Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Uno sfogo o non so come chiamarlo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Uno sfogo o non so come chiamarlo

Andare in basso 
+3
Animablu
barbamamma
lisa09
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: Uno sfogo o non so come chiamarlo   Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyMar 07 Gen 2014, 14:43

Dato che e' stato detto che in questo spazio si puo parlare liberamente senza aver paura di urtare nessuno volevo un po sfogarmi.
Ho paura che mia figlia non sia tanto legata a me!
Mi spiego meglio: e' una bimba solare e sorridente e sta bene con tutti.
Questo a me fa moltissimo piacere e anzi e' stato uno dei miei obbiettivi quello di non essere un' accentratrice e di lasciare che lei stia bene anche con il padre in primis, poi i nonni e gli zii.
E, per cosi dire, sembra che il mio obbiettivo sia stato centrato soprattutto con il padre infatti lei sta benissimo con entrambi e quando la lascio sola con il padre per qualche commissione lei non mi cerca e sta serena.
Il rovescio della medaglia e' che pero non mi sento essenziale per lei e quindi mi faccio mille paranoie su come la sta crescendo.
Mio marito mi dice che sono un' ottima madre e che molte donne pagherebbero oro per avere una figlia cosi tranquilla e 'indipendente' ma io mi faccio mille domande...

Pero non mi sembra di farle mancare affetto ci sono sempre quando piange, quando cade, quando ha dolore o malessere ....o anche quando e' contenta ci facciamo sempre un mucchio di risate!

Forse e' una mia paranoia della mamma sempre ipercritica con se stessa! La volevo condividere!

Se solo mi chiamasse mamma!!  Very Happy 
Ma a voi non vi sembra strano che a 11 mesi ancora non dica mamma??

Papa' lo dice .....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno sfogo o non so come chiamarlo   Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyMar 07 Gen 2014, 14:48

no non è strano, Ernesto è un bimbo che ha parlato relativamente presto, e sai quale è la prima parola che ha detto papà !!!!

tesoro sono certa che tu sei un'ottima mamma, che trasmetti cosi tanta serenità a tua figlia da far si che lei è sicura di te anche quando non ci sei, devo dire che anche Ernesto all'inizio era cosi, poi da un certo punto in poi non so cosa sia scattato nella sua testolina ed è diventato mamma dipendente.

ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno sfogo o non so come chiamarlo   Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyMar 07 Gen 2014, 14:51

Ti posso rispondere dal basso della mia ignoranza? Non potrebbe essere che sia per suo carattere che per come l'hai educata lei sia una bambina con una sua sicurezza e indipendenza che non ha bisogno della mamma come altri bambini? Contorto?
Uno sfogo o non so come chiamarlo 6142
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno sfogo o non so come chiamarlo   Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyMar 07 Gen 2014, 16:16

Non essendo mamma ti posso parlare da figlia.
Tutti i miei parenti hanno sempre detto che io non facevo mai un fiato con chiunque mi lasciassero.
Non cercavo mamma, non cercavo papà. Non frignavo. Giocavo ed aspettavo che tornassero (forse speravo che non tornassero  Very Happy ...non ho avuto due genitori "modello").
Inoltre, ero iper-responsabile, facevo pure un po' impressione, mi dicono, perchè non ho mai fatto cose pericolose, nè mi sono fatta male per imprudenza...insomma, una super tranquilla.
Ho parlato tardissimo, a 3 anni compiuti, prima solo versi e gorgheggi. La prima cosa che ho detto è stato...il mio nome.
Direi che l'indole indipendente mi è rimasta, fa proprio parte del mio carattere.
E non credo che sia affatto un male per i figli, ma capisco possa far male ai genitori. Però sarebbe un sentimento egoistico Lisa, sapere che tua figlia non soffre quando le stai lontana la devi vedere come una cosa positiva, non devi starci male! La stai crescendo bene e lei ha un buon carattere. Ti pare poco?
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno sfogo o non so come chiamarlo   Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyMar 07 Gen 2014, 16:41

lelo70 ha scritto:
Lisa, sapere che tua figlia non soffre quando le stai lontana la devi vedere come una cosa positiva, non devi starci male! La stai crescendo bene e lei ha un buon carattere. Ti pare poco?

Ma non ci resto male perche lei sta bene anche senza di me figurati!!

Solo che mi faccio mille domande se sto facendo bene il mestiere di mamma!!

(Rimango male, per cosi dire, del fatto che ancora non dice mamma questo si  Very Happy )

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: anch'io   Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyMar 07 Gen 2014, 18:38

ho avuto a volte questa impressione......

ma credimi a mie spese ho avuto la prova che era solo una mia impressione e che io e il mio piccino siamo proprio una colla....

anch'io fin da piccolo l'ho abituato a stare con tutti e ad andare via con tutti, lui senza problemi prende e va via con i nonni con gli zii con i cugini con i morosi dei cugini, prende va via con loro e con la manina mi fa ciao ciao e poi quando lo vedo giocare e divertirsi con gli altri mi sento un pò esclusiva e mi rodo dentro dalla gelosia.......pur soffrendone ho voluto abituarlo così perchè sapevo che un giorno sarei tornata a lavorare e che l'avrei lasciato solo per diverse ore della giornata, nè soffro ancora moltissimo......

poi alcune settimane fa è successo un fattaccio, in un nanosecondo è caduto dal seggiolone........

lì è saltata fuori la nostra unione, per lui sono esistita solo io ed è stato tutto particolare, voleva solo me e sentire che solo io lo facevo stare meglio è stata una esperienza unica, abbiamo passato 24 ore all'ospedale in osservazione e la maggior parte uno attaccato all'altro a coccolarci......peccato che tutto questo l'ho scoperto quando lui stava male, ma forse è in quei casi che si vedono certe cose.....la mamma è sempre la mamma alla faccia del papà disperato e inerme......

Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno sfogo o non so come chiamarlo   Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyMar 07 Gen 2014, 18:55

Anch'io non ho mai voluto essere una mamma appiccicosa e Andrea (19 mesi)fino a due mesi fa dormiva con la nonna le zie e sopratutto con il suo papa' invece adesso e' un mammone allucinante tante' che non vuole piu' stare con nessuno se non ci sono io da i numeri e alla sera guai al papa' se prova a prenderlo in braccio dalla paura che voglia farlo dormire inizia a strillare come un pazzo. Risultato io alle 22 devo andare a letto con lui e e' diventato ospite fisse nel nostro letto cosa che so essere sbagliatissima ma la pediatra mi ha assicurato che verso i 18 mesi tanti bimbi mostrano questo tipo di atteggiamente. La cosa intendiamoci mi fa molto piacere ma a volte vorrei poter fare qualche cosa senza per forza averlo appiccicato a me come ad esempio adesso che per scrivere questo messaggio cio' messo una vita.
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno sfogo o non so come chiamarlo   Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyMer 08 Gen 2014, 13:27

Grazie ragazze come sempre mi ha fatto bene parlare con voi e leggere le vostre esperienze ed opinioni aiuta
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno sfogo o non so come chiamarlo   Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyLun 13 Gen 2014, 16:13

Le mie hanno 11 mesi e una dice solo papà, non mamma.
Poi mi sembra più indipendente.
Ma credimi: ti amano al di la di ogni immaginazione.
Stai tranquilla mamma!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: stavo parlando    Uno sfogo o non so come chiamarlo EmptyLun 13 Gen 2014, 18:08

con delle ragazze mamme da poco dell'attaccamento papà mamma ed è un pò saltato fuori che i maschietti sono dei gran mammoni mentre le bimbe sembrano adorare di più i papà.....disgraziatamente questa regola vale pure per i nonni....i maschitti adorano le nonne mentre le femminucce guardavano meglio ai nonni......

mah.....

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: Uno sfogo o non so come chiamarlo   Uno sfogo o non so come chiamarlo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Uno sfogo o non so come chiamarlo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NON SO ANCORA COME CHIAMARLO
» sono rimasta un pò male......e son preoccupata.....
» 45 anni Nuovissima e emozionata
» scusate lo sfogo
» un piccolo sfogo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: