Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutti!!  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutti!!

Andare in basso 
+9
mammachioccia
Bibbi
Fatina187
Focaccina
clau85
MARETTINA80
rochina
fiamma
LApissi
13 partecipanti
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyVen 14 Feb 2014, 17:49

cheers 

Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Fabiana e abito a Milano (ma sono di Roma).
Ho 37 anni e da qualche mese sto provando a rimanere incinta.
Sono stata sempre bene di salute, in sovrappeso ma bene.
Poi a 22 anni nodulo maligno alla tiroide, tolto tutto e nessuna conseguenza (ora prendo 200 di Eutirox e secondo il mio endocrinologo, che vedo periodicamente, almeno da quel punto di vista è tutto ok).
Poi ho avuto qualche piccolo acciacco ma facevo sempre su e giù con il peso.
Nel 2009/2010 ho iniziato la famigerata dieta col sondino, 30kg persi ma ripresi dopo qualche mese, con gli interessi!
Ad ottobre 2010 mi sono sposata, dopo 6 anni di convivenza.
A gennaio 2011 mi sono trasferita da Roma a Milano, causa lavoro di mio marito.
A luglio del 2012 sono ricorsa al bypass gastrico, ed ho perso 40kg. dovrei calarne ancora una 15na ma la mia bilancia non si schioda mannaggia a lei.
Cmq decorso post operatorio perfetto, zero problemi, analisi del sangue buoni, nessuna carenza vitaminica.
A novembre 2012 mi sono presa la toxoplasmosi, e vabè..
A metà settembre 2013, dopo 6/7 anni di pillola anticoncezionale, decido di smetterla e provare ad avere un figlio.
Il ciclo mi è venuto a fine settembre e poi nulla più.
A novembre 2013 melanoma vicino l'ombelico.. tolto, x fortuna era al primo stadio quindi zero conseguenze. Esami di controllo ok.
Visto che il ciclo tardava a tornare (non è servito neanche prendere 5 giorni di progesterone), il mio ginecologo mi fa fare le analisi del sangue.
Risultato: FSH a 75.5, TSH a 0.06, prolattina 6.4 e soprattutto AMH 0,07.
Non ho casi di menopausa precoce in famiglia, e la cosa mi ha atterrito. Possibile che proprio ora stia entrando in menopausa?? A 37 anni?????
Il ginecologo mi ha detto di fare una visita al centro Gynepro di Bologna (andrò venerdì 21 marzo), tanto per sentire un secondo parere, ma secondo lui la fecondazione omologa con me non avrebbe risultati e mi farebbe rischiare di perdere del tempo prezioso.
Sto iniziando quindi a valutare quella eterologa all'estero, magari in Spagna, ma comunque vedremo prima cosa mi diranno lì a Bologna.
Nel frattempo, in maniera molto molto causale, sono approdata sulla pagina Facebook del fantastico libro "Perché io no", che ho comprato in ebook e letto tutto d'un fiato (quante belle esperienze, e quante cose nuove ho imparato!), e da lì, sempre in maniera molto molto casuale, sono venuta a conoscenza dell'incontro di sabato 15/02 a Milano (e per giunta non lontano da casa mia!). E quindi ho preso la palla al balzo e ho scritto a Stefania, che repentinamente e in maniera molto molto carina mi ha risposto dicendomi che due posti c'erano ancora.
Quindi ci vediamo sabato, con tutti quelli che verranno all'incontro! E con gli altri beh.. ci leggeremo qua!
Un abbraccio ed a presto!!

Fabiana
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyVen 14 Feb 2014, 18:36

Benvenuta cara!
Io domani non ci sarò perchè tra una settimana volo in Spagna per il mio secondo tentativo di ovodonazione (e speriamo bene, stavolta!). Due anni fa il mio amh era a 0,67. Dopo 3 omologhe con un pick up andato a vuoto, ho deciso di cambiare! Neanch'io ho casi di menopausa precoce in famiglia...pensa che mia nonna ha partorito i suoi quattro figli dai 40 ai 48 anni (e secondo me han scelto di fermarsi loro, perchè dopo la guerra non era il caso di continuare...)! Che sarà successo? Chi lo sa! Ora come ora non m'importa...
In bocca al lupo! flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyVen 14 Feb 2014, 19:25

benvenuta I love you 
io ho fsh intorno al 14/17 quindi altino, ho avuto due positivi con omologa ma avevo anche 33/34 anni quindi ha contato tanto l'età.poi son passata all'ovo.io ho la tiroide di hascimoto, come te nessun caso di menopausa precoce o altro in famiglia, anzi.io penso che possa essere stata la tiroidite autoimmune scoperta tardi e di conseguenza anche curata tardi ad avermi causato problemi alle ovaie, ma è solo una mia idea.tra l'altro, il tuo tsh mi sembra molto basso, non è che dovresti diminuire l'eutirox?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptySab 15 Feb 2014, 00:10

Un grosso in bocca al lupo anche a te!! E tienici aggiornati!!
fiamma ha scritto:
Benvenuta cara!
Io domani non ci sarò perchè tra una settimana volo in Spagna per il mio secondo tentativo di ovodonazione (e speriamo bene, stavolta!). Due anni fa il mio amh era a 0,67. Dopo 3 omologhe con un pick up andato a vuoto, ho deciso di cambiare! Neanch'io ho casi di menopausa precoce in famiglia...pensa che mia nonna ha partorito i suoi quattro figli dai 40 ai 48 anni (e secondo me han scelto di fermarsi loro, perchè dopo la guerra non era il caso di continuare...)! Che sarà successo? Chi lo sa! Ora come ora non m'importa...
In bocca al lupo! flower flower flower 
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptySab 15 Feb 2014, 00:18

Ciao Rochina,
Anche a me il tsh è sembrato un po' basso ma prendo 200 di Eutirox e il mio endocrinologo (che è primario in un grosso ospedale di Roma) ha detto che va bene così, anche in questa situazione..
X il resto, dopo aver tolto il tumore alla tiroide ho dovuto prendere una pasticca di iodio radioattivo e magari è stata quella la colpa di tutto.
Ho la testa piena di tanti SE, se me l'avessero detto, se non avessi aspettato così tanto a fare un figlio, se se se..
Sono discorsi inutili perché non posso riportare indietro il tempo ma non riesco a non farmi assalire da tutti questi pensieri...
rochina ha scritto:
benvenuta I love you 
io ho fsh intorno al 14/17 quindi altino, ho avuto due positivi con omologa ma avevo anche 33/34 anni quindi ha contato tanto l'età.poi son passata all'ovo.io ho la tiroide di hascimoto, come te nessun caso di menopausa precoce o altro in famiglia, anzi.io penso che possa essere stata la tiroidite autoimmune scoperta tardi e di conseguenza anche curata tardi ad avermi causato problemi alle ovaie, ma è solo una mia idea.tra l'altro, il tuo tsh mi sembra molto basso, non è che dovresti diminuire l'eutirox?
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptySab 15 Feb 2014, 08:50

benvenuta!!!1
allora ci vediamo oggi all incontro!
Torna in alto Andare in basso
clau85
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.02.13
Età : 38

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptySab 15 Feb 2014, 17:37

Benvenuta lol! lol! lol! lol! Ciao a tutti!!  6142 Ciao a tutti!!  6142 Ciao a tutti!!  6142 
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptySab 15 Feb 2014, 22:28

E dopo l'incontro di oggi (piccolo il mondo x i nostri uomini..^^) e la mangiata oscena di sushi. ..benvenuta in questo strano mondo!  Ciao a tutti!!  769866 
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyDom 16 Feb 2014, 08:51

Benvenuta. Anche io ero all'incontro ieri!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyDom 16 Feb 2014, 16:44

cheers benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 10:14

pissifaby ha scritto:
cheers 

Ciao a tutti!
Mi presento: mi chiamo Fabiana e abito a Milano (ma sono di Roma).
Ho 37 anni e da qualche mese sto provando a rimanere incinta.
Sono stata sempre bene di salute, in sovrappeso ma bene.
Poi a 22 anni nodulo maligno alla tiroide, tolto tutto e nessuna conseguenza (ora prendo 200 di Eutirox e secondo il mio endocrinologo, che vedo periodicamente, almeno da quel punto di vista è tutto ok).
Poi ho avuto qualche piccolo acciacco ma facevo sempre su e giù con il peso.
Nel 2009/2010 ho iniziato la famigerata dieta col sondino, 30kg persi ma ripresi dopo qualche mese, con gli interessi!
Ad ottobre 2010 mi sono sposata, dopo 6 anni di convivenza.
A gennaio 2011 mi sono trasferita da Roma a Milano, causa lavoro di mio marito.
A luglio del 2012 sono ricorsa al bypass gastrico, ed ho perso 40kg. dovrei calarne ancora una 15na ma la mia bilancia non si schioda mannaggia a lei.
Cmq decorso post operatorio perfetto, zero problemi, analisi del sangue buoni, nessuna carenza vitaminica.
A novembre 2012 mi sono presa la toxoplasmosi, e vabè..
A metà settembre 2013, dopo 6/7 anni di pillola anticoncezionale, decido di smetterla e provare ad avere un figlio.
Il ciclo mi è venuto a fine settembre e poi nulla più.
A novembre 2013 melanoma vicino l'ombelico.. tolto, x fortuna era al primo stadio quindi zero conseguenze. Esami di controllo ok.
Visto che il ciclo tardava a tornare (non è servito neanche prendere 5 giorni di progesterone), il mio ginecologo mi fa fare le analisi del sangue.
Risultato: FSH a 75.5, TSH a 0.06, prolattina 6.4 e soprattutto AMH 0,07.
Non ho casi di menopausa precoce in famiglia, e la cosa mi ha atterrito. Possibile che proprio ora stia entrando in menopausa?? A 37 anni?????
Il ginecologo mi ha detto di fare una visita al centro Gynepro di Bologna (andrò venerdì 21 marzo), tanto per sentire un secondo parere, ma secondo lui la fecondazione omologa con me non avrebbe risultati e mi farebbe rischiare di perdere del tempo prezioso.
Sto iniziando quindi a valutare quella eterologa all'estero, magari in Spagna, ma comunque vedremo prima cosa mi diranno lì a Bologna.
Nel frattempo, in maniera molto molto causale, sono approdata sulla pagina Facebook del fantastico libro "Perché io no", che ho comprato in ebook e letto tutto d'un fiato (quante belle esperienze, e quante cose nuove ho imparato!), e da lì, sempre in maniera molto molto casuale, sono venuta a conoscenza dell'incontro di sabato 15/02 a Milano (e per giunta non lontano da casa mia!). E quindi ho preso la palla al balzo e ho scritto a Stefania, che repentinamente e in maniera molto molto carina mi ha risposto dicendomi che due posti c'erano ancora.
Quindi ci vediamo sabato, con tutti quelli che verranno all'incontro! E con gli altri beh.. ci leggeremo qua!
Un abbraccio ed a presto!!

Fabiana

tu sei la ragazza mora in prima fila!!
Fabiana...dicevo sul serio sabato. Ho visto nei tuoi occhi i miei.
Vai avanti così, non mi sono mai pentita di nulla!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 10:15

Simo72 ha scritto:
E dopo l'incontro di oggi (piccolo il mondo x i nostri uomini..^^) e la mangiata oscena di sushi. ..benvenuta in questo strano mondo!  Ciao a tutti!!  769866 

ahhhh ma eri in prima fila tu simoooo non ti avevo riconosciutaaa...belle voi tu e fabiana che felice sono di avervi conosciute. Spero la prossima volta di avere modo di parlare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 10:36

Benvenuta qui! Mi ricordo il tuo intervento di sabato.
So che la strada può sembrare lunga e difficile, ma ti assicuro che se fatta in compagnia di persone che l'hanno già affrontata, è meno spaventosa!
 Ciao a tutti!!  6142 
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 11:30

Bibbi ha scritto:
Simo72 ha scritto:
E dopo l'incontro di oggi (piccolo il mondo x i nostri uomini..^^) e la mangiata oscena di sushi. ..benvenuta in questo strano mondo!  Ciao a tutti!!  769866 

ahhhh ma eri in prima fila tu simoooo non ti avevo riconosciutaaa...belle voi tu e fabiana che felice sono di avervi conosciute. Spero la prossima volta di avere modo di parlare.


siiiiiiiiiiiiii!!!!Ero proprio io!!Pensa che il mio compagno ed il marito di Faby sono amici e si sono incontrati per caso alla conferenza!!è servito molto ad Emanuele per rilassarsi un pochino!!
Siete fantastiche!Stamattina (ordini del moroso) ho mandato la richiesta di iscrizione alla onlus!! lol! lol! lol! 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 11:34

ma che coincidenza!!!!!!!!!!! Shocked tutto il mondo è paese!!!!!!! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 11:35

rochina ha scritto:
ma che coincidenza!!!!!!!!!!! Shocked tutto il mondo è paese!!!!!!! Very Happy 

ti ho pensata sai?spero un giorno di incontrarti!! un bacione! Ciao a tutti!!  769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 11:43

Embarassed Embarassed Ciao a tutti!!  769866 
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 11:52

Anche noi ci siamo parlate sabato!!!!si parlava del gynepro...
Ciao Simo non ti avevo riconosciuta!

 Ciao a tutti!!  6142 
Torna in alto Andare in basso
Focaccina
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Focaccina


Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 21.03.13
Età : 52

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 12:15

 Ciao a tutti!!  769866 Ciao a tutti!!  6142 
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 15:12

Benvenuta Fabiana!
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 17 Feb 2014, 18:29

Benvenuta Fabiana

 Ciao a tutti!!  310596 Ciao a tutti!!  310596 Ciao a tutti!!  310596 
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Grazie a tutte!   Ciao a tutti!!  EmptyMar 18 Feb 2014, 00:29

Ragazze, il vostro benvenuto è un raggio di sole, siete tutte carinissime!
Bibbi quello che mi hai detto mi sta dando molta forza, sarà che tra romane ci si intende ahahahahahha
Grazie ancora a tutte voi per avermi accolta così bene!
Simona.. Quel sushi... Mmmmmmmm che boooonoooooo dobbiamo replicare presto ok?  :gattino: 
Bnotte belle pupe!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  EmptyLun 28 Apr 2014, 22:24

benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti!!  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!!    Ciao a tutti!!  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: