Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Allatto mia figlia e penso ... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Allatto mia figlia e penso ...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Allatto mia figlia e penso ... Empty
MessaggioTitolo: Allatto mia figlia e penso ...   Allatto mia figlia e penso ... EmptyVen 03 Gen 2014, 18:52

condivido con voi i primi pensieri che ho avuto quando sono riuscita ad allattare mia figlia... per me era come una piccola vittoria dopo quella di essere riuscita a concepirla... perchè sentivo che con il taglio cesario d'urgenza ci fosse stato uno strappo magari un po' troppo prematuro ... uno strappo che in qualche maniera volevo ricucire e quando ho visto uscire un po' di latte mi si è aperta una strada.

Poi quando mi trovo ad allattare la guardo o penso a quanto sarà difficile mantenere questo indiscutibile rapporto che si è creato: semplicemente meraviglioso dove figlia dipende da mamma e mamma dipende da figlia, perchè quando me ne saparo io sento già che mi manca (non so come farò quando tornerò a lavorare). C'è un amore grandissimo ragazze ... un amore profondissimo che non so come spiegarlo e solo quando lo si prova lo si capisce. E fidatevi che pur per quanto grande potete immaginare l'Amore penso che non potreste mai capire fino in fondo. Io personalmente non pensavo di poter mai riuscire a provare una cosa cosi' immensa.

Sarà difficile mantenerlo questo unico rapporto quando la mia ragazza crescerà, quando farà i primi dispetti, quando diventerà adoloscente e le sue insicurezze potrebbero metterla contro ai propri genitori, quando dovrò essere dura per insegnarle le difficoltà della vita, quando cercherò di proteggerla contro "i mali del mondo". Ecco questi "mali del mondo" mi sono trovata a pensare a quando starò in ansia quando uscirà la sera con i suoi amici con il cuore in ansia finchè non la sentirò rientrare a casa...

Come al solito quando si parla di sentimenti le parole mi vengono così.. non so se riesco ad essere chiara...
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Allatto mia figlia e penso ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allatto mia figlia e penso ...   Allatto mia figlia e penso ... EmptyVen 03 Gen 2014, 19:10

Grazie Macry, io quell'Amore immenso ancora non lo conosco, ma sono convinta che, come dici tu, è inimmaginabile, può essere solo sentito, non spiegato.
Però riesco ad immaginare i tuoi pensieri per il futuro della tua bambolina, le tue preoccupazioni (sono super ansiosa!).
Io sono stata una figlia decisamente "brava", solo qualche atteggiamento ribelle in piena adolescenza, ma niente di più ed i miei sono stati genitori terribilmente assenti, inadeguati, direi proprio sbagliati. E non lo dico con cattiveria, ma con consapevolezza.
Molto dipenderà dagli strumenti che tu sarai in grado di darle per difendersi dai "mali del mondo", molto anche dalla sua indole, dal suo temperamento.
Stalle accanto, lasciando sempre aperto il dialogo, cercando strenuamente di capire i suoi disagi, per il resto posso dirti che ho sempre pensato che un passo che lessi da adolescente in Siddharta, è quella che per me meglio descrive la condizione di genitore.
Diceva più o meno: ed il brahmino disse a Siddharta che si interrogava, preoccupato, sul futuro avrebbe avuto suo figlio "ricorda che, anche se tu morissi per lui cento volte, non potresti sollevarlo dalla più piccola particella del suo destino".
Aggiungo, sollevarlo dal suo destino forse no, ma aiutarlo a costruirsene uno felice, quello è nelle tue mani.
 Allatto mia figlia e penso ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Allatto mia figlia e penso ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allatto mia figlia e penso ...   Allatto mia figlia e penso ... EmptyVen 03 Gen 2014, 19:18

lelo70 ha scritto:

Diceva più o meno: ed il brahmino disse a Siddharta che si interrogava, preoccupato, sul futuro avrebbe avuto suo figlio "ricorda che, anche se tu morissi per lui cento volte, non potresti sollevarlo dalla più piccola particella del suo destino".
Aggiungo, sollevarlo dal suo destino forse no, ma aiutarlo a costruirsene uno felice, quello è nelle tue mani.
 Allatto mia figlia e penso ... 769866 

E si cara Lelo70 vedo che hai capito perfettamente. Intanto mi sto facendo promettere a mia figlia di vivere molto a lungo.... molto piu' di me (che pensieri tristi che mi vengono... sono ancora gli ormoni?)
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Allatto mia figlia e penso ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allatto mia figlia e penso ...   Allatto mia figlia e penso ... EmptyVen 03 Gen 2014, 20:43

Macry79 ha scritto:
condivido con voi i primi pensieri che ho avuto quando sono riuscita ad allattare mia figlia... per me era come una piccola vittoria dopo quella di essere riuscita a concepirla... perchè sentivo che con il taglio cesario d'urgenza ci fosse stato uno strappo  magari un po' troppo prematuro ... uno strappo che in qualche maniera volevo ricucire e quando ho visto uscire un po' di latte mi si è aperta una strada.

Poi quando mi trovo ad allattare la guardo o penso a quanto sarà difficile mantenere questo indiscutibile rapporto che si è creato: semplicemente meraviglioso dove figlia dipende da mamma e mamma dipende da figlia, perchè quando me ne saparo io sento già che mi manca (non so come farò quando tornerò a lavorare). C'è un amore grandissimo ragazze ... un amore profondissimo che non so come spiegarlo e solo quando lo si prova lo si capisce. E fidatevi  che pur per quanto grande potete immaginare l'Amore penso che non potreste mai capire fino in fondo. Io personalmente non pensavo di poter mai riuscire a provare una cosa cosi' immensa.

Sarà difficile mantenerlo questo unico rapporto quando la mia ragazza crescerà, quando farà i primi dispetti, quando diventerà adoloscente e le sue insicurezze potrebbero metterla contro ai propri genitori, quando dovrò essere dura per insegnarle le difficoltà della vita, quando cercherò di proteggerla contro "i mali del mondo". Ecco questi "mali del mondo" mi sono trovata a pensare a quando starò in ansia quando uscirà la sera con i suoi amici con il cuore in ansia finchè non la sentirò rientrare a casa...

Come al solito quando si parla di sentimenti le parole mi vengono così.. non so se riesco ad essere chiara...


hai ragione, è incredibile quanto l'amore che provi è infinitamente più grande e sconvolgente di quanto potessi immaginare
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

Allatto mia figlia e penso ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allatto mia figlia e penso ...   Allatto mia figlia e penso ... EmptyVen 03 Gen 2014, 21:18

Macry è bellissimo leggerti nel ruolo di mamma  sunny 
per noi fatine in corsa leggere le vostre gioie e le vostre paure è davvero molto importante continuate a raccontarci quello vivete e quello che provate  Allatto mia figlia e penso ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Allatto mia figlia e penso ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allatto mia figlia e penso ...   Allatto mia figlia e penso ... EmptyVen 03 Gen 2014, 21:23

Allatto mia figlia e penso ... 525888 Allatto mia figlia e penso ... 769866 Allatto mia figlia e penso ... 769866 Allatto mia figlia e penso ... 769866 Allatto mia figlia e penso ... 769866 Allatto mia figlia e penso ... 769866 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Allatto mia figlia e penso ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Allatto mia figlia e penso ...   Allatto mia figlia e penso ... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Allatto mia figlia e penso ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mia figlia
» la figlia segreta
» Figlia del silenzio
» La figlia di carmen russo
» Esperienza di una figlia ovodonata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: