Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 chiodo fisso Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 chiodo fisso

Andare in basso 
+4
rochina
ioete
mammachioccia
giusylaga
8 partecipanti
AutoreMessaggio
giusylaga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giusylaga


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.14
Età : 38
Località : messina

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: chiodo fisso   chiodo fisso EmptyVen 28 Feb 2014, 12:50

Buongiorno a tutti,
avrei una domanda che da giorni è diventata imperante nelle mie giornate? Come faccio a non fare diventare la voglio di essere mamma e non riuscirci, un pensiero fisso nella mia vita? Mi sto sforzando di non farne un dramma...ci provo a non pensarci ogni secondo e a lasciare che il tempo scorra e che la vita faccia il suo corso..ma non ci riesco. Consigli?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: Re: chiodo fisso   chiodo fisso EmptyVen 28 Feb 2014, 13:21

Credo che sia impossibile! E anche che sia giusto così.
Soprattutto all'inizio quando ci si accorge che non è così semplice come si credeva.
Ma se questo ti crea dei problemi, dovresti cercare di impegnare il tuo tempo in attività diverse che ti distolgano da questo pensiero.
Torna in alto Andare in basso
giusylaga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giusylaga


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.14
Età : 38
Località : messina

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: impegni   chiodo fisso EmptyVen 28 Feb 2014, 13:27

per fortuna lavoro tutto il giorno e faccio un lavoro che mi piace moltissimo, mi appassiona e mi distoglie dai pensieri..ma nn sempre ci riesce..purtroppo Sad
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: che domandona???? purtroppo non è facile   chiodo fisso EmptyVen 28 Feb 2014, 13:30

anzi è quasi impossibile.....

ricordo che soprattutto all'inizio è stata dura, aera proprio un chiodo fisso, un chiodo che mi aveva reso infelice....

poi piano piano sono ritornata in qua e ho iniziato la mia corsa.......

in quattro anni è stato il mio pensiero principale voler essere mamma ma ho cercato sempre di sforzarmi di essere comunque felice, ho cercato sempre la felicità e soprattutto ho sempre amato tantissimo mio marito e non ho permesso che la pma scalfisse la nostra coppia....

ho sempre pensato che non dovevo permettere che la difficoltà di essere mamma mi rendesse infelice e piatta, non potevo permettere questo perchè non volevo che il mio bimbo immaginario portasse il peso della mia difficoltà, non mi sembrava giusto che un figlio che ancora doveva nascere già sentisse questo mio peso......

ho passato 4 anni in corsa e ora che ci sono riuscita a diventare mamma ti posso dire che ne è valsa la pena, tuo figlio ti ripaga di tutto....

vai avanti verso il tuo sogno e vedrai che si realizzerà!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
giusylaga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giusylaga


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.14
Età : 38
Località : messina

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: essere mamma   chiodo fisso EmptyVen 28 Feb 2014, 13:56

Otto anni fa, all'improvviso, mia mamma ha avuto la sua quarta gravidanza..a 40 anni..ed è stata un'esperienza meravigliosa! Abbiamo vissuto la nascita di questo fratellino in maniera molto coinvolgente..io avevo 20 anni ed ero perfettamente cosciente di tutto..l'ho cresciuto..ho passato notti intere a cullarlo..ho curato le sue febbri, le sue coliche..i suoi mal di orecchie e ho vissuto intensamente questi otto anni..come una seconda mamma...quindi so per certo che non è un 'esperienza a cui voglio rinunciare..voglio diventare mamma e voglio che la mia famiglia cresca..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: il tuo spirito è quello giusto   chiodo fisso EmptyVen 28 Feb 2014, 14:04

giusylaga ha scritto:
Otto anni fa, all'improvviso, mia mamma ha avuto la sua quarta gravidanza..a 40 anni..ed è stata un'esperienza meravigliosa! Abbiamo vissuto la nascita di questo fratellino in maniera molto coinvolgente..io avevo 20 anni ed ero perfettamente cosciente di tutto..l'ho cresciuto..ho passato notti intere a cullarlo..ho curato le sue febbri, le sue coliche..i suoi mal di orecchie e ho vissuto intensamente questi otto anni..come una seconda mamma...quindi so per certo che non è un 'esperienza a cui voglio rinunciare..voglio diventare mamma e voglio che la mia famiglia cresca..

per arrivare a realizzare il sogno!!!!!!!!!!

baci....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: Re: chiodo fisso   chiodo fisso EmptyVen 28 Feb 2014, 14:31

giusylaga ha scritto:
Otto anni fa, all'improvviso, mia mamma ha avuto la sua quarta gravidanza..a 40 anni..ed è stata un'esperienza meravigliosa! Abbiamo vissuto la nascita di questo fratellino in maniera molto coinvolgente..io avevo 20 anni ed ero perfettamente cosciente di tutto..l'ho cresciuto..ho passato notti intere a cullarlo..ho curato le sue febbri, le sue coliche..i suoi mal di orecchie e ho vissuto intensamente questi otto anni..come una seconda mamma...quindi so per certo che non è un 'esperienza a cui voglio rinunciare..voglio diventare mamma e voglio che la mia famiglia cresca..
bisogna essere forti, testone, caparbie ed andare sempre dritte per raggiungere la meta!questa strada, della pma, è devastante e ti segna nell'anima ma allo stesso tempo ti arricchisce.io mai e poi mai avrei potuto rinunciare a questo sogno
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: Re: chiodo fisso   chiodo fisso EmptyVen 28 Feb 2014, 18:06

impossibile non pensarci, sì puoi trovare dei diversivi per "riempire" le tue giornate ma quel pensiero ci sarà sempre. vai sempre avanti fino a che non raggiungerai il tuo sogno!
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: Re: chiodo fisso   chiodo fisso EmptyVen 28 Feb 2014, 18:23

no panic. ..Benvenuta nel mondo pma...dico mondo perché è un mondo a sé. ..ti porta ad avere un unico obiettivo e il resto perde di interesse...andiamo avanti tipo caterpillar fino a che nn raggiungiamo il tanto sperato pancione...quindi tto nella norma..cerca solo di nn isolanti nei tuoi pensieri..esterna tto
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: Re: chiodo fisso   chiodo fisso EmptySab 01 Mar 2014, 21:38

Semplicemente impossibile...
Torna in alto Andare in basso
Cassandra
Le ali per sognare
Le ali per sognare



Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 31.10.12
Età : 43

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: Re: chiodo fisso   chiodo fisso EmptyDom 02 Mar 2014, 22:37

Non è possibile non pensarci anche se si trovano diversivi e svaghi è un vuoto incolmabile !
Torna in alto Andare in basso
giusylaga
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
giusylaga


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 24.02.14
Età : 38
Località : messina

chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: Re: chiodo fisso   chiodo fisso EmptyMar 04 Mar 2014, 17:56

Mie care ragazze, passano i giorni...e il chiodo fisso rimane chiodo fisso. Se mi sveglio la notte ci penso, nelle pause a lavoro ci penso..appena ho un secondo libero penso sempre e solo a questo! Poi penso..ci deve essere un motivo per dover sopportare tutto questo..sto ancora cercando..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chiodo fisso Empty
MessaggioTitolo: Re: chiodo fisso   chiodo fisso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
chiodo fisso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento...ho un chiodo fisso: voglio 2 gemelli un maschio e una femmina
» ormai voi siete il mio apputamento fisso

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: