Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 problema molto imbarazzante Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 problema molto imbarazzante

Andare in basso 
+5
Hervee
KSENIA73
dolcevita73
Fatina187
speranza
9 partecipanti
AutoreMessaggio
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 16 Gen 2014, 15:10

ragazze mi vergogno un po a farvi questa domanda ma nn so che fare con una delle gemelle ............appena la metto nel passeggino inizia a '' strusciarsi'' di brutto a volte anche con le mani mi vergogno da morire per strada la distraggo in tutti i modi ma come passa il momento attacca di nuovo io la faccio camminare il piu possibile maa volte capite che ho propio bisogno che stia su.....avete mai avuto questo problema...un abbraccio a tutte problema molto imbarazzante 6142 problema molto imbarazzante 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 16 Gen 2014, 15:13

Ciao Speranza!
Scusa ma non ho capito...si svincola ed esce dal passeggino?
Quanto ha la cucciola?


rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 16 Gen 2014, 15:25

Wink Ciao che bello leggerti..... drunken
 io per il momento con la femmina non ho avuto di questi problemini,col maschietto beh ....lui da un po' si tocca e gioca col suo "pipino" Very Happy ma solamente quando lo spoglio e lavo...non per strada
comunque lessi tempo fa sul giornale della Io bimbo la lettera di una mamma con il tuo stesso problema,la copio...


"mia figlia di due anni dedica molto tempo al gioco "del cavallino"sfrega i genitali su braccioli del divano,sui giochi o piedi...è normale?"


"La masturbazione infantile è normale,infatti il senso del pudore si sviluppa tra i 3 4 anni,per cui è normale che tua figlia si tocca davanti a voi e non in privato.
Importante è che il vostro atteggiamento non sia di riprovazione o punitivo,altrimenti sarebbe controproducente e rischierebbe di sviluppare nella bambina dei tabù e delle reazioni negative nei confronti della sessualità.
conviene educarla con affetto a non farlo in presenza di altre persone e se il comportamento di sua figlia continua a manifestarsll' con frequenza tale da preoccuparvi,è opportuna una visita presso uno psicologo dell'età evolutiva"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 16 Gen 2014, 15:25

Wink spero di non aver capito male io......opsss
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 16 Gen 2014, 16:22

hai capito benissimo.......esatto si tratta di masturbazione infantile .....ragazze e bruttissi Embarassed  Embarassed  Embarassed mo
,,
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 16 Gen 2014, 16:33

Semplicemente ha scoperto che una parte del corpo è piacevole da toccare...
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 16 Gen 2014, 16:40

Speranza io non ho figli ma ti posso dire quel poco che so...
intanto tua figlia ha scoperto, come dice Ely una parte del corpo che toccandola provoca piacere, ma non è un piacere sessuale, nel senso che non ha a che fare con contenuti inerenti alla sessualità (propri dell'adulto), è un piacere e basta, e come tutti i bimbi piccoli è il piacere (nelle diverse forme) che cercano...
a volte però, se il comportamento persiste potrebbe assumere altri significati, per esempio potrebbe essere una sorta di sfogo a qualche forma di ansia o di stress che non riesce a gestire...
concordo con chi ha scritto di non intervenire on comportamenti puntivi, prova piuttosto a distrarla con qualche stimolo piacevole...
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyVen 17 Gen 2014, 14:15

anche la mia di due anni ha cominciato a casa con la mano... cerco un po' di intervenire in modo naturale anche se sono in imbarazzo... ecco per strada non mi è mai capitato di solito lo fa se è nuda... ma per strada cercherei di spiegarle che non si fa...
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyLun 20 Gen 2014, 13:59

la bimba di una mia amica stava sempre a "cavallo" di un pallone...per lo stesso motivo della tua....è stata una fase che èpassata da sola...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyLun 20 Gen 2014, 15:51

capisco che magari in mezzo alla gente ti puo' imbarazzare,ma e' una fase normalissima la scoperta del piacere su se' stessa,lasciala fare,pian piano passa,tutti ci siamo passati da piccoli!
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 27 Feb 2014, 11:02

non sapevo che esistesse questa cosa, se vedessi una bimba in giro,
che si " struscia", non mi scamdalizzerei. I bambini sono innocenti,
non ti devi vergognare! Capisco che ti metta in imbarazzo, ma sono bambini, si sa, ne fanno di cose che noi non capiamo........
Ciao ragazze!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 07 Ago 2014, 18:03

Non avevo preso in esame questa cosa.. Capita anche alle mie ma di solito in casa, soprattutto se svestite. Almeno so di cosa si tratta! Dai su non credo che la gente ci faccia molto caso in realtà siamo più noi che ci facciamo film
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante EmptyGio 07 Ago 2014, 18:40

A noi non è acora successo, la mia ha 26 mesi, mi fa piacere saperlo, in modo da essere preparata....
Non c'è nulla di male certo, ma in mezzo alla gente sarei imbarazzata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problema molto imbarazzante Empty
MessaggioTitolo: Re: problema molto imbarazzante   problema molto imbarazzante Empty

Torna in alto Andare in basso
 
problema molto imbarazzante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ignoranza imbarazzante
» Domandina imbarazzante
» Domandina imbarazzante
» Posso raccontarvi una cosa imbarazzante?
» Si iscriverà sul forum una persona molto importante per me.Una donna che avrà molto da insegnarci e ci darà una grande carica!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità.. :: Moltiplicare l'amore: trucchi e consigli per noi genitori di gemelli-
Vai verso: