Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 VARICOCELE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 VARICOCELE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyMer 28 Lug 2010, 19:14

Ciao a tutte! ho tanto bisogno di informazione, se c'è qualcuna che ha un esperienza simile alla mia...vi spiego:
mio marito nel 2007 è stato operato di varicocele, successivamente ci siamo sottoposti a 3 ICSI, purtroppo andate male..
Ora abbiamo cambiato centro e l'ha visitato un andrologo, il quale ha riscontrato che il varicocele si è ripresentato e ha causato un peggioramento della sua già grave oligozoospermia.
In più ci ha spiegato che chi ha il varicocele, ha spermatozoi danneggiati nel loro DNA, quindi molto difficilemente, anche se inizia una gravidanza, questa potrà continuare perchè l'embrione avrà delle anomalie (in effetti l'anno scorso alla seconda ICSI sono rimasta incinta e poi alla nona settimana è finito il sogno!).
Non vi nascondo che questo discorso del DNA degli spermatozoi mi ha sconvolto non poco...a qualcuna è stata detta la stessa cosa? E qualcuna è poi riuscita ad avere figli? Question
Io sto' perdendo tutte le speranze... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: io   VARICOCELE EmptyGio 29 Lug 2010, 09:24

non so molto...ci stiamo avventurando solo ora nel magico mondo dell'andrologia, e la prima visita è fissata a settembre, posso dirti questo però, una coppia di miei amici erano conciati piuttosto maluccio, lei endometriosi, lui varicocele....adesso continuano ad avere endometriosi e varicocele, ma con loro c'è anche il piccolo dario....un bimbo bello e sano, arrivato naturalmente e senza chiedere permesso a nessuno...diciamo a sorpresa...adesso io non ti dico di cullarti su questa storia, fate le visite, i controlli e le cure necessarie, però non abbatterti già in partenza, una speranza c'è sempre, per tutti, la medicina ha fatto passi da gigante e li ha fatti per darci una mano!!! spero che qualcuno possa aiutarti meglio di me, intento prova a farti un giro nella sezione dell'andrologo, magari lì trovi qualche chiarimento!!! buona giornata!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luce82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Luce82


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 27.06.10
Località : como

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyGio 29 Lug 2010, 09:40

ciao taty non so moltosù questa cosa so che una mia collega della mia età si era confidata dicendomi che suo marito doveva operarsi di varicocele 3 mesi dopo l'intevento è rimasta incinta naturalmente ma ci sono casi diversi xchè un altro cso sentito fanno prima la icsi xchè rischiavano che dopo l'intervento peggiorava quindi bisogna vedere lo stato e la gravità del caso parlatene bene con il centro che vi segue
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyGio 29 Lug 2010, 10:07

mmmhhhh. non sono convinta...
Io sapevo che danneggia gli spermatozoi, ma quando si riproducono si riproducono sani...
Che c'entra l'ingrossamento di una vena con il dna????
A noi non hanno mai detto una cosa del genere...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyGio 29 Lug 2010, 10:34

Ti hanno detto delle cose indubbiamente vere. Il varicocele è degenerativo, nel senso che la varice non regredisce spontaneamente ma piuttosto aumenta di volume,peggiorando ovviamente la spermatogenesi. E' anche vero che spesso (ma non sempre) uomini con gravi problemi di liquido seminale hanno spermatozoi con pessimo DNA. Questo comporta più che altro mancate fecondazioni, o mancati attecchimenti. Quello che potreste fare è un test di frammentazione del DNA perchè l'equazione varicocele = DNA brutto è tutta da dimostrare e non è vera sempre.
Nel nostro caso, l'operazione di varicocele ha portato risultati minimi, giacchè mio marito ha problemi davvero gravissimi. Dopo due transfer annullati per mancata fecondazione e due fatti ma con il 50% di ovociti buttati via abbiamo deciso di passare all'eterologa, migliorando la mia scarsa produzione con l'ovodonazione e il suo pessimo seme con un donatore. I risultati ci sono stati, anche se poi è andata come è andata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyGio 29 Lug 2010, 10:42

taty76 ha scritto:
Ciao a tutte! ho tanto bisogno di informazione, se c'è qualcuna che ha un esperienza simile alla mia...vi spiego:
mio marito nel 2007 è stato operato di varicocele, successivamente ci siamo sottoposti a 3 ICSI, purtroppo andate male..
Ora abbiamo cambiato centro e l'ha visitato un andrologo, il quale ha riscontrato che il varicocele si è ripresentato e ha causato un peggioramento della sua già grave oligozoospermia.
In più ci ha spiegato che chi ha il varicocele, ha spermatozoi danneggiati nel loro DNA, quindi molto difficilemente, anche se inizia una gravidanza, questa potrà continuare perchè l'embrione avrà delle anomalie (in effetti l'anno scorso alla seconda ICSI sono rimasta incinta e poi alla nona settimana è finito il sogno!).
Non vi nascondo che questo discorso del DNA degli spermatozoi mi ha sconvolto non poco...a qualcuna è stata detta la stessa cosa? E qualcuna è poi riuscita ad avere figli? Question
Io sto' perdendo tutte le speranze... Crying or Very sad

ciao..
posso dirti che il mio ex marito da giovane ha sofferto di varicocele stadio 4° operato e recidivato ..
questo non ci ha impedito a distanza di 8 anni di avere un bimbo , unica cosa meravigliosa e positiva di un rapporto orrendo di cui non vi parlo per non annoiarvi.
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Grazie!   VARICOCELE EmptyGio 29 Lug 2010, 18:23

Grazie delle vostre risposte!
intanto mi sto documentando su internet e cerco di non tediare troppo mio marito con le mie paure e le mie ansie...
E' proprio un momento difficile...
Un bacio a tutte!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyGio 29 Lug 2010, 22:04

taty nella sezione piccola enciclopedia c'è una scheda dedicata al varicocele e alle terapie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyVen 30 Lug 2010, 08:57

Bibbi ha scritto:
Ti hanno detto delle cose indubbiamente vere. Il varicocele è degenerativo, nel senso che la varice non regredisce spontaneamente ma piuttosto aumenta di volume,peggiorando ovviamente la spermatogenesi. E' anche vero che spesso (ma non sempre) uomini con gravi problemi di liquido seminale hanno spermatozoi con pessimo DNA. Questo comporta più che altro mancate fecondazioni, o mancati attecchimenti. Quello che potreste fare è un test di frammentazione del DNA perchè l'equazione varicocele = DNA brutto è tutta da dimostrare e non è vera sempre.
Nel nostro caso, l'operazione di varicocele ha portato risultati minimi, giacchè mio marito ha problemi davvero gravissimi. Dopo due transfer annullati per mancata fecondazione e due fatti ma con il 50% di ovociti buttati via abbiamo deciso di passare all'eterologa, migliorando la mia scarsa produzione con l'ovodonazione e il suo pessimo seme con un donatore. I risultati ci sono stati, anche se poi è andata come è andata.

A noi l'andrologo disse che quando il varicocele diventa di 3 o 4 grado e un uomo lo tiene per molto tempo crea danni irreversibili...e quindi la spermatogenesi è danneggiata per sempre..
ma non riesco a capire come faccia a modificare il dna...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyVen 30 Lug 2010, 09:22

Non modifica il DNA della persona ovviamente, ma fa si che gli spermatozoi si formino con un corredo genetico "frammentato". Le informazioni che sono contenute nella testa dello spermatozoo sono difettose. Spero di essermi spiegata meglio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyVen 30 Lug 2010, 12:10

Bibbi ha scritto:
Non modifica il DNA della persona ovviamente, ma fa si che gli spermatozoi si formino con un corredo genetico "frammentato". Le informazioni che sono contenute nella testa dello spermatozoo sono difettose. Spero di essermi spiegata meglio.

Ops..scusa Bibbi, sono dura non avevo capito!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyVen 30 Lug 2010, 19:27

Pamela ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Non modifica il DNA della persona ovviamente, ma fa si che gli spermatozoi si formino con un corredo genetico "frammentato". Le informazioni che sono contenute nella testa dello spermatozoo sono difettose. Spero di essermi spiegata meglio.

Ops..scusa Bibbi, sono dura non avevo capito!

E' esattamente quello che ci hanno detto: ovviamente ripetere l'intervento al varicocele è un tentativo, nessuno ci può garantire nulla! certo è che se decidessimo di non fare l'intervento non vale più nemmeno la pena di fare una nuova ICSI...
Comunque mi auguro che dopo l'operazione gli facciamo questo test di frammentazione perchè io voglio sapere bene qual è la sua situazione prima di sottopormi ad ennesime torture!
Ho provato a parlare con mio marito anche dell'eterologa...ma non è molto d'accordo e questa cosa mi fa soffrire parecchio, ma non posso dirglielo perchè giustamente è una strada da percorrere solo se entrambi lo desideriamo...a quanto pare lui teme di non sentire come "suo" un eventuale figlio nato appunto con l'eterologa...
Sono proprio giu...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptyVen 30 Lug 2010, 19:45

taty noi facciamo doppia donazione...ma quando abbiamo perso raggiodisole mio marito ha pianto come una fontana. Diglielo a tuo marito...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptySab 31 Lug 2010, 16:29

Bibbi ha scritto:
taty noi facciamo doppia donazione...ma quando abbiamo perso raggiodisole mio marito ha pianto come una fontana. Diglielo a tuo marito...

Grazie Bibbi...gliene parlerò sicuramente, io non ho dubbi sul fatto di sentire NOSTRO un figlio avuto con l'eterologa, sempre che Dio e ne vorrà donare uno..

Posso chiederti, se non sono indiscreta, a quale centro ti sei rivolta e quali sono le cifre richieste?

Un abbraccio.. I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptySab 31 Lug 2010, 16:44

taty76 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
taty noi facciamo doppia donazione...ma quando abbiamo perso raggiodisole mio marito ha pianto come una fontana. Diglielo a tuo marito...

Grazie Bibbi...gliene parlerò sicuramente, io non ho dubbi sul fatto di sentire NOSTRO un figlio avuto con l'eterologa, sempre che Dio e ne vorrà donare uno..

Posso chiederti, se non sono indiscreta, a quale centro ti sei rivolta e quali sono le cifre richieste?

Un abbraccio.. I love you

Noi siamo al Rincon di Malaga, dove andranno anche alessiatn, vic e enanna...6500 euro per una donatrice in condivisione (e ci danno anche il seme senza altro esborso + congelamento degli embrioni + hatching assistito sui congelati + coltivazione a blastocisti tutto incluso)...ma se tu devi usare solo il seme e fai con i tuoi ovociti costerà grosso modo come una icsi qui in privato. Il problema andando all'estero è che ti devi pagare i farmaci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptySab 31 Lug 2010, 16:48

Bibbi ha scritto:
taty76 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
taty noi facciamo doppia donazione...ma quando abbiamo perso raggiodisole mio marito ha pianto come una fontana. Diglielo a tuo marito...

Grazie Bibbi...gliene parlerò sicuramente, io non ho dubbi sul fatto di sentire NOSTRO un figlio avuto con l'eterologa, sempre che Dio e ne vorrà donare uno..

Posso chiederti, se non sono indiscreta, a quale centro ti sei rivolta e quali sono le cifre richieste?

Un abbraccio.. I love you

Noi siamo al Rincon di Malaga, dove andranno anche alessiatn, vic e enanna...6500 euro per una donatrice in condivisione (e ci danno anche il seme senza altro esborso + congelamento degli embrioni + hatching assistito sui congelati + coltivazione a blastocisti tutto incluso)...ma se tu devi usare solo il seme e fai con i tuoi ovociti costerà grosso modo come una icsi qui in privato. Il problema andando all'estero è che ti devi pagare i farmaci.

Grazie! Cercherò di informarmi meglio, prima però mio marito deve essere con me al 100%...
Io non credo che l'intervento che ripeterà a settembre servirà a qualcosa, lui però dice che fino a quando c'è anche solo una possibilità che si possa utilizzare il suo liquido seminale allora vuole tentare...
Io non voglio soffrire ancora!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptySab 31 Lug 2010, 17:10

Il problema è che se il varicocele era importante...e se c'è stata recidiva...rischi che i suoi spermatozoi siano talmente di cattiva qualità da generare embrioni magari belli morfologicamente ma deboli. A noi succedeva questo...embrioni belli ma non si attaccavano....oppure quando una volta uno si è attaccato la gravidanza non è evoluta...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE EmptySab 31 Lug 2010, 18:20

Bibbi ha scritto:
Il problema è che se il varicocele era importante...e se c'è stata recidiva...rischi che i suoi spermatozoi siano talmente di cattiva qualità da generare embrioni magari belli morfologicamente ma deboli. A noi succedeva questo...embrioni belli ma non si attaccavano....oppure quando una volta uno si è attaccato la gravidanza non è evoluta...

Infatti è quello che mi è successo lo scorso settembre: la gravidanza è iniziata e poi si è fermata alla nona settimana...ancora oggi ne soffro...
Spero lui cambi idea sull'eterologa! Sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VARICOCELE Empty
MessaggioTitolo: Re: VARICOCELE   VARICOCELE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VARICOCELE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maledetto varicocele!!!
» Varicocele si varicocele no
» spermiogramma post varicocele
» Varicocele, operare o no?
» Varicocele e boxer!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: