Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Riflessioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Riflessioni

Andare in basso 
+9
lalla69
StellaMaris81
psicofata
arual2510
MARETTINA80
iomamma
eciv80
Fatina187
lisa09
13 partecipanti
AutoreMessaggio
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Riflessioni   Riflessioni EmptyMer 05 Feb 2014, 17:22

Mia figlia ha quasi un anno ed ho ricominciato il lavoro. Lei va al nido e dopo una prima fase un po problematica ora sembra starci bene, insomma si e' abituata.
Non mi sembra vero che sia passato tutto questo tempo dalla sua nascita i giorni le settimane e i mesi sono volati!!
Al lavoro ci sto tranquilla ed ho ripreso a pieno ritmo.
Ma... Si c e un ma!
Non mi sembra di dare abbastanza a mia figlia!
Forse e' il normale senso di colpa di noi mamme che si e' enfatizzato con il rientro al lavoro, credo!
Quando ride di gusto mi si riempie il cuore di gioia, quuando gioca con il padre sorridente mi esce la lacrimuccia quando dice 'mamma' (e si ora lo dice) la mangerei di baci ma tutto questo amore non mi sembra abbastanza per lei! Merita di piu soprattutto quando sono molto stanca e non gioco tanto con lei oppure quando perdo un po la pazienza, oppure quando di notte piange ed io indugio due secondi in piu prima di andare da lei a coccolarla!
Si si si merita una mamma piu brava, meno stanca, piu dedita a lei!

Mi rendo conto che sono tutte elucrubazioni mentali ma saro' capace di dare di piu' invece di sentirmi in colpa?
Messaggio contorto scusate!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyMer 05 Feb 2014, 17:43

Io dovrò riprendere il lavoro, se va bene, quando mio figlio (o più probabilmente mia figlia) avrà 4-5 mesi. E probabilmente non potrò nemmeno usufruire dei permessi per l'allattamento, se non qualche giorno della settimana.

Mi sento già in colpa adesso, però io con il 30% dello stipendio non ci pago nemmeno il mutuo, quindi lo dovrò fare. Comunque io sono cresciuta in una famiglia dove persino le nonne già lavoravano e a parte due casi (mia sorella e una zia  lol! ) sono tutti venuti su benissimo! Quindi non ci preoccupiamo troppo... almeno per queste cose!

Un bacio a te e alla tua bimba!
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyMer 05 Feb 2014, 17:58

Ciao io invece dovro' riprendere il lavoro praticamente subito per fortuna il fagiolino nascerà a fine luglio così avro' le ferie di agosto a disposizione poi dovrò fare i salti mortali ma purtroppo io la maternità non ce l'ho e i soldi mi servono.... non preoccuparti sei una bravissima mamma
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyMer 05 Feb 2014, 19:25

ti capisco benissimo! anche a me capita di pensare che mia figlia si meriterebbe di avermi sempre attiva, tutta per lei invece a volte la stanchezza, a volte i pensieri e mi sembra di non darle il massimo.
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyMer 05 Feb 2014, 22:57

io non posso capirti ancora,perche son ancora a casa..rientro quando fara' un anno credo,ma non so ancora. male che vada devo rientrare a marzo quando mi scade il tutto.
secondo me non devi cercare di dare di piu,ma il giusto,quello ke puoi e che ti senti.sicuramente tra nido,mamma,e papa',questa bimba ha gia tutto quello ke ha bisogno.
e poi secondo me una mamma fa gia il massimo!  flower 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyVen 07 Feb 2014, 14:23

Sfondi una porta aperta... faccio anche io questi pensieri...
E tieni conto che la mia bimba ha 2 mesi e 10 giorni...e oggi son passata in ufficio per discutere dei termini del mio rientro.
Da libera professionista senza maternità, a marzo ricomincio. Certo, lavorerò da casa perché allatto (almeno ho un rovescio della medaglia positivo), ma inevitabilmente l'attenzione non sarà più al 100% per lei.

Io oggi ho pianto. Non so tra 15 giorni come starò messa...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyVen 07 Feb 2014, 14:48

Lisa, cara...i tuoi pensieri sono i miei.. io poi ultimamente perdo spesso la pazienza...e poi mi sento una vera schifezza...
sai cosa ho notato però? è vero che, avendo ripreso il lavoro, la quantità di tempo che trascorro con lui è per forza di meno rispetto a prima, ma, qualitativamente parlando, il tempo con lui ora è più "bello" perchè sento di averne di meno e quindi forse riesco a viverlo meglio
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyVen 07 Feb 2014, 22:47

Lisa cara, sai quante volte l'ho pensato anche io?
Io penso che tante volte il senso di colpa sia dovuto al fatto che vorremmo essere sempre perfette per loro e non ce la facciamo.. Io attualmente sono in un limbo: al lavoro mi tengono dalle 8 alle 12 ma sono in cassa integrazione metà giornata quindi non posso revocare il tempo lungo se no lo perdo e se il mio capo cambia idea sarei fritta. abbiamo deciso di tenerlo e per dargli continuità glie ne facciamo frequentare un pò. io in quelle ore pulisco casa e faccio le commissioni cosi quando le prendo mi dedico esclusivamente a loro. meno tempo ma di più qualità. Sperando che sia abbastanza.
Siamo tutte sulla stessa barca
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyLun 10 Feb 2014, 12:09

lisa è normale ... al rientro al lavoro è tutto un logorio, ma non ti preoccupare poi troverete il vs equilibrio: io lascio la mia cucciola all'asilo dalle 7,30 alle 17 ed è contenta e allegra ora che ha due anni! Ci vuole un pò di tempo ma si abitua e comunque credo sia più deleterio stare tutto il giorno con la mamma x anni che non imparare a confrontarsi con gli altri ..

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyLun 17 Feb 2014, 12:44

lisa, non sai quanto ti capisco!!!
io purtroppo, da libera professionista senza contratto e senza alcuna tutela come "lavoratrice madre", ho dovuto riprendere già da tempo il lavoro ... appena posso scappo da loro e quando sono senza di loro mi sento in colpa come se le privassi di qualcosa ...
anche a io mi sento spesso stanca e mi chiedo come fanno le altre mamme, credo di non essere brava come le altre che hanno mille energie e fanno tante cose ... insomma, penso sempre che forse potrei fare di più e dare di più a loro...
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyLun 17 Feb 2014, 12:55

pricchiola ha scritto:

anche a io mi sento spesso stanca e mi chiedo come fanno le altre mamme, credo di non essere brava come le altre che hanno mille energie e fanno tante cose ... insomma, penso sempre che forse potrei fare di più e dare di più a loro...
Ma tu sei una mamma di gemelli!!!! come puoi dare di piu??? E' impossibile secondo me!
Voi siete delle eroine per me!

un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyLun 17 Feb 2014, 13:47

pricchiola ha scritto:
lisa, non sai quanto ti capisco!!!
io purtroppo, da libera professionista senza contratto e senza alcuna tutela come "lavoratrice madre", ho dovuto riprendere già da tempo il lavoro ... appena posso scappo da loro e quando sono senza di loro mi sento in colpa come se le privassi di qualcosa ...
anche a io mi sento spesso stanca e mi chiedo come fanno le altre mamme, credo di non essere brava come le altre che hanno mille energie e fanno tante cose ... insomma, penso sempre che forse potrei fare di più e dare di più a loro...

pricchi mia vieni il 30 all'incontro!! mi pare tu ne abbia bisogno!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: pricchiola io ho una ammirazione infinita   Riflessioni EmptyLun 17 Feb 2014, 14:15

pricchiola ha scritto:
lisa, non sai quanto ti capisco!!!
io purtroppo, da libera professionista senza contratto e senza alcuna tutela come "lavoratrice madre", ho dovuto riprendere già da tempo il lavoro ... appena posso scappo da loro e quando sono senza di loro mi sento in colpa come se le privassi di qualcosa ...
anche a io mi sento spesso stanca e mi chiedo come fanno le altre mamme, credo di non essere brava come le altre che hanno mille energie e fanno tante cose ... insomma, penso sempre che forse potrei fare di più e dare di più a loro...

per le mamme di gemelli....siete bravissime.....

io mi chiedo spesso come avrei fatto con due e se sarei stata in grado di farcela....

voi mamme bis siete troppo brave!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni EmptyLun 17 Feb 2014, 14:49

Cara Lisa, io sono dovutra rientrare al lavoro quando i miei figli avevano poco più di un mese anche se a gironi alterni da quando hanno compiuto due mesi sono invece tutti i gg in ufficio non potendo usufruire della maternità. La mia fortuna è che i bambini vengono con me (unica condizione da em "imposta" all'azienda per rientrare subito), molto spesso però mi accorgo che quasi quasi desidero "liberarmi" le braccia per scrivere una mail urgente o completare un lavoro necessario al lavoro altrui. Questo mi fa star male quanto la sola idea di lasciarli già a qualcuno! Io sono un cumulo di contraddizioni.... Da un lato sono in cerca di asili nido ne ho visitati due nidi e da entrambi sono andata via con le lacrime agli occhi.. la sensazione che ho avuto è stata quella di cercare un "parcheggio" per le mie stelle... a parte il fatto che non mi hanno soddisfatta come strutture, all'altro mi sembra che stia riservando ai miei bambini lo stesso trattatmento che purtroppo hanno i bambini delle detenute... chiusi tra quattro mura insieme a me!
Quanto all'essere brave mamme... non faccio altro che dire a mio marito che sono una mamma "approssimativa", faccio le cose e non so neppure come e se mi riescono non sono in grado di ripeterle l'indomani; vivo poi il controllo dalla pediatra come l'esame universitario... bocciata se hanno preso poco peso (e tra un pò sarò bocciata almeno rimandata perchè la femminuccia se l'è mentre il maschietto con il suo modo di fare... tetta quando, qunato e se dice lui!!!) promossa e quindi felice alle stelle se crescono bene! Un baio a te cara... vado a farmi "bocciare"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni   Riflessioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riflessioni
» Un po' di riflessioni
» we di riflessioni
» Riflessioni di una neo mamma
» riflessioni di una mamma over 45

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: