Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Per ora quasi solo gioie!  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Per ora quasi solo gioie!

Andare in basso 
+13
Aly81
Hermione
vale91
mammachioccia
lalla77
marycliath98
mongy
MamyJA
ioete
Macry79
vallennttinna
Mony75
Fatina187
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Per ora quasi solo gioie!  Empty
MessaggioTitolo: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptySab 11 Gen 2014, 11:21

Oggi mancano esattamente sette mesi dalla data presunta del parto e un po' di riflessioni vengono naturali.

Per ora sto vivendo una gravidanza splendida. La cosa più pesante è aspettare le due ora che il progesterone impiega ad assorbirsi dopo aver messo gli ovuli del mattino... e un pochino le nausee del pomeriggio e della sera. Non ho mai avuto perdite (per ora, e tengo le dita incrociate) e anche i fastidi dell'utero che si allarga e dell'intestino che lavora a rilento sono assolutamente sopportabili. 

Le cose cambiano da evento a evento.

Con le prime beta c'è la felicità immensa di un attimo, e poi la preoccupazione di quelle successive. Con le terze, che nel mio caso erano altissime, una certa sicurezza, ma poi c'è stata la lunga attesa per la prima eco, con la paura che se ne fossero andati entrambi, e invece la gioia di vedere quella specie di bastoncino col cuoricino che batteva silenziosamente. E l'affetto incredibile che provi immediatamente per quell'esserino minuscolo, 3 millimetri appena, che tu non riesci neppure a sentire nella tua pancia... 

Poi ci sono state le feste, e un'arrabbiatura contro il marito della sorella di mia madre che voleva che dicessi a tutti che avevo avuto un'avventura con uno che poi se n'era andato. Evidentemente, per un baciapile come lui, era meno disdicevole cascare nelle braccia del primo che capita piuttosto che aver scelto consapevolmente di essere madre e di fare quindi donazione di seme. Ma ho battuto tutti, soprattutto loro, sul tempo: ho annunciato io la cosa a modo mio. Orgogliosamente...

E poi, subito dopo capodanno, l'ansia per la nuova eco. La paura che il mio Beanie Baby si fosse fermato... e invece, di nuovo, la gioia di vederlo già come un mini-bimbo... con tutto apparentemente al posto giusto. Le gambine, le braccine con le manine apparentemente già completamente formate, La testona pesantissima, la schiena, il culetto... Non più un fagiolo ma un piccolissimo, quasi microscopico essere umano, che meraviglia! E poi vederlo muovere... e la magia del primo tu-tum velocissimo! Uno spettacolo a cui non riesco ad evitare di pensarci... 

In questa settimana ho anche fatto i primi acquisti, proprio solo per lui... ovviamente unisex. 

Dalla seconda eco è cambiato tutto. Prima non mi sentivo nemmeno incinta. Vederlo muovere e sentire i suoi battiti invece mi ha dato la netta sensazione di avere un essere umano nella pancia. L'essere umano più importante della mia vita. Ogni tanto mi fermo e mi chiedo, 'SI starà muovendo in questo momento o starà schiacciando un pisolino?' E non vedo l'ora di rivederlo e di abbracciarlo! 

Come è cambiata la vita in queste quasi 10 settimane! Ora sto facendo piani su come ripulire la casa (purtroppo devo aspettare la tredicesima settimana, prima di iniziare le grandi manovre, così mi ha detto il ginecologo) e renderla adatta ad una persona che ci vivrà e ci crescerà per i prossimi 20-25 anni... Devo liberare un po' di armadi di cose mie che non metto più per fare posto alle sue... selezionare i vestitini che ho già (regalati e delle due bimbe che ho avuto in affido  e quelli usati che mi stanno passando)... così per i biberon e i ciucci (questi, ovviamente, solo quelli ancora nuovi e mai usati!), piattini, posatine, giocattoli ... Insomma casa mia deve diventare casa nostra... E ho iniziato a guardarmi in giro per tutto quello che serve, e a fare i primi acquisti... che tengo a portata di mano per poterli vedere ogni tanto e immaginare a quando li indosserà...

E poi ci sono le grandi decisioni a cui pensare per tempo. 

A tutte voi che state ancora lottando dico, continuate a farlo. Già solo i primi mesi di gravidanza ne valgono la pena... figuriamoci i dopo!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptySab 11 Gen 2014, 11:28

Vedrai quante altre emozioni ti riserverà questo viaggio...fra qualche settimana inizierai a sentirlo o sentirla, poi ci sarà la scoperta del sesso e poi i primi calci che diventeranno sempre più forti...goditi ogni istante perché sono unici ed irripetibili  Per ora quasi solo gioie!  769866 Per ora quasi solo gioie!  6142 
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptySab 11 Gen 2014, 12:11

Che bello leggere le tue sensazioni...
Di dirò io sono a 17 w e ancora non ho modificato la casa per il nuovo arrivo...devo decidermi, ma aspetto di vedere se si libera un posto in casa mia (Wink) prima.
E non ho neppure comprato nulla di nulla, non lo so sto ancora aspettando che diventi reale...ormai lo sento anche muovere ed io aspetto ancora che diventi reale? ( sono matta)
Per natale mi è stata regalata una copertina dalla mia collega, è l'unica cosa che ho per lui/lei e mi ha fatto una grossissima emozione riceverla... Ogni tanto me la guardo e mi immagini il piccolino dentro che ci dorme...
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptySab 11 Gen 2014, 12:37

Vedrai come cambia quando nasce la tua vita .... e come cambi tu....  Very Happy Very Happy Very Happy 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: e non è finita qui......   Per ora quasi solo gioie!  EmptySab 11 Gen 2014, 14:10

vedrai da adesso in poi come cambierà di settimana in settimana tutto quanto......vedrai il tuo corpo modificarsi piano piano, sentirai strane cose là dentro e ti chiederai se le hai immaginate o se era lui e proverai mille sensazioni diverse.......

sarà bellissimo.....

goditi ogni istante perchè le gravidanze così belle sono una manna dal cielo!!!!!!!!!!

noi qui ci auguriamo spesso di restare incinta ma poi ci si rende conto che dovremmo augurarci anche 9 mesi splendidi, perchè ce li meritiamo tutti!!!!!!!!!!!
MamyJA
Grande sognatrice
Grande sognatrice
MamyJA

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptySab 11 Gen 2014, 14:15

Per ora quasi solo gioie!  4878 Per ora quasi solo gioie!  4878 
Evvivaaaaaaaaaaaaa! I nostri piccoli crescono e noi siamo molto più serene!
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptySab 11 Gen 2014, 14:45

Ed è' solo l inizio eli......vedrai dopo quando lo sentirai muoversi e scalciare quando ti diranno che è maschio o femmina....non vedo l ora di conoscerlo ma vorrei tenermi la panciona per sempre! Bax
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptySab 11 Gen 2014, 15:25

Che bello leggere queste tue parole, una parte di quanto hai descritto l'ho già vissuto e spero che tutto continui anche per me fino ad arrivare alle fatidiche 13 settimane così forse anche io avrò il coraggio di iniziare a fare acquisti per il piccolino che sta crescendo dentro di me  Per ora quasi solo gioie!  406823 
http://marycliath.blogspot.it/
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptyDom 12 Gen 2014, 17:24

ely le tue sensazioni sono anche le mie....anche io non ho nausea male alla testa indolenzimenti vari, solo perdite sparite poi con il lentogest...nulla di nulla aspetto ancora la prima eco che sarà tra una settimana e penso ci sarà il mio puntino o non ci sarà. ...
tutto andrà alla grande vedrai sei una donna fortissima anche se non ti conosco di persona ma si sente....quindi come non puo essere forte il tuo puntino..ti farà sognare ancora molto molto a lungo..
un abbraccio. ..a tutti e due
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptyDom 12 Gen 2014, 17:30

Anche a me piacerebbe scrivere le sensazioni bellissime che si provano come hai fatto tu, ma per ora ho ancora il blocco dello scrittore, e posso solo condividere in pieno ciò che scrivi! Per ora quasi solo gioie!  6142 
vale91
Super Sognatrice
Super Sognatrice
vale91

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptyDom 12 Gen 2014, 17:35

Che bellissime parole e sensazioni!!!!!
viviti questo momento al 100%
Con la speranza che anche tutte noi che stiamo ancora rincorrendo questo sogno potremmo immedesimarci nelle tue parole

Per ora quasi solo gioie!  6142 
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptyDom 12 Gen 2014, 17:44

Ti ammiro tanto Liz!!!
E voglio già bene a questo fagiolino che stiamo vedendo crescere attraverso le tue emozioni!
 Per ora quasi solo gioie!  769866 
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptyDom 12 Gen 2014, 21:34

Grazie liz che belle emozioni che mi hai trasmesso e spero di potrete le raccontare anche io al più presto!!!!!!!

Per ora quasi solo gioie!  769866 Per ora quasi solo gioie!  769866 Per ora quasi solo gioie!  769866 
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptyDom 12 Gen 2014, 23:03

che bell'inizio e il seguito sara' sempre piu' emozionante Eli vedrai , io non faccio che riorganizzare gli spazi piccoli di casa nostra solo per la mia bimba. ho la casa con le gambe ormai
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptyLun 13 Gen 2014, 10:55

Che belle le tue sensazioni.Per ora quasi solo gioie!  6142 
Anch'io ho il blocco dello scrittore, ho troppa paura ad esternare le mie sensazioni.
 Per ora quasi solo gioie!  769866 Per ora quasi solo gioie!  769866 Per ora quasi solo gioie!  769866 
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptyLun 13 Gen 2014, 12:12

Questi ricordi restano scritti dentro i nostri cuori per sempre.
Quando ripenso alla mia gravidanza, mi sembra di riviverla con più gioia perchè ora so come è andata a finire.....
E' l'inizio, cara Eli, vedrai quando lo/la sentirai muoversi dentro di te!!!
E poi vedrai i tuoi amici/compagni pelosi come si accorgeranno dei cambiamenti e saranno protettivi. (sentono tutto gli animali).
Un bacione cara, felice che ti possa godere questi momenti.
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  EmptyLun 13 Gen 2014, 14:00

Eli, sei unica.
Riesci sempre a scuotere il mio animo. Io ti vedo, sento quello che provi. Hai mai pensato di fare la scrittrice?
Hai una sensibilità nel descrivere ciò che vedi, che provi, quello che immagini per il futuro, che è impossibile restare indifferenti.
Quando leggo della tua gravidanza mi carico come una molla! Tu, che pur senza mai smettere di lottare, hai vissuto il senso profondo del fallimento ed in solitudine peraltro, hai conosciuto la paura di non riuscire mai.
Beh, quella Eli che ho letto per la prima volta un anno e mezzo fa ora è qui a raccontare della sua gravidanza.
Sono troppo felice per te, ma anche per altre fatine che, ho sempre detto, avere un credito particolare con la vita. Ora siete state ripagate.
Sei una donna esemplare, coraggiosa e fiera. Avanti così, Eli!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Per ora quasi solo gioie!    Per ora quasi solo gioie!  Empty

Per ora quasi solo gioie!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buongiorno belle gioie non voglio stressarvi ma....
» gioie mie vi aggiorno
» GIOIE E DOLORI....
» Secondo tracciato
» gioie e dolori della maternità