Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà

Andare in basso 
+9
Eli.shila
Bibbi
sognare-in-grande
ioete
melinda477
Cosita68
MarinaJad
Mony75
Violet
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 15:03

Quest anno credo di essere riuscita a vedere comulativa, una mezz'ora appena tra le varie serate di San remo. La fortuna ha voluto che beccasi l'esibizione di ieri sera dl grande Liga.
Quando ha cantato Il giorno di dolore ho pianto tanto. E' da un po che ho notato che da dopo il parto praticamente non ho mai più pianto, neanche se sono arrabbiata o stanca. Forse negli anni della pma ho dato fondo a tutta la riserva di lacrime.
Ieri s era invece ho aperto i rubinetti. Mi sono passati davanti alla mente tante immagini, come un film. Ed ho pensato ad ognuna di voi. Al mio e al vostro giorno di dolore.
Ho pensato a tutti i vostri cuori rimasti senza un pezzo: dopo un negativo, dopo un aborto, dopo un lutto , dopo una litigata con il marito, dopo un licenziamento perché la tua collega ha figli e tu no...
Ogni botta della vita e' un pezzo di cuore che se ne va e quanto è difficile poi fargli riprendere il ritmo. Lo riprende, si, ma è difficile rimettersi in moto.

'Quando l hai capito che, che la vita non è giusta,come la vorresti te'

Quello che posso dirvi io ora, dalla mia 'facile' posizioni e' che una volta raggiunto il sogno il vostro cuore senza un pezzo riuscirà ad amare ed essere felice lo stesso, forse anche meglio di prima. Il pezzo manca, ma è questo che ci rende fatine speciali. Anche se il nostro giorno di dolore non dura mai solo un giorno.
Non smettete di lottare!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 15:08

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  769866   Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 15:26

A me questa canzone, insieme a "ci sei sempre stata" fanno commuovere tantissimo...la frase che mi più mi piace è "quando sembra tutto fermo la tua ruota girerà" perchè è un messaggio di grande speranza, anche se spesso pensi che non sarà così...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 15:32

un' altra canzone di ligabue che mi fa sempre commuovere e ho messo via, soprattutto quando dice' Ho messo via un po' di legnate,
i segni, quelli, non si puo',
che non e' il male ne la botta
ma, purtroppo, e' il livido'...e' il livido, il livido che non va via...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 15:38

Ligabue ne ha fatte una più bella dell altra. Poi non so se sono io ad essere fissata ma dai suoi testi si capisce prioprio che ha vissuto quello che abbiamo vissuto noi. Mi sembra che lui capisca ecco...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 15:40

ah qs manco lo sapevo...
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 16:53

liga ha perso tre bambini....il terzo tempo fa dalla sua compagna che era incinta di 6 mesi.....crecate sul web....io lo avveo letto sul sito ciaolapo a suo tempo....quando persi i miei bimbi. In tante canzoni ci sono dei piccoli riferimenti.....
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 17:05

Violet ha scritto:
Ligabue ne ha fatte una più bella dell altra. Poi non so se sono io ad essere fissata ma dai suoi testi si capisce prioprio che ha vissuto quello che abbiamo vissuto noi. Mi sembra che lui capisca ecco...

Infatti è vero, l'ho pensato pure io...
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 17:05

MarinaJad ha scritto:
un' altra canzone di ligabue che mi fa sempre commuovere e ho messo via, soprattutto quando dice' Ho messo via un po' di legnate,
i segni, quelli, non si puo',
che non e' il male ne la botta
ma, purtroppo, e' il livido'...e' il livido, il livido che non va via...

Bellissima pure questa  Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  806920 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: che meravigliose   Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 18:27

parole violet sei sempre delicata e tocchi il cuore! sarei voluta essere li a stringerti mentre piangevi..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: violettina   Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 20:40

anch'io ieri ho beccato il liga e mi si è stretto il cuore...anche quando ha cantato "per sempre"......mi son venuti i brividi.....

fatine anche quando non si è più in corsa perchè il sogno è tra le braccia credetemi che non si dimentica il passato.....non si dimenticano le cadute i pianti i dolori......non si dimentica nulla......cambia il modo di guardarsi indietro e di vedere il proprio futuro davanti...ma non si dimentica nulla....
Torna in alto Andare in basso
sognare-in-grande
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
sognare-in-grande


Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 26.04.13

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 21:06


 Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad  il dolore resta nel  cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 22:15

Ioete mi hai davvero tolto le parole di bocca. A volte mi metto a pensare al percorso intrapreso e mi chiedo come abbiamo fatto a resistere cosi a lungo, dove abbiamo trovato la forza x non arrenderci....e sistematicamente sento come un "buco nell'anima". Credo sia quello lasciato dal vuoto che avevamo durante tutto il percorso. Anche oggi che ho due figli ci penso spesso a quel dolore, e non mi sembra nemmeno troppo lontano. Non voglio dimenticarlo, assolutamente, e' il nostro orgoglio, quel dolore ci ha resi disperatamente forti...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 22:18

http://www.spettegola.com/cantante/luciano-ligabue-racconta-il-dolore-per-i-tre-figli-che-ha-perso.html

non lo sapevo, me lo avete detto voi stasera...ho cercato ed ecco qui...
Dice una frase molto bella e vera...un aborto è un lutto che non trova casa, gli altri non lo considerano tale, visto che non era una persona già nata...invece ti segna e ti segna tanto..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Eli.shila
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli.shila


Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 22.05.13
Età : 37
Località : Lecco provincia

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Uest   Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 22:39

Ho letto il tuo post e mi sono messa su you tube per ascoltare questa canzone per la prima volta in vita mia.

Mi sono scese le lacrime...quelle silenziose. Quelle che fanno male più dei singhiozzi.

Grazie per le tue parole.
Grazie perchè ho trovato in questa canzone il mio dolore.

Quando indietro non si torna...quando hai capito che, che la vita non è come la vorresti te. Quando farsi una ragione vorrà dire vivere.

Maledettamente vero.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyDom 23 Feb 2014, 22:51

grazie di questo post,stupendo,il Liga e' un grande quando ho letto la sua storia tempofa',ho capito perche' i suoi testi toccano le corde dell'anima,da sempre......
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyLun 24 Feb 2014, 00:04

Eli in realtà questa canzone nasce come dedica ad un suo amico malato di tumore. Io non posso fare a meno di pensare a tutta la gente che soffre e 'suda il suo coraggio per non starsene laggiù'
E' una canzone di una forza e di una indignazione toccanti,come hai notato anche tu. Ti abbraccio piccola  Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  6142 

Riguardo ai bambini che ha perso in particolare e' il suo album 'arrivederci mostro' che è dedicato a queste tristi vicende. Il mostro e' appunto il dolore che alla fine ha elaborato e lasciato andar via.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyLun 24 Feb 2014, 00:04

melinda477 ha scritto:
parole violet sei sempre delicata e tocchi il cuore! sarei voluta essere li a stringerti mentre piangevi..

Meli ho pensato tanto a te... Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  6142 Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  6142 
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyLun 24 Feb 2014, 05:57

non sapevo queste cose su Liga. A me piace tantissimo la sua musica ora la ascolterò in modo diverso.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyLun 24 Feb 2014, 10:44

Wink una canzone che amo moltissimo e mi farà sempre piangere.....
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyLun 24 Feb 2014, 15:02

Violet la tua sensibilità mi lascia sempre senza parole.

Anche la mia posizione ora è "facile", ma prima non lo è stata, così come la tua.
Le tue parole mi toccano nel profondo.
GRAZIE anche da parte mia.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  EmptyLun 24 Feb 2014, 15:50

Non lo sapevo Violet, grazie!
 Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  6142 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà    Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quando il cuore senza un pezzo il suo ritmo prenderà
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia strada ......sperando possa dare forza ed aiutare davvero nel suo piccolo.
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato
» Praga (Rep.Ceca) Europe IVF International
» Ho un desiderio ma non so se è il momento giusto
» oggi vi offro un bel pezzo di torta vi va??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: