Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Riflessioni... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Riflessioni...

Andare in basso 
+10
barbamamma
rochina
barby2772
jellyfishui
MarinaJad
Samu40
SOLE010
airad
mammachioccia
miao71
14 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMar 29 Lug 2014, 16:16

Io penso troppo... Rifletto, analizzo, fantastico... Specialmente quando ho tempo per farlo, come adesso che sono in ferie  Wink 
Sapete che da sempre desidero adottare un bimbo, ancor prima di voler diventare mamma "di pancia". Sapete anche che mio marito non è convinto perchè ha tante paure e anche per il costo. Ieri, dopo aver parlato con una mia amica che ha iniziato il percorso dell'adozione, mi son informata sui costi e ho scoperto che si riuscirebbe anche con 8-10.000 € al massimo, se per esempio ci si orienta verso la Polonia, la Moldavia (contro i 24.000 circa della Russia)... E' brutto parlare di soldi, ma ahimè bisogna farlo  Neutral Quando ho capito che si poteva fare, mi si è accesa una luce dentro! Non so come spiegarvi, è una sensazione del tutto irrazionale, che arriva da un desiderio maturato quando ero ancora piccola.
Naturalmente, spero che l'adozione non mi riguardi al momento perchè mi sto preparando per il transfer. Però l'idea rimane sempre  Wink Non ne ho ancora parlato con mio marito perchè non è il momento, ma penso che riuscirò a convincerlo, qualora questo tentativo non andasse bene  lol! 
P.S. Quando mio marito ha letto la storia di MarinaJad, soprattutto l'incontro con suo figlio, si è emozionato talmente tanto che sembrava stesse per piangere  Wink 
Roberta
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMar 29 Lug 2014, 16:37

Comunque vada questo tentativo, hai un piano B molto valido.
Magari servirà a darti la serenità di cui hai bisogno, magari sarà la tua nuova strada, chissà. Tuo marito credo proprio che la percorrerà al tuo fianco!
Siete due persone meravigliose!  Riflessioni... 6142 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMar 29 Lug 2014, 16:40

Bellissima questa tua riflessione tesoro e sembrano essere esattamente i miei pensieri e la mia situazione.. Io sono sicura che noi troveremo la strada giusta per noi... il mio più grande sogno sarebbe stato un figlio "naturale" e uno adottato, ma si sa, la vita a volte ci mette di fronte tanti ostacoli e tanti imprevisti e sta a noi trovare il modo, il nostro modo, di affrontarli e farli diventare la nostra forza, invece della nostra debolezza. A me sarebbe piaciuto tanto anche che i miei adottassero un fratellino o una sorellina, per cui figurati, anche io è una cosa che ho nel cuore da sempre... ma anche nel mio caso il marito recalcitra.

Dai, ora cerchiamo di essere positive per le nostre pance intanto, ma questo lumicino che abbiamo nel cuore... rimanga ad illuminare le nostre strade Wink

Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMar 29 Lug 2014, 17:29

miao71 ha scritto:
Io penso troppo... Rifletto, analizzo, fantastico... Specialmente quando ho tempo per farlo, come adesso che sono in ferie  Wink 
Sapete che da sempre desidero adottare un bimbo, ancor prima di voler diventare mamma "di pancia". Sapete anche che mio marito non è convinto perchè ha tante paure e anche per il costo. Ieri, dopo aver parlato con una mia amica che ha iniziato il percorso dell'adozione, mi son informata sui costi e ho scoperto che si riuscirebbe anche con 8-10.000 € al massimo, se per esempio ci si orienta verso la Polonia, la Moldavia (contro i 24.000 circa della Russia)... E' brutto parlare di soldi, ma ahimè bisogna farlo  Neutral Quando ho capito che si poteva fare, mi si è accesa una luce dentro! Non so come spiegarvi, è una sensazione del tutto irrazionale, che arriva da un desiderio maturato quando ero ancora piccola.
Naturalmente, spero che l'adozione non mi riguardi al momento perchè mi sto preparando per il transfer. Però l'idea rimane sempre  Wink Non ne ho ancora parlato con mio marito perchè non è il momento, ma penso che riuscirò a convincerlo, qualora questo tentativo non andasse bene  lol! 
P.S. Quando mio marito ha letto la storia di MarinaJad, soprattutto l'incontro con suo figlio, si è emozionato talmente tanto che sembrava stesse per piangere  Wink 
Roberta

Ciao Miao!
io non ho chiesto costi, ma per ora ho cominciato ad informarmi, siamo stati dagli assistenti sociali e a settembre facciamo il corso formativo, poi decideremo se chiudere definitamente con la pma e incamminarci per la via dell'azione...sono molto emozionata...
Davvero i costi possono essere così bassi????
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMar 29 Lug 2014, 17:34

SOLE010 ha scritto:

Davvero i costi possono essere così bassi????
Sembrerebbe di sì... Non metto la mano sul fuoco, però ho capito così. Poi bisogna vedere in pratica se saranno quelli!
Comunque sono contenta per te, fai bene a percorrere questa strada  Riflessioni... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMar 29 Lug 2014, 19:36

Cara l'adozione é una cosa bellissima. ......sei una grande Riflessioni... 769866
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMar 29 Lug 2014, 23:25

Roberta quello che dici mi ha molto emozionato, io l' ho visto tuo marito e ho visto come parlava con me e come guardava jad, sono sicura che si convincera', per i costi dipende dal paese, e pure quelli contano noi abbiamo speso quella cifra, in piu' in paesi vicini si riducono per esempio i costi del viaggio, un conto e' arrivare a varsavia un conto in siberia...
In bocca al lupo roberta
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 07:55

Che bella questa cosa della luce dentro, Roby.
Io credo molto nelle luci che si accendono nel nostro
cuore, mi piace quello che senti, mi sembra una
strada di quelle buone e importanti.
E se proprio proprio vogliamo dirla tutta è una strada
che potrai intraprendere anche quando avrai il tuo
pupetto bello frutto del prossimo transfer.
C'è sempre posto nel cuore per amare nuovi figli
 Riflessioni... 6142 Riflessioni... 6142 Riflessioni... 6142 
 Riflessioni... 769866 Riflessioni... 769866 
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 08:50

Ma lo sai che ti voglio bene ?  Riflessioni... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 09:11

Vi auguro qualsiasi sia la vostra strada che il sogno si realizzi il più presto possibile I love you 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 11:10

che bello leggerti così Roberta I love you mi sembra di sentirti più leggera
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 11:36

Roberta la positività che si legge nel tuo post riempie il cuore ...  Riflessioni... 769866 Riflessioni... 6142 Riflessioni... 769866 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: anch'io avevo pensato all'adozione   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 13:33

ho persino frequentato un corso preadottivo.....

fallo è molto utile per capire se si è portati a fare questo percorso oppure no, non costa nulla e richiede alcune ore ogni settimana per un mese circa.....

io ho capito che la strada dell'adozione non era per me....

p.s. prima dell'adozione viviti appieno questo tentativo...e poi hai il terzo gratis in caso che guai al mondo se dovesi arrivarci te lo devi far scappare.....ti voglio incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 13:38

ioete ha scritto:
ho persino frequentato un corso preadottivo.....

fallo è molto utile per capire se si è portati a fare questo percorso oppure no, non costa nulla e richiede alcune ore ogni settimana per un mese circa.....

io ho capito che la strada dell'adozione non era per me....

p.s. prima dell'adozione viviti appieno questo tentativo...e poi hai il terzo gratis in caso che guai al mondo se dovesi arrivarci te lo devi far scappare.....ti voglio incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Francy! Non credo che il terzo sia proprio gratis... Credo che mi faranno uno sconto. Se non ho capito male devono essere le stesse tipologie di cicli. Il primo era embrioadozione, il prossimo (secondo) sarà da fresco e quindi l'eventuale terzo come lo considereranno? Non ci voglio pensare  Wink 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: speriamo che tu non ne abbiamo bisogno   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 13:44

miao71 ha scritto:
ioete ha scritto:
ho persino frequentato un corso preadottivo.....

fallo è molto utile per capire se si è portati a fare questo percorso oppure no, non costa nulla e richiede alcune ore ogni settimana per un mese circa.....

io ho capito che la strada dell'adozione non era per me....

p.s. prima dell'adozione viviti appieno questo tentativo...e poi hai il terzo gratis in caso che guai al mondo se dovesi arrivarci te lo devi far scappare.....ti voglio incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Francy! Non credo che il terzo sia proprio gratis... Credo che mi faranno uno sconto. Se non ho capito male devono essere le stesse tipologie di cicli. Il primo era embrioadozione, il prossimo (secondo) sarà da fresco e quindi l'eventuale terzo come lo considereranno? Non ci voglio pensare  Wink 


ma nel caso è sempre un piano b a cui ti devi appigliare.....io ti voglio incinta!!!!!!!!!! accontentami per favore..... Laughing 
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 13:52

in quanto a riflettere e pensare troppo ti tengo compagnia  Very Happy  anni fa non pensavo all'adozione, non pensavo nemmeno a fare eterologa, poi eventi, situazioni, incontri ti fanno vedere il tutto sotto un aspetto diverso.
per me è stato l'incontro con alcuni alunni adottati,le loro storie, il loro modo di abbracciarti, forte forte...mi sono entrati nel cuore!
gli uomini tentennano un po', principalmente hanno paura di non riuscire ad amare ma anche di non essere amati da questo figlio lontano.
a volte questi due percorsi si incrociano ma poi, inevitabilmente si fa una scelta...
questa lucina che ti si è accesa è proprio bella, infonde speranza e ovunque sarà e da qualunque posto arriverà, dalla tua pancia o dal tuo cuore, questo bimbo sarà solo che amato...

 Riflessioni... 806920 Riflessioni... 374861 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 14:27

angyvitto ha scritto:
in quanto a riflettere e pensare troppo ti tengo compagnia   Very Happy   anni fa non pensavo all'adozione, non pensavo nemmeno a fare eterologa, poi eventi, situazioni, incontri ti fanno vedere il tutto sotto un aspetto diverso.
per me è stato l'incontro con alcuni alunni adottati,le loro storie, il loro modo di abbracciarti, forte forte...mi sono entrati nel cuore!
gli uomini tentennano un po', principalmente hanno paura di non riuscire ad amare ma anche di non essere amati da questo figlio lontano.
a volte questi due percorsi si incrociano ma poi, inevitabilmente si fa una scelta...
questa lucina che ti si è accesa è proprio bella, infonde speranza e ovunque sarà e da qualunque posto arriverà, dalla tua pancia o dal tuo cuore, questo bimbo sarà solo che amato...

 Riflessioni... 806920 Riflessioni... 374861 
Grazie Angy, dalle tue parole traspare una grande dolcezza e immagino che il tuo carattere sia proprio così...
Come stai? Novità?  Riflessioni... 6142 
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 20:04

ciao miao mio marito sulla dolcezza avrebbe qualche dubbio perché ogni tanto esce la parte acida di me  Laughing  ma quando ce vò ce vò!!!

miao io non sto ancora facendo niente, o meglio sto facendo gli ennesimi ulteriori esami, questo giro toccano pure al maritino, poi deciderò il da farsi...

la strada dell'adozione la sto prendendo in seria considerazione ma è presto per fare progetti!

sei sicura che adottar sin polonia ha quei prezzi? mi sembra pochino...so che per adottare lì ci vogliono circa 3/4 anni.

un giorno una mia carissima collega mi disse, riguardo all'adozione " da qualche parte, nel mondo, c'è è un bambino senza la sua mamma e tu sei una mamma senza il suo bambino...dovete solo incontrarvi..."

questa sua frase mi emozionò tanto ed ora la rivolgo a te...miao, prima o poi, in un modo o nell'altro, saremo mamme...

 Riflessioni... 806920 
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 47
Località : liguria

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyMer 30 Lug 2014, 21:31

Cara dolcissima Roberta è bellissimo e dolcissimo quello che dici..quello che ti ha detto Angyvitto mi ha messo i brividi..è proprio vero   " da qualche parte, nel mondo, c'è è un bambino senza la sua mamma e tu sei una mamma senza il suo bambino...dovete solo incontrarvi..."..
Ora però vai a Praga pensa ai tuoi puntini e spero di poterci incontrare magari te sarai già gallinella invece io aspetterò ancora qualche giorno prima di esserlo.. Laughing 
Inbecco alla cicognona.. Riflessioni... 806920 

 Riflessioni... 6142 Riflessioni... 769866 Riflessioni... 6142 
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyGio 31 Lug 2014, 12:49

come dice lalla77 ora è tempo che tu ti concentri sul tuo prox tentativo

 Riflessioni... 310596 Riflessioni... 310596 Riflessioni... 310596 
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... EmptyGio 31 Lug 2014, 23:45

qualsiasi strada prenderete ,spero che il tuo sogno arrivi presto..................
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessioni...   Riflessioni... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessioni...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riflessioni
» Riflessioni....
» we di riflessioni
» 6pt...... Riflessioni
» riflessioni!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: