Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Notizie dalla mia strada Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Notizie dalla mia strada

Andare in basso 
+6
Bibbi
camilla80
mammachioccia
Hermione
Samu40
arual2510
10 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada EmptyDom 12 Gen 2014, 15:35

Care fatine,
Travolta dalla nascita della piccola e dalle prime settimane, ho partecipato poco e molto velocemente.
Ho visto qualche positivo che mi riempie di gioia e purtroppo qualche negativo...

Non mollate ragazze, qui dentro siamo combattenti, forza!!!

Detto ciò, non vi racconto tutti gli alti e bassi legati alla maternità - lo farò nell'apposita sezione - ma vorrei raccontarvi alcune cose della Mia Strada.
Eh sì, perchè come spesso scriviamo, anche a sogno raggiunto noi non siamo coppie fertili e quindi io considero che la mia strada per un sogno continui.

Quindi, ecco alcune cose che credo utili da condividere.

Prima cosa: in 9 mesi di gravidanza più un parto...ho deciso, stabilito e confermato che i gine "normali" (cioè non PMA) non fanno per me. Almeno nella mia zona, sono molto focalizzati sulla normalità dell'essere incinta e quando facevo presente che la mia condizione psicologica era particolare visto il percorso per arrivare alla suddetta gravidanza (vi ricordo 6 icsi, tutte con stimolazione e pick, 1 iui e 1 fivet stoppata)..bè, non solo se ne fregavano, ma uno è arrivato a dirmi in maniera sarcastica "ah che resistenza, da pazzi!". Son stata seguita dalla patologia della gravidanza del mio ospedale e poi ho fatto il corso preparto.
Insomma, so che non per tutte è così ma io coi medici normali non mi prendo. E con le mamme non PMA....difficilmente...mettiamola così.

Secondo: ho un colpo di scena. Due dei suddetti gine mi hanno fatto il cesareo e si erano letti ovviamente la mia cartella clinica. Il mio utero è malformato (confermato da svariati medici tra cui Flamigni, per chi lo conosce). Io ero sdraiata, con l'anestesia spinale, mi avevano fatto vedere 2 secondi la mia bambina...attesa per 4 anni... avevo ancora l'addome aperto e una dei due comincia a chiedermi ma chi mi aveva fatto la diagnosi, com'era possibile, che il mio utero è normale e pure le tube, e io non avevo niente che non andava, pazzesco tutti quei tentativi. E ha chiamato il primario per far vedere il mio utero, prolungando di qualche minuto il fatto che fossi lì sul tavolo.

Cioè, scherziamo?????????

Io a quel punto non mi sentivo bene, quindi non ho risposto per le rime, ma per la visita dei 40 giorni post parto me ne son scappata da sti tizi, e son tornata privatamente dal gine che mi seguiva al primo centro.

Bè, come mi aspettavo, mi ha spiegato che la mia malformazione non si vede facilmente con l'utero completamente allargato per la gravidanza...

Tornando da lui mi son sentita a casa. Non scherzo, ma ero in un posto dove ero capita, con un medico che guardava la bambina e mi diceva "guardate, guardate la ricompensa a tutte le difficoltà".
E' stato...emozionante...non so come dire...

Mi ha visitato presso il centro. C'erano delle coppie lì. Suoi pazienti privati. Erano coppie PMA, le ho riconosciute: dall'ansia sui volti, dagli sguardi sfuggenti alla carrozzina.... Nessuno di loro si è avvicinato a veder la bambina, mentre per strada ti ferma chiunque. Avevano lo stesso nostro atteggiamento fino a qualche mese fa.

Io e mio marito abbiamo fatto in modo che sapessero che Mati era frutto di PMA, un successo insomma.
E abbiamo fatto in modo che vedessero bene le brochure di una certa ONLUS che ho lasciato in sala d'attesa  Cool 
Chissà che qualcuno di loro ci raggiunga qui e si faccia aiutare dalle nostre esperienze.


Ecco, volevo condividere tutto ciò con voi per dire che la PMA ci cambia secondo me....ma in positivo. E forse per questo con le persone "standard" mi prendo poco ora  lol! lol!

Il gine, per inciso, era così esaltato che ha detto di riprovarci subito anche naturalmente "che tanto i miracoli esistono" o con la blasto.
Ecco, lui è un medico completamente votato alla sua missione!!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada EmptyDom 12 Gen 2014, 16:21

Grazie per la tua testimonianza e per le tue riflessioni :tanticolori:un baciottone alla cucciola
Torna in alto Andare in basso
Hermione
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Hermione


Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 26.07.13

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada EmptyDom 12 Gen 2014, 17:10

Grazie Laura, è sempre un gran piacere leggerti..
Un abbraccione a Matilde!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada EmptyDom 12 Gen 2014, 18:07

Grazie Arual...hai proprio ragione in tutto!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada EmptyDom 12 Gen 2014, 21:48

Ti capisco in tutto e per tutto.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada EmptyLun 13 Gen 2014, 00:29

La vostra bambina è stato un meraviglioso messaggio subliminale per quelle persone..e io spero che la vostra felicità li abbia potuti contagiare...per non fargli perdere le speranze.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada EmptyLun 13 Gen 2014, 10:48

arual2510 ha scritto:
...Prima cosa: in 9 mesi di gravidanza più un parto...ho deciso, stabilito e confermato che i gine "normali" (cioè non PMA) non fanno per me. Almeno nella mia zona, sono molto focalizzati sulla normalità dell'essere incinta e quando facevo presente che la mia condizione psicologica era particolare visto il percorso per arrivare alla suddetta gravidanza (vi ricordo 6 icsi, tutte con stimolazione e pick, 1 iui e 1 fivet stoppata)..bè, non solo se ne fregavano, ma uno è arrivato a dirmi in maniera sarcastica "ah che resistenza, da pazzi!". Son stata seguita dalla patologia della gravidanza del mio ospedale e poi ho fatto il corso preparto.
Insomma, so che non per tutte è così ma io coi medici normali non mi prendo...
Mi chiedo dove stia il problema... Suspect
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: bacioni a te arual   Notizie dalla mia strada EmptyLun 13 Gen 2014, 14:39

e grazie per questo post....fa bene al cuore quando le neo mamme danno speranza e aiutano le fatine in corsa!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
desiree2
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
desiree2


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 17.09.12
Età : 44

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada EmptyLun 13 Gen 2014, 20:06

una bellissima testimonianza!!!
E credo anche io che solo chi ci è passato, solo chi ha lottato e sofferto per anni, solo chi conosce bene la PMA sappia veramente cosa si provi.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada EmptyLun 13 Gen 2014, 20:31

Sono D accordo con te su tutto. Io però ho avuto la fortuna di trovare una gine 'normale' ,che mi ha seguito in gravidanza,con i controfiocchi. Sono sicura che se fossi rimasta dal mio vecchio gine mia figlia ora non sarebbe qui.
Lei non è pma ma quando sono andata alla visita dei 40 gg post parto ha abbracciato me e mio marito.
Ci vorrebbero più dottori così.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Notizie dalla mia strada Empty
MessaggioTitolo: Re: Notizie dalla mia strada   Notizie dalla mia strada Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Notizie dalla mia strada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» NOTIZIE DALLA SPAGNA
» non ci capisco nulla....
» la mia strada per un sogno sembra essere una strada senza partenza.....!
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?
» Ma Elly? Notizie? Qualcuno ha notizie?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: