Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 "Agenzia del seme fresco"???!!!

Andare in basso 
+4
sognare-in-grande
sweet-twins
Unsognonelcassetto
Bijoux*87
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyGio 20 Feb 2014, 12:32

Beh secondo me se si tratta di un'agenzia seria e certificata assicurerà certamente donatori sani e controllati esattamente come quelli x le eterologhe a fresco...a me sembra solo strano poter farcela cn una semplice siringata...cmq rimaniamo in attesa di info..giusto x una cultura xsonale...nn se ne parla mai e quindi secondo me è un pò piu complicata come cosa rispetto a come l hanno raccontata alle iene.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyGio 20 Feb 2014, 14:41

a me personalmente, questa cosa non ispira.............ma poi magari sono solo paranoie mie, anzi, lo sono certamente Wink 
Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyGio 20 Feb 2014, 18:05

Più che altro è una novità penso per gran parte, se non tutte, di noi.. E dato che l'hanno "pubblicizzato" le iene magari è qualcosa che sta prendendo piede adesso.. Boh! Sono solo supposizioni e finché non rispondono alla mail non siamo certe di nulla..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyGio 20 Feb 2014, 19:07

Le agenzie americane che vendono seme lo vendono tutto congelato... Ho letto libri della serie Single mother by Choice prima di prendere la decisione, e se lei non ha problemi l'autoinseminazione è una scelta possibile... anche se io non la farei mai. Chi mi garantisce che ho fatto le cose per bene?
Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyGio 20 Feb 2014, 20:01

Elizabeth<3 ha scritto:
Le agenzie americane che vendono seme lo vendono tutto congelato... Ho letto libri della serie Single mother by Choice prima di prendere la decisione, e se lei non ha problemi l'autoinseminazione è una scelta possibile... anche se io non la farei mai. Chi mi garantisce che ho fatto le cose per bene?

Si cara Elizabeth.. Hai ragione, forse se in America non esiste una cosa così qualcosa sotto ci sarà...!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 16:41

Scusate ma queste agenzie vendono seme crio ehh..non "fresco"  Wink 
La sfiga puo' sempre colpire sia che ci si rivolga alle agenzie sia che ci si rivolga alle cliniche.
Anche perché le cliniche pma nord europee la maggior parte delle volte richiede il seme per le iui proprio a queste agenzie private..e non ai donatori diretti  Wink 
I controlli sui donatori ci sono eccome!!
La Cryos (credo che alle iene facessero riferimento a questa agenzia)è una delle piu' importanti agenzie di europa!!!
E' normale che in clinica è tutto piu' controllato,ma non il seme,ma la donna che fa l'inseminazione.
Per sottoporsi ad una iui ci chiedono un milione di esami tamponi ecc..
Per comprare il seme on line questo non accade.
E' vero che si risparmia il viaggio,volo e alloggio,ma si abbassano comunque le percenuali di riuscita,che già in una iui son bassine.
Poi se una donna è giovanissima e non ha mai avuto nessun problema durante la sua vita...e un po' come far sesso mirato,non è che tutte quelle che fan sesso han fatto il tampone vaginale il giorno prima..
Noi abbiamo molte informazioni al riguardo e sarebbe utile usarle al meglio.
In becco alla cico
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 16:47

rochina ha scritto:
a me personalmente, questa cosa non ispira.............ma poi magari sono solo paranoie mie, anzi, lo sono certamente Wink 


Credo siano paranoie radicate nell'italiano..
Nella maggior parte dei paesi del mondo,soprattutto per le famiglie omosessuali,è una prassi acquistare seme on line..
Sulle iui le cliniche estere guadagnano con le coppie italiane..gli stranieri si arrangiano  Wink 
Dopo il 9 aprile poi... Laughing Laughing Laughing 


rori
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 17:14

Ma difatti queste agenzie servono soprattutto a single e lesbiche, che di solito, fatta salva la sottoscritta, non sono infertili. Allora si che hanno la possibilità di farcela con la semplici IUI... Magari se avessero un compagno maschio riuscirebbero a rimanere incinte al primo colpo... Comunque quelle americane, per lo meno, ma presumo anche quelle inglesi, sono serie e fanno tutti i controlli.

Io non avrei provato per un semplice motivo: scarsa fiducia nella mia capacità di fare bene le cose...  Suspect 

Avevo letto un libro 'Single Mom By Choice' (Madre single per scelta) dove molte donne avevano sfruttato queste agenzie con ottimi risultati.

Seme fresco però non lo vorrei, proprio per la mancanza di controlli successivi alla donazione.
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 17:22

Elizabeth<3 ha scritto:


Seme fresco però non lo vorrei, proprio per la mancanza di controlli successivi alla donazione.
concordo. La mia clinica ha utilizzato una banca del seme americana, ma il seme era congelato. troppo rischioso da fresco.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 17:39

Elizabeth<3 ha scritto:
Ma difatti queste agenzie servono soprattutto a single e lesbiche, che di solito, fatta salva la sottoscritta, non sono infertili. Allora si che hanno la possibilità di farcela con la semplici IUI... Magari se avessero un compagno maschio riuscirebbero a rimanere incinte al primo colpo... Comunque quelle americane, per lo meno, ma presumo anche quelle inglesi, sono serie e fanno tutti i controlli.

Io non avrei provato per un semplice motivo: scarsa fiducia nella mia capacità di fare bene le cose...  Suspect 

Avevo letto un libro 'Single Mom By Choice'  (Madre single per scelta) dove molte donne avevano sfruttato queste agenzie con ottimi risultati.

Seme fresco però non lo vorrei, proprio per la mancanza di controlli successivi alla donazione.

Concordo,ma credo sia davvero impossibile trovare seme...emmm fresco  Wink 
Poi ad essere proprio esatte non sono iui...perché la iui è l'inseminaziona in utero..
Quando si acquista seme crio dalle banche si fanno le inseminazione vaginali,perchè nel kit non c'è il cateterino che arriva in utero,ma una semplice siringa senza ago da inserire appunto..in vagina  Wink 
Percentuali di riuscita intorno al 5% (credo)

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 17:44

Satine ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:


Seme fresco però non lo vorrei, proprio per la mancanza di controlli successivi alla donazione.
concordo. La mia clinica ha utilizzato una banca del seme americana, ma il seme era congelato. troppo rischioso da fresco.

Si anche alcune cliniche spagnole si affidono alla Cryos ,per la grande scelta dei donatori.
Sul loro sito infatti si puo' acquistare seme sia per le inseminazione vaginali che per le iui ,ma anche per la fivet..
Cambia naturalmente non la "qualità" ma la quantità di pailette da acquistare  Wink 


rori
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 17:57

io nn ne ho mai sentito parlare di qti kit...ma come funziona? cme fai a scongelarlo? e i costi?
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 19:19

ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ecco il ink
https://dk-it.cryosinternational.com/

ma come funziona? ti arriva per posta? e poi come bisogna trasferirlo il seme, con una siringa???
chissà come si fa...

e poi è roba seria???? bohhhhhhhhh 
Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked  Shocked 
Torna in alto Andare in basso
Bijoux*87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Bijoux*87


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 13.12.13
Età : 36
Località : Biella

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 21:36

Elizabeth dici che di solito questa tecnica la usano omosessuali e single che magari non sono infertili.. Io penso che anche in una coppia uomo/donna, quando i problemi (genetici) sono esclusivamente della parte maschile, si possa ottenere una percentuale abbastanza alta di probabilità.. Ripeto, se la donna non ha alcun problema di fertilità.. E io parlo principalmente per il mio caso, per quanto riguarda la sindrome di Klinefelter che lo porta ad essere totalmente sterile..

E non voglio sottolineare lei/lui, per me è come se ce l'avessimo entrambi questa sindrome dato che siamo un meraviglioso "noi", non do la colpa a lui per rendermi leggera la coscienza, non vorrei dare questa sensazione, che sia chiaro! Wink

Baci bacini a tutte care!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 EmptyDom 23 Feb 2014, 22:28

Perdonate l'ignoranza, ma da qualche parte ho letto che il seme congelato viene donato dopo sei mesi a riconferma del test HIV negativo del notare. Anche il gennet se non sbaglio si comporta così dà il seme solo dopo sei mesi qundo al donatore fa ripetere il test dell'HIV. Sinceramenre preferisco un congelato ultra controllato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: "Agenzia del seme fresco"???!!!   "Agenzia del seme fresco"???!!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Agenzia del seme fresco"???!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Ovo: meglio seme fresco o congelato?
» circolare Agenzia delle Entrate - chiarimenti su spese mediche per crioconservazione ovociti
» Aiuto..ovo con seme fresco o congelato
» nuovo transfer con seme congelato o fresco
» fresco o "surgelato" ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: