende meno aggiunta ed ha accorciato gli orari)... Ad un certo punto il seno sx ha ri.iniziato a gocciolare (l'aveva fatto 3-4 gg fa poi più nulla).
Quando inizia a rognare gli do l'aggiunta. Poi vado a tirare il latte... Non ci credevo: continuava ad uscire! Ho smesso solo,perchè dovevo mangiare. 40 ml in 20 minuti. E mentre tiravo il sx, il dx ha iniziato a gocciolarmi per l aprima volta!!! Ho sporcato i vestiti!!
So che siamo agli inizi, ma ce la metterò tutta. E se dovesse non andare, avrò perlomeno la soddisfazione di averci provato e di avergli dato un mio pasto totale!
ma ottimo!!!brava fate passi da gigante!!!
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 EmptyMar 31 Dic 2013, 16:41

Mina77 ha scritto:
Ieri giornata catartica. Ho provato ad attaccarlo, ma nulla. Neanche un secondo! Ero nervosa, la depressione post-partum non ha aiutato. E lui l'ha sentito.
Alle 22 pasto con LA. Alle 23 mi sono resa conto che sbagliavo. Che ero io a doverlo guidare seguendo i suoi bisogni. gli ho chiesto scusa e alle 23:30 vedo che muove la lingua. Lo assecondo offrendo il seno. Ci è rimasto attaccato 2 ore. Alle 1:30 gli ho dato il mio latte tirato nella giornata (40 ml in 3 riprese). Il suo primo pasto solo latte materno!
La poppata delle 6:30 (ha dormito 5 ore!!) era affamato e non sono riuscita ad attaccarlo più di tanto, ma quella delle 10:30 si (che poi erano le 9:30). E così quella delle 13:15 (prende meno aggiunta ed ha accorciato gli orari)... Ad un certo punto il seno sx ha ri.iniziato a gocciolare (l'aveva fatto 3-4 gg fa poi più nulla).
Quando inizia a rognare gli do l'aggiunta. Poi vado a tirare il latte... Non ci credevo: continuava ad uscire! Ho smesso solo,perchè dovevo mangiare. 40 ml in 20 minuti. E mentre tiravo il sx, il dx ha iniziato a gocciolarmi per l aprima volta!!! Ho sporcato i vestiti!!
So che siamo agli inizi, ma ce la metterò tutta. E se dovesse non andare, avrò perlomeno la soddisfazione di averci provato e di avergli dato un mio pasto totale!

Questa è un ottima notizia... tranquilla, il tuo piccolino riuscirà a nutrirsi senza problemi.
Io all'inizio attaccavo al seno Vittoria ma avendo poco latte, gli davo l'aggiunta, cosi si è abituata con il biberon. Dopo, anche se avevo latte abbstanza, non aveva lei forza di ciucciare e si addormentava, quindi ho continuato a tirare il latte e darle il biberon. Adesso continuo ad attacarla al seno ma spesso per tranquillizarla quando è aggitata o per addormentarla.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)   Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Come funziona questo spazio: importantissimo..da leggere prima di postare!!!
» Importantissimo: come funziona questo spazio...da leggere attentamente prima di postare
» Importantissimo: come funziona questo spazio...da leggere attentamente prima di postare
» Importantissimo...come funziona questo spazio: da leggere attentamente prima di postare
» Importantissimo: come funziona questo spazio...da leggere attentamente prima di postare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: