Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ma aver fatto pma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ma aver fatto pma

Andare in basso 
+7
FRAVOLA
Macry79
iomamma
Mony75
nina 73
Animablu
ioete
11 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMar 14 Gen 2014, 15:00

secondo voi influisce sul nostro modo di essere mamme?

io me lo chiedo spesso, mi chiedo spesso se non avessi fatto pma se gli occhi con cui abbagliata guardo il mio piccino sarebbero stati occhi diversi......

io sono estasiata ammirata abbagliata rapita dal mio piccino, lo guardo è penso che quell'istante preciso non tornerà più e che me lo devo godere appieno, lo guardo estasiata e vorrei fermare il tempo, potessi gli conterei i singoli capelli, gli misurerei le unghiette giorno per giorno, guarderei i suoi piedini delicati crescere ogni istante, resto estasiata dal suo sguardo dai suoi movimenti dai suoi gesti, mi stupisco di quanta vita ci sia in lui delle sue scoperte quotidiane dei suoi miglioramenti di ciò che ogni giorno impara di nuovo........

e sempre mi chiedo se senza pma sarebbe stato così......
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMar 14 Gen 2014, 15:10

Chiudi gli occhi e immagina di essere rimasta incinta dopo due mesi di tentativi...eri la stessa persona che sei dopo il tuo percorso di pma? Leggiti la firma di Rori, e' molto bella.
 ma aver fatto pma 6142 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: dentro di me   ma aver fatto pma EmptyMar 14 Gen 2014, 15:14

Animablu ha scritto:
Chiudi gli occhi e immagina di essere rimasta incinta dopo due mesi di tentativi...eri la stessa persona che sei dopo il tuo percorso di pma? Leggiti la firma di Rori, e' molto bella.
 ma aver fatto pma 6142 

sento che la pma mi ha trasformata come donna moglie e mamma ma a volte temo di esagerare......

quando ero giovanissima sognavo di essere una pesona speciale diversa dalle altre sognavo qualcosa che andasse sempre al di là della normalità, poi con la pma ho capito che in realtà la cosa più bella del mondo era essere normale e quanto si è sciocchi a non apprezzare la normalità.....

ora che provo tutto questi sentimenti meravigliosi per il mio piccino mi chiedo sempre se non stia esagerando con l'enfasi della pma, come se la pma mi avesse dato più di ciò che mi ha tolto.....forse è troppo amore quello che sento.....ma dell'amore non ci si può mai accontenatre più se ne ha meglio è...........

Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMar 14 Gen 2014, 17:33



ora che provo tutto questi sentimenti meravigliosi per il mio piccino mi chiedo sempre se non stia esagerando con l'enfasi della pma, come se la pma mi avesse dato più di ciò che mi ha tolto.....forse è troppo amore quello che sento.....ma dell'amore non ci si può mai accontenatre più se ne ha meglio è...........

[/quote]

non stai esagerando credo che tutte noi mamme pma alla fine del nostro percorso abbracciando il nostro bimbo pensiamo la stessa cosa.

 ma aver fatto pma 6142 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMar 14 Gen 2014, 19:31

Animablu ha scritto:
Chiudi gli occhi e immagina di essere rimasta incinta dopo due mesi di tentativi...eri la stessa persona che sei dopo il tuo percorso di pma? Leggiti la firma di Rori, e' molto bella.
 ma aver fatto pma 6142 

Concordo...in più come dice Anima la firma di rori dice tutto sul nostro essere mamme...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMar 14 Gen 2014, 19:51

io pure penso sempre alla firma di Rori e credo che sia verissima!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMer 15 Gen 2014, 10:14

Confermo le tue sensazioni.. nel mio caso oltre la PMA ha influito anche il TIN.

Mi spiace veramente tanto il sapere che non potrò rifare quel che sto facendo per Nadia.

So che vorrei rifare tutto ma è difficile.

Pensate che l'altra sera mi sono sognata che mi chiamavano dall'ospedale dicendomi che dovevo andare a prendere la sorella di Nadia, perchè avevo avuto due gemelle e non mi avevano detto dell'esistenza dell'altra  Shocked La gemella era uguale a Nadia solo che era senza piedini....  What a Face avrebbero dovuto farle delle protesi quando sarà stata piu' grande. Adesso non so se è il mio desiderio di dare una sorella/un fratello a Nadia o la consapevolezza che le cose sarebbero potute andare molto peggio....
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMer 15 Gen 2014, 14:49

BHè secondo me influisce su tutto di noi...sul nostro essere coppia, sul nostro essere donne....aver saputo dell'infertilità, averla affrontata, avere la consapevolezza che non guarirà....influisce su tutto......e a maggior ragione sull'essere madri


....qualche tempo fa mi chiedevo se ne sarò capace....capace di non chiedere troppo alla mia bimba....non vorrei mai, egoisticamente, riversare su di lei la fatica che ho fatto per averla.....

io e mia sorella aspettiamo entrambe una bimba...con la differenza che a me ci sono voluti circa 5 anni , a lei un paio di mesi ....non stiamo vivendo nulla allo stesso modo....siamo entrambe felici ed entrambe faremo di tutto per le nostre cucciole ma non sarà mai uguale....ne sono certa....almeno per me è così....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMer 15 Gen 2014, 20:59

Sarei stata molto diversa da come sono, perchè quasi sicuramente non mi gustare certi attimi che trascorrono con loro e probabilmente non capirei così bene quanto sono preziose
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyVen 17 Gen 2014, 04:13

Su questo nn ho dubbi, la pma ha cambiato il mio modo di pensare ai figli. Ho sempre pensato di non avere istinto materno, ma da quando è nato il mio pensiero è "come farò a lasciarlo andare? Come mi capaciterò del fatto che a 30 anni o prima andrà a vivere da solo o si sposerà?". Ieri ho scritto a mio marito "spero che la routine porterà a stancarmi di "lui", perché tutto questo amore mi fa paura".
Torna in alto Andare in basso
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA


Messaggi : 1292
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 46

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyVen 17 Gen 2014, 06:29

Mina il fatto che tu alle 4.43 scriva delle cose così piene d'amore e' una meraviglia
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyVen 17 Gen 2014, 13:58

io sono una persona diversa perchè ho fatto pma ... ma penso che l'essere mamma è un discorso a parte. tante mamme anche non pma hanno l'amore incondizionato per i loro bambini....
questa per lo meno è la mia opinione
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMar 11 Feb 2014, 00:13

KSENIA73 ha scritto:
io sono una persona diversa perchè ho fatto pma ... ma penso che l'essere mamma è un discorso a parte. tante mamme anche non pma hanno l'amore incondizionato per i loro bambini....
questa per lo meno è la mia opinione


la penso come te.
tutti mi dicevano"vedrai come lo vizierai o proteggerai ecc perke lhai voluto tanto e hai fatto sacrifici per averlo"..
bhe posso garantirvi che le mie idee che avevo son rimaste quelle.sia sul modo di essere mamma sia sul metodo di educazione,vizi e quantaltro.
ho sempre pensato di avere una marcia in piu con i bambini,di essere portata ad essere mamma..ed ora lo sto solo mettendo in pratica.ovvio ke lo amoo alla pazzia,e che sia stato un vero miracolo,ma indipendentemente dalla pma.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMar 11 Feb 2014, 08:54

camilla80 ha scritto:
Sarei stata molto diversa da come sono, perchè quasi sicuramente non mi gustare certi attimi che trascorrono con loro e probabilmente non capirei così bene quanto sono preziose
,,


 Embarassed  io non credo che se non avessimo sofferto per avere i nostri bimbi non avremmo capito quanto siano preziosi....
conosco altre mamme che non hanno fatto la nostra strada e sono mamme come noi,forse noi ci sentiamo "una marcia in più"ma non sono sicura sia cosi....
poi io SI li vizio da matti,ma non di cose materiali.....di coccole e bacetti....che delle volte penso che forse esagero Wink io non posso fare a meno di stringermeli forti e dire loro quanto li adori.....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma EmptyMer 12 Feb 2014, 13:46

bimamma ha scritto:
camilla80 ha scritto:
Sarei stata molto diversa da come sono, perchè quasi sicuramente non mi gustare certi attimi che trascorrono con loro e probabilmente non capirei così bene quanto sono preziose
,,


 Embarassed  io non credo che se non avessimo sofferto per avere i nostri bimbi non avremmo capito quanto siano preziosi....
conosco altre mamme che non hanno fatto la nostra strada e sono mamme come noi,forse noi ci sentiamo "una marcia in più"ma non sono sicura sia cosi....
poi io SI li vizio da matti,ma non di cose materiali.....di coccole e bacetti....che delle volte penso che forse esagero Wink io non posso fare a meno di stringermeli forti e dire loro quanto li adori.....


Invece io vedo che molte accanto a me li danno per scontati, ci sono li ho voluti sono arrivati, punto.
Con quello che abbiamo passato mi rendo conto di apprezzare molto più certi momenti, di baciare e stringere sempre più forte, forse il mio amore non sarebbe stato diverso, ma sarebbe molto meno consapevole
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: secondo me hai usato la parola giusta   ma aver fatto pma EmptyMer 12 Feb 2014, 13:52

ma sarebbe molto meno consapevole[/quote]


consapevolezza.....

anch'io la penso così...se c'è una cosa che la pma mi ha insegnato è essere consapevole, consapevole di tutto, forse fin troppo......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma aver fatto pma Empty
MessaggioTitolo: Re: ma aver fatto pma   ma aver fatto pma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma aver fatto pma
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» feliceee dopo aver fatto la tn
» Spero di non aver fatto una cavolata.
» Carmen Russo incinta ,dichiara di aver fatto PMA
» clinica eugin
» TUTTE LE ADESIONI ALL'ASSEMBLEA INVIATELE ALLA CASELLA: asseblea.stradaperunsognonlus@live.it

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: